Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Long lap penalty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post
    Lele sembra essere d'accordo sul fatto che le sportellate , quelle regolari ( per me idem quelle involontarie ) non dovrebbero essere penalizzate, e su questo concordo.
    Il problema ? ( e lo vediamo in pratica quasi dopo ogni gp ) che quelle che ad alcuni sembrano regolari, per altri non lo sono affatto , anche sull'involontariet? discutiamo per giorni e giorni , anche quando sono proprio i piloti a non aprire bocca e accettare il fatto che certe cose facciano parte del loro lavoro.
    Certo ma ? questione di Tifo ...
    esempio quelle tra VR e JL in JAP '10 erano Dure ma ci stavano... e taNNti a lamentarsi di VR
    Molte di MM sono decisamente Peggio e gli Stessi taNNti a dire che sono Giuste ...

    Per me conta quello che viene fatto non il Pilota, es. Zarco su VR nulla pi? che Kattiveria Agonistica ...
    Mentre per i Giallini Sfegatati Zarco era da mettere al rogo

    Come vedi da entrambe le parti c'? chi ragiona col Tifo e non con la Testa ...
    Con l'unica differenza che per MM c'? da Tifare o Ragionare una gara si e l'altra pure

    Leave a comment:


  • Tresor
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Beh in caso di acqua almeno sarebbe lavata ...

    Eh Smanettone che ci vuoi fa ... pure qui c'? geNNte contenta

    Mauri allora sei d'accordo con quello che ha quotato Lele, che ? n'altro discorso ... sul meno ELE pure io
    Speriamo non ci sia il commissario col sapone

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Beh in caso di acqua almeno sarebbe lavata ...

    Eh Smanettone che ci vuoi fa ... pure qui c'? geNNte contenta

    Mauri allora sei d'accordo con quello che ha quotato Lele, che ? n'altro discorso ... sul meno ELE pure io
    Lele sembra essere d'accordo sul fatto che le sportellate , quelle regolari ( per me idem quelle involontarie ) non dovrebbero essere penalizzate, e su questo concordo.
    Il problema ? ( e lo vediamo in pratica quasi dopo ogni gp ) che quelle che ad alcuni sembrano regolari, per altri non lo sono affatto , anche sull'involontariet? discutiamo per giorni e giorni , anche quando sono proprio i piloti a non aprire bocca e accettare il fatto che certe cose facciano parte del loro lavoro.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Tresor View Post

    Beh immagina in una gara bagnata, il ritmo rallenta, ma rallenta in modo diverso all'interno del tracciato rispetto ad una via esterna e soprattutto sporca
    Beh in caso di acqua almeno sarebbe lavata ...

    Eh Smanettone che ci vuoi fa ... pure qui c'? geNNte contenta

    Mauri allora sei d'accordo con quello che ha quotato Lele, che ? n'altro discorso ... sul meno ELE pure io

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Originally posted by Tresor View Post

    Non capisco questa preoccupazione sinceramente.
    Se stai percorrendo la traiettoria normale all'interno della pista ed il pilota che si trova subito dietro cade/va lungo/qualsiasi altra cosa, ti falcia, infatti ? un tipo di doppia caduta che si ? visto spesso.
    Il fatto che possa succedere anche durante questa Long Lap Penalty non ? un pericolo aggiunto, ma semplicemente lo stesso tipo di pericolo che ? sempre esistito ma spostato un po' pi? in l?.

    Detto questo, concordo sul fatto che dovrebbero posizionarlo in una zona e modo diversi.

    Ma io parlo x me,oltre al pilota subito dietro potrebbe capitare anche anche un'altro magari pi? attardato (3-5 secondi) ? quello che mi fa pi? paura.....Comunque x me rimane (sulla carta) pi? sicuro cedere una posizione e finire la gara che fare il Long Lap Penality e rischiare una ipotetica falciata...
    Cos? come ? messa a Losail non la trovo sicura
    Last edited by smanettone75; 01-03-19, 13:54.

    Leave a comment:


  • Tresor
    replied
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Cio?. ....fatemi capire......Dorna,Capirossi e sopratutto i piloti hanno approvato una cosa cos? pericolosa????
    (ho visto la voto della curva 6 di Losail)


    Come gi? detto se x caso mi accingo a fare il Long run perch? sono stato punito x una mia infrazione rischio pure di essere falciato da un pilota che ? dietro di me e magari cade?????




    Esigo Topolino,Paperino,i Teletubbies e pure PeppaPig a comando di Dorna perch? se non se ne rende conto un pilota ci deve pensare qualcuno serio.
    Non capisco questa preoccupazione sinceramente.
    Se stai percorrendo la traiettoria normale all'interno della pista ed il pilota che si trova subito dietro cade/va lungo/qualsiasi altra cosa, ti falcia, infatti ? un tipo di doppia caduta che si ? visto spesso.
    Il fatto che possa succedere anche durante questa Long Lap Penalty non ? un pericolo aggiunto, ma semplicemente lo stesso tipo di pericolo che ? sempre esistito ma spostato un po' pi? in l?.

    Detto questo, concordo sul fatto che dovrebbero posizionarlo in una zona e modo diversi.
    Last edited by Tresor; 01-03-19, 13:37.

