Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quanto tempo impiegherebbe Marc Marquez ad essere vincente con la Ducati?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originally posted by luciocabrio View Post

    dovizioso viene considerato uno dei più forti staccatori....
    E da quel che vedo ducati ha una forte staccata e un ottimo ingresso...
    Poi in percorrenza le busca
    Allora ti serve una visita oculistica
    Grazie al suo Layout Chopper (Pesi Arretrati) la Ducati può Frenare Molto Forte (... e ha pure tanto Grip Post)
    Ma è già dall'Ingresso che perde ... vedi Argentina 19 VR vs AD
    Per superare VR Inseriva perdendo Ant, ma Inseriva ... AD per resistere andava Dritto

    Percorrenza Ducati no comment, e questa è quella che MM sfrutta per vincere in scioltezza come sta facendo ...

    Uscita, tanto Grip bel Motore Dolce e Potentissimo ... ma questo è ciò che piacerebbe a JL
    Che invece si lamenta proprio del poco Grip Post di Honda ... mentre è quello a cui si è abituato MM

    Totale è sicuro che MM ci metterebbe delle pezze, ma rischiando spesso di Cadere ... senza poter fare le Salve ai livelli di Honda

    Ora Marchettiamo la Ducati e mantenendo i Pesi Arretrati viene fuori uno skifo di Moto mangiagomme ...
    Avanzando i Pesi si riduce il Grip Post (ok MM) ma si perde pure il vantaggio in Frenata (migliorando però l'Ingresso)
    Purtroppo però spostare avanti i Pesi vuol dire Riprogettare e RiSettare tutta la Moto, in un Mondo sconosciuto ai teNNici ...

    Ciò che non tenete conto è che Dovi sta guidando la Ducati ai massimi livelli ...
    MM può certamente superarli, conoscendola e poi mettendoci del suo, ma l'unica cosa in cui somiglierà a Stoner sarà nel Vincere o Cadere
    Unico sistema per MM è scordare Frenata/Ingresso e cercare di copiare Stoner in Uscita, questo lui può farlo se vuole ...
    Ma è dura arrivarci quando sei abituato ad altro, e cmq ci vorrebbe del tempo ...
    Tralasciando che i commenti letti sono identici a quelli su VR quando stava andando in Ducati
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

    Comment


    • #62
      Da una parte è vero che se togli Marquez, prime diventano le Ducati.
      Da una parte è vero che Marqeuz è più forte di Dovizioso.

      Ma da una parte non sono così sicuro che Marquez sia adatto alla Ducati che è opposta come filosofia alla Honda e quel suo modo di guidare non potrà portarlo su quella moto.

      Ci andrà per dimostrare di essere meglio di Rossi e Lorenzo sicuramente ma non prima di aver ottenuto altri 4 titoli essendo ancora molto giovane.

      Direi per il 2024.
      Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

      Comment


      • #63
        Il solo rivale di MM e' lui stesso quindi a parer mio se sale su una ducati non cambierebbe molto da quello che sta facendo adesso, gli altri sulla honda non mi pare facciano chissa cosa, le yamaha a parte qualche gara faticano a fare il terzo gradino del podio, suzuki idem, quindi direi che vincerebbe anche all'esordio sulla ducati(non e' piu la moto di stoner dove chiunque ci saliva faticava ora piu o meno la guidano tutti, 3 ducati dietro a MM a lemans)

        Comment


        • #64
          Secondo me state un po' esagerando.. e come al solito ci si ricorda solo delle ultime gare.. (max 2)
          Prima di queste due si leggevano diversi dubbi su MM.. per esempio

          Cmq cadute a parte.. vi ricordo che anche lui quando la sua honda non e' perfetta.. sta dietro
          Poi se vogliamo dire che al momento e' quello mediamente piu' veloce con il miglior pacchetto.. ok sono piu' che d'accordo..
          ma quando ha problemi pure lui arriva dietro e si accontenta.. (a volte)

          Gli uomini fanno progetti...
          e gli dei sorridono...

