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Yamaha e piloti

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    #106
    Originally posted by Fafnir View Post
    Hanno cambiato gli uomini, il problema ? che devono cambiare la moto.
    Stiamo parlando di una MOTO mica di uno SHUTTLE.

    Non ci vuole chiss? che. Basta volerlo ma per farlo tocca capire che VERAMENTE hai sbagliato e allora cambi filosofia e per farlo serve un bello scossone.

    Ci ? arrivata Suzuki che in soli due anni da zero... eh su.

    Oppure fanno come la Honda, ti compri tutti i tecnici avversari e fai la moto se proprio sei tardo

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      #107
      ...............
      Last edited by piùpeloxtutti; 05-06-19, 08:53.

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        #108
        Mi fai l?elenco dei tecnici che Honda avrebbe ?comprato? dalla concorrenza? Nomi, Cognomi e ruoli, cos? finalmente capiamo come si fa a fare la moto migliore e chi ? soprattutto in grado di farla...thanks
        Last edited by piùpeloxtutti; 05-06-19, 08:55.

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          #109
          Fafnir per me VR e pure MV sono due Piloti che possono vedersela con MM, dove sar? pi? la Pista amata/odiata a far da giudice ...
          A VR, ma sopratutto al suo Staff/Consiglieri, critico di essere profondamente teNNici sul discorso Chiusura di Sterzo = Caduta
          Vedendolo col matematico = se A = B pure B = A, ma sarebbe un = Logico ossia = ? "Dipende da" e non si pu? scambiare
          Causa Caduta e Effetto CdS ... se inverti la questione tutti i Ragionamenti saranno al Contrario.
          Perch? VR se sapesse la Verit?, e quindi Copiasse MM, si salverebbe da molte Cadute, questa di Sicuro !!!
          Chiudi lo Sterzo e TI RIALZI ... se Controsterzando Pieghi, Sterzando Rialzi ... ? la BASE di Guidare una Moto.

          Anche i teNNici sostengono che quando la Moto Piega si Chiude lo Sterzo ... ? vero! ma gli serve per giustificare il Chopper che lo fa troppo
          Ora che cos'? una Piega se non una Caduta Controllata ? quindi perch? invertono la questione quando si cade
          E' la Fisica a dire: Una Forza (Coppia) a Piegare far? Muovere lo Sterzo (CdS)
          Cio? in una Caduta vedremo la CdS prima di vedere la Caduta ... l'intuizione da ragione ai teNNici ... ma la laurea l'han presa al Cepu

          Visto che il regolatore di CdS ? AS ... il Rosso serve a giustificare +AS che riduce la CdS Violenta (Cioccolato)
          ma Aumenta la CdS/Sottosterzo (Crema) ... con una serie di conseguenze allucinanti
          Le due pi? immediate sono:
          A- Per ridurre la Crema (Sottosterzo) si Indurisce il Mono ... i Colpi del Mono innescano la CdS Cioccolato ... fai ancora +AS ... aumenti la Crema ... Inkiodi il Mono
          Alla fine il Mono ? talmente Inkiodato che anche ad Ammorbidirlo rimane sempre Troppo Rigido ... qui si inventano la Cacata Colossale:
          Le sospensioni in Piega NON Assorbono ... tranne scoprire che Assorbirebbero se fossero ancora +Morbide, ma la Moto non si guida

          B- Il Pilota sar? obbligato a Curvare spingendo il manubrio interno per Rimanere in Piega, e cos? appena la Moto Scuote (Mono Inkiodato) Controsterza
          Buttandosi in terra da solo !!! se lo Sterzo fosse Neutro (No spinte in Piega) e imparando da MM invece lo Chiuderebbe Salvandosi.

          La Mosca sulla Cacca ? il Link Regressivo ... studiato proprio per Assorbire menopeggio pur Inkiodando
          il bello di questo Link ? che a volte Aumentando il Precarico si Ammorbidisce ... quindi +o-Molla non si sa l'effetto che fa.
          Perfezionato ha il suo bel perch?, ma variando qualsiasi cosa anche di pochissimo puoi perdere di botto quella "perfezione".
          Immagino il povero Galbusera cercare un setting per la Gara ... ovvio che siano sempre indecisi e con l'acqua alla gola

          Purtroppo il Rosso sono DOGMI ... bisogna buttarli nel cesso ... se li difendi scarti a priori i Veri Imputati
          Ti occupi di TUTTO, ma non ti muovi di 1mm

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            #110
            Erik ... il discorso Suzuki ? diametralmente opposto ... ma per certi versi uguale
            Cio? Suzuki ? Nata Bene -AS, Pesi Centrati e Telaio Rigido ... oggi ancora pi? Rigido in particolare il Cannotto. (criticato dai teNNici)

