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MotoE, veloci ma pesanti

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    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Formula E, con 300 cv chevuoi pretendere?

    a parte ci?, hanno appena descritto il kers dellaformula1

    motore generatore
    centralina inverter
    batteria

    160 cv in 30 kg totali, con coppia tripla

    Per fare un paragone: il 125 2t ktm pesa 12 kg, senza serbatoio per?... fai pi? 10/12 kg tra serba in compoito e un po di benzina
    Per avere 35 cv

    sai quando una tecnologia simile dalla f1 diventer? pi? accessibile cosa ce ne faremo dei motori endotermici?

    rievocazioni storiche e musei
    Poi c'? la densit? energetica che per la benzina e circa 40 volte maggiore che quella della migliore batteria al litio in commercio ma questo nn c'entra niente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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      #17
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      Originally posted by dillo View Post
      Poi c'? la densit? energetica che per la benzina e circa 40 volte maggiore che quella della migliore batteria al litio in commercio ma questo nn c'entra niente

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Energia che viene dispersa in calore per il 70%

      tecnicamente i motori a scoppio sono delle stufe

      ma nn centra niente

      Originally posted by arabykola View Post
      E niente... uno butta l amo vuoto per sistemare lamontatura... e abboccaNO subito
      Ecco

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Ovvio, nessuno al mondo ? talmente leso da confrontare il rapporto peso/potenza di un motore 125 2T con serba di 12 litri capace di fare una gara intera di 30 giri con quello di un kersda F1, un elettrico che fa solo un rettilineo e poi ha finito la batteria.


        https://electrek.co/2018/06/26/tesla...proper-weapon/
        the new Roadster is equipped with a 200 kWh battery pack. The energy capacity is enough to travel over 620 miles on a single charge, according to Tesla.

        He added that the battery pack powers three electric motors unleashing enough power to achieve a 0 to 60 mph time of 1.9 seconds ? the quickest of any production car ever.

        It also translates to a 0 to 100 mph time of 4.2 seconds, a quarter-mile in just 8.9 seconds, and a record-breaking 250+ mph top speed.

        As Bouret mentioned, there?s some skepticism around those specs since it would basically crush any supercar out there today.

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          #19
          Originally posted by dillo View Post
          Poi c'? la densit? energetica che per la benzina e circa 40 volte maggiore che quella della migliore batteria al litio in commercio ma questo nn c'entra niente

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Dillo... sei sempre fuori tema cazzo, mica come borgusio!

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            #20
            briscola e per il sound? mettiamo te li vicino che fai dei peti?

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Formula E, con 300 cv chevuoi pretendere?

              a parte ci?, hanno appena descritto il kers dellaformula1

              motore generatore
              centralina inverter
              batteria

              160 cv in 30 kg totali, con coppia tripla

              Per fare un paragone: il 125 2t ktm pesa 12 kg, senza serbatoio per?... fai pi? 10/12 kg tra serba in compoito e un po di benzina
              Per avere 35 cv

              sai quando una tecnologia simile dalla f1 diventer? pi? accessibile cosa ce ne faremo dei motori endotermici?

              rievocazioni storiche e musei
              daccordissimo
              se stiamo parlando di futuro si passa da qui,
              l'unica questioen da sciogliere sono glia ccomulutari su cui stanno ricercando tantissimi (ho sentito almeno 10 diverse tecnologie ancora troppo costose o finite nel dimenticatotio)
              ma quando le batterie saranno paragonabili alle "benzina" non ci sar? storia
              Last edited by ventottoore; 03-09-18, 07:21.

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                #22
                Originally posted by ventottoore View Post

                ma quando le batterie saranno paragonabili alle "benzina" non ci sar? storia
                Comunque anche io preferisco una moglie figa, brillante e ricca ad una brutta, insulsa e squattrinata.



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                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  briscola e per il sound? mettiamo te li vicino che fai dei peti?
                  Si mettono le stecche gelato nella forcella che batte sui raggi...

