Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pernat risponde a Lorenzo."Vediamo chi ce l'ha pi? lungo."

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pernat risponde a Lorenzo."Vediamo chi ce l'ha pi? lungo."

    Lorenzo apostrofa Pernat e gli d? del pagliaccio: il vegliardo replica.

    http://www.speedweek.com/motogp/news...tertiteln.html

    Carlo Pernat: Un clown con 18 titoli
    G?nther Walther - 24.05.2018 12:35

    Il Manager Carlo Pernat e Jorge Lorenzo hanno avuto uno scambio verbale. Pernat ? stato definito un clown dal pilota Ducati - ora la replica del detentore di 18 titoli mondiali.

    C'? in atto una guerra feroce nella Suzuki Ecstar per accaparrarsi la seconda sella accanto a Alex Rins. Oltre a Andrea Iannone, terzo ad Austin e Jerez, c'? un Jorge Lorenzo in gran spolvero, forte dei 2 milioni di euro che potrebbe portare grazie a Monster.

    Anche il campione del mondo Moto3 dell'anno scorso Joan Mir ? sulla lista dei desideri della Suzuki, anche se con prospettive inferiori, perch? accanto a Rins (alla seconda stagione), sarebbe opportuno ci fosse un veterano.

    Quando il manager di Iannone Carlo Pernat ha spiegato al GP di Jerez che Lorenzo si ? offerto sia alla Ducati che alla Suzuki, il maiorchino ha risposto irritato. "Pernat ? il pagliaccio dei media italiani", ha tuonato Lorenzo. Carlo Pernat in realt? non condivide alcunch? con i piloti Ducati.

    "Nessuno pu? dire che non abbia fatto nulla nel motociclismo", ha dichiarato Pernat a SPEEDWEEK.com.
    "Ho contribuito a vincere due campionati del mondo 125 cc con Aprilia grazie a Gramigni e Rossi e con Sakata per altre due volte. Nel Campionato del Mondo 250cc ho vinto tre volte con Biaggi, una volta con Valentino ed una con Capirossi. E siamo gi? a nove titoli mondiali.
    Con la Cagiva due titoli mondiali di motocross, nel 1985 con Pekka Vehkonen e nel 1986 Dave Strijbos. Ero responsabile delle attivit? sportive in entrambe le societ?.
    Ad Aprilia ho lavorato con Jan Witteveen, il direttore tecnico, conquistando undici titoli insieme.
    Inoltre, sono stato responsabile della Cagiva nel 1990 per la vittoria della Parigi-Dakar di Eddy Orioli. Sotto la mia direzione, sono stati vinti sette titoli costruttori. 18 titoli mondiali. Questa ? la mia storia. Non voglio rispondere di pi?. Forse posso dire che ho scoperto Valentino e gli ho dato un contratto triennale con Aprilia quando aveva 15 anni. Se qualcuno mi chiama un pagliaccio, posso solo ridere di gusto?.

    Dopo l'avventura in Cagiva e Aprilia (lasci? Noale alla fine del 1998), Pernat divenne temporaneamente il presidente dell'FC Genoa, per poi ritornare nel paddock della GP.
    Divenne consulente di Gilera e manager di importanti piloti. "Mamola, Roche, Gramigni, Reggiani, Biaggi per tre anni, Capirossi, Simoncelli, Locatelli, Perugini, Iannone, Bastianini", cita in 70enne Pernat. Poi conclude: "Ne ho certamente dimenticato qualcuno".

    Pernat ricorda con entusiasmo il contratto Aprilia con Valentino Rossi. "Era valido per gli anni 1996, 1997, 1998. Avevo bisogno delle firme di Pap? Graziano e Mamma Stefania, perch? erano gi? divorziati. Questo fu un grande affare per Aprilia, perch? al Valentino 15enne venne garantito un compenso fisso. Nel primo anno furono 30 milioni di lire, nel secondo 90 milioni, nella terza stagione di 180 milioni, poich? Vale guidava gi? nella 250 ?

    Carlo Pernat non ritratta la sua affermazione su Lorenzo fino ad oggi. Ducati Corse potrebbe preferire Danilo Petrucci al cinque volte campione del mondo, Iannone ? ancora in fase di contratto con Suzuki..

    "Jorge potrebbe dare un'occhiata ad Aprilia se vuole davvero guidare in MotoGP. C'? ancora spazio per un pilota.?, precisa Carlo Pernat.
    "Con Repsol-Honda non c'? storia. Sospetto che Dani Pedrosa firmer? di nuovo l? per un anno. Poi prenderanno Joan Mir ?.

    A Le Mans, Mir e il suo manager Paco Sanchez hanno gi? firmato un pre-contratto con HRC per il 2020, valido solo se il pilota Moto2 per il 2019 non sigler? contratto MotoGP in un team ufficiale.


  • Font Size
    #2
    Il pi? lungo ? riferito al palmares, malpensanti che non siete altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? simpatia....

      E pi? Lorenzo aspetta.....


      E cmq. i 2 pali che porterebbe con Monster non so se basterebbero a coprire la differenza di stipendio che Suzuki potrebbe offrire.. SEMPRE che davvero gli interessi lorenzo poi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Urca pernat meglio di Rossi e Agostini, fra poco neanche sommando i 2 si raggiungono i titoli vinti da pernat....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio che anche Rocco ha avuto un team...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lasciate stare i miei idoli ... Rocco e Carletto

            Ah reg?, Pernat ? un Genio ...
            Qualsiasi cosa dica, anche se non lo intuite, ha un fine preciso.
            Che il personaggio sia discutibile per i chierichetti non lo metto in dubbio ...
            Ma a me fa sbellicare chi gli d? addosso, che sia JL o gli utenti del forum.
            Penso a chi conta i Tituli di chi fa dichiarazioni ... Pernat 18, tutti Zitti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Lasciate stare i miei idoli ...
              Ma ? possibile che a Jorginho nessuno abbia raccontato quello che ? successo in Argentina nel 1985 (o 86, sto perdendo i colpi)?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                C'? simpatia....

                E pi? Lorenzo aspetta.....


                E cmq. i 2 pali che porterebbe con Monster non so se basterebbero a coprire la differenza di stipendio che Suzuki potrebbe offrire.. SEMPRE che davvero gli interessi lorenzo poi...
                proprio non saprei... la suzuki ha imponenti risorse ma non sono di manica larga, non lo sono mai stati... mah..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Urca pernat meglio di Rossi e Agostini, fra poco neanche sommando i 2 si raggiungono i titoli vinti da pernat....
                  Carlo ha 70 anni e non si priva di qualche bicchierino di bianco secco

                  Un po' di comprensione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pernat dove sistemera' Iannone ora che a quanto leggo in altro topic in Suzuki ci andr? Mir?

                    Sarebbe assurdo vederlo in HRC al fianco di Marquez nel 2019?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X