Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domenicali pi? veloce di Lucky Luke ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domenicali pi? veloce di Lucky Luke ?

    Fonte : http://www.paddock-gp.com/motogp-duc...ise-dovizioso/
    (in francese)

    Estratto :
    "La redenzione di Jorge Lorenzo, che adesso non smette pi? di vincere con la Ducati, non ? stata utile al solo pilota. Il sollievo si estende anche su colui che ha tanto fatto perch? lo spagnolo fosse integrato nell'armata rossa. Si tratta di Gigi Dell'Igna che rispolvera il suo blasone dopo essere stato chiaramente sconfessato dal suo capo e boss della marca Claudio Domenicali.
    Gli uomini del settore competizioni gli avevano chiesto infatti di aspettare almeno fino al GP di Catalunya prima di confermare la volont? di non averlo pi? nei ranghi. Ma ha sguainato prima, e conosciamo il seguito !
    (...)"

  • Font Size
    #2
    Se ci sar? una testa a rotolare, temo per lui sar? la sua. Gli uomini di marketing non dovrebbero mettere becco in ci? che riguarda le corse

    Come se Marchionne decidesse il rinnovo o meno di raikkonnen.. no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Se ci sar? una testa a rotolare, temo per lui sar? la sua. Gli uomini di marketing non dovrebbero mettere becco in ci? che riguarda le corse

      Come se Marchionne decidesse il rinnovo o meno di raikkonnen.. no?
      Non lo so, bisognerebbe vedere anche cosa vale Domenicali da un punto di vista prodotto perch? se ho capito bene ogni anno Ducati fissa nuovi record : un uomo in ogni caso non andrebbe mai giudicato su di un fatto solo, ma su una tendenza.

      Questo anche se quando uno fa muro alle richieste degli uomini in prima linea ? assolutamente essenziale che poi non venga fuori che avevano ragione loro, perch? ? una delle cose che fanno incazzare di pi? al mondo, sopratutto perch? in fondo gli hanno chiesto cosa ? 3/4 settimane ?
      E in impresa praticamente nessuno lavora come un membro della squadra corse, con in pi? i sacrifici annessi da un punto di vista della "vita personale" (tipo : 25 settimane all'anno fuori casa che nemmeno i marinai).
      Che non accordi quel che chiedono ci sta, ma ha interesse a non sbagliarsi sopratutto quando gli vengono chieste cose che non hanno un costo importante...perch? se Ducati la stagione prossima si ritrova ad avere una moto vincente ma a non riuscire a far fronte ai piloti avversari, poi aspetta il prossimo treno che passa solo nel 2021.
      E questo non ? giusto per quelli che lavorano sulla moto. Il morale della squadra ne risentirebbe e un meccanico da corsa ? pagato come un capofficina nella concessionaria della tua citt?, quindi la prospettiva di due anni di duro lavoro essendo praticamente sicuri di perdere potrebbe demoralizzarne pi? d'uno.

      Se questo ? il caso, il minimo -senza arrivare a una destituzione- sarebbe lasciare in futuro una maggior autonomia a Dell'Igna nel suo campo, anche se ? difficile credere che il CEO non avr? pi? la sua parola da dire su di un contratto a 25M?.

      Far saltare la testa di un CEO che batte ogni anno i suoi record mi pare comunque eccessivo, perch? poi alla fine ? un'impresa a scopo di lucro, e gli azionisti sono raramente degli appassionati di corse.
      Nota per? che se la situazione si dovesse confermare quella descritta nell'articolo, anche la reazione dei fan avr? un peso importante nel destino di Domenicali perch? un eventuale danno d'immagine potrebbe paradossalmente pesare di pi?.
      Last edited by LDA; 23-06-18, 14:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque stiamo gi? seppellendo Dovizioso e anche questo ? un errore.
        Ha avuto un passaggio a vuoto, ma ha saputo vincere Marquez nei duelli diretti e questo almeno ? al di l? delle capacit? di Lorenzo che deve seminarlo se vuole vincere.
        Che Petrucci possa deludere non si pu? escludere, non avendo ancora mai vinto un GP, ma Dovizioso si ? giocato un mondiale all'ultima corsa contro il miglior pilota degli ultimi anni e col suo cosidetto "compagno di squadra" che gli metteva i bastoni tra le ruote (e che poi diceva che lo faceva per aiutarlo perch? Lorenzo ? tanto veloce ma anche tanto tanto microcefalo).
        Last edited by LDA; 23-06-18, 14:03.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Se ci sar? una testa a rotolare, temo per lui sar? la sua. Gli uomini di marketing non dovrebbero mettere becco in ci? che riguarda le corse