          Comment


          • #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Allora ti serve una visita oculistica
            Grazie al suo Layout Chopper (Pesi Arretrati) la Ducati può Frenare Molto Forte (... e ha pure tanto Grip Post)
            Ma è già dall'Ingresso che perde ... vedi Argentina 19 VR vs AD
            Per superare VR Inseriva perdendo Ant, ma Inseriva ... AD per resistere andava Dritto

            Percorrenza Ducati no comment, e questa è quella che MM sfrutta per vincere in scioltezza come sta facendo ...

            Uscita, tanto Grip bel Motore Dolce e Potentissimo ... ma questo è ciò che piacerebbe a JL
            Che invece si lamenta proprio del poco Grip Post di Honda ... mentre è quello a cui si è abituato MM

            Totale è sicuro che MM ci metterebbe delle pezze, ma rischiando spesso di Cadere ... senza poter fare le Salve ai livelli di Honda

            Ora Marchettiamo la Ducati e mantenendo i Pesi Arretrati viene fuori uno skifo di Moto mangiagomme ...
            Avanzando i Pesi si riduce il Grip Post (ok MM) ma si perde pure il vantaggio in Frenata (migliorando però l'Ingresso)
            Purtroppo però spostare avanti i Pesi vuol dire Riprogettare e RiSettare tutta la Moto, in un Mondo sconosciuto ai teNNici ...

            Ciò che non tenete conto è che Dovi sta guidando la Ducati ai massimi livelli ...
            MM può certamente superarli, conoscendola e poi mettendoci del suo, ma l'unica cosa in cui somiglierà a Stoner sarà nel Vincere o Cadere
            Unico sistema per MM è scordare Frenata/Ingresso e cercare di copiare Stoner in Uscita, questo lui può farlo se vuole ...
            Ma è dura arrivarci quando sei abituato ad altro, e cmq ci vorrebbe del tempo ...
            Tralasciando che i commenti letti sono identici a quelli su VR quando stava andando in Ducati
            vabbeh lo dicono tutti che ha un ottima frenata e inserimento. I piloti. Gli avversari. i tecnici
            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

            AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


            https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

            Basta un click

            Comment


            • #66
              Paolo togli cadute e partenze anticipate che Ducati sinora avrebbe fatto skifo ...
              1a in una pista favorevole col 5° ad 1sec ... ok ha vinto ma di misura e rispetto a Honda col calibro
              2a,3a e 4a in una Pista Stop&go ideale a quanto ho spiegato sopra di Ducati ... Frenare e Accelerare
              ma con VR alle calcagna che pagava solo di accelerazione altrimenti ... e MM col tè sul serbatoio ...

              Tranne queste due piste e benchè abbia un motorone se la gioca con Yamaha e entrambe sono sotto a Suzuki ...
              Ora arrivano due piste molto favorevoli a Ducati e ti convincerai ancora di più di ciò che pensi ...
              Per me se stravincesse sarebbe quasi normale, e qualsiasi risultato inferiore invece direbbe il contrario.

              Dovi non è certo un CS, MM o VR ... ma lo sottovalutate troppo ...
              sino a poco teNNpo fa non era neppure un JL ... eppure
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

              Comment


              • #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Allora ti serve una visita oculistica
                Grazie al suo Layout Chopper (Pesi Arretrati) la Ducati può Frenare Molto Forte (... e ha pure tanto Grip Post)
                Ma è già dall'Ingresso che perde ... vedi Argentina 19 VR vs AD
                Per superare VR Inseriva perdendo Ant, ma Inseriva ... AD per resistere andava Dritto

                Percorrenza Ducati no comment, e questa è quella che MM sfrutta per vincere in scioltezza come sta facendo ...

                Uscita, tanto Grip bel Motore Dolce e Potentissimo ... ma questo è ciò che piacerebbe a JL
                Che invece si lamenta proprio del poco Grip Post di Honda ... mentre è quello a cui si è abituato MM

                Totale è sicuro che MM ci metterebbe delle pezze, ma rischiando spesso di Cadere ... senza poter fare le Salve ai livelli di Honda

                Ora Marchettiamo la Ducati e mantenendo i Pesi Arretrati viene fuori uno skifo di Moto mangiagomme ...
                Avanzando i Pesi si riduce il Grip Post (ok MM) ma si perde pure il vantaggio in Frenata (migliorando però l'Ingresso)
                Purtroppo però spostare avanti i Pesi vuol dire Riprogettare e RiSettare tutta la Moto, in un Mondo sconosciuto ai teNNici ...

