Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco, last dance with Mary Jane

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Teleblaster
    started a topic Zarco, last dance with Mary Jane

    Zarco, last dance with Mary Jane

    Ultimo ballo per il cavaliere nero con la dama giapponese a Valencia.
    L'anno scorso fece secondo dopo essere stato in testa un bel po, prima che Pedro rompesse gli indugi.
    I francesi seduti vicino a me sugli spalti del Ricardo Tormo ci hanno creduto fino all'ultimo ;D
    Il francese riuscirà a conquistare la sua prima vittoria nella classe regina?
    Ci sono le premesse, o sarà un altro affair Honda?
    Girano opinioni varie che Ducati e HRC stiano già provando da un paio di gare i software in configurazione 2019, lasciando spazio alla Yamaha che quindi ha ben figurato recentemente.
    Le M1 ufficiali saranno della partita?
    Rossi non ama Valencia, ma Vinales?
    Il tutto prima dei test in cui si cominceranno a scoprire un po di carte...

  • MAX_rr
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    ... che per fortuna s'è fatto male
    Lucio fal brau, se no ke le robe ki ti avedi cul binocul


    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Chronic View Post

    bella differenza fra fp e gara, e soprattutto fra satelliti e team ufficiale.

    @ molla, il mondiale costruttori conterá anche meno del mondiale piloti ma una volta che il pilota se ne va da casa si porta via anche i titoli, quelli costruttori rimangono.
    Cmq il Titolo Costruttori se l'era già assicurato Honda ingaggiando JL ... che per fortuna s'è fatto male, altrimenti vedevamo altri Mappa8

    +Pelo, suic on de maind, l'hanno prox potranno usare ELE speciale nella FP4 e WU ...
    Quest'anno possono fare ciò che gli pare quando gli pare, in particolare possono usare quando vogliono ELE regolamentare

    Cmq il BM aveva un Mono Troppo Moscio (e se lo dico io ...) quindi è facile perdere Ant solo per questo ...
    Anche se per Honda è da un po' che penso stiano provando con ELE quantomeno Limitata, se non proprio '19

    Leave a comment:


  • Chronic
    replied
    Originally posted by Beppoz View Post
    L’ing. Bernardelle nella sua provocazione ( ci ha tenuto a specificare che era una provocazione e che non sa nulla... excusatio non pertita...) ha parlato proprio di gara perché, dice, in prova non conterebbe quasi a nulla perché anche i long rum sono di pochi giri, non di 20 come in gara.
    mica vero, diglielo a mm che con le stesse gomme spesso in fp ha provato a fare piú giri che in gara

    Leave a comment:


  • Beppoz
    replied
    L’ing. Bernardelle nella sua provocazione ( ci ha tenuto a specificare che era una provocazione e che non sa nulla... excusatio non pertita...) ha parlato proprio di gara perché, dice, in prova non conterebbe quasi a nulla perché anche i long rum sono di pochi giri, non di 20 come in gara.
    Last edited by Beppoz; 08-11-18, 22:05.

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
    Ah, per conto di quello nemmeno io.

    Però, vienimi incontro: nel WSBK nelle ultime due gare del 2017 non ci fu forse Rea che utilizzò sulla Kawasaki il setting elettronico del 2018 (vincendo peraltro le due tappe?).

    Mi sa che il folletto possa aver emulato il nordirlandese.
    Già...e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende tra l’altro il folletto è un gran furbone, dice che Honda deve lavorare, che gli avversari stanno crescendo...che la moto perfetta ce l’ha avuta nel 2014...che Yamaha accelera forte fuori dalle curve, che Ducati ha più motore...e poi vince sempre (quasi) lui...furbo il ragazzo...e Honda se lo tiene stretto...per ora...ma qualche altra marca arancione (forse) incombe, okkio...

    Leave a comment:


  • Bruno Rabolini
    replied
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    Hai ragione ed infatti si vocifera che tali exp siano stati fatti (da Honda, io questo so) prevalentemente in Fp...non so se come ha postato Bruno si siano limitati a farlo solo nelle Fp4 e Wup
    Ah, per conto di quello nemmeno io.

    Però, vienimi incontro: nel WSBK nelle ultime due gare del 2017 non ci fu forse Rea che utilizzò sulla Kawasaki il setting elettronico del 2018 (vincendo peraltro le due tappe?).

    Mi sa che il folletto possa aver emulato il nordirlandese.

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Originally posted by Chronic View Post

    bella differenza fra fp e gara, e soprattutto fra satelliti e team ufficiale.