          Come se Marchionne decidesse il rinnovo o meno di raikkonnen.. no?
          Cio?? Sarebbe in discussione la testa di Gigi? Unica persona Vera e Sincera nel management Ducati !!!
          beh effettivamente non se lo meritano uno cos?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Cio?? Sarebbe in discussione la testa di Gigi? Unica persona Vera e Sincera nel management Ducati !!!
            beh effettivamente non se lo meritano uno cos?
            Hai capito male, si parlava di Domenicali e poi mica siamo noi che lo diciamo, ? l'articolo del primo post, che dice che Dell'Igna aveva chiesto a Domenicali tempo fino al GP di Catalunya e Claudio...
            Gi? poi Domenicali che ha fatto esattamente ?! Mica ? andato a far dichiarazioni ufficiali ! No no no...
            Ha fatto molto di peggio : ha fatto dichiarazioni ufficiose in cui parlava di Lorenzo al passato.

            E critico solo la forma perch? sul fondo io avrei preso la stessa decisione all'epoca (ma non sapevo che Dell'Igna chiedeva 3 settimane di tempo !).

            (perch? io mi ricordo di quel che dico e quando mi sbaglio lo so riconoscere, quindi non ho bisogno di dire che ho sempre ragione o di negare quel che ho detto.
            Questa ? una nota per i miei amichetti psicorigidi che volevano anche darmi lezioni di logica, invece di vergognarsi di aver provato a fare i vaghi come i quaquaraqu? che sono, e che non rischio certo di dimenticare.
            Perch? io mi ricordo delle mie di frasi, ma anche delle vostre, e mi sono piaciute POCHISSIMO
            )
            Last edited by LDA; 23-06-18, 14:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima di cambiare abito, Lorenzo era una patata bollente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Prima di cambiare abito, Lorenzo era una patata bollente
                Cio? ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma allora tutte bufale... JL era gi? d?accordo con Honda da un pezzo, non sarebbe cambiato nulla ...
                  vabb? che qui c?? chi ha pensato che JL ha firmato in 5gg. ma forse ha proprio avvisato della situazione
                  e Domenicali ha fatto quelle dichiarazioni per evitare figure da sprovveduti all?annuncio...
                  Che a pensarci ? stato uno shock per tutti, no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... io in realt? su crash.net ho letto un'intervista a Brivio che lasciava intendere che Suzuki ha preso a lungo in considerazione Lorenzo.
                    Poi Domenicali non pu? essere cos? stupido da proporre nel dopo podio del Mugello ("Con Lorenzo non c'? ancora niente di deciso") un contratto solo per divertire le tribune, no ?

                    C'? da perderci la faccia a fare il buffone cos?, quindi spero che ci tenga e che avesse parlato esclusivamente perch? credeva che Lorenzo non avesse ancora firmato.
                    Oppure ? un quaquaraqu? pure lui, ma non ne ha l'aria, voglio dire : i quaquaraqu? normalmente affabulano e menano il can per l'aia evitando di andare al punto, e non penso che uno diventi CEO Ducati facendo il vago nei momenti critici (ogni allusione ? strettamente voluta).

                    Comunque l'annuncio di Mir in Suzuki era ufficiosamente noto gi? da una decina di giorni prima del Mugello, effettivamente.
                    Probabilmente tutto ? successo nel paddock di Le Mans, perch? le sfortunate dichiarazioni di Domenicali in cui parlava di Lorenzo al passato sono tra Le Mans e il Mugello, anch e perch? in aprile ancora diceva "Sono sicuro che (Lorenzo, NdLDA) non appena sar? pi? calmo e concentrato andr? molto forte" cio? ne parlava al futuro.
                    E' solo qualche giorno dopo il GP di Francia che ne parl? al passato in una inaugurazione in Italia.
                    Era una settimana prima del GP d'Italia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Cio?? Sarebbe in discussione la testa di Gigi? Unica persona Vera e Sincera nel management Ducati !!!
                      beh effettivamente non se lo meritano uno cos?
                      Credo sia il tuo primo post che mi sento di quotare....inizio a preoccuparmi...non ? che poi diventimao amici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LDA View Post
                        Fonte : http://www.paddock-gp.com/motogp-duc...ise-dovizioso/
                        (in francese)

