Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Non ci saranno altre sanzioni per Marquez"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Non ci saranno altre sanzioni per Marquez"

    Il comportamento funambolico di Marc Marquez non subir? ulteriori penalizzazioni. Le tre penalizzazioni in 40 minuti sono sufficienti, secondo la Direzione Gara, per punire i suoi errori sul circuito di Rio Hondo.

    Il primo penalty arriva dopo lo spegnimento del motore a pochi secondi dal semaforo verde, un ?ride through? che lo spinge a rientrare ai box per rientrare quasi in fondo al gruppo. Pochi giri dopo arriva la seconda penalit?, il ?drop one position? dopo la collisione con Aleix Espargar?. Infine una penalizzazione di 30 secondi per la manovra azzardata su Valentino Rossi che ha fatto riemergere gli spettri di Sepang 2015 e infervorato il popolo giallo che richiede una punizione esemplare. Ma nulla accadr? a questo proposito. Il direttore di gara Mike Webb ha chiarito che non ci saranno altre penalizzazioni per il campione spagnolo: ?Una volta che un incidente ? stato affrontato e una sentenza pronunciata, non possiamo imporre ulteriori sanzioni?. La versione di Puig e Marquez

    Alberto Puig, direttosi verso il box Yamaha con Marquez e Alzamora per chiedere scusa a Valentino al termine della gara, cerca di mettere una pezza al comportamento spropositato del Cabroncito: ?Penso che sia stata una giornata davvero complicata per Marc. Da quanto ho capito non era sicuro di cosa stesse succedendo nel punto di partenza? E? tornato alla sua posizione di partenza quando il motore ? ripartito perch? pensava che il funzionario l?avesse ordinato. Nessuno poi lo ha rimosso dal suo posto di partenza?.

    In merito al contatto con Rossi al 21? dei 24 giri Alberto Puig cerca di ridimensionare l?accaduto con una spiegazione tecnica: ?Sembra che la ruota anteriore di Marc si sia bloccata, ha dovuto rilasciare il freno e impostare la moto. Aveva un po? di spazio e, se guardate la scena in TV, vedete che non era davvero al limite. Anche Valentino ha indossato una traiettoria verso l?esterno. Sfortunatamente Marc lo ha toccato a causa del problema con l?acqua. Vale poi ? caduto sull?erba. Consideriamo questo come un incidente di cui ci dispiace molto. Ovviamente ? stata una situazione difficile, ognuno ha la propria interpretazione dell?incidente con Rossi?, ha aggiunto il team manager della Repsol Honda. ?Noi crediamo alle dichiarazioni del nostro pilota?.

    Difficile capacitare il box Yamaha di quanto accaduto e Valentino Rossi non sembra per niente intenzionato ad accettare le scuse n? ora n? in futuro. ?Marc subito dopo essere tornato ai box ha detto che voleva scusarsi e spiegare tutto. ? stata una sua decisione andare verso la scatola Yamaha. Ma ci hanno chiesto di andarcene. Posso capirlo ? ha aggiunto Alberto Puig -. Se questo accade al tuo autista, sei arrabbiato. Ma ripeto: ?? una corsa? Cosa possiamo fare? Volevamo scusarci. Questo non ? stato accettato. Quindi non ha senso continuare a discuterne?.

    Marc Marquez respinge la descrizione fattagli dal Dottore, di un pilota recidivo e senza nessun rispetto per gli avversari. Quanto accaduto ? da imputare alle difficili condizioni dell?asfalto argentino e al cambio di traiettoria ?coatto? della sua RC213V. ?Bisogna capire le condizioni della pista. La linea ideale era asciutta, ma ho preso un punto bagnato con la gomma anteriore, il freno anteriore si ? bloccato, ho dovuto rilasciarlo, ho sterzato e poi l?ho visto schiantarsi, ho provato a scusarmi? Nella mia carriera, non ho mai guidato contro un pilota con il pensiero di farlo cadere? Quello che ? successo a Valentino oggi ? stato un errore e una conseguenza delle condizioni della pista? ma quello che dice sulla mia carriera ? sbagliato?.


    https://www.tuttomotoriweb.com/motom...arquez/148688/

    Prepariamoci al peggio...
    Last edited by mito22; 09-04-18, 12:16.

  • Font Size
    #2
    Beh era scontato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma era abbastanza ovvio.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ruota bloccata? vediamo se almeno stavolta cacceranno fuori la telemetria

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma quali sanzioni bisognerebbe infliggere a Marquez, qui vanno sanzionati gli incapaci della direzione gara

          Comment


          • Font Size
            #6
            Auguri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by flaga View Post
              Ma quali sanzioni bisognerebbe infliggere a Marquez, qui vanno sanzionati gli incapaci della direzione gara
              QUOTONE EPICO......... marquez andava sanzionato al momento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by flaga View Post
                Ma quali sanzioni bisognerebbe infliggere a Marquez, qui vanno sanzionati gli incapaci della direzione gara
                Hai ragione. Vanno sanzionati gli incapaci.
                MM ? incapace di intendere e volere.
                Rientra di diritto nel gruppo di persone sopra citate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perfetto, come previsto. Quando cacciano Webb?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    peccato che quel rivolo d'acuqa c'era anche prima....e senza pensarci MM ? cmq entrato a cannone....


                    cmq sar? il far west appena VR sar? a tiro di MM secondo me.... il 2015 potr? accompagnare solo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mino82 View Post
                      Perfetto, come previsto. Quando cacciano Webb?
                      E Capirossi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq il cambio di direttori gara post 2015 non ha giovato gran ch?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vabb? ormai andata cos?........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            E Capirossi?
                            Ah perch? c'? ancora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tre penalit? in gara. La squalifica ad Austin sarebbe eccessivo accanimento, a questo punto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X