Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meregalli: A Yamaha serve tempo, come Ducati dopo Stoner

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by 1098... View Post

    Guarda Lollo ha scatenato la mia curiosit?, lo seguo pi? di Vale ormai.

    Semplicemente non sono disposto a credere che tanto talento e classe siano improvvisamente svaniti nel nulla... ***** deve assolutamente riprendersi! a volte ho il timore che faccia la stessa fine di Gibernau...
    la classe non svanisce, ma iintanto il tempo passa e quest'anno sono 33.Il problema ? che al momento la differenza con i primi ? tanta.Come dici te o si da una mossa alla svelta altrimenti ...
    al momento non sono troppo ottimista....

    Comment


    • Font Size
      #62
      +Pelo, cmq ? piacevole saperlo

      Originally posted by Heinrich View Post
      Il problema di yamaha ? che non riesce a far funzionare le michelin, non vanno in temperatura.
      Non proprio ... a volte dicono che non si scaldano e a volte invece surriscaldano, il risultato ? cmq perdita di Grip ...
      Meregalli ha per? indovinato che il vero problema ? Perdita di Aderenza ...
      Ma come se come per molti teNNici: Aderenza = Grip in Italiano ... allora si parla per aprire la bocca
      La cosa assurda ? che un Pilota o Amatore parla come parla ... ma un Ing. solo perch? ha una Laurea dovrebbe sapere la differenza ...
      Cmq Grip = Attrito ...mentre due cubetti di ghiaccio possono Aderire perfettamente senza avere Grip

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by 1098... View Post

        Guarda Lollo ha scatenato la mia curiosit?, lo seguo pi? di Vale ormai.

        Semplicemente non sono disposto a credere che tanto talento e classe siano improvvisamente svaniti nel nulla... ***** deve assolutamente riprendersi! a volte ho il timore che faccia la stessa fine di Gibernau...
        Che Gibe fosse un gran Pilota lo sapevamo io e altri due ...
        Poi per la morte di Kato si ritrova sotto il culo una Honda Ufficiale Vera ... ma pure un VR con cui combatte ma non lo batte ...
        finch? serviva un avversario per far finta che VR dovesse giocarsi le gare ? rimasto Ufficiale ...
        Poi ? sparito nel dimenticatoio assieme alla FintHonda che gli hanno ridato

        Un classico un po' per tutti, ma in Honda sono maestri pure adesso

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          +Pelo, cmq ? piacevole saperlo



          Non proprio ... a volte dicono che non si scaldano e a volte invece surriscaldano, il risultato ? cmq perdita di Grip ...
          Meregalli ha per? indovinato che il vero problema ? Perdita di Aderenza ...
          Ma come se come per molti teNNici: Aderenza = Grip in Italiano ... allora si parla per aprire la bocca
          La cosa assurda ? che un Pilota o Amatore parla come parla ... ma un Ing. solo perch? ha una Laurea dovrebbe sapere la differenza ...
          Cmq Grip = Attrito ...mentre due cubetti di ghiaccio possono Aderire perfettamente senza avere Grip
          Quando dico "non vanno in temperatura", dico che non vanno nella GIUSTA temperatura ed il motivo, imho, ? imputabile anche, e soprattutto, alla moto2.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Mmhhhh...qua la cosa si fa complicata...alcuni sommi Ing della sezione sostengono che il pilota si fa la moto...proprio cos?, si FA La Moto Addosso! E come mai in Yamaha un signore di 40 anni, venti dei quali spesi col culo su moto da corsa, con ?soli? nove titoli in saccoccia non ci riesce? Cosa gli ? successo? Ci riesce Dovizioso! Ci riesce Marquez! Ci riesce Rins!!!!!! Dai kazzo! O forse la storia ? un po? diversa...forse gli ingegneri fanno quel che pensano sia giusto e poi lo fan provare al pilota? Cio? se vedono (perch? si vede neh, non c?? bisogno che lo racconti il pilota) che la moto non ha abbastanza potenza rispetto alle altre fanno un motore pi? potente, lo portano in pista, fanno qualche giro e bam! Va bene anche ai piloti! Punzoniamo! Poi comincia la stagione e tac, escono problemi che non si erano evidenziati prima...le gomme si distruggono! Allora corrono ai ripari e portano nuovi telai...ecco adesso le gomme resistono un po? di pi? ma la moto non ? pi? bella da guidare come prima! Kazzo! Allora sai che c??? Togliamo potenza al motore et voil?, le gomme arrivano alla fine ma veniamo sverniciati sul rettilineo...e tra l?altro con sta minkia di telaio non siamo neppure i migliori in percorrenza! Colpa del pilota che non sa cucirsi addosso la moto no? Certo che ? cos?, la base non c?entra niente...gli ingegneri son solo l? ad eseguire i dettami del pilota mamma mia! Sappiate che prima di mettere in commercio un farmaco si fanno i trial clinici! E nonostante tutte le prove possibili appena si arriver? alla fase della real life qualche nuovo effetto collaterale non calcolato salter? sempre fuori! Ma ovviamente ? colpa dei pazienti che non hanno saputo personalizzarsi la cura nel modo giusto! Ah beata Ignoranza!!!
            I miei 2 cents su come gli ingegneri "evolvono" una moto, a meno di trovatone rivoluzionarie...