                        Estratto :
                        "La redenzione di Jorge Lorenzo, che adesso non smette pi? di vincere con la Ducati, non ? stata utile al solo pilota. Il sollievo si estende anche su colui che ha tanto fatto perch? lo spagnolo fosse integrato nell'armata rossa. Si tratta di Gigi Dell'Igna che rispolvera il suo blasone dopo essere stato chiaramente sconfessato dal suo capo e boss della marca Claudio Domenicali.
                        Gli uomini del settore competizioni gli avevano chiesto infatti di aspettare almeno fino al GP di Catalunya prima di confermare la volont? di non averlo pi? nei ranghi. Ma ha sguainato prima, e conosciamo il seguito !
                        (...)"
                        che coglione ed ? anche CEO Ducati... mah!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LDA View Post

                          Non lo so, bisognerebbe vedere anche cosa vale Domenicali da un punto di vista prodotto perch? se ho capito bene ogni anno Ducati fissa nuovi record : un uomo in ogni caso non andrebbe mai giudicato su di un fatto solo, ma su una tendenza.

                          Questo anche se quando uno fa muro alle richieste degli uomini in prima linea ? assolutamente essenziale che poi non venga fuori che avevano ragione loro, perch? ? una delle cose che fanno incazzare di pi? al mondo, sopratutto perch? in fondo gli hanno chiesto cosa ? 3/4 settimane ?
                          E in impresa praticamente nessuno lavora come un membro della squadra corse, con in pi? i sacrifici annessi da un punto di vista della "vita personale" (tipo : 25 settimane all'anno fuori casa che nemmeno i marinai).
                          Che non accordi quel che chiedono ci sta, ma ha interesse a non sbagliarsi sopratutto quando gli vengono chieste cose che non hanno un costo importante...perch? se Ducati la stagione prossima si ritrova ad avere una moto vincente ma a non riuscire a far fronte ai piloti avversari, poi aspetta il prossimo treno che passa solo nel 2021.
                          E questo non ? giusto per quelli che lavorano sulla moto. Il morale della squadra ne risentirebbe e un meccanico da corsa ? pagato come un capofficina nella concessionaria della tua citt?, quindi la prospettiva di due anni di duro lavoro essendo praticamente sicuri di perdere potrebbe demoralizzarne pi? d'uno.

                          Se questo ? il caso, il minimo -senza arrivare a una destituzione- sarebbe lasciare in futuro una maggior autonomia a Dell'Igna nel suo campo, anche se ? difficile credere che il CEO non avr? pi? la sua parola da dire su di un contratto a 25M?.

                          Far saltare la testa di un CEO che batte ogni anno i suoi record mi pare comunque eccessivo, perch? poi alla fine ? un'impresa a scopo di lucro, e gli azionisti sono raramente degli appassionati di corse.
                          Nota per? che se la situazione si dovesse confermare quella descritta nell'articolo, anche la reazione dei fan avr? un peso importante nel destino di Domenicali perch? un eventuale danno d'immagine potrebbe paradossalmente pesare di pi?.
                          Bisogna vedere anche quanto fa quello che gli si dice.......anche questo ha valore in una SPA


                          Cmq. si da IGNORANTI della cosa... sicuramente qualche cazzata grossa ? stata fatta.. visto che poi la motogp ? l'investimento racing unico e pi? grosso in pratica.... la canni l? un p? divolte.. e..... azz....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Bisogna vedere anche quanto fa quello che gli si dice.......anche questo ha valore in una SPA


                            Cmq. si da IGNORANTI della cosa... sicuramente qualche cazzata grossa ? stata fatta.. visto che poi la motogp ? l'investimento racing unico e pi? grosso in pratica.... la canni l? un p? divolte.. e..... azz....
                            Io ho gi? detto pi? volte che avrei fatto esattamente la stessa scelta di Domenicali in quel momento ; ma NON sapevo che Dell'Igna gli aveva chiesto 3 settimane...
                            Comunque, chi pu? dire che i due non fossero gi? all'ennesima discussione al soggetto ?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X