Announcement

Collapse
No announcement yet.

VINALES e la mediocrità

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Durim View Post

Per quanto riguarda vinales io dico che è sempre difficile confrontare i piloti siccome, come dice gilles, non è mai solo la.prestazione del pilota, ma.quella di pilota, moto, squadra.

Pedrosa per dirti ha vinto meno di quanto fosse bravo..hayden hayden ha raccolto.più di quanto meritasse.

L'esperienza di lorenzo in ducati dovrebbe far riflettere. Campione su una delle 2 moto più competitive. Se dovresti valutare lorenzo su ducati? Non diresti certo che è un campione..invece lo è.

Secondo me vinales è più forte di quello che ha dimostrato fino ad oggi. Concordo con chi dice però che fino ad oggi non ha dimostrato di essere un campione, ma solo un pilota da un grande grande talento
    Ed infatti nessuno si sogna di paragonare Pedrosa ad Hayden nonostante quest'ultimo sia stato campione motogp.
    Quello che secondo me non sta ne in cielo ne in terra é mettere ad oggi Vinales nello stesso girone dei vari Marquez, Rossi, Lorenzo, Stoner quando ad oggi può forse giusto rientrare in quello dei Capirossi e dei Melandri.....poi é giovane, il tempo é dalla sua e avrà tutto il tempo per dimostrare il suo reale valore.

Comment

• Io sono quasi convinto (supposizione mia quindi...) che fra un paio di anni vedremo Morbidelli su Yamaha ufficiale al ritiro di VR46

CIAO SUPERSIC

Comment

• Molla abbi pazienza. ..
        Come al solito nessuna via di mezzo...
        Nessuno dice che sia una schiappa, queste sono parole che metti in bocca tu.
        Ma tra l'olimpo ( Rossi Marquez Stoner Lorenzo) e le schiappe ci sono diverse sfumature in cui metterci ad oggi Vinales
        Last edited by the king of rhye; 12-03-19, 20:31.

Comment

• Originally posted by the king of rhye View Post
          Ed infatti nessuno si sogna di paragonare Pedrosa ad Hayden nonostante quest'ultimo sia stato campione motogp.
          Quello che secondo me non sta ne in cielo ne in terra é mettere ad oggi Vinales nello stesso girone dei vari Marquez, Rossi, Lorenzo, Stoner quando ad oggi può forse giusto rientrare in quello dei Capirossi e dei Melandri.....poi é giovane, il tempo é dalla sua e avrà tutto il tempo per dimostrare il suo reale valore.

Anche se non ha vinto lo si paragona ai migliori siccome nel 2017 ha battuto rossi a fine anno, e nel 2018 gli è arrivato dietro di poco. Se prendi rossi come paragone,
          nel 2014 rossi batte lorenzo a fine anno
          Nel 2015 rossi viene battuto da lorenzo ( per pochi punti e con i problemi con mm)
          Nel 2016 rossi batte lorenzo.

Non è il rossi di 15 anni fa..ma rossi riesce spesso a tirare fuori il meglio dalla yamaha..e vinales ha prestazioni simili a rossi.

Quanti possono battere rossi su yamaha? Rins? Petrucci? Zarco?

Se prendi i top 5 piloti chi metti? Mm, rossi e Lorenzo sicuro, dovizioso anche e come quinto io metterei sicuro vinales..

Non dico sia al loro livello ma che a velocitá non è inferiore a nessuno
          Last edited by Durim; 12-03-19, 20:37.

Comment

• Ah ho capito MV è un mediocre come MedioMan ...
            Allora siamo d'accordo ... visto che ormai pure Dovi merita di essere citato nel quartetto ...
            Magari come ultimo dei 6 ma ci entra di diritto

PS: King of via di mezzo è quello che ha letto da qualche parte che MM è una schiappa, io ho risposto a tono tuo
            .
            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

• Originally posted by Durim View Post

Anche se non ha vinto lo si paragona ai migliori siccome nel 2017 ha battuto rossi a fine anno, e nel 2018 gli è arrivato dietro di poco. Se prendi rossi come paragone,
              nel 2014 rossi batte lorenzo a fine anno
              Nel 2015 rossi viene battuto da lorenzo ( per pochi punti e con i problemi con mm)
              Nel 2016 rossi batte lorenzo.

Non è il rossi di 15 anni fa..ma rossi riesce spesso a tirare fuori il meglio dalla yamaha..e vinales ha prestazioni simili a rossi.

Quanti possono battere rossi su yamaha? Rins? Petrucci? Zarco?