                Ciò che non tenete conto è che Dovi sta guidando la Ducati ai massimi livelli ...
                MM può certamente superarli, conoscendola e poi mettendoci del suo, ma l'unica cosa in cui somiglierà a Stoner sarà nel Vincere o Cadere
                Unico sistema per MM è scordare Frenata/Ingresso e cercare di copiare Stoner in Uscita, questo lui può farlo se vuole ...
                Ma è dura arrivarci quando sei abituato ad altro, e cmq ci vorrebbe del tempo ...
                Tralasciando che i commenti letti sono identici a quelli su VR quando stava andando in Ducati
                Assolutamente d'accordo nella summa, ma non sono d'accordo su tutti gli aspetti.
                La ducati è forte in inserimento, basta guardare come ha guidato Miller a le mans (il sorpasso a Marquez è stata la prova dell'ingresso ottimo di Ducati).
                Marquez può copiare in uscita Stoner se vuole, ma già lo fa, quindi lo vuole.
                I commenti VR-Ducati e MM-Ducati sono identici, ma c'è una sostanziale differenza tra i due periodi storici.
                Nel primo con la ducati ci andava forte solo uno (stoner).
                In questo ci vanno forte tutti.

                Comment


                • #68
                  vabbè ma se salisse sull'Aprilia??

                  Comment


                  • #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    vabbeh lo dicono tutti che ha un ottima frenata e inserimento. I piloti. Gli avversari. i tecnici
                    Petrucci intervista post gara ha detto che non è riuscito a fare di più perché la Ducati lo bloccava in inserimento essendo che a lui piace guidare pulito, la moto inserisci con fatica. Mentre Dovizioso che spigola è molto più avvantaggiato.

                    Quindi non è proprio come dici.
                    Last edited by Erik31; 22-05-19, 12:48.
                    Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

                    Comment


                    • #70
                      Circa 30 minuti

                      Comment


                      • #71
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        vabbeh lo dicono tutti che ha un ottima frenata e inserimento. I piloti. Gli avversari. i teNNici
                        Vabbè almeno il tuo udito funziona bene ... però le gare si Guardano non si sentono alla Radio

                        A Lemans VR aveva 10kmh in meno e minor Accelerazione ... ma è rimasto attaccato alle Ducati
                        Per Frenata, Uscita e Rettilineo sappiamo che Ducati è al Top
                        La Percorrenza non ha reali vantaggi sulla Spigolata, tranne poter uscire più veloci e guadagnare pure in rettilineo a pari motore e se ben fatta
                        in questo caso per Yamaha possiamo chiamarla "menoperdita" ... quale Fase di guida manca all'appello
                        Per la cronaca Honda in Inserimento è pure superiore a Yamaha

                        NOTA: Le fasi di Guida sono ... V Max, Staccata, Frenata Dritto, Frenata Piegato, Inserimento, Percorrenza/Spigolatura, Uscita o GAS
                        Se per Inserimento intendi Frenata Piegato allora dici bene tu e gli altri ... infatti Ducati è nota per la Frenata Profonda
                        e per guidarla si fa diventare una cosa unica con l'inserimento, per prolungarla pure al posto della percorrenza e Spigolare
                        MA è un errore di Termine ... il vero Inserimento lo fa MV in modo pazzesco evitando la Frenata Piagato
                        VR invece Frena Piegato, ma rilascia a circa 1/3 di Curva Inserendo
                        MM quando entra di traverso idem, poi Rilascia i Freni ed Inserisce
                        CS invece ad 1/3 di Curva dava GAS e iniziava il traverso ("Spigolatura in Inserimento") ... perdendo in Ingresso con Ducati (non con Honda)
                        Sono tutti modi per fare l'INGRESSO Curva includendo il primo che è il classico alla JL e quello Ducati di Dovi.
                        dove la somma dei fattori/metodi dà il Risultato che sarà migliore o peggiore in base al suo tipo di Curva o di Pista.
                        L'INSERIMENTO invece è una fase Specifica dell'Ingresso ed è un Fattore della Moto.
                        Se Buono PUOI fare ciò che ti pare in Ingresso e scegliere tra Percorrenza o Spigolata
                        Se Ducatesco DEVI forzare la moto in Ingresso come fa il Dovi e puoi fare solo questo senza Percorrere ...
                        nelle Curve a Stringere è l'ideale e Ducati al top, ma di norma le Curve sono normali o Allargano (qui la Peggiore)
                        Praticamente Inserimento e Ducati nella stessa frase manco si potrebbero dire ...
                        è proprio qui il suo difetto che poi si ripercuote nell'impossibilità di Curvare/Percorrere decentemente ...
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                        CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                        Comment


