Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenza anticipata di Crutchlow

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Partenza anticipata di Crutchlow



    https://twitter.com/motogp/status/11...082391040?s=21

    Giusto? Sbagliato?

    A mio avviso il regolamento ? stato applicato correttamente, ? la penalit? prevista dal regolamento stesso a poter esser messo in discussione
    Last edited by Tresor; 01-04-19, 12:03.

  • Font Size
    #2
    Per me ? stata una porcata...davvero una porcata! Delusione Spencer! Spero si ravveda...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Per me ? stata una porcata...davvero una porcata! Delusione Spencer! Spero si ravveda...
      Dici? Secondo me no, il regolamento su questo ? molto preciso, l'hanno applicato alla lettera ed in modo severo, ma correttamente.
      Purtroppo, a quanto ho capito, il regolamento prevede come unica penalit? possibile il Ride Through in caso di jump start, a mio avviso ? questo ad essere sbagliato dato che in casi come questo ? ben evidente che non ha guadagnato assolutamente nulla sugli altri ma in compenso il suo weekend ? stato rovinato.

      Al contempo, se anche aggiungessero altre possibili penalit? per quest'infrazione, come andrebbe scritto nello specifico il regolamento per non rischiare di aprire altri tipi di buchi regolamentari? Ed in base a cosa andrebbe valutata l'applicazione di una penalit? o l'altra? Immaginando questa mia ultima ipotesi mi viene anche facile immaginare polemiche su penalit? attribuite in modo sbagliato, mentre con la regola attuale cos? ? per tutti a prescindere anche se in modo estremamente severo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? stata una porcata perch? va bene il regolamento ma ci deve anche essere il raziocinio! In una fase cos? concitata pu? esserci anche un movimento involontario, soprattuto considerando che Cal quest?inverno non camminava! Magari il piede d?appoggio le dava fastidio e si ? mosso in maniera impercettibile senza procurarsi nessun vantaggio dai! Da Spencer (un mito per me) mi aspettavo pi? comprensione e una miglior lettura...ma resta solo la mia opinione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dall'unico replay che ho visto....m'? sembrata 'na decisione sbagliata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            ? stata una porcata perch? va bene il regolamento ma ci deve anche essere il raziocinio! In una fase cos? concitata pu? esserci anche un movimento involontario, soprattuto considerando che Cal quest?inverno non camminava! Magari il piede d?appoggio le dava fastidio e si ? mosso in maniera impercettibile senza procurarsi nessun vantaggio dai! Da Spencer (un mito per me) mi aspettavo pi? comprensione e una miglior lettura...ma resta solo la mia opinione
            Da una parte capisco il tuo punto di vista, ma dall'altra sono pi? concorde con un regolamento preciso ed applicato alla lettera rispetto ad uno che implica un interpretazione personale da parte di chi giudica, perch? quest'ultima modalit? rende molto pi? probabile il verificarsi di errori di valutazione.

            D'altronde di Jump Start ne capitano veramente pochissimi, segno che la regola della moto immobile non sia poi cos? assurda o difficile da rispettare, a memoria credo che l'ultimo sia stato quello di Iannone addirittura nel 2017 (ironicamente proprio in Argentina)
            Last edited by Tresor; 01-04-19, 12:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma qualcuno lo ha visto effettivamente il jump start? Io dal replay non ho notato nulla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Ma qualcuno lo ha visto effettivamente il jump start? Io dal replay non ho notato nulla.
                https://twitter.com/motogp/status/11...082391040?s=21

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? anche vero che lo avesse fatto rossi o mm avrebbero fatto diversamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi dispiace per Cal, soprattutto perch? non ha tratto alcun vantaggio ed ha buttato un week end e probabilmente un podio.
                    Ma come dice Tresor, la regola ? chiara e non prevede interpretazioni, c'? poco da aggiungere. Sicuramente ? severa, ma cos? facendo le polemiche stanno a zero anche se Cal non ? d'accordo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la regola dice che i giudici di gara sono coloro che determinano il vantaggio eventuale e comminano il ride thru... quindi regola che va ad interpretazione. Io non ho visto proprio muoversi la moto, figuriamoci un vantaggio
                      Edit: se si ferma e riparte, valutano se applicarla o no.
                      Last edited by Teleblaster; 01-04-19, 12:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Per me ? stata una porcata...davvero una porcata! Delusione Spencer! Spero si ravveda...
                        La pensavo come te ... ma vedendo il Video mi spiace per Cal ... il regolamento ? stato applicato correttamente.
                        Non capisco perch? non abbiano fatto vedere questa inquadratura (di solito lo fanno) non ci sarebbero stati strascichi ...

                        Poi IMHO 30sec di Ride Trough sono esagerati per una partenza anticipata ... soprattutto tipo questa
                        Gi? un passaggio dalla "Deviazione" farebbe perdere pi? di quanto si ? guadagnato, e qualcosa in pi? ? giusto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah, c'? un inquadratura che lo mostra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'? il Video nel primo post

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              la regola dice che i giudici di gara sono coloro che determinano il vantaggio eventuale e comminano il ride thru... quindi regola che va ad interpretazione. Io non ho visto proprio muoversi la moto, figuriamoci un vantaggio
                              Edit: se si ferma e riparte, valutano se applicarla o no.
                              Questo ? un errore che ho visto riportato in vari commenti in giro per il web, ma i realt? il regolamento non dice assolutamente che la penalit? ? da dare in base alla presenza di un presunto vantaggio acquisito, dice solo che se la moto ? in movimento allora ? un Jump Start.

                              L'unica clausola ? quella che hai citato, ovvero che se il pilota si ferma e riparte prima dello spegnimento del smeaforo allora ? da valutare, ma in questo caso tra il suo movimento e la partenza effettiva non c'? stata nessuna sosta.
                              Last edited by Tresor; 01-04-19, 12:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X