Announcement

Collapse
No announcement yet.

VINALES e la mediocrità

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Fafnir View Post
    Se non hai la moto apposto non fai primo e secondo in qualifica e tutte le prove costantemente davanti.
    Il crollo in gara secondo me dipende proprio da lui, le altre Yamaha non hanno questo problema.
    Probabilmente il mio concetto di grinta non prevede di stare settimo tutta la gara con nakagami o di retrocedere a merdesimo dalla pole come in Qatar, senza opporre un minimo di resistenza. Sarò strano io
    sinceramente non me lo spiego, anche perche non mi sembra che si tiri indietro quando c'è da sorpassare o si trova in mezzo al gruppo.Qualche gara poi l'ha anche vinta per cui un po di abitudine a trovarsi in certe situazioni dovrebbe averla....un bel mistero

Comment

• Così vi voglio, ragazzi!

Comment

• Originally posted by mauri954 View Post

sinceramente non me lo spiego, anche perche non mi sembra che si tiri indietro quando c'è da sorpassare o si trova in mezzo al gruppo.Qualche gara poi l'ha anche vinta per cui un po di abitudine a trovarsi in certe situazioni dovrebbe averla....un bel mistero
        Quello che si vede è che Maverick va alla grande quando gira da solo e fa le sue linee, mentre in bagarre non si può esprimere. Il suo set up privilegia la percorrenza evidentemente, e se deve frenare pesante e sorpassare, ecco che ha difficoltà o cmq rallenta.
        Sembra il metodo di lavoro opposto al Dottore che bla bla lavora x la gara e non per la qualifica. Invece il Razzo, Rocket sulla mentoniera di MV, pesta sulla velocità in solitaria.
        Ultimissima sua dichiarazione è che partiva allo spegnimento dei semafori col gas a palla per poi modulare, mentre invece Rossi fa il contrario e lui lo avrebbe imitato, con la speranza di partire meglio in Argentina.

Non so, che ne pensi?

Comment

• Per quelli che dicono che Vinales non merita una Yamaha ufficiale perché non guida con grinta o non prova a fare sorpassi forse dovrebbe rivedersi la gara di Phillip Island 2018.
          Ultima vittoria Yamaha
          Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
          Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

• Originally posted by Teleblaster View Post
            Quello che si vede è che Maverick va alla grande quando gira da solo e fa le sue linee, mentre in bagarre non si può esprimere. Il suo set up privilegia la percorrenza evidentemente, e se deve frenare pesante e sorpassare, ecco che ha difficoltà o cmq rallenta.
            Sembra il metodo di lavoro opposto al Dottore che bla bla lavora x la gara e non per la qualifica. Invece il Razzo, Rocket sulla mentoniera di MV, pesta sulla velocità in solitaria.
            Ultimissima sua dichiarazione è che partiva allo spegnimento dei semafori col gas a palla per poi modulare, mentre invece Rossi fa il contrario e lui lo avrebbe imitato, con la speranza di partire meglio in Argentina.

Non so, che ne pensi?
            penso che potrebbe essere proprio come dici tu, la tecnica non gli manca, la velocità pura nemmeno, non credo però sia un problema di setup, gomme....domenica ad esempio avrebbe dovuto essere avvantaggiato almeno nella prima fase di gara. Il fatto che da solo vada davvero forte mentre in gara no , potrebbe far pensare al fatto che quando non possa fare le sue traiettorie vada un po in difficoltà.

Comment

• Originally posted by Teleblaster View Post

Non so, che ne pensi?
              che rossi non è mai stato un mostro in partenza
              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

• Originally posted by nando69 View Post
                Per quelli che dicono che Vinales non merita una Yamaha ufficiale perché non guida con grinta o non prova a fare sorpassi forse dovrebbe rivedersi la gara di Phillip Island 2018.
                Ultima vittoria Yamaha
                Quella in cui non c'era Marquez?
                Comunque io continuo a ritenere che non la meriti, e di certo un contratto fino al 2020 non lo avrei mai proposto.
                Era pieno di giovani rampanti da provare con contratti anche di un anno, per iniziare.
                E ce ne sono anche adesso.
                Last edited by Fafnir; 02-04-19, 09:29.