            Cos? pativa le Bridgestone, e poi ha patito le Michelin di cacca che erano cos? per accontentare Yamaha e Ducati ...
            Ma Pativano anche una Sospensione Post (Mono) Troppo Rigida per la loro configurazione, che ora hanno Migliorato.
            In un Mondo di Mono Inkiodati l'esperienza per farli +Morbidi manca ...
            Soprattutto, e vale per tutti, c'? poca interazione tra Sospensionista che si occupa del Mono (Molla e Idra) con il Tecnico che fa il Link, tiroCatena etc
            ? pi? un ... quando il Tecnico non sa pi? cosa fare allora si rivolge al Sospensionista per cambiare setting al Mono ...
            Invece dovrebbe essere il Contrario ... ma non ? colpa di Ohlins bens? dei teNNici che pensano di far tutto loro ...
            A volte il Sospensionista viene relegato a Cambiatore di Molle o Idra e Revisionatore ... stile ci? mettimi questa Molla o fammi quella Taratura.
            Mal comune mezzo gaudio ... intanto fare una Buona Moto fa sempre la differenza, Suzuki :coppa1:

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              #111
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Mi fai l?elenco dei tecnici che Honda avrebbe ?comprato? dalla concorrenza? Nomi, Cognomi e ruoli, cos? finalmente capiamo come si fa a fare la moto migliore e chi ? soprattutto in grado di farla...thanks
              Ha sempre comprato i tenici avversari migliori pagandoli fior fiore di soldi.

              Non solo, quando usc? la centralina unica acquis? chi gi? la conosceva e aveva contribuito a svilupparla.

              Del resto. Se i soldi li spendi bene, acqua in salita ci va eh.

              Tra un anno quando la KTM superer? la Yamaha capirai come si fa a fare una moto migliore in soli due anni
              Last edited by Erik31; 05-06-19, 10:32.

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                #112
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Erik ... il discorso Suzuki ? diametralmente opposto ... ma per certi versi uguale
                Cio? Suzuki ? Nata Bene -AS, Pesi Centrati e Telaio Rigido ... oggi ancora pi? Rigido in particolare il Cannotto. (criticato dai teNNici)

                Cos? pativa le Bridgestone, e poi ha patito le Michelin di cacca che erano cos? per accontentare Yamaha e Ducati ...
                Si questo ? vero.

                Suzuki essendo partita con il suo modello vecchio di MotoGP ? stato un vantaggio. Sopratutto perch? si sposava bene con le Michelin ma avrebbe fatto fatica con le Bridge.

                Per? oh ma di che stiamo a parlare....se in due/tre anni non ha ancora capito come lavorano queste gomme cio? oh....

                Se proprio NON CI RIESCI, comprati un ing. avversario!

                Perfino la Ducati ha capito che la moto non andava e l'hanno rivoluzionata in parte ! eh su! Svegliaaa
                Last edited by Erik31; 05-06-19, 10:40.

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                  #113
                  Non credere ma pure in Suzuki sono Talebani ... fortuna loro della Tecnica
                  La Moto ? stata solo messa a punto ... mai Stravolta
                  Gli errori di Ianna li hanno convinti ancora di pi? della loro strada ... e a fine 17 han dato a Rins una Suzuki come era giusta per loro
                  Rins ha iniziato ad andare come e pi? di Ianna ed alla fine pure questo ? tornato alla Suzuki che suzukeggia ...

                  Honda aveva una Centralina Jappo passando alla Marelli non puoi fare altro che prendere un tecnico Marelli ...
                  Fa ridere Yamaha che se ne lamenta, ma hanno sempre usato Marelli quindi sapevano perfettamente come funzionava ...
                  Poi il famoso tecnico ha fatto solo cacate inizialmente ... ricordate la Honda 16 tra Impennate e tatatak
                  Alla fine hanno Risolto in primis cambiando Telaio o meglio Ciclisitca ... su Motosprint un Giornalista straniero ha scritto MENO AS !!!
                  +Carico Ant = -Impennata ... e se ci aggiungi il Mono "Morbido" (che hanno) pure pi? Aderenza e quindi -Tatatak
                  HRC ha dichiarato ... "Grazie al Telaio Nuovo abbiamo capito come mettere a punto ELE"

                  Per? in Yamaha fanno un reparto speciale di Elettronica per avere una Moto che prende la ... SCOSSA

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                    #114
                    Y
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Ha sempre comprato i tenici avversari migliori pagandoli fior fiore di soldi.

                    Non solo, quando usc? la centralina unica acquis? chi gi? la conosceva e aveva contribuito a svilupparla.

                    Del resto. Se i soldi li spendi bene, acqua in salita ci va eh.

                    Tra un anno quando la KTM superer? la Yamaha capirai come si fa a fare una moto migliore in soli due anni
                    Mah, io so di UN Ing. assunto che aveva lavorato in passato per Ducati e conosceva il sistema Marelli...tu hai scritto che ?hanno preso TUTTI i tecnici avversari? perch? non son buoni (sono tardi)...te lo ripeto, fammi per favore degli esempi concreti con nomi e cognomi altrimenti stai chiacchierando e millantando cos? tanto per far cagnara...mica sbagliato neh, per? asserire che in Honda son dei tardi che han bisogno di comprare competenze altrui per far le moto mi sembra un?affermazione alquanto fortina oltre che piuttosto offensiva... che poi i Jappi (tutti, nessuno escluso) abbiano la tendenza di ?copiare? e ?migliorare? ci? che hanno copiato ? un luogo abbastanza comune con qualche fondamento di verit? ma da qui a definire ?tardi? quelli di Honda ce ne corre...imho
                    Last edited by piùpeloxtutti; 05-06-19, 11:20.