Se prendi i top 5 piloti chi metti? Mm, rossi e Lorenzo sicuro, dovizioso anche e come quinto io metterei sicuro vinales..

Non dico sia al loro livello ma che a velocitá non è inferiore a nessuno
              Che nella motogp di oggi sia uno dei top rider é pacifico.
              Ma dire che sia un campione in senso assoluto a livello dei migliori Rossi Marquez Lorenzo Stoner ad oggi é una fesseria epocale.
              E chi lo sostiene fa un torto immenso pure allo stesso Rossi eh , che non mi sta sicuramente simpatico ma il cui valore mi è ben chiaro, e rispetto a Vinales sta proprio su un'altra galassia.

Comment

• Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ah ho capito MV è un mediocre come MedioMan ...
                Allora siamo d'accordo ... visto che ormai pure Dovi merita di essere citato nel quartetto ...
                Magari come ultimo dei 6 ma ci entra di diritto

PS: King of via di mezzo è quello che ha letto da qualche parte che MM è una schiappa, io ho risposto a tono tuo
                Ma si buttiamola in caciara che é meglio

Comment

Che nella motogp di oggi sia uno dei top rider é pacifico.
                  Ma dire che sia un campione in senso assoluto a livello dei migliori Rossi Marquez Lorenzo Stoner ad oggi é una fesseria epocale.
                  E chi lo sostiene fa un torto immenso pure allo stesso Rossi eh , che non mi sta sicuramente simpatico ma il cui valore mi è ben chiaro, e rispetto a Vinales sta proprio su un'altra galassia.
                  Concordo in tutto

Vedremo nel corso della stagione che combina

Comment

• Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli uteNNti del GomBloDDo di VR ai danni di MV per non farsi battere

Per me sono Pressochè PARI, poi VR è VR ...ma cavoli quando MV è in vena guida da panico !!!
                    Anche se mi fa inkaxxare perchè in quei momenti sta battendo VR, quello che fa lo trovo superiore pure a MM ...
                    La guida di MM quando Estrema è spettacolare solo per chi non capisce che è una SALVA unica, sbaglia e ripara
                    poi OK le vere Salve da già in terra sono pazzesche e quindi chapeau ...

Al contrario di molti, e della guida di moda (frenare Profondo in cui Dovi è maestro), MV ad un certo punto Lascia i Freni ...
                    e butta dentro la Moto in maniera allucinante !!! Probabilmente in gruppo rischia di tamponare gli altri e non può fare ciò che vorrebbe ...
                    Ma pure Stoner (che per me è IL TOP) aveva un problema simile ... in gruppo/bagarre non poteva dar Gas dove voleva e poteva
                    e lo stesso vale per JL con la sua Percorrenza sempre castrata in Bagarre ...
                    Magari l'ecletticità di VR e MM li rende nel complesso superiori e spettacolari proprio nelle Bagarre ...
                    Ma parlando di Pura Guida gli altri 4 hanno tutti molto da dire e poco da invidiare
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

• Concordo Molla.
                      MV come guida pura è incredibile. L'ultima pole ha guidato ad un livello assurdo (tenendo giù anche dove non si poteva)
                      Come tecnica pura imho è superiore sia a VR che a MM.
                      Probabilmente sotto questo profilo se la giocherebbe alla pari col miglior Lorenzo (Stoner è troppo diverso da tutti per poter fare un reale confronto)

Comment

Molla abbi pazienza. ..
                        Come al solito nessuna via di mezzo...
                        Nessuno dice che sia una schiappa, queste sono parole che metti in bocca tu.
                        Ma tra l'olimpo ( Rossi Marquez Stoner Lorenzo) e le schiappe ci sono diverse sfumature in cui metterci ad oggi Vinales
                        ma infatti se si parla di carriere, palmares senza ombra di dubbio MV ha tutto ancora da dimostrare,
                        nell'attuale invece mi sembra che MV e gli altri grandi siano tutti li (primo tra tutti VR che è il piu facile per paragoni poichè il suo compare)
                        MM fa storia a se...

Comment

• Qualcuno imho non comprende che un campione di moto sboccia se:
                          - tecnicamente particolarmente dotato (AD p.e. è imho tagliato fuori)
                          - si trova essere o essere stato su moto vincente e buona per la propria tecnica di guida (non è il caso di MV se non limitatamente ad inizio 2017.. ma più per demerito dei competitor che per i meriti di Yam)
                          - fa trasparire un carattere indomito: questo punto però è ANCHE figlio delle corcostanze (decisamente più facile riuscire a caricarsi se si è su una moto vincente rispetto ad essere su una moto che permette di fare esimo). Qualcuno ne è più dotato in modo naturale (VR a mio parere), ma per tutti si sviluppa con la fiducia portata delle vittorie.
                          - equilibrio mentale: e questa è figlia delle singole maturità personali (su questo punto MM.p.e. é un disastro).
                          L'equilibrio mentale fa essere curiosi, mai arrivati, umili seppur consapevoli di se stessi.

