Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco: il segreto con Yamaha ? imitare lo stile di Lorenzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Zarco: il segreto con Yamaha ? imitare lo stile di Lorenzo

    Questa sera in casa Yamaha ci saranno molti giga di dati di telemetria da esaminare?ma saranno quelli di Johann Zarco che ha chiuso i tre giorni di test thailandesi con il secondo miglior tempo, alle spalle di Pedrosa, miglior pilota di Yamaha, e di gran lunga.
    Il francese infatti ha rifilato 0,493 secondi a Vinales (8? tempo) e addirittura 0,730 a Rossi (12?).
    Cosa vuol dire? Johann lo spiega con l?abituale calma e semplicit?.
    ?Mi piace la pista e qui serve un buon telaio e quello Yamaha ? buono - analizza, poi aggiunge - alla fine credo di essere quasi al 100% con questa moto, ma devo ancora capire meglio questa base per esserne sicuro?.
    Tiene sempre i piedi per terra Zarco.
    ?C?? da dire che ad ottobre avremo gomme diverse ed anche le condizioni atmosferiche saranno diverse, ma grazie alle prestazioni di oggi sappiamo di avere un buon bilanciamento e penso che ci troveremo bene lo stesso. E? stata una giornata positiva, come quella di ieri, ma ieri ero al limite mentre oggi ho girato cinque decimi pi? veloce. Significa che abbiamo migliorato la molto ed anche che io la guido meglio. Mi sono permesso anche di giocare con le gomme soffici anche se ad ottobre non le avremo. Comunque a questo ritmo la moto si comporta bene, e spingerla a questo limite ci insegna molto. Speriamo di partire a questo livello in Qatar?.
    Gi? pronto per provare a vincere il primo Gran Premio? Dopotutto nel 2017 ci hai gi? provato?
    ?In gara ? sempre una storia diversa, devi lottare con gli avversari e poi fare 26 giri di seguito. Non penso di essere totalmente a posto per provarci. Siamo vicini al podio, sul podio, ma per puntare alla vittoria devo essere pi? forte e pi? veloce. Vedo molto a posto, molto veloce, Marquez. E' sempre stato pi? veloce di me, quindi ripeto, punto al podio?.
    C'? qualcosa che Vale e Maverick possono imparare da Zarco per il modo in cui approccia i test?
    ?Non lo so. Ognuno ha la sua maniera di fare e di guidare, ed io sono solo al secondo anno di MotoGP, ma mi sto divertendo"
    Ci hai detto che il modo di andare forte con questa moto ? replicare lo stile di Lorenzo.
    "Sono ancora convinto di questo. Osservo molto Lorenzo, il suo stile, ? veloce, lo ? anche con la Ducati, segno che la moto va forte, con la Yamaha ? stato spesso ad alto livello, forse qui in Thailandia non ha trovato la quadra, so che a lui piace la perfezione e la cerca. Io sto cercando di capire il suo metodo?.
    Dopo questo test pensi di poter fare meglio del 2017?
    ?Buriram ? una pista piccola, anche se ha lunghi rettilinei da 320 Km/h e possiamo ancora migliorare anche se siamo molto vicini al 100%, per? non posso dire di poter fare molto meglio del 2017. Sono competitivo, questo s??.
    Syahrin, il tuo nuovo compagno di squadra ha fatto un buon debutto.
    ?Sono felice per lui, speriamo di averlo per l?intera stagione. E? molto umile ed ha una guida pulita, sulla moto ? fluido e pu? diventare veloce. Non ? facile, certo, ma ? giovane e soprattuto ascolta?.




  • #2
    Cio? sta dicendo che NON bisogna fare la FRENATA PROFONDA
    o proprio che NON bisogna Frenare, come sta facendo ora Zarco ...
    Giusto per capire

    Comment


    • #3
      Diventer? antipatico a molti...

      Comment


      • #4
        Bravo Johann!

