Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nakagami, il GIAPPONE ? tornato quindi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nakagami, il GIAPPONE ? tornato quindi?

    Takaaki Nakagami fa benissimo nei test in Thailandia e chiude le seconde prove della stagione con il decimo crono. Il rookie del team LCR Honda IDEMITSU ? a 0,65s dal rifermento cronometrico nel fine settimana del dominio alato, con tre RC213V nelle prime quattro posizioni, brilla per costanza, dedizione e tempi. Se si pensa che peggio di lui hanno fatto alcuni dei grandi nomi della massima serie, anche loro al primo contatto con l?insidiosa pista asiatica, allora si capisce il valore del ventiseienne di Chiba. ?Il ragazzo va forte?, ha detto Lucio Cecchinello, team manager LCR, in una recente intervista a motogp.com: ?Ha anche una bella posizione in sella, un ottimo stile di guida e, analizzando la telemetria, ci ? piaciuto molto come gestisce il gas e i freni. Personalmente mi ha meravigliato anche il suo modo di interagire con lo staff tecnico?. Ha concluso la massima carica della scuderia satellite Honda.





    Nella classifica stretta di una tre giorni a Buriram, resa ancora pi? dura dal caldo soffocante, Nakagami ha staccato gli altri rookie ponendosi nella top dieci dopo essersi dedicato alla ricerca del giusto set-up, aver lavorato con diversi tipi di gomme e provato un pi? che convincente 'long run'. Un inizio probabilmente al di sopra delle aspettative se si pensa che il miglior rookie del 2017, quel Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) che al Chang International Circuit ha tenuto la M1 vicino alla vetta, aveva iniziato la sua esperienza in MotoGP? molto peggio e con una moto ?pi? semplice?.






    ?Sono veramente soddisfatto?, ha commentato Nakagami. ?Sia in termini di tempo sul giro, sia come posizione finale e sia per come lavorato con il team. Siamo migliorati, voglio ringraziare tutti per quest?ottimi test nei quali sin dall?inizio siamo andati in crescendo?, prosegue. ?Terminare per la prima volta nelle prime dieci posizioni in classifica generale ? assolutamente una grande cosa, ma dobbiamo ancora lavorare duro. Spero che anche in Qatar faremo delle buone prove prima che inizino le gare?
    da motogp.com.
    Last edited by mito22; 19-02-18, 22:14.

  • Font Size
    #2
    Facile prevedere che Honda avr? un occhio di riguardo per il jappo, speriamo faccia buone cose...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altro che se hanno un occhio di riguardo ... per me ? il primo candidato se uno dei due ufficiali cambia casacca ...
      Ovvio che dovr? far bene, e ancora meglio per meritarselo ... ma gi? cos? credo che Honda gli dar? una grossa mano ...
      Cmq ottimi tempi ... ai Rookie danno Moto depotenziate, poi le liberano man mano capiscono la potenza ...

