Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP correr? alle 17:00 in Qatar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGP correr? alle 17:00 in Qatar

Ho appena letto gli orari del gp del Qatar e a quanto pare la MotoGP non correr? alle 20 come sempre ? stato dal 2008, bens? alle 17 con Moto3 e Moto2 che prenderanno il via rispettivamente alle 14 e alle 15:20.

Qualcuno sa come mai hanno deciso di anticipare cos? tanto quest'anno?

• Font Size
    Quindi niente notturna???
    Sar? per il rischio pioggia

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Quindi niente notturna???
      Sar? per il rischio pioggia
      In teoria per le 5 dovrebbe essere gi? notte da loro, mentre per le classi minori sar? sicuramente col sole.

Comment

• Font Size
        Alcuni piloti in safety commission avevano parlato del problema umidit? che arrivava dopo una certa ora e hanno anticipato la gara di parecchio.

Dovizioso proprio l'altra settimana era abbastanza contrario alla decisione perch? di conseguenza si anticiperanno (rispetto al passato) anche le prove libere e praticamente i turni "del mattino" saranno fatti in pieno giorno e saranno completamente inutili per la gara.

In pratica avranno solo FP2 e FP4 (seguita dalla qualifica) per sistemare la moto in condizioni gara per questo i test sono stati importanti e chi sbaglia strada nelle prove libere avr? pochissimo tempo per recuperare.

Comment

• Font Size
          Beh a dirla tutta anche nelle gare ?normali? il turno del mattino conta il giusto.. le condizioni alle 10 del mattino rispetto alle 14 sono parecchio diverse.

Non la vedo cos? tragica come questione. Pi? che altro mi sembra strano.. era una formula assodata ormai da anni e mi fa strano come la questione umidit? sia risultata cos? determinate quest?anno.

certo pu? anche esser che erano anni che qualcuno lo diceva e solo quest?anno si sono svegliati..
          Last edited by il_muska; 12-03-18, 21:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Moto48 View Post
            In teoria per le 5 dovrebbe essere gi? notte da loro, mentre per le classi minori sar? sicuramente col sole.
            Si.... il problema VERO ? correre col sole all'orizzonte pi? che altro...

Azz.. quelli della Moto3 li fan sudare insomma..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ColeTricke View Post
              Alcuni piloti in safety commission avevano parlato del problema umidit? che arrivava dopo una certa ora e hanno anticipato la gara di parecchio.
              Mah, eppure negli anni scorsi non c'? mai stato alcun problema relativo alla sicurezza.

Fatto sta che sar? strano guardare una delle gare pi? importanti dell'anno, essendo la prima, ad un orario cos? bizarro...

Comment

• Font Size
                Be ragazzi io vi ho solo riportato le parole del Dovi

L'intervista la sentite qui: https://www.moto.it/MotoGP/video-dov...re-veloce.html

Al minuto 4.25 inizia a parlare della questione dell'orario anticipato.

Dice chiaramente che siccome correranno alle 19 (locali) anzich? alle 21 e con l'anticipo dei turni di prove diversi turni saranno senza senso perch? la differenza tra girare di giorno e girare di notte ? troppo grande per le gomme. La definisce una situazione non simpatica.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ColeTricke View Post
                  Be ragazzi io vi ho solo riportato le parole del Dovi

L'intervista la sentite qui: https://www.moto.it/MotoGP/video-dov...re-veloce.html

Al minuto 4.25 inizia a parlare della questione dell'orario anticipato.

Dice chiaramente che siccome correranno alle 19 (locali) anzich? alle 21 e con l'anticipo dei turni di prove diversi turni saranno senza senso perch? la differenza tra girare di giorno e girare di notte ? troppo grande per le gomme. La definisce una situazione non simpatica.
                  Assolutamente, il mah era riferito alla situazione generale

Comunque fa niente dai, anzi vedendola da un lato positivo avremo le serate di sabato e domenica libere

Comment

• Font Size
                    Ahah quello senz'altro

Comment

X
                    Working...
                    X