Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV e Moto pi? Piccola

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV e Moto pi? Piccola

    Vinales e moto pi? piccola

    Problemi di setup: "All'inizio del 2017 riuscivo a curvare con molta velocit? grazie alla vecchia carcassa della gomma davanti. Quando Michelin ? passata a quella pi? dura la linea ? diventata un 'frena tardi, ferma la moto e vai'. Sono riuscito a farlo solo alla fine del 2018, per?, dopo aver cambiato il setup della moto". Il disastroso GP di Aragon (dove era partito 14esimo chiudendo decimo) ? stata una tappa importante della scorsa stagione, cui ? seguita quella in Thailandia (conclusa al terzo posto): "Dopo Aragon ho deciso: 'ok, da ora in avanti far? come dico io, user? dall'inizio alla fine il mio stile di guida'." Un confronto con Rossi? "Io freno pi? tardi di lui, che per? entra in curva con maggiore velocit?. Io preferisco tenere il freno in mano finch? non riapro il gas. Ho cercato di rendere la M1 pi? adatta a questo stile. Valentino ed io avevamo un assetto molto simile fino al GP in Thailandia, ora invece ne usiamo due molto diversi".


    sabato 12 gennaio 2019 08:49

    ROMA - Maverick Vinales ha chiesto alla Yamaha una moto pi? piccola, perch? la M1 esistente ? troppo grande per lui. Nelle sue prime due stagioni, Vinales ha guidato una moto progettata principalmente attorno al suo compagno di squadra Valentino Rossi, nettamente pi? alto (180 cm contro i 165 cm dello spagnolo). Ora Vinales, che sar? sotto contratto con la Yamaha fino alla fine del 2020, ha chiesto alla scuderia di fornirgli una moto pi? adatta a qualcuno della sua statura.

    ALTEZZA - ?Fin dall'inizio, ho chiesto alla Yamaha una moto pi? piccola, perch? quella che ho guidato finora era stata troppo grande per me. Mi ero adattato perfettamente alla Suzuki, mentre con la M1 non mi sento a mio agio. ? difficile cambiare la moto nel suo insieme, ma se consideriamo il motore, alcuni dettagli e alcune cose dell'aerodinamica, penso che la differenza possa essere molto importante?, ha spiegato Vinales.

    Interessante il punto di vista di Ventottoore:

    Vinales ha chiuso la stagione in crescendo....
    non credo abbia la moto per potersela lottare non tanto con dovi ma con MM (e non dimentichiamo l'incognita Lorenzo)
    la moto piu piccola ? una novit? che sento ora.... mi sembra un azzardo una cosa alla serbatoio per Lorenzo, e dubito che finche c'? Rossi (non so se a torto o ragione) possano stravolgere la moto cos? anvche perch? moto piu piuccol avuol di tutto e niente!


    -------------------------------------------------------

    NOTA: Gli scassamaroni sono pregati di aprirsi un topic per parlare dei Mr.Molla con bobber, grazie.
    visto che siamo gi? a 2 Topic Chiusi e non certo per colpa mia, mentre utenti come Fafnir e 28ore facevano interventi plausibili.
X
Working...
X