?No, l?arrabbiatura non mi ? passata, perch? ? in gioco la vita di mio figlio e la prova ? il fatto che ora ? con le ossa del piede rotte. Sono arrabbiato perch? se [Marquez] avesse fatto la curva normalmente mio figlio ora starebbe bene e questo nessuno lo pu? discutere. Lui ha detto che avrebbe ancora preso la curva allo stesso modo e non capisco come mai la Direzione gara non intervenga sulla questione, non pu? essere cos? quando se si oltrepassa la linea di partenza di 1 cm si riceve una penalit?, se si superano i limiti della pista viene annullato il giro o se succede in gara tre volte si riceve una sanzione. Qui ? stata questione di metri, era andato lungo di 10 metri in frenata, ha dato fastidio a un rivale in un momento di massimo pericolo com?? una partenza, dove in una caduta ti possono investire diversi piloti e puoi non uscirne vivo. Quindi non capisco come lo si possa permettere? d?accordo, non era nelle regole, ma ora deve esserlo?.
?Piloti molto bravi come Marquez sono capaci di viaggiare a 200 km/h e pi? e passare a centimetri dall?erba, la sua precisione ? impressionante. Allora sa perfettamente quello che sta facendo e se passa a 10 o 12 metri dalla traiettoria ? chiaro che ? premeditato. E ha ripetuto che l?avrebbe rifatto?.
Lorenzo senior torna a tirare in ballo l?episodio pi? discusso della carriera di Marquez, la gara in Malesia del 2015: ?? lo stesso del giorno del calcio di Valentino Rossi. Per tutta la gara gli diede fastidio invece che fare la sua gara, fino a che Valentino esplose. Non fu neppure un calcio, Rossi non lo guardava, sapeva che lo stava toccando con il ginocchio e apr? la gamba per allontanarlo. Questo fu tutto. Il fatto ? che ai giornalisti piacciono queste cose, quella di Fenati, eccetera? Questi dettagli non li conoscete e neppure i giornalisti specializzati che seguono il mondiale. Se non sei pilota, non sai realmente quello che successe l??.
?Jorge continua ad affermare che Marquez lo fece volontariamente, questo ? l?importante, non la (successiva) telefonata. ? quello che ha sempre fatto Marquez. A quanti ha fatto uno sgarbo e poi ? andato al box a chiedere scusa? ? un modo di vedere lo sport nel quale non si ha rispetto per i rivali, qualcuno del suo entourage si sar? rallegrato che Jorge si sia fatto male, ne sono sicuro. Mio figlio ? stato rimproverato finch? non ha imparato a rispettare i rivali, non credo che Marquez sia stato ripreso. Venti volte ? andato a chiedere scusa per cose che ha fatto in pista e continua a farle, continua a farle ca**o?.
https://www.formulapassion.it/motors...ez-404298.html
La vedo lunga in Honda per Lollone...

Cmq stima per l'onest? intellettuale di Chicho sull'episodio di Malesia 2015.

Una voce autorevole in mezzo ai molti Nigels qualunque.

Comment