Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista esclusiva a Marco Bezzecchi: ?Sogno la MotoGP, Rossi ? il numero uno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista esclusiva a Marco Bezzecchi: ?Sogno la MotoGP, Rossi ? il numero uno?

    Bezzecchi ha aggiunto: "Il mio futuro prossimo? Ancora da decidere"

    Intervista esclusiva Marco Bezzecchi ? A Brno, durante il weekend di gara, abbiamo intervistato in esclusiva Marco Bezzecchi, rider del Team KTM PruestelGP e che fa anche parte della VR46 Riders Academy.

    Con il pilota di Rimini abbiamo affrontato diversi argomenti, dalle vacanze, al bilancio della stagione, fino ad arrivare al sogno MotoGP. Ecco cosa ha raccontato il #12.

    Come sono andate le vacanze?

    ?Ho fatto un settimana di stacco, sia dalla moto che dagli allenamenti. Una settimana al mare con i miei amici. Poi siamo tornati ad allenarci. Abbiamo girato anche a Misano.?

    Bilancio della prima parte della stagione?

    ?Sicuramete molto positivo, sono stato contento dell?inizio di stagione. Perch? siamo stati costanti e bravi. Io e il team ci siamo trovati bene. L?unica pecca secondo me ? la gara di Assen dove ho fatto un errore. Per? sono cose che possono succedere. L?importante ? continuare cos?.?

    Campionato aperto. In quali piste secondo te puoi avere dei vantaggi? Quali sono i punti forti di Honda e KTM?

    ?Secondo me la situazione ? abbastanza bilanciata. Loro nelle curve sono pi? a loro agio, mentre noi sia a posto in staccata o in accelerazione, dove la moto va bene. L?unico punto dove soffriamo ? a fine gara con gomme usate dove loro riescono a spingere un po? di pi?. Per? ci stiamo lavorando. Le prossime piste mi piacciono tutte e spero di andare bene in tutte, ma sicuramente anche per loro sar? cos?.?

    Martin ha firmato per la Moto2, il tuo futuro?

    ?Non ? ancora chiaro il mio futuro. Ho buone opportunit? sia per la Moto2 che per la Moto3. Ma ancora non ho deciso, mi sto prendendo un po? di tempo per pensare perch? non ? una scelta facile. sono contento di avere queste possibilit?, ma preferisco concentrarmi sulla gara anche se a breve bisogner? scegliere.?

    C?? un segreto per andar forte in Moto3?

    ?Secondo me il segreto ? quello di lavorare il pi? possibile per la gara. Perch? con la Moto3 fare un tempo con una scia ci si riesce, ma fare tutta la gara ? diverso. Cercare nelle prove di lavorare con le gomme usate, e cercare di lavorare sul passo gara. Penso che sia questo il segreto. Poi il livello ? alto e ce ne sono molti che vanno forte.?

    Come approcci il weekend di gara

    ?Arrivo il mercoled? pomeriggio sto un po? con il mio team mentre montano il box, ? la giornata pi? tranquilla. Il gioved? invece si inizia a lavorare, si iniziano a guardare i dati dell?anno precedente, i video, le prove. Si pensa alle gomme, ci sono le interviste, si fa il giro di pista. Si programma il lavoro che bisogna fare, perch? se non fai neanche un mezzo piano dopo ti ritrovi un po? in difficolt?. Quindi si programma tutta la sessione, dai giri da fare durante ogni prova agli stop. Da venerd? si inizia ad andare in moto e alla fine di ogni turno mi riguardo le prove, le registro e riguardo. Sfruttiamo la televisione perch? bene o male riprendono sempre quelli veloci. Poi ovviamente si guardano i dati di ogni turno e cerchiamo di capire cose migliorare. Il sabato arriva un po? di nervosismo con le qualifiche. La domenica ? il giorno pi? duro ma il pi? bello. Nel warm up cerchiamo di controllare che funzioni tutto, poi si va in gara e si da il gas.?

    Quanto ? importante il warm up?

    ?Secondo me ? importante al livello psicologico. Certo ? utile nel caso in cui si debba sistemare qualcosa. Per? serve per se stessi per cercare di trovarsi a posto con la moto, di sentirsi bene, almeno per me mi prepara psicologicamente.?

    Hai qualche rito prima della gara?

    ?Non ho veri e propri riti prima della gara, ma cerco di fare sempre le stesse cose, le stesse cose nello stesso ordine. Pi? che un rito ? per mantenere la concentrazione.?

    Quanto sono importanti le gomme in Moto3

    ?Per la MotoGP ovviamente le gomme sono importanti, ma anche per noi possono fare la differenza in per vari aspetti in base: in alla temperatura, al tipo di pista allo stile di guida. Puoi usare le gomme in modo diverso, devi gestirle, sono importanti ma se ne parla poco per via della potenza.?

    Sogni la MotoGP?

    ?Per me arrivare in MotoGP ? un sogno e la VR46 ti permette di lavorare con i migliori, ci danno il massimo in tutto. Ci fanno allenare in palestra, in moto e in circuito. Poi ci sono piloti come Morbidelli che ? gi? arrivato, Bagnaia il prossimo anno arriver? e io spero di essere uno di quelli che ci arriver?. Comunque grandissimo lavoro e grandi possibilit??

    Valentino con un aggettivo?

    ?E? il numero 1!?


    Fonte motograndprix.motorionline.com

  • Font Size
    #2
    Magari dal titolo togliamo all'inizio cose inutili... cos? si legge bene anche dall'index...

    PS:quindi uno che va accademy vr46..... rossi ? numero uno? ah,ah..


    PS: E' il numero uno.. mica ? un aggettivo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      attualmente non credo sia il numero 1.
      Al di la che rimane sempre un fenomeno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo anche io, ma non ho capito dove sia finito il numero 1. Chi a vinto lo scorso hanno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una leccatina finale ci sta bene....ma anche NO!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un intervistona insomma eh!

            E dire che io credevo che sperasse di essere retrocesso al CIV e che non gli piacesse Valentino (il suo "Boss")... che strana la gente eh!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              attualmente non credo sia il numero 1.
              Al di la che rimane sempre un fenomeno
              Sara sempre il n1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DrugONE View Post
                Credo anche io, ma non ho capito dove sia finito il numero 1. Chi a vinto lo scorso hanno?
                Le h sono importanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ance i phunti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X