    @ molla, il mondiale costruttori conterá anche meno del mondiale piloti ma una volta che il pilota se ne va da casa si porta via anche i titoli, quelli costruttori rimangono.
    Hai ragione ed infatti si vocifera che tali exp siano stati fatti (da Honda, io questo so) prevalentemente in Fp...non so se come ha postato Bruno si siano limitati a farlo solo nelle Fp4 e Wup ma può essere di no...nel senso che se si vuol pensar male soprattutto a Sepang beh, Marc in Fp1 e Fp2 ha fatto più salvataggi che in tutto il mondiale...potrà non voler dire nulla ma il fatto che lui perdesse con tale costanza l’ant fa riflettere, soprattutto per quel che dice il Molla...oppure son solo canzonette e bona lì, siam pur sempre qui a far di chiacchiere no?

    Leave a comment:


  • Chronic
    replied
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    Per quel che vale il mio amichetto in Honda invece conferma che questi esperimenti hanno cominciato a farli...non dice se in gara o in Fp comunque qualcosa di fondato c’è...per lui...poi boh, io riporto e basta...ambasciator non porta pena
    bella differenza fra fp e gara, e soprattutto fra satelliti e team ufficiale.

    @ molla, il mondiale costruttori conterá anche meno del mondiale piloti ma una volta che il pilota se ne va da casa si porta via anche i titoli, quelli costruttori rimangono.

    Leave a comment:


  • Bruno Rabolini
    replied
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    ...non dice se in gara o in Fp comunque qualcosa di fondato c’è...
    Per i sensori non "approvati" via libera in FP4 e WU.

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Originally posted by Chronic View Post
    dubito fortemente che ducati ed Honda di siano messe a fare questi esperimenti prima che fosse stato assegnato il titolo costruttori, vinto a sepang, sicuramente non con le moto di mm o dovizioso.
    É molto più logico pensare che se avessero voluto sperimentare, lo abbiano fatto con i vari team satelliti di cui dispongono, per una casa rinunciare ad una vittoria oggi per portarsi avanti per una forse ipotetica vittoria futura é un no sense.
    ​​​​
    Per quel che vale il mio amichetto in Honda invece conferma che questi esperimenti hanno cominciato a farli...non dice se in gara o in Fp comunque qualcosa di fondato c’è...per lui...poi boh, io riporto e basta...ambasciator non porta pena

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    E coi Team Satelliti cosa sperimentano ? Come vanno con ELE Unica che già hanno !!!

    Cmq il titolo costruttori conta solo per aprir bocca

    Leave a comment:


  • Chronic
    replied
    dubito fortemente che ducati ed Honda di siano messe a fare questi esperimenti prima che fosse stato assegnato il titolo costruttori, vinto a sepang, sicuramente non con le moto di mm o dovizioso.
    É molto più logico pensare che se avessero voluto sperimentare, lo abbiano fatto con i vari team satelliti di cui dispongono, per una casa rinunciare ad una vittoria oggi per portarsi avanti per una forse ipotetica vittoria futura é un no sense.
    ​​​​

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    In effetti è solo il Dovi ad aver fatto una brutta prestazione, le altre Ducati sono arrivate in posizioni normali per essere Private
    Si potrebbe dire che la Ducati Ufficiale quando Privata di ELE, diventa Privata
    Se così fosse, devo dire che mi aspettavo avessero grossi problemi con ELE 19, ma non così grossi ...

    Vi racconto una storiella tecnica ... se Riduco ELE non posso controllare il Grip, quindi devo Aumentarlo sulla Ruota Post ...
    Ci sono solo due metodi per farlo, uno Sconosciuto ed il Classico +Peso, quindi Arretrare il BC (Baricentro)
    Ora col Peso Dietro mi manca Davanti e Impenno quindi tocca Studiare delle favolose ALI ...

    Se per caso avevo una Honda Senza ALI, riducendo ELE posso sempre mettercele ... anche se la Moto Con fa skifo (test invernali) il Grip è +Importante
    Ma SE ho un Quadriplano Ducati, riducendo ELE sono nella Cacca ... e forse pure tutti gli studi sul BPP vanno buttati nel cesso
    Purtroppo per indole Ducati metteranno ancora +Peso nel Baulotto, e la maiala di PeppaPig dovrà Ingrassare a dismisura
    Idem la maialata di ALI che già hanno

    Cmq Giggi sa il fatto suo e a Sepang ha usato pure il metodo Sconosciuto, ma evita solo l'Ingrassamento della Peppa
    mentre il discorso Ingrandire le ALI rimane lo stesso ... se non si fanno le altre cose a me tanto care

    Leave a comment:


  • panteranera
    replied
    Sarebbe una cosa stupenda una vittoria di Pedrosa!!!
    Per quanto riguarda Zarco penso che per qualche anno finirà nel dimenticatoio.

    Leave a comment:

Working...
X