                        • #72
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          Petrucci intervista post gara ha detto che non è riuscito a fare di più perché la Ducati lo bloccava in inserimento essendo che a lui piace guidare pulito, la moto inserisci con fatica. Mentre Dovizioso che spigola è molto più avvantaggiato.

                          Quindi non è proprio come dici.
                          Ooops ... letto e saputo ora di Petrux e collima perfettamente a quanto ho scritto/spiegato ... (in particolare la conclusione nelle ultime due righe)

                          Heinrich la Ducati è millemilavolte migliorata da quella di Stoner verissimo ...
                          ma si porta dietro difetti di mentalità congeniti che mantengono il solito dNNa (o DNA teNNico)
                          Al posto di Prevenire un Difetto in modo da Eliminarlo fanno iNNovazione con un Accrocchio che lo riduce... ma il difetto rimane
                          Devono cambiare mentalità, in primis facendo una Moto Normale senza alcun accrocchio, poi solo dopo forse provarli (e molti non serviranno)

                          Idem il tuo MM deve cambiare mentalità da Ingresso al Top, e può essere molto difficile se a primo acchito si trova bene col plus in Frenata di Ducati
                          Perchè cercherà di sfruttarlo al max per poi rendersi conto che non dà frutti ... troverebbe la sua favolosa Honda 2015 !!!
                          Se invece non si trovasse bene subito, allora è anche peggio perchè servirebbe quanto scritto sopra ... e dei Veri Tecnici !!!
                          Ho fiducia in Gigi, ma tutti gli altri Ing Ducati sono superteNNici allevati coi giochi preziosi
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                          CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                          La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                          PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                          Comment


                          • #73
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Ciao carissimo
                            Ciao Max, che si dice?

                            Scherzi a parte, qui in molti ragionano con la formula: se pilota BM (inteso come variabile, ogni riferimento è puramente casuale) va forte con moto veloce, con moto velocissima dominerebbe. Stando a questo ragionamento Lorenzo nel passaggio a Ducati avrebbe dovuto vincerle tutte, e invece...

                            Honda e Ducati poi son due moto diversissime fra di loro, una è bassa e impuntata in avanti mentre l'altra il contrario. Dubito che la formichina possa fare le sue entrate in stile dirt track anche su quella moto lì, basti vedere come guidava Bagnaia in Moto2 e come lo fa adesso.
                            Per i tifosi è leggenda,
                            Per gli anti è ossessione,
                            Per il resto del mondo è
                            The
                            G
                            reatest
                            Of
                            All
                            Times

                            Comment


                            • #74
                              Originally posted by ventottoore View Post
                              vabbè ma se salisse sull'Aprilia??
                              Sull'Aprilia attuale? Per me farebbe fatica a finire le gare tra i primi 10. MM è fortissimo ma i miracoli non li fa…...

                              Comment


                              • #75
                                Originally posted by olivier View Post

                                Sull'Aprilia attuale? Per me farebbe fatica a finire le gare tra i primi 10. MM è fortissimo ma i miracoli non li fa…...
                                Uno o due li ha fatti














                                Comment

                                Working...
                                X