Comment

penso che potrebbe essere proprio come dici tu, la tecnica non gli manca, la velocità pura nemmeno, non credo però sia un problema di setup, gomme....domenica ad esempio avrebbe dovuto essere avvantaggiato almeno nella prima fase di gara. Il fatto che da solo vada davvero forte mentre in gara no , potrebbe far pensare al fatto che quando non possa fare le sue traiettorie vada un po in difficoltà.
                  É che di partenze "buone" proprio non ne azzecca una ultimamente..... si é ritrovato tipo 8° o 9° alla prima curva in Argentina....partendo secondo! Anzi, non me ne ricordo mica una di gare (delle ultime 20) dove sia partito bene......poi ci mette una vita ad "ingranare"...riesce a recuperare bene quando puó pennellare le sue linee indisturbato, ma poi ha grandi difficoltá a sbarrazzarsi di un Petrucci o Morbidelli che sia pur avendo un ritmo superiore. Mi sembra piú un "limite" suo....di "testa"/convinzione/cattiveria....
                  È strano comunque, perché specialmente in Moto3 me lo ricordo alquanto "aggressivo/stronzo"...anche in Moto2 ne faceva di entrate garibaldine quando serviva....boh, indecifrabile.

Comment

• Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Poi dici che voglio Sminuire MM
                    Su la Pole, ossia la Velocità Pura c'è 1decimo con Honda invece di Yamaha
                    Altri avrebbero evidenziato ... "Ma NON il suo stesso Giocattolo"

PS: Cmq è piacevole discutere con te, ma su MM sei troppo Estremista
                    Son estremista perchè lo tifo, è molto difficile non esserlo se lo tifi.
                    Troviamo un compromesso, MM è superiore a MV come velocità pura di almeno 5 spanne.

Devi guardare quello che ha fatto MM nelle categorie minori, nel 2009 ha fatto 2 pole con un cesso ambulante che manco stava in piedi, ha massacrato tutti appena ha preso una moto decente, stava per vincere il mondiale della moto2 all'esordio, però ci si è messa una sfiga tremenda che lo ha fatto perdere.
                    Nel 2012 distrugge la concorrenza (senza citare valencia 2012 che è una delle cose più assurde della storia del motomondiale moderno), nel 2013 esordisce da rookie, deve rimpiazzare la figura ingombrante di stoner, è compagno di squadra di quel pedrosa che conosce a menadito la moto, che ha perso il mondiale scorso per pochissimo (e soprattutto solo per sfortuna) e che sembrerebbe destinato a vincere il mondiale 2013 visto il finale del 2012, e invece lo vince marquez (e lo avrebbe vinto pure prima di valencia se non fosse stato per phillip island).
                    Nel 2014 con moto VERAMENTE superiore, distrugge tutti i record di pole e di vittorie in una stagione.
                    Nel 2015 con moto di poco inferiore a yamaha dimostra (come velocità secca) di essere ancora una spanna sopra a tutti.
                    Nel 2016 (per me una delle imprese più romantiche di questo sport dopo il 1980) stravince con una moto inferiore a yamaha e a volte pure a ducati (tipo austria, qatar, sepang)
                    Nel 2017 vince con una moto inferiore a yamaha (nella prima parte di stagione) e con una moto pari o leggermente inferiore a ducati nella seconda parte.
                    Nel 2018 stravince con una moto superiore nella prima parte di stagione e leggermente inferiore a ducati nella seconda parte.
                    Senza considerare (fuori dal paddock) che vince contro i campioni mondiali di flat track e di motard ed ha ancora il giro più veloce al ranch (fece secondo dietro rossi, ma leggende narrano che all'ultimo giro fece un giro veloce che ancora oggi risuona al ranch).

Comment

Ci sono Moto con cui se guidi perfettamente puoi andare fortissimo ... vedi pure Ducati/Stoner
                      Ma se hai avversari in mezzo ai maroni che non ti fanno fare ciò che devi non riesci a sfruttarle ... vedi VR/Stoner Laguna Seca
                      Stoner in prova ha dato 1,5sec a VR ... ma poi in gara erano attaccati ...