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                    #24
                    fa tenerezza.. dice una cagata.. viene sgamato.. "ehh ma andavo a pescaahh"

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                      #25
                      Originally posted by ventottoore View Post

                      daccordissimo
                      se stiamo parlando di futuro si passa da qui,
                      l'unica questioen da sciogliere sono glia ccomulutari su cui stanno ricercando tantissimi (ho sentito almeno 10 diverse tecnologie ancora troppo costose o finite nel dimenticatotio)
                      ma quando le batterie saranno paragonabili alle "benzina" non ci sar? storia
                      Cio? il serbatoio

                      qui abbiamo fior di scienziati che credono di parlare di motore quando invece parlano di un kazzo di serbatoio... e si credono pure furbi

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Cio? il serbatoio

                        qui abbiamo fior di scienziati che credono di parlare di motore quando invece parlano di un kazzo di serbatoio... e si credono pure furbi
                        non ho capito....probabilmente la ricerca sia ffiner? anche sui motori elettrici (che come hanno detto prima gi? ora sono molto piu redditizi) ma ad ora il vero cono di bottiglia sono le batterie

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                          #27
                          La batteria ? il serbatoio dei motori elettrici

                          che gi? hanno rendimento attorno al 90% , un banale motore da lavatrice, contro il
                          30/40 dei migliori endotermici delle mgp
                          Un filo pi? complicato e costoso di un motore da lavatrice

                          il problema delle moto elettriche non ? il rendimento o potenza, ma la capienza del serbatoio

                          cio? mettere 40 litri dove ora ce ne stanno 4

                          appena si risolve questo contrattempo, i motori endotermici son robe da musei come le carrozze trainate dai cavalli

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                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
                            La batteria ? il serbatoio dei motori elettrici

                            che gi? hanno rendimento attorno al 90% , un banale motore da lavatrice, contro il
                            30/40 dei migliori endotermici delle mgp
                            Un filo pi? complicato e costoso di un motore da lavatrice

                            il problema delle moto elettriche non ? il rendimento o potenza, ma la capienza del serbatoio

                            cio? mettere 40 litri dove ora ce ne stanno 4

                            appena si risolve questo contrattempo, i motori endotermici son robe da musei come le carrozze trainate dai cavalli
                            Batterie e ricariche sono un problema enorme. Soprattutto le ricariche. Anche ammettendo che trovino batterie che abbiano autonomia e versatilit? per fare 100 km con uno scooter o 500 in auto,il problema ? sempre ricaricare o ovunque, o in pochi minuti in stazioni che dovrebbero essere delle centrali elettriche per centinaia di "pieni" al giorno. E i consumi di energia aumenteranno esponenzialmente, con richiesta di modifica della attuale rete di produzione e distribuzione. Se lo fai a casa, una ricarica notturna di metti dueci ore per la potenza di 2kw continuativi, che autonomia ti da di giorno per una auto media,? Tanto per dirvi, ho parcheggiato poco tempo fa du franco ad una ricarica Tesla... o meglii di fianco al trasformatore dove arrivava la 15000 volt che ronzava da paura, per un paio di bocchettoni. Non ? quella la strada per alimentare tutti. Infatti ho controllato un po' sui siti Tesla. Ricarica di mezza ora completa, modalita super, ci vogliono potenze di 120 kw in corrente continua. Per paesi gia come il nostro, si pu? supportare un numero esiguo di auto ...
                            Last edited by fabiotrb; 06-09-18, 05:26.

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                            • Font Size
                              #29
                              Problemi a ricaricare per fare una gara da 15/20/25 minuti in un paddok da mgp ?


                              Tu avrai parcheggiato di fianco a un charger tesla, ma vicino una ferrovia non ci sei mai stato evidentemente... sono un problema pure le ferrovie?

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                                Originally posted by arabykola View Post
                                La batteria ? il serbatoio dei motori elettrici

                                che gi? hanno rendimento attorno al 90% , un banale motore da lavatrice, contro il
                                30/40 dei migliori endotermici delle mgp
                                Un filo pi? complicato e costoso di un motore da lavatrice

                                il problema delle moto elettriche non ? il rendimento o potenza, ma la capienza del serbatoio

                                cio? mettere 40 litri dove ora ce ne stanno 4

                                appena si risolve questo contrattempo, i motori endotermici son robe da musei come le carrozze trainate dai cavalli
                                Problema che la F1 ha risolto brillantemente a quanto dici, eeeehhh quando sar? disponibile quella tecnologia vedrete, se non fosse per i poteri forti e le scie chimiche...

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