            Il modello che metti in pista una stagione ha un certo numero di regolazioni in un ben preciso range, per esempio altezza motore, attacco forcellone ecc.

            Ogni pilota durante i test e durante la stagione si trova il "suo" setting con le regolazioni che pi? gli aggradano, che ad un certo punto diventeranno pi? o meno definitive a parte i piccoli adattamenti necessari alla particolare pista o situazione.
            .
            Arrivato il momento di fare la nuova moto si vanno a vedere le posizioni utilizzate durante la stagione, se per esempio vedono che i piloti hanno tenuto sempre il motore nella met? bassa del range di regolazione cambiano attacchi, rinunciano alla parte non utilizzata e aggiungono possibilit? nella direzione privilegiata. Se sono rimasti sempre nella parte mediana delle regolazioni probabilmente in quella zona sono a posto e non toccano nulla.

            Nessuna magia, e procedimento di "cucitura" in un certo qual modo effettivo, anche se probabilmene non come molti lo intendono.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by RedBlood View Post

              I miei 2 cents su come gli ingegneri "evolvono" una moto, a meno di trovatone rivoluzionarie...

              Il modello che metti in pista una stagione ha un certo numero di regolazioni in un ben preciso range, per esempio altezza motore, attacco forcellone ecc.

              Ogni pilota durante i test e durante la stagione si trova il "suo" setting con le regolazioni che pi? gli aggradano, che ad un certo punto diventeranno pi? o meno definitive a parte i piccoli adattamenti necessari alla particolare pista o situazione.
              .
              Arrivato il momento di fare la nuova moto si vanno a vedere le posizioni utilizzate durante la stagione, se per esempio vedono che i piloti hanno tenuto sempre il motore nella met? bassa del range di regolazione cambiano attacchi, rinunciano alla parte non utilizzata e aggiungono possibilit? nella direzione privilegiata. Se sono rimasti sempre nella parte mediana delle regolazioni probabilmente in quella zona sono a posto e non toccano nulla.

              Nessuna magia, e procedimento di "cucitura" in un certo qual modo effettivo, anche se probabilmene non come molti lo intendono.
              Verissimo ... quando si parla di Buone Moto
              Altrimenti Alzi il Motore ed ? un vantaggio (Agilit?) ma anche uno svantaggio (Stabilit?)
              Ad un Pilota piace questo e all'altro il contrario ... ma entrambi sentiranno difetti perch? la Moto ha perso il suo bilanciamento generale ...
              Cos? alla fine VR e MV hanno due Setting Molto differenti che vanno MALE entrambi

              Una Buona Moto invece che Alzi il Motore o lo Abbassi va bene lo stesso, solo +o-Stabile
              Ma non stai a fare questa Cavolata che compromette un infinit? di Parametri, oltre a variare solo la Stabilit?
              e non come si crede l'Agilit?, che deriva solo dall'essere pi? INstabili ...
              Ossia Baricentro +Alto (+BC) = Cadere Prima in Piega (ma anche Cadere e basta) per poi far pi? Fatica a Rialzare/Scambiare
              che quindi non ? Vera Agilit?, ma solo apparente in Ingresso

