Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Rossi serve la svolta Yamaha per allontanare lo spettro ritiro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Andy96 View Post

    In Austria aveva fatto terzo dietro Iannone e dovizioso.
    Anche... Resta la clamorosa tendenza a finire comunque dietro al Vecio...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Occavoli nando il re delle cose Scontate che si rifiuta di ammettere che Yamaha ? la 4a Moto quando pure le classifiche lo dicono ...
      Mah non ci sono pi? i Black Friday di una volta ... aggi? oggi ? solo Gioved?

      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      1- Intendi un mono di legno? 2- Ma se lo addolcissero cosa succederebbe? 3- E comunque l?avranno fatto credo...4- dici che poi la moto diventa sottosterzante? 5- In pratica tu cosa tenteresti sulla la M1 attuale? 6- E faresti lo stesso sia per vr che per mv?
      1- No! per definirlo bisogna spostarsi nei pressi di Carrara

      2- Qualcosa tipo la Vittoria di PI e la quasi vittoria di Sepang ad esempio ... dove l'hanno smollato

      3- Vedi 2

      4- Direi di si, ma non ? il Mono (Sospensione Post) a creare Sottosterzo ...
      O meglio il Sottosterzo dipende dalle Geometrie quindi sono queste a farlo a prescindere dal Mono che le varia ...
      Non si pu? ragionare a compartimenti stagni ... per Mono X servono Quote X per Y servono Y

      5- Ingaggerei Mr.Molla per conoscere i mille altri fattori che si intersecano con la faccenda ...
      Perch? gi? non arrivano a Mono Morbido = -AS e Mono Rigido = +AS (cio? arrivano solo a quest'ultimo)
      poi giusto per iniziare a Mono Morbido corrispondono pure differenti tiroCatena, Altezza Post, Link e Idra
      idem per -AS a cui va adattato il Setting Forka ... e pure nel Complesso altre Rigidit? come quella del Telaio etc
      Vedi Honda e KTM che migliorano con un Forcellone in Carbonio, mente Yamaha manco pu? metterlo

      6- Di base una buona Moto lo ? per tutti, poi ognuno ha il suo stile di Guida ... dove per me tutti si sbagliano non solo Yamaha
      Cercano di adattare Quote e Pesi al Pilota ... invece la prima cosa da adattare sono le Sospensioni (Forka e Mono)
      poi come sopra adatti le Quote alle Sospensioni ... mentre i Pesi sono gi? controllati dalle Molle e dagli Spostamenti del Pilota

      NOTA: un gran lavoro che fa Brembo ? cercare di variare gli effetti della frenata di un Pilota per adattarli alla Moto ...
      in modo che il Pilota tiri la leva come gli pare e piace, ma poi come le Pastiglie aggrediscono il Disco lo decide Brembo per la Moto ...
      Praticamente un lavoro simile all'Elettronico tra manetta comandata dal Pilota e Risposta del Motore
      Bellissimo, ma Personalizzare una Sospensione ? la stessa cosa e molto pi? Efficace ...
      Voi pensate che lo facciano? Parlano di ELE, parlano di Brembo, di ALI, Telai, Motori etc e mai di Sospensioni. Punto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Occavoli nando il re delle cose Scontate che si rifiuta di ammettere che Yamaha ? la 4a Moto quando pure le classifiche lo dicono ...
        Mah non ci sono pi? i Black Friday di una volta ... aggi? oggi ? solo Gioved?



        1- No! per definirlo bisogna spostarsi nei pressi di Carrara

        2- Qualcosa tipo la Vittoria di PI e la quasi vittoria di Sepang ad esempio ... dove l'hanno smollato

        3- Vedi 2

        4- Direi di si, ma non ? il Mono (Sospensione Post) a creare Sottosterzo ...
        O meglio il Sottosterzo dipende dalle Geometrie quindi sono queste a farlo a prescindere dal Mono che le varia ...
        Non si pu? ragionare a compartimenti stagni ... per Mono X servono Quote X per Y servono Y

        5- Ingaggerei Mr.Molla per conoscere i mille altri fattori che si intersecano con la faccenda ...
        Perch? gi? non arrivano a Mono Morbido = -AS e Mono Rigido = +AS (cio? arrivano solo a quest'ultimo)
        poi giusto per iniziare a Mono Morbido corrispondono pure differenti tiroCatena, Altezza Post, Link e Idra
        idem per -AS a cui va adattato il Setting Forka ... e pure nel Complesso altre Rigidit? come quella del Telaio etc
        Vedi Honda e KTM che migliorano con un Forcellone in Carbonio, mente Yamaha manco pu? metterlo