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                      #115
                      +Pelo concordo

                      Per darvi un idea negli anni 80 quando ho iniziato ad avere MaxiMoto le Jappe le dividevo cos? (non sapevo nulla neh)
                      Suzuki Moto, Yamaha Chopper e Honda via di mezzo (usavo gi? questi termini, normali all'epoca)
                      +o- anche gli AS erano S 22,5 H 23,5 Y 24,5 (AS ai tempi era rispettato e considerato)
                      Oggi sono ANCORA COSI' !!! E le MotoGp Idem ... (solo un pelo +Chopper tutte e 3 ... tipo 23, 24 e 25)

                      Per dire che cambiare idea ? una cosa quasi Impossibile per tutti ...
                      perch? la soluzione non ? fare -AS ... ma fare una Moto Perfetta Intorno ad un AS decente ...
                      Honda e Suzuki almeno sanno gestirlo ... per Yamaha e Ducati ? una sigla del kaiser di quel pirla di Mr.Molla

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                        #116
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Y

                        Mah, io so di UN Ing. assunto che aveva lavorato in passato per Ducati e conosceva il sistema Marelli...tu hai scritto che ?hanno preso TUTTI i tecnici avversari? perch? non son buoni (sono tardi)...te lo ripeto, fammi per favore degli esempi concreti con nomi e cognomi altrimenti stai chiacchierando e millantando cos? tanto per far cagnara...mica sbagliato neh, per? asserire che in Honda son dei tardi che han bisogno di comprare competenze altrui per far le moto mi sembra un?affermazione alquanto fortina oltre che piuttosto offensiva... che poi i Jappi (tutti, nessuno escluso) abbiano la tendenza di ?copiare? e ?migliorare? ci? che hanno copiato ? un luogo abbastanza comune con qualche fondamento di verit? ma da qui a definire ?tardi? quelli di Honda ce ne corre...imho
                        Lo ha fatto anche la KTM di fare shopping tra gli ing pi? valorizzate del momento.
                        ma tu credi che il mercato si faccia solo tra i Piloti ?

                        ah beh

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                          #117
                          La Yamaha monta forcellone in carbonio? Da qualche gara ce l ha pure Ktm, no?

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                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Tu puoi arrenderti ... ma in Yamaha no!
                            perch? ? proprio dal comprendere cosa sia successo che si pu? Migliorare la Moto ...

                            In TV Sankio ha detto che gli si ? Chiuso Ant e Vale l'ha ribadito ... potrebbero prenderlo come tecnico aggiuntivo di SkySportTech
                            La nuova domanda ? ... Ma per Voi:
                            X ... i teNNici Yamaha si fidano di Sankio ed hanno la stessa idea ...
                            Y ... hanno visto e capito tutt'altro, ma detto a VR di assecondare la TV (in questo caso vi pare ci fosse altro da capire?)
                            Z ... non cianno capito una gran cassius di gnulla

                            Per il resto caro Funik ti svelo un segreto ... per cadere o fai HighSide o Scivoli ... quindi cadere perch? scivolato dice nulla
                            bisogna risalire al Perch? ? Scivolato ... ma ti do un altro indizio:
                            Stai camminando a piedi e Cadi ... pu? succedere solo perch? Scivoli o ci sono altri casi ???

                            Cmq Arresi o no ... ho bisogno di Risposte alle domande specifiche, senza le quali non so come gira il vostro Mondo

                            PS: il Post che Deriva o Scivola se ha un effetto sull'Ant ? di Caricarlo.
                            cazzobestia per fare un highside a piedi devi avere tanta puteeenza!
                            O fondo stdrucciolevole

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Poi c'? Suzuki e Rins che fanno Percorrenza
                              Mentre Yamaha faceva Percorrenza Larga e a cercare ci? che dici, che per la moda sarebbe giusto, l'han persa senza migliorare l'altro
                              bah suzuki mi ha stupito... pi? che percorrenza l'ho vista un rasoio. curvava 5 metri pi? interna di tutti. faceva molta meno strada pur alla massima piega. non so se mi sono spiegato...

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                                #120
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Poi c'? Suzuki e Rins che fanno Percorrenza
                                Mentre Yamaha faceva Percorrenza Larga e a cercare ci? che dici, che per la moda sarebbe giusto, l'han persa senza migliorare l'altro
                                la suzuki adesso mi sembra la yamaha di qualche anno fa. motore non ? ducati o honda ma va abbsatanza. la moto per? si guida alla grande e questo la rende competitiva. suzuki per? ha rins che non ? al livello di rossi, almeno paragonato al 2015 o lorenzo e mir che per adesso ? zero in confronto agli altri piloti yamaha

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