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                A parte gli scherzi non pu? continuare ad arrivare dietro a Ktm! Io credo che abbia bisogno di serenit? e di un risultato alla sua altezza, poi si sblocca e torna a fare quello che sa fare e cio? lottare per la vittoria...la storia della moto difficile ? chiaramente una bufala per spostare l?attenzione sono anni che frequenta quest?ambiente e ha capto che basta qualche kazzata sparata l? perch? giornalai e tifosi ci si avventino come scimmie sulle banane...e quale miglior minkiata del dire che la moto ? difficile e che la fanno per Marc? Servita su in piatto d?argento! Contorno di viaggio in Giappone alla ricerca della sella perduta e il romanzo ? servito...per? adesso Lollo basta, tira fuori i cocones e guadagnati la pagnotta! Non dico di vincere subito ma almeno di tenerti dietro gli zombies blu ce la puoi fare oh! Al momento ? come menare un vecchio che c.aga sveglia 99 che la RCV ? un gioiello!
                La prima volta che ho letto questa frase stavo in riunione ma facevo i cazzi miei col tablet aziendale fingendomi interessato poi ho letto questa battuta... sono scoppiato a ridere senza controllo e quel che peggio ogni volta che immaginavo la scena ridevo di pi?!!

                Ho rischiato il licenziamento...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by monikaf View Post

                  Lo credo anch'io.
                  Se chiedesse in giro "aiuto" per fare un suo team di Motogp sono straconvinto che nessuna marca gli chiuderebbe le porte in faccia.
                  Honda a parte.
                  Chiunque si leghi a lui ha tutto da guadagnarci.
                  I soldi che muove lui....non li muove nessun altro.
                  Come li fa sparire poi.....un mago

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by 1098... View Post

                    La prima volta che ho letto questa frase stavo in riunione ma facevo i cazzi miei col tablet aziendale fingendomi interessato poi ho letto questa battuta... sono scoppiato a ridere senza controllo e quel che peggio ogni volta che immaginavo la scena ridevo di pi?!!

                    Ho rischiato il licenziamento...
                    Ahahahahah...beh dai almeno ci facciamo quattro risate

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by 1098... View Post

                      La prima volta che ho letto questa frase stavo in riunione ma facevo i cazzi miei col tablet aziendale fingendomi interessato poi ho letto questa battuta... sono scoppiato a ridere senza controllo e quel che peggio ogni volta che immaginavo la scena ridevo di pi?!!

                      Ho rischiato il licenziamento...
                      Dovevi far leggere anche a quelli che stavano in riunione con te.
                      A quest'ora eri salito di grado, con conseguente aumento di stipendio, naturellement

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by springer View Post
                        Dovevi far leggere anche a quelli che stavano in riunione con te.
                        A quest'ora eri salito di grado, con conseguente aumento di stipendio, naturellement
                        pazzoide

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by springer View Post

                          Dovevi far leggere anche a quelli che stavano in riunione con te.
                          A quest'ora eri salito di grado, con conseguente aumento di stipendio, naturellement

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Ame fanno ridere quelli che dicono che vr da indicazioni su cosa modificare. Grazie al cavolo, in 1 anno e mezzo ha parlato di telaio elettronica gomme sospensioni velocit? di punta manubrio ammortizzatore di sterzo... prima o poi ci azzecca

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Gianluca83 Fal brau

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Gianluca83 View Post
                                Ame fanno ridere quelli che dicono che vr da indicazioni su cosa modificare. Grazie al cavolo, in 1 anno e mezzo ha parlato di telaio elettronica gomme sospensioni velocit? di punta manubrio ammortizzatore di sterzo... prima o poi ci azzecca
                                Ma infatti...l'altro, quello che prendono tanto per il culo, con un serbatoio e una sella ha dato paga anche a Marquez....con ducati eh
                                Pensa se un altro pilota avese chiesto 1/3 di quello che ha chiesto rossi in un anno e mezzo....lapidazione sotto il podio al MuGIALLO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X