      Spiace invece vedere Morbidelli su Honda Catorcio, perch? anche lui ha fatto molto bene ...
      Gi? cos? ? molto meglio di Miller sulla stessa moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi hai letto nel pensiero...credo che ahim? gli daranno il posto di Dani...e io ne sar? molto dispiaciuto...comunque Dani ha fatto un sacco di anni in HRC, spero che quest?anno faccia un bel campionato senza infortuni...certo che da dopo giugno se Honda (leggi Puig) come purtroppo temo non gli rinnover? il contratto sar? dura fare buoni risultati peccato! Poi arriver? Mir...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io invece credo che DP prima o poi si ritirer?, ma non quest'anno o il prox, per Honda ? un buon riferimento ...
          Naka lo lasciano in LCR almeno un altro anno, e se merita con una SuperUfficiale ...
          Cio? una Moto Laboratorio con Evoluzioni Fantascientifiche, esempio ai tempi di Doohan il Jappo ? stato il primo ad avere i motore Iniezione 2T, poi messo a punto l'han dato a Mick ...
          Cmq credo di pi? al sostituire MM se questo si fa attirare dalle Sirene ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Mi hai letto nel pensiero...credo che ahim? gli daranno il posto di Dani...e io ne sar? molto dispiaciuto...comunque Dani ha fatto un sacco di anni in HRC, spero che quest?anno faccia un bel campionato senza infortuni...certo che da dopo giugno se Honda (leggi Puig) come purtroppo temo non gli rinnover? il contratto sar? dura fare buoni risultati peccato! Poi arriver? Mir...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Credo sia normale...
            Ottima pilota DP: veloce ma fragile ed incostante.
            In questi anni (specialmente gli ultimi con MM) ? stato un "secondo pilota" (concedetemi il termine) di lusso...con il compagno in lizza per il titolo e lui, per un motivo o per l'altro, velocissimo gregario.
            Credo sia anche giusto dar spazio ai giovani, nuove leve che crescono (BENE!!) e si meritano REALMENTE, per "meriti sportivi" una motogp
            Dani le opportunit? le ha avute (eccome!!), peccato non abbia concretizzato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con tutto il rispetto che si pu? avere per DP ? un valido pilota ma tra sfighe sue ? incostanza di rendimento direi che sarebbe ora di lasciare libera la sella a qualcun'altro .....ormai il suo potenziale lo ha espresso nell' arco degli anni ..sappiamo benissimo fin dove arriver?..certo valido compagno per MM ma e sempre stato secondo a chiunque gli hanno messo in squadra .....prima si diceva perch? Repsol voleva uno spagnolo...adesso ne hanno due ....speriamo diano la possibilit? ad un giovane ...Honda ? dai tempi del povero Kato che vorrebbe un jappo campione del mondo sulla sua moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo sto ragazzo. Peccato che rischia di mettere completamente in ombra Morbidelli, che secondo me a parit? di moto potrebbe giocarsela...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono d?accordo con tutti voi, sottolineavo solo il fatto che mi spiace veder andare via Dani perch? sono un suo tifoso...ma le occasioni le ha avute eccome! Peccato, credo che un titolo lo meritasse ma come dice Clint ?i meriti non c?entrano in queste storie?...largo ai giovani, se poi son jappi ancora meglio per Honda...magari si libera un posto su una Honda un po? migliore per il Morbido, sai mai...mi piacerebbe molto tornare a tifare un italiano su Honda! Comunque lo far? anche quest?anno con la VDS


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dove lo mandiamo Dani?
                    KTM?

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A sentire gli austriaci, puntano solo al proprio vivaio.

                      Mi dispiace per il Morbido sulla VDS, ma contento per Tiki Taka.
                      Vorrei pi? giapponesi in gp.
                      Speravo pure che Nozane sostituisse Folger sulla Tech3

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dani potrebbe anche ritirarsi a fine 2018

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Sono d?accordo con tutti voi, sottolineavo solo il fatto che mi spiace veder andare via Dani perch? sono un suo tifoso...ma le occasioni le ha avute eccome! Peccato, credo che un titolo lo meritasse ma come dice Clint ?i meriti non c?entrano in queste storie?...largo ai giovani, se poi son jappi ancora meglio per Honda...magari si libera un posto su una Honda un po? migliore per il Morbido, sai mai...mi piacerebbe molto tornare a tifare un italiano su Honda! Comunque lo far? anche quest?anno con la VDS


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Perdere completamente Pedrosa credo sarebbe un grosso autogol per Honda: ? vero che non ? pi? un giovincello, verissimo che sarebbe corretto far spazio a nuove leve...ma cavoli, ? pur sempre un campione del mondo ed un signor pilota!! Poi credo proprio (ma magari sbaglio) porti anche un buona "dote" (capisciamm? )

                          Una terza (semi)ufficiale in un team esterno con coinvolgimento di Dani nello sviluppo non penso sarebbe poi cos? male...ma non so se fattibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by penna_85 View Post

                            Perdere completamente Pedrosa credo sarebbe un grosso autogol per Honda: ? vero che non ? pi? un giovincello, verissimo che sarebbe corretto far spazio a nuove leve...ma cavoli, ? pur sempre un campione del mondo ed un signor pilota!! Poi credo proprio (ma magari sbaglio) porti anche un buona "dote" (capisciamm? )

                            Una terza (semi)ufficiale in un team esterno con coinvolgimento di Dani nello sviluppo non penso sarebbe poi cos? male...ma non so se fattibile
                            Ricordiamoci che un paio di anni fa quasi annunci? il ritiro perch? non reggeva pi? il dolore per gli infortuni e gli era venuta anche un p? di paura.......a fisico povero ragazzo non ? messo proprio bene con tutte le fratture che ha avuto in carriera ..magari quella di lasciare a fine anno potrebbe essere una soluzione e fare uomo immagine /collaudatore quando serve .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Dani potrebbe anche ritirarsi a fine 2018
                              Penso anch'io che il buon Dani abbia voglia di mettere a riposo le sue ossa massacrate! Probabilmente solo un campionato finito tra i primi tre (e senza ulteriori infortuni) potrebbe farlo decidere di continuare.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X