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Cio?. ....fatemi capire......Dorna,Capirossi e sopratutto i piloti hanno approvato una cosa cos? pericolosa????
    (ho visto la voto della curva 6 di Losail)


    Come gi? detto se x caso mi accingo a fare il Long run perch? sono stato punito x una mia infrazione rischio pure di essere falciato da un pilota che ? dietro di me e magari cade?????




    Esigo Topolino,Paperino,i Teletubbies e pure PeppaPig a comando di Dorna perch? se non se ne rende conto un pilota ci deve pensare qualcuno serio.
    Last edited by smanettone75; 01-03-19, 13:19.

    Leave a comment:


  • Tresor
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post

    non credo ? intrinseco nel tracciato ovvero ci metterebbero di piu a percorrerlo...
    Beh immagina in una gara bagnata, il ritmo rallenta, ma rallenta in modo diverso all'interno del tracciato rispetto ad una via esterna e soprattutto sporca

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Dove concordi
    Lele sta dicendo chiaramente che una volta ... vedi KS vs WR si sportellavano dibbrutto ma in maniera sensata ...
    Mentre oggi c'? UNO che che Punta gli avversari ... e pure qualcuno che lo imita ...
    E graziealcaxxo che chi guadagna non si lamenta, invece ? proprio chi Paga per guardare a farlo, strano neh
    Nota: Tutti si lamentarebbero se non fosse che ? inutile, quando pure VR conta meno di Repsol !!!
    e cos? abbiamo piloti che ringraziano di venir "unti" dal MarzianoM....

    Fafnir dici cose giuste, ma c'? da considerare che a volta ridare la posizione ? questione di un attimo ...
    per le volte che diventa impossibile farlo non si pu? far perdere sempre decine di sec.

    Klenmax ... praticamente concordi con me, o Rettilineo o Interno Curva

    concordo sul fatto che elettronica a fiumi e gomme monomarca hanno modificato e non sempre in modo positivo le gare di motogp.
    Ora ci si mettono anche le penalit? per ogni minkiata, la cessione della posizione e cosi via e questa cosa non mi fa impazzire.
    Riguardo a MM, contatti e sportellate varie direi che hai la tua idea ed io la mia , inutile dire che non ? la stessa ma questo non ? certamente un problema

    Leave a comment:


  • Chronic
    replied
    https://www.gpone.com/it/2019/03/01/...-penality.html

    comunque ? stata approvata, grazie per aver partecipato

    Leave a comment:


  • Chronic
    replied
    La penalit? che consiste nel cedere la posizione rimarr? a disposizione della race direction, ? chiaro che se subito dietro al pilota sanzionato ci siano attaccati altri piloti verr? usata questa piuttosto che la long lap penality.
    Penso che verr? usata pi? in quelle situazioni dove il pilota sanzionato si dovesse trovare a qualche secondo di vantaggio rispetto a chi lo segue.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Tenendo conto che Chiudere e Riaprire il Gas sul traguardo (ad es) fa perdere circa 1sec in fondo al rettilineo ...
    Pare poco ma ? gi? pi? del ridare la posizione nella normalit? ...
    Una soluzione semplicissima sarebbe:
    - si segnala al pilota la penalit?
    - quando si mette nella zona fuori linea il dashboard diventa Rosso
    - Pigia il pulsante Mappa Box
    - Sul DB parte il conto alla rovescia dei Secondi di penalit?
    - allo scadere il DB diventa Verde
    - il Pilota pigia il pulsante Mappa Normale e riparte

    Semplice indolore giusto e con zero pericolo e zero modifiche al tracciato (una striscia bianca per delimitarlo)
    Praticamente un Mini Ride Trought invece di un Long Lap Penalty

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post

    concordo . Riguardo si contatti vorrei far notare per? che a lamentarsi non sono solitamente i piloti pagati milioni di euro , ma quelli che si guardano le gare comidamente seduti sul divano con la birretta in mano.
    Dove concordi
    Lele sta dicendo chiaramente che una volta ... vedi KS vs WR si sportellavano dibbrutto ma in maniera sensata ...
    Mentre oggi c'? UNO che che Punta gli avversari ... e pure qualcuno che lo imita ...
    E graziealcaxxo che chi guadagna non si lamenta, invece ? proprio chi Paga per guardare a farlo, strano neh
    Nota: Tutti si lamentarebbero se non fosse che ? inutile, quando pure VR conta meno di Repsol !!!
    e cos? abbiamo piloti che ringraziano di venir "unti" dal MarzianoM....

    Fafnir dici cose giuste, ma c'? da considerare che a volta ridare la posizione ? questione di un attimo ...
    per le volte che diventa impossibile farlo non si pu? far perdere sempre decine di sec.

    Klenmax ... praticamente concordi con me, o Rettilineo o Interno Curva

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    Originally posted by Tresor View Post
    Ma questa corsia lunga ha un limite di velocit??
    Perch? se non lo avesse, la penalit? diventerebbe molto inconsistente al variare di diversi fattori, come le condizioni meteorologiche ad esempio
    non credo ? intrinseco nel tracciato ovvero ci metterebbero di piu a percorrerlo...

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io ho letto questo commento che concordo appieno ! Difatti non trovo pi? interessanti le gare e non le guardo pi? se non saltuariamente .
    concordo . Riguardo si contatti vorrei far notare per? che a lamentarsi non sono solitamente i piloti pagati milioni di euro , ma quelli che si guardano le gare comidamente seduti sul divano con la birretta in mano.

    Leave a comment:

X
Working...
X