Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aleix Espargar?: "Iannone? Io pi? veloce. Rivola non ? un mago"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aleix Espargar?: "Iannone? Io pi? veloce. Rivola non ? un mago"



    Aleix Espargar? esausto psicologicamente per il mancato sviluppo dell'Aprilia RS-GP. Ribatte alle dichiarazioni di Iannone. E su Rivola: "Non fa miracoli".


    31 maggio 2019 - 14:25
    Aleix Espargar? conta sul sostegno del pubblico per provare a fare un ulteriore passo avanti in termini di risultati. 22 punti in 5 gare, due volte nella top-10, una RS-GP ormai al limite e lo sviluppo che procede troppo a rilento. Pesa come un macigno il sesto posto del fratello Pol in sella alla KTM ottenuto a Le Mans, a dimostrazione del buon lavoro che la casa austriaca sta svolgendo.

    A pi? riprese il pilota catalano ha lanciato un appello alla casa di Noale, ma trovare soluzioni non ? semplice. Il lavoro di Andrea Iannone ancora non sta portando i risultati attesi, n? l?arrivo di Massimo Rivola pu? compiere miracoli. ?Sta facendo un ottimo lavoro, ma non ? un mago?, ha commentato Aleix alla vigilia del GP d?Italia. Una nuova carenatura ? pronta al debutto, ma i problemi maggiori nell?ultimo biennio emergono in accelerazione. Inoltre le recenti dichiarazioni di The Maniac non hanno aiutato l?atmosfera nei box: ?I problemi che entrambi stiamo avendo sono uguali. L?unica differenza ? che sono molto pi? veloce. Per? mi ha detto di non aver mai rilasciato certe affermazioni?.

    Lo spagnolo dell?Aprilia soffre per una situazione di stallo da cui il team italiano non riesce ad uscire. Il rischio ? che presto il marchio di Noale potrebbe ritrovarsi a recitare il ruolo di fanalino di coda. ?Mio fratello ha fatto un test a Jerez. Tutti hanno provato luned? e poi hanno provato di nuovo nuove cose mercoled?. Hanno provato anche a Le Mans e abbiamo visto la gara super fatta da mio fratello a Le Mans ? ha aggiunto Aleix Espargar? come riporta Crash.net -. Non stiamo reagendo. Non abbiamo nulla di nuovo. Siamo lontani dai nostri rivali. Ho detto molte volte in questa stagione che non so come andare pi? veloce. Non ne ho idea, non posso?.

    La nuova carenatura dovrebbe portare pi? carico aerodinamico senza togliere velocit? di punta, come dimostrato dal test svolto da Bradley Smith qualche settimana fa. Ma secondo il rider spagnolo i problemi maggiori risiedono tra elettronica e motore. ?? piuttosto complicato il modo in cui il freno motore smette di funzionare e poi ti avvicini [toccando] l?acceleratore. Questo pu? causare problemi quando la moto scivola al primo tocco dell?acceleratore. ? super complicato. Dal Qatar ho avuto lo stesso problema. Quest?anno ho fatto tre highside e un grande highside l?anno scorso, in Germania?.

    https://www.corsedimoto.com/in-pista...non-e-un-mago/





  • Font Size
    #2
    Tutto vero. Ma il budget di Aprilia ? il 30%di quello della KTM,oggi fra le altre risultava la pi? veloce. Non so quanto per? sia indietro il mezzo. Iannone dice una cosa ed Espargar? un'altra. Penso che il potenziale della moto non sia ancora stato espresso al 100%. Sembrano le interviste di Lucchinelli e Ferrari relative alla scarsa competitivit? della Cagiva500. Cos? i Castiglioni fecero fare un test a sorpresa e ingaggiarono il Marziano Roberts(come se Marquez provasse l'aprilia) e sul giro secco gir? 1 secondo pi? veloce dei piloti ufficiali, portando la Cagiva in un ipotetico terzo posto al Gp di Misano 1985. La moto era la stessa. A buon intenditor...
    Last edited by Transumanza; 31-05-19, 16:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma quale ? il ruolo di iannone? sta sviluppando la moto in gara?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Transumanza View Post
        Tutto vero. Ma il budget di Aprilia ? il 30%di quello della KTM,oggi fra le altre risultava la pi? veloce. Non so quanto per? sia indietro il mezzo. Iannone dice una cosa ed Espargar? un'altra. Penso che il potenziale della moto non sia ancora stato espresso al 100%. Sembrano le interviste di Lucchinelli e Ferrari relative alla scarsa competitivit? della Cagiva500. Cos? i Castiglioni fecero fare un test a sorpresa e ingaggiarono il Marziano Roberts(come se Marquez provasse l'aprilia) e sul giro secco gir? 1 secondo pi? veloce dei piloti ufficiali, portando la Cagiva in un ipotetico terzo posto al Gp di Misano 1985. La moto era la stessa. A buon intenditor...
        Per me il livello attuale dell'Aprilia ? quello che vediamo sempre in gara e neanche MM potrebbe farci nulla. Hanno gi? 2 piloti molto veloci?...il problema ? la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          olivier Il problema ? la Piaggio, non c'? pi? lo spirito agonistico e imprenditoriale di Ivano Beggio! Nobildonna decaduta..

          Comment

          X
          Working...
          X