Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci:"L'incidente un grande aiuto per me"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Petrucci:"L'incidente un grande aiuto per me"




    Danilo Petrucci sul podio del Montmel?, ma ammette di essere stato aiutato dall'incidente. Paolo Ciabatti amareggiato: "Non sono errori che ci aspettiamo da Jorge Lorenzo".
    16 giugno 2019 - 17:05

    Danilo Petrucci tiene alto l?onore della Ducati in Catalunya, al termine di una gara contrassegnata indelebilmente dall?incidente in curva 10 provocato da Jorge Lorenzo. Dopo la buona prestazione a Le Mans e la vittoria del Mugello, per il pilota ternano arriva il terzo podio consecutivo che significa (anche) rinnovo di contratto centrato. Ma la classifica inizia a farsi interessante all?interno del box emiliano: Petrux ? quarto a -3 da Rins e -5 da Dovizioso.

    Probabilmente, senza l?incidente che ha messo KO quattro piloti, Danilo Petrucci non sarebbe mai salito sul podio del Montmel?. Ma ha avuto la fortuna e l?audacia di non restare coinvolto: ?Lo pensavo prima della gara, salire sul podio qui ? come vincere al Mugello. L?incidente ? stato un grosso aiuto per me ? ha ammesso il pilota Ducati a Sky Sport -. Ero dietro Lorenzo, ho frenato forte, ma lui pi? forte. Rossi mi ha superato ad una velocit? di 20 km/h pi? forte. Mi sono detto ?Cavolo, se fanno la curva a questa velocit? meglio che smetto?. E infatti non l?hanno fatta. Non ho visto come si sono toccati, penso che Valentino sia andato lungo ed ? rimasto coinvolto. Nella gara sono stato un po? in difficolt? perch? il grip era scarso, ho scelto la soft al posteriore e ho gestito tutta la gara. Non sono riuscito ad attaccare M?rquez e ho tenuto su Rins, per me uno dei favoriti oggi, ma non ci sono riuscito su Quartararo?.
    CIABATTI: ?NON CI ASPETTIAMO CERTI ERRORI?

    Al termine del GP Jorge Lorenzo, accompagnato da Alberto Puig, ? andato a porgere le sue scuse nel box Yamaha e poi nel garage Ducati. Scuse accettate, ma difficile nascondere l?amarezza per lo zero involontario registrato da Dovizioso. ?Siamo estremamente contrariati ? ha dichiarato Paolo Ciabatti -, perch? all?inizio della gara uno strike del genere ha messo KO i tre piloti che potevano impensierire M?rquez. Nell?interesse nostro e del campionato, questa vittoria di M?rquez ? pesante, ora ha un vantaggio di 37 punti. Nessuno pensa che Jorge l?abbia fatto apposta, ma ha iniziato come un indemoniato, forse per togliersi le soddisfazioni che non erano arrivate dall?inizio della stagione. Ma non sono errori che possiamo aspettarci da lui?.

    Il suo carattere deciso e pungente, a volte troppo istintivo, ? noto da tempo nel mondo del paddock, ma anche in casa Ducati. Diverse le scintille tra il maiorchino e Andrea nel biennio 2017-2018, una delle principali cause che hanno spinto i vertici di Borgo Panigale a virare su Petrucci. ?Chi conosce Jorge sa che ? un bravo ragazzo, ma ha un carattere particolare e in certe situazioni non ha la lucidit? che ti aspetti. In quel momento della gara poteva giocarsela con pi? strategia ? ha concluso Paolo Ciabatti -. Non era necessario cercare di passare in seconda o terza posizione in quella curva cos? critica?.

    https://www.corsedimoto.com/in-pista...-aiuto-per-me/





    otoGP, Danilo Petrucci: ?L?incidente un grande aiuto perotoGP, Danilo Petrucci: ? me

  • Font Size
    #2
    Bravo Danilo!
    Cos? si ragiona senza se e senza ma

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il gigante buono della motogp. Che sportellate ieri cmq!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teleblaster View Post
        Il gigante buono della motogp. Che sportellate ieri cmq!
        Verissimo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bravo Danilo! Quindi rinnovo in Ducati sicuro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bravo Petrux visto la sua Ducati Depotenziata dopo lo sgarro del Mugello ...
            Ma parliamoci chiaro ... 4raro alla fine l'ha sverniciato, Rins l'ha riacchiappato e ...
            Craccilov senza caduta se la sarebbe giocata con 4raro

            Tenuto conto che tutti questi si sono trovati magicamente 3o4 posizioni avanti ... eviterei proclami

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post
              Bravo Danilo! Quindi rinnovo in Ducati sicuro?
              Bautista ? incarcerato nella SBK, Miller, Bagnaia & Company vedarem...secondo me non ? ancora "BLINDATO" 2020

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Il gigante buono della motogp. Che sportellate ieri cmq!
                Sai che me la sono appena rivista, Rins gli ha infilato l'ala sinistra dentro la "gobba" della tuta.
                Incredibile, non ha fatto una piega.
                Petrux di pietra!

                Comment

                X
                Working...
                X