        Comment


        • #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Bravo Johann!
          Ma mica troppo Furbo
          Se Ducati avesse avuto una mezza intenzione di prenderlo ...
          Ora un Ciabatti gli direbbe che l'Ingaggio sarebbe molto meno

          Comment


          • #6
            Originally posted by nando69 View Post
            Diventer? antipatico a molti...
            perch? dovrebbe stare antipatico?
            basta che stia in Tech3 e non rubi il posto a Rossi, a me fa piacere se si suona un inno differente da quello spagnolo, posso sopportare persino la Marsigliese

            Comment


            • #7
              Originally posted by VolatiliAmari View Post
              perch? dovrebbe stare antipatico?
              basta che stia in Tech3 e non rubi il posto a Rossi, a me fa piacere se si suona un inno differente da quello spagnolo, posso sopportare persino la Marsigliese
              Meritocrazia....questa sconosciuta

              Per il resto....no comment

              Comment


              • #8
                Allora.. proprio come lorenzo forse no, nel senso che Lorenzo in Yamaha con le Michelin nel 2016 ha patito qualche difficolt?. Son d'accordo con chi dice la questione della frenata e della fluidit?. Ma se proprio dobbiamo dare a lorenzo ci? che ? suo parlarei del 2015 con Bridgestone. Le michelin nel 2016 lo castrarono un po' e anche lui speriment? l'inizio dei problemi diciamo di carattere un po' schizofrenico della yamaha (oggi bene domani boh).

                Imho n?

                Comment


                • #9
                  Grazie che discorsi.. E per andare forte con honda basta andare come Marquez?

                  Comment


                  • #10
                    Ma poi Rossi a parte il 2013 ? sempre arrivato davanti a Lorenzo.. sono dichiarazioni un po' furbette da parte di Zarco.. sa che a parlare male di Rossi ne guadagna in visibilit? e che quando il vecio smetter? probabilmente sar? lui a sostituirlo.. mi sa un po' da avvoltoio come atteggiamento.

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cio? sta dicendo che NON bisogna fare la FRENATA PROFONDA
                      o proprio che NON bisogna Frenare, come sta facendo ora Zarco ...
                      Giusto per capire
                      Ho riproposto la domanda ... perch? alla luce di quanto ha scritto Muska, pure far come JL non ? una soluzione
                      mentre fare qualcosa che ricorda JL pu? essere, ma cos'? che fa ?
                      Io ho scritto degli esempi plausibili ... magari per? ? altro

                      Comment


                      • #12
                        A parte che naigel ha aperto lo stesso topic di nando, e gi? qui ...

                        Detto ci?, che zarco cerchi di imitare la guida di lorenzo sulla ex moto di lorenzo , visti i risultati di lorenzo,in yamaha,io non ci vedo nulla di strano eh , poi non so voi

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Grazie che discorsi.. E per andare forte con honda basta andare come Marquez?
                          Pu? essere....per? loro se lo sono tenuti...chiamali scemi in honda

                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Ma poi Rossi a parte il 2013 ? sempre arrivato davanti a Lorenzo.. sono dichiarazioni un po' furbette da parte di Zarco.. sa che a parlare male di Rossi ne guadagna in visibilit? e che quando il vecio smetter? probabilmente sar? lui a sostituirlo.. mi sa un po' da avvoltoio come atteggiamento.

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                          E dove avrebbe parlato male di rossi? minGhia oh, per voi dire Lorenzo ? gi? il fegato vi si torce....su sta sereno che tanto Jorge si far? un'altra annata di m....quindi avrai di che sfogarti

                          Originally posted by arabykola View Post
                          A parte che naigel ha aperto lo stesso topic di nando, e gi? qui ...

                          Detto ci?, che zarco cerchi di imitare la guida di lorenzo sulla ex moto di lorenzo , visti i risultati di lorenzo,in yamaha,io non ci vedo nulla di strano eh , poi non so voi
                          A parte che come sempre non leggi gli orari dei post...infatti Nando ha pure chiesto di chiudere il suo

                          Comment


                          • #14
                            Kazzo vuoi leggere in questo forum demmerda... fyga sei arrivato prima ... di nando

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Kazzo vuoi leggere in questo forum demmerda
                              Ah non so ....gli orari per? sono giusti

                              Comment

                              Working...
                              X