Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Long lap penalty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • klemmax
    replied
    Originally posted by IRC View Post
    Solo a me fa paura vedere questa "strada" proprio nella via di fuga di una bella curva? che succede in caso di contatto tra piloti dietro o nel caso in cui uno facia un dritto?
    E' la stessa cosa che ho pensato io.... e se intanto che uno fa il long lap un altro chiude davanti? Oppure io so di dover fare il long lap e allungo la staccata, quelli che sono con me e non se lo aspettano? (quest'ultimo se la penalit? va sul dash a tutti un p? si attenua)

    Per il primo punto invece.. si pu? fare solo dove c'? la via in asfalto, sulle eventuali cadute a seguire prevedere il disastro ? abbastanza semplice
    Last edited by klemmax; 01-03-19, 10:18.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Io ho letto questo commento che concordo appieno ! Difatti non trovo pi? interessanti le gare e non le guardo pi? se non saltuariamente .

    A me pare una cazzata! Elettronica a fiumi che ammazza i veri talenti livellando tutto e anche le achiappe emergono. Gomme ufo ma se sono difettose sei fuori gara. Via i 2 tempi che erano stra spettacolari. Le sportellate da bagarre non quelle scorrette per capirsi non vanno bene perch? si fanno male quindi penalit? a go go.. a un certo punto mi verrebbe da dire ma andate a quel paese.. sono pagati milioni di euro per i rischi, nessuno gli impone di fare quello sport. Tutto il paddock guadagna fiumi di soldi.. su su finiamola con queste cazzate!

    Leave a comment:


  • Fafnir
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Si Fafnir ... ma su Sky han fatto vedere la variante e .... aiutoooooooo !!!
    Per prenderla ok, ma si rientra dove gli altri allargano la curva e il rischio di incidente ? alto ...
    Oppure toccher? dare la Precedenza e sar? peggio che dover cedere la posizione ...
    Se poi arriva un gruppo ciao ... stai fermo allo stop come in strada

    Tocca che mi quoto



    Oppure fare una sorta di Esse Interna alla Curva in modo che entri ed esci fuori linea ...
    Gi? una Curva +stretta e non gommata farebbe perdere del bel tempo
    Molla il rientro ? un problema dei piloti, sticazzi se danno di matto, si prendono una seconda penalit?.
    C'? un regolamento da rispettare e sar? lo stesso di quando si rientra da un ride through all'uscita dei box, cambio moto causa meteo o in qualunque situazione in cui rientrano.
    Se continuiamo a considerarli come mocciosi non andr? mai bene nessun regolamento.
    Tra l'altro se beccano il long lap ? perch? hanno combinato qualche cazzata ed ? giusto che ci rimettano, anche a costo di far sfilare pi? di un pilota.

    Oltretutto credo che dalla segnalazione all'effettivo long lap passi un certo lasso di tempo, forse qualche giro? Sarebbe opportuno che il pilota potesse scegliere lui il momento in cui scontare la penalit?, esattamente come il ride through

    Il pericolo del pilota all'esterno in caso di cadute di quelli in gara ? lo stesso identico di quando ogni pilota va largo sulle piste con ste cazzo di vie di fuga in asfalto, situazione sicuramente pi? frequente del long lap.


    Last edited by Fafnir; 01-03-19, 09:31.

    Leave a comment:


  • Tresor
    replied
    Ma questa corsia lunga ha un limite di velocit??
    Perch? se non lo avesse, la penalit? diventerebbe molto inconsistente al variare di diversi fattori, come le condizioni meteorologiche ad esempio

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    A parte la solita missione per conto di deus contro MM ? proprio quello che intendevo....
    mi sembra una soluzione alla mario kart sempre per favorire lo spettacolo e non la sicurezza.
    si potrebbe pernsare che a quelli bravi fanno la scorciatoia

    Leave a comment:


  • IRC
    replied
    Solo a me fa paura vedere questa "strada" proprio nella via di fuga di una bella curva? che succede in caso di contatto tra piloti dietro o nel caso in cui uno facia un dritto?

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Non farla cos? tragica prendendo l'esempio di MM, sono tutti cos? ... lui sar? pure peggio

    Leave a comment:


  • Moto48
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per prenderla ok, ma si rientra dove gli altri allargano la curva e il rischio di incidente ? alto ...
    Oppure toccher? dare la Precedenza e sar? peggio che dover cedere la posizione ...
    Appunto, immagina una testa calda come Marquez che prende una penalit? del genere e nel rientrare in pista se ne infischia del resto (conoscendo il tipo andr? sicuramente cos?) ed ecco il patatrac. Forse avrebbero dovuto studiare un p? meglio quest'ultima parte...

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Si Fafnir ... ma su Sky han fatto vedere la variante e .... aiutoooooooo !!!
    Per prenderla ok, ma si rientra dove gli altri allargano la curva e il rischio di incidente ? alto ...
    Oppure toccher? dare la Precedenza e sar? peggio che dover cedere la posizione ...
    Se poi arriva un gruppo ciao ... stai fermo allo stop come in strada

    Tocca che mi quoto

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Un alternativa potrebbe essere Xsec. di mappa Box a 80kmh da percorrere fuori linea in un rettilineo
    Praticamente uno Short Ride Trough
    Oppure fare una sorta di Esse Interna alla Curva in modo che entri ed esci fuori linea ...
    Gi? una Curva +stretta e non gommata farebbe perdere del bel tempo

    Leave a comment:


  • Fafnir
    replied
    La cessione della posizione ? stata sempre una cagata con esiti sempre diversi in base a condizioni e punti della pista.
    Quindi ben venga questo long lap, se ? una parte della pista non utilizzata l'asfalto sar? sporco e non gommato, quindi il rallentamento e quindi la penalizzazione sar? reale.

    Last edited by Fafnir; 28-02-19, 08:51.

    Leave a comment:


  • Beppoz
    replied
    Sar? una delle tre piste dove non lo si pu? fare.

    Fosse la volta buona che si mettono a fare le cose con un po? di coerenza nel dare penalit?

    Last edited by Beppoz; 27-02-19, 20:32.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Al Mugello fanno fare una giratina nel paddock...

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    non so entrare e uscire dalla pista (con gara dentro!) ? sempre una fase critica

    Leave a comment:


  • MAX_rr
    replied
    Quoto.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Idea condivisibile ... non solo per quanto detto, che ? giusto
    ma pure buona per far continuare la gara coi piloti nella loro posizione reale ...
    e non, esempio, 3? ma con Xsecondi di penalit? che poi alla fine lo relegano 5?

    Un alternativa potrebbe essere Xsec. di mappa Box a 80kmh da percorrere fuori linea in un rettilineo
    Praticamente uno Short Ride Trough

    Leave a comment:

X
Working...
X