        6- Di base una buona Moto lo ? per tutti, poi ognuno ha il suo stile di Guida ... dove per me tutti si sbagliano non solo Yamaha
        Cercano di adattare Quote e Pesi al Pilota ... invece la prima cosa da adattare sono le Sospensioni (Forka e Mono)
        poi come sopra adatti le Quote alle Sospensioni ... mentre i Pesi sono gi? controllati dalle Molle e dagli Spostamenti del Pilota

        NOTA: un gran lavoro che fa Brembo ? cercare di variare gli effetti della frenata di un Pilota per adattarli alla Moto ...
        in modo che il Pilota tiri la leva come gli pare e piace, ma poi come le Pastiglie aggrediscono il Disco lo decide Brembo per la Moto ...
        Praticamente un lavoro simile all'Elettronico tra manetta comandata dal Pilota e Risposta del Motore
        Bellissimo, ma Personalizzare una Sospensione ? la stessa cosa e molto pi? Efficace ...
        Voi pensate che lo facciano? Parlano di ELE, parlano di Brembo, di ALI, Telai, Motori etc e mai di Sospensioni. Punto
        Dopo anni che ti leggo mi son convinto che hai ragione anche se non sempre riesco a capire tutto quello che spieghi perch? non ne ho le competenze...probabilmente tendono a lavorare a compartimenti stagni anche se sembra incredibile che ad un livello cos? alto si commettano tali errori...ma siccome proprio di recente mi ? capitato di fare un viaggio di lavoro in una delle ?cattedrali? scientifiche pi? rinomate al mondo e vedere che anche l? si fanno min.kiate non da poco beh, inizio a pensare che tutto il mondo ? paese e che l?eccellenza spesso vive di rendita e nomea...non sempre, ma capita comunque grazie della risposta Lucio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abatefaria View Post

          ma al contrario tuo io non me ne vanto...
          Perch? hai un animo nobile.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Sbagli, non ? Gianluca83
            Tu dici Max?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Moto48 View Post
              Tu dici Max?
              Osti non ricordo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                Dopo anni che ti leggo mi son convinto che hai ragione anche se non sempre riesco a capire tutto quello che spieghi perch? non ne ho le competenze...probabilmente tendono a lavorare a compartimenti stagni anche se sembra incredibile che ad un livello cos? alto si commettano tali errori...ma siccome proprio di recente mi ? capitato di fare un viaggio di lavoro in una delle ?cattedrali? scientifiche pi? rinomate al mondo e vedere che anche l? si fanno min.kiate non da poco beh, inizio a pensare che tutto il mondo ? paese e che l?eccellenza spesso vive di rendita e nomea...non sempre, ma capita comunque grazie della risposta Lucio
                In due parole un Ing. ? bravissimo a calcolare e riprodurre ci? che conosce e/o ha studiato ...
                Ma come si fa una MotoGp non ? scritto in nessun libro ...
                Per non parlare di certi Prof. che hanno scritto libri di idee molto Preziose

                io la faccio semplice "Mono Morbido = -AS" o viceversa (solo Logica)
                Loro anche a crederci per comprenderlo devono fare tutti i calcoli al centesimo (3 mesi)
                io invece so che una Modifica approssimativa (solo un po' ragionata) non ? inferiore a Calcoli (che credono perfetti)
                in ogni caso sar? il Pilota a dare le sue sensazioni da cui cmq sia ci sar? da aggiustare ...
                Poi per me un errore ? una conferma che la direzione ? l'altra ... non una tragedia ...
                3 Giri di pista e lo sai, invece di 3Mesi di calcoli e non lo sai ...
                Loro invece si Impuntano, solo qui neh, e a volte un errore Deve diventare una buona cosa perch? lo dicono i calcoli

                io non cerco mai la perfezione se devo far provare ad un Pilota, trovo fantastico pensare di poter migliorare X
                eppoi sentire il Pilota che con le sue spiegazioni si sta lamentando proprio di X ...
                di solito ? cos?, altrimenti ho avuto pure il culo di trovare chi gli piace X "strana", e capisco meglio le sue particolarit?

                Eppoi il cervello CHIUSO di un Ing. non gli permette di avere inventiva ...
                Enzo Ferrari, Tamburini, Culon e mi pare pure Forcada NON sono Ingg.