Comment

• Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli uteNNti del GomBloDDo di VR ai danni di MV per non farsi battere

Per me sono Pressochè PARI, poi VR è VR ...ma cavoli quando MV è in vena guida da panico !!!
                            Anche se mi fa inkaxxare perchè in quei momenti sta battendo VR, quello che fa lo trovo superiore pure a MM ...
                            Molla

Molla

MOLLA

COSA DIAVOLO STAI DICENDO?

​​​​​

Tempo fa, quando scrissi il famoso post su ultramondiale, MV aveva infilato molte consecutive impressionanti prestazioni e faceva pensare ad un nuovo fenomeno.

Ma un fenomeno non scompare improvvisamente.

Quindi fenomeno non e'.

Campione?

Beh, sicuramente e' forte e a volte fa paura ma ha alti e bassi da fare sembrare Lorenzo un orologio svizzero.

Non esiste di paragonarlo a Rossi e MM, semplicemente perché non ha dimostrato di saper vincere o almeno tirare fuori il massimo dalla moto come hanno fatto e fanno puntualmente loro.

E' giovane e se deve sbocciare sboccerà, io ormai ne dubito, nel senso, non lo vedo come un vincente, uno che nella giornata storta fa podio ed in quella buona vince.

Di certo l'attuale M1 non aiuta sicuramente...

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by gilles1977 View Post
                              Qualcuno imho non comprende che un campione di moto sboccia se:
                              - tecnicamente particolarmente dotato (AD p.e. è imho tagliato fuori)
                              - si trova essere o essere stato su moto vincente e buona per la propria tecnica di guida (non è il caso di MV se non limitatamente ad inizio 2017.. ma più per demerito dei competitor che per i meriti di Yam)
                              - fa trasparire un carattere indomito: questo punto però è ANCHE figlio delle corcostanze (decisamente più facile riuscire a caricarsi se si è su una moto vincente rispetto ad essere su una moto che permette di fare esimo). Qualcuno ne è più dotato in modo naturale (VR a mio parere), ma per tutti si sviluppa con la fiducia portata delle vittorie.
                              - equilibrio mentale: e questa è figlia delle singole maturità personali (su questo punto MM.p.e. é un disastro).
                              L'equilibrio mentale fa essere curiosi, mai arrivati, umili seppur consapevoli di se stessi.

mi sembra un po la psicologia dei poverelli da 4 soildi
                              se MM ha un equilibrio mentale disastroso leggiti due libri che trattano la materia poi ne riparliamo...
                              sul resto siamo quasi daccordo (e un po me ne vergogno!)

Comment

• Originally posted by MiKiFF View Post

Molla

Molla

MOLLA

COSA DIAVOLO STAI DICENDO?

​​​​​

Tempo fa, quando scrissi il famoso post su ultramondiale, MV aveva infilato molte consecutive impressionanti prestazioni e faceva pensare ad un nuovo fenomeno.

Ma un fenomeno non scompare improvvisamente.

Quindi fenomeno non e'.

Campione?

Beh, sicuramente e' forte e a volte fa paura ma ha alti e bassi da fare sembrare Lorenzo un orologio svizzero.

Non esiste di paragonarlo a Rossi e MM, semplicemente perché non ha dimostrato di saper vincere o almeno tirare fuori il massimo dalla moto come hanno fatto e fanno puntualmente loro.

E' giovane e se deve sbocciare sboccerà, io ormai ne dubito, nel senso, non lo vedo come un vincente, uno che nella giornata storta fa podio ed in quella buona vince.

Di certo l'attuale M1 non aiuta sicuramente...

io penso (da poco) che sia figlio anche di queste moto qui (incluso di gomme) ormai il livello è "livellato" esser fenomeni oggi ha un significato diverso da quello che era banalmente 5 anni fa dove effettivamente l'estro tecnico e l'ingengno del pilota la facevano da padroni...
                                oggi ci sono una serie di concausa (e forse la prima vittima e Rossi) per cui un fenomeno si potrebbe confondere nel mucchio

Comment

Working...
                                X