Poi ci sono Moto che basta guidarle tranquillo per dare 0,5sec al giro agli avversari, ma non hanno 3diapason sul serbatoio

VR ha un setting ed una guida più Eclettica, in prova va come va, ma poi in gara tira fuori il max possibile
                      MV fa un setting diciamo perfetto ed in prova stupisce, poi in gara va come va ... nulla di speciale o PI 18
                      Ma per entrambi il problema è la Moto che dovrebbe essere competitiva guidando tranquillo e poi il Pilota ci mette del suo quando serve
                      .
                      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

• Che la honda nel 2016 e 2017 fosse inferiore a yamaha..bah..forse le prime 4 gare..superiore per le restanti 14..se la matematica non è un opinione

Comment

• Originally posted by Heinrich View Post
                          Nel 2016 (per me una delle imprese più romantiche di questo sport dopo il 1980) stravince con una moto inferiore a yamaha e a volte pure a ducati (tipo austria, qatar, sepang)
                          Nel 2017 vince con una moto inferiore a yamaha (nella prima parte di stagione) e con una moto pari o leggermente inferiore a ducati nella seconda parte.
                          Beh certo che se ascolti Bernardelle mica posso farci gniente
                          in quegli anni sosteneva che il 4 in Linea era il Motore da usare, mentre il V4 era perdente
                          Infatti dal 17 le migliori Moto sono Honda e Ducati

Nel 16 Honda aveva problemi di ELE che la facevano risultare a livello delle altre ...
                          A metà stagione hanno risolto a metà ed è bastato per far affondare VR e JL con Yamaha
                          a fine Stagione è tornata come al solito super superiore (2 vittorie ed 1 2° di Cal)

Ad inizio 17 Honda è stata castrata dall'Ant Moscio Michelin, passati alla Carcassa +Rigida gli altri sono affondati
                          Beh Ducati ha capito cosa fare e la Moto è finalmente diventata competitiva, Yamaha è andata in palla

Ti ricordo inoltre che la Yamaha migliore di sempre è stata la 15, peccato che a fine stagione era nettamente inferiore ad Honda
                          Nei Test Michelin a fine stagione Honda ha +o- mantenuto i suoi tempi mentre Yamaha ha peggiorato di 1sec.
                          In tutti questi anni Yamaha ha corso col Telaio 15, senza MAI fare un progetto ad hoc per Michelin...

La Grandezza di MM non è data dai numeri perchè vincere senza Moto avversarie è il minimo sindacale ...
                          Ma è data dal fatto che ha sempre Vinto con Margine, ciò che si vede è che fa quello che vuole ...
                          purtroppo sono gli altri a non poterlo fare ... per questo è di sicuro uno dei Migliori, forse IL, ma le spanne sono Honda
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

• Nel 2016 a mio parere sono stati Rossi e Lorenzo che hanno buttato nel cesso il mondiale a prescindere dalle moto e dal loro livello, mica colpa di Marc se sono crollati così. Per il ‘17 invece concordo con Molla
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

• Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Nel 2016 a mio parere sono stati Rossi e Lorenzo che hanno buttato nel cesso il mondiale a prescindere dalle moto e dal loro livello, mica colpa di Marc se sono crollati così. Per il ‘17 invece concordo con Molla
                              Tipo come?? Io ricordo di una moto che non ha vinto per 10 gare di fila e non era in lotta per la vittoria in nessuna di queste gare. Tolto assen bagnato, quali gare ricordi tu buttate dove yamaha stava vincendo o era superiore alle altre moto?
                              Last edited by Durim; 02-04-19, 11:52.

Comment

• Originally posted by Durim View Post

Tipo come?? Io ricordo di una moto che non ha vinto per 10 gare di fila e non era in lotta per la vittoria in nessuna di queste gare. Tolto assen bagnato, quali gare ricordi tu buttate dove yamaha stava vincendo o era superiore alle altre moto?
                                Tipo Argentina? Tipo Giappone? E comunque io la ricordo così che ci vuoi fare...porta pazienza ciò di cui sono certo è che Honda era messa maluccio ma chissà, sono certo che tu hai ricordi diversi ci sta...
                                Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Working...
                                X