                Oh! sono fondamentali perch? i Calcoli servono sempre, o anche per comprendere meglio ci? che ? stato fatto
                ma devono smetterla di credersi oNNipotenti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Molla non ti hanno mai insegnato a sintetizzare? Hahah
                  senza offesa, magari scrivi cose interessantissime ma non ti leggo una volta

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ci provo
                    Un Ing. cerca di Raggiungere la Tartaruga
                    Un Tecnico cerca di Superarla

                    Ora mi si incavola Maxrr perch? ho usato il Sintetizzatore e non la Chitarra

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Oggi non ? andato male... Vediamo domani...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ci provo
                        Un Ing. cerca di Raggiungere la Tartaruga
                        Un Tecnico cerca di Superarla

                        Ora mi si incavola Maxrr perch? ho usato il Sintetizzatore e non la Chitarra
                        per ingegnere intendi quello che disegna la moto da zero..con una laurea e delle conoscenze vastissime del settore?
                        E tecnico? Il meccanico che regola le sospensioni ?
                        E il secondo dovrebbe surclassare il primo? Mmmmmmmmmmm

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ora mi si incavola Maxrr perch? ho usato il Sintetizzatore e non la Chitarra
                          A mali estremi, estremi rimedi. Beccati questa bella pollastrella OFF TOPIC



                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by abatefaria View Post

                            ma non ? un mio parere!!
                            che sei un'idiota ? un dato di fatto..
                            MAX_rr animo nobilissimo, un conte! LOL

                            Messaggio per il conte: se non sei in grado di controbattere per demeriti mentali, al posto di insultare non rispondere che fai pi? bella figura

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              MAX_rr animo nobilissimo, un conte! LOL

                              Messaggio per il conte: se non sei in grado di controbattere per demeriti mentali, al posto di insultare non rispondere che fai pi? bella figura
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              Si. Ti aggiorno la lista; in Ducati hanno vinto almeno una gara:

                              Loris Capirossi detto tappo
                              Andrea iannone che per lavoro fa l attore e i week end l amatore in pista
                              stoner che per mestiere fa il pescatore
                              Andrea Dovizioso che ? un gregario da 20 anni
                              Petrucci che viene dalle derivate di serie e la prima gara l ha fatta 5 anni fa alla gara in salita sul Gran sasso con un r6 del 2005
                              Lorenzo che ha vinto pi? mondiali di vr quando guidavano la stessa moto [2-1(nel 2008 erano gommati diversamente)]
                              poi il 9 volte campione del mondo e campione morale della gente per 9 anni di fila... ops no, lui non ha mai vinto

                              ti rispondo evidenziando la frase del quote.
                              tanto basta per capire qual'? il tuo livello di.... Q.s. I. ( che non ? l'acronimo di quanto sei intelligente).
                              Last edited by abatefaria; 15-06-19, 14:31.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Durim View Post

                                per ingegnere intendi quello che disegna la moto da zero..con una laurea e delle conoscenze vastissime del settore?
                                E tecnico? Il meccanico che regola le sospensioni ?
                                E il secondo dovrebbe surclassare il primo? Mmmmmmmmmmm
                                Esistono Muratori che ne sanno pi? degli Architetti

                                Ma sono casi rari, mentre i tuoi errori no
                                1- Gi? solo stare litigare per chi l'ha pi? lungo ? sbagliato
                                e purtroppo un Ing. si offende pure se alla moglie le viene un idea buona

                                2- Ci? che tu chiami Conoscenze in realt? creano il Paraocchi nell'Ing.
                                Senza contare che non esiste conoscenza quando si parla di Prototipi ...
                                Tranne quando dopo 5anni stai a lavorare seNNpre sullo stesso prototipo

                                3- Hai voluto la Sintetizzazione e poi non hai colto minimamente il senso di ci? che ho scritto ...
                                che per quanto riguarda l'Ing. ? pura realt? visto che sono proprio loro a raccontare la storia della Tartaruga
                                mentre per quanto riguarda il Tecnico ... siamo sempre nei casi rari.

                                La questione ? che oggi NON esistono pi? i Tecnici, ma solo Ing. e Meccanici buoni solo a smontare e rimontare
                                manca il punto di incontro ... come tra Pilota e Ing. ma qui ci sarebbero i Coach (un contentino INASCOLTATO)
                                cmq ex Piloti magari un po' infarinati di Tecnica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X