Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agostini su Rossi anziano. Compara le tre cadute con quelle del 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Desmo16 View Post

    sul sito della motogp ne da 122. comunque mi da che la prima pole l'abbia fatta nel '74, sinceramente non mi torna, qualcuno mi pu? illuminare al riguardo?
    ok mi sono informato, prima del '74 non ci sono dati certi riguardo le qualifiche, che comunque mi sembra strano visto che ? pur sempre un mondiale...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post

      sul sito della motogp ne da 122. comunque mi da che la prima pole l'abbia fatta nel '74, sinceramente non mi torna, qualcuno mi pu? illuminare al riguardo?
      fonte WIKI.
      • ^ Le vittorie in gare iridate risultano essere 123 e non 122 e i podi 162 e non 159, come erroneamente riportato da varie fonti, anche autorevoli o ufficiali. Ci? dipende dal fatto che dal 1977 al 1979 la FIM aveva inclusa la Formula 750 nelle classi del Campionato Mondiale di Motociclismo. Pertanto i risultati ottenuti da Giacomo Agostini in quella classe e in quegli anni, sono a tutti gli effetti valevoli per il Motomondiale.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho capito....per Marquez ? dura un bel po' arrivare alle vittorie di Agostini.
        Rossi non ? lontano...ma ? lontano (forse sarebbe mejo d? finito) il tempo in cui vinceva a raffica quindi...me sa che Agostini pu? star tranquillo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abatefaria View Post

          fonte WIKI.
          • ^ Le vittorie in gare iridate risultano essere 123 e non 122 e i podi 162 e non 159, come erroneamente riportato da varie fonti, anche autorevoli o ufficiali. Ci? dipende dal fatto che dal 1977 al 1979 la FIM aveva inclusa la Formula 750 nelle classi del Campionato Mondiale di Motociclismo. Pertanto i risultati ottenuti da Giacomo Agostini in quella classe e in quegli anni, sono a tutti gli effetti valevoli per il Motomondiale.
          L'avevo gi? scritto io....dev'essere contagioso arrivare sempre dopo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post

            L'avevo gi? scritto io....dev'essere contagioso arrivare sempre dopo
            lo so che ti piace farti "coprire" ma si sono preso del margine stavolta "non molto per?)..

            Comment


            • Font Size
              #21
              8 vittorie Rossi non le fa nemmeno per sbaglio.... Resta il fatto che avvicinare comunque i numeri che apparivano imbattibili di Ago, ? gi? tanta roba.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ventottoore View Post
                equiparare i numeri di Agostini con quelli di chiunque oggi ? sbagliato,
                all'epoca si potevanoi correre e vincere due classi differneti con meno gare (infatti a numero di vittorie sono vicini)
                e come se Rossi & co. avrebbero potuto correre e vincere anche in moto2
                Agostini lo sa ma non puntializza mai questa roba come tutti i grandi ? un po pieno di se...

                Agostini comuqnue non dice cose sbagliatissime su Rossi ? plateale che da qualche anno a questa parte abbia perso di competitivit? o qualcuno vuol insinuare che ? sempre stato cos??
                ? anche vero che nulla impedisce a marquez e co. di gareggiare anche nelle classi inferiori, ma sarebbero ugualmente competitivi e vittoriosi nella classe regina come lo sono stati fino ad ora? ho i miei dubbi, considerando anche che il rischio infortuni triplicherebbe e non arriverebbero alla gara delle 14.00 freschi come una rosa come invece succede adesso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abatefaria View Post

                  lo so che ti piace farti "coprire" ma si sono preso del margine stavolta "non molto per?)..
                  Non sar? che voi due avete una storia? Mmm questi sono post "alternativi"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Chronic View Post

                    ? anche vero che nulla impedisce a marquez e co. di gareggiare anche nelle classi inferiori, ma sarebbero ugualmente competitivi e vittoriosi nella classe regina come lo sono stati fino ad ora? ho i miei dubbi, considerando anche che il rischio infortuni triplicherebbe e non arriverebbero alla gara delle 14.00 freschi come una rosa come invece succede adesso.
                    senza contare che adesso ci sono 18 gare a stagione, fare tutti i turni e tutte le gare in due o pi? classi per 18 weekend ? distruttivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      senza contare che adesso ci sono 18 gare a stagione, fare tutti i turni e tutte le gare in due o pi? classi per 18 weekend ? distruttivo
                      infatti non ? fisicamente possibile (non so da regolamento) altri tempi appunto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Vr non ? vecchio, ? lento. Con questa velocit? 15 anni fa vinceva ora no, ecco perch? cade.
                        Agostini correva da solo come vr a volte tra il primo e il secondo c era un giro di distacco. La preistoria non dovrebbe essere proprio considerata motomondiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          Vr non ? vecchio, ? lento. Con questa velocit? 15 anni fa vinceva ora no, ecco perch? cade.
                          Agostini correva da solo come vr a volte tra il primo e il secondo c era un giro di distacco. La preistoria non dovrebbe essere proprio considerata motomondiale
                          Poi arriv? il castigamatti che lo castig? con la stessa moto! Ciao Gianluca mi stavo preoccupando





                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            senza contare che adesso ci sono 18 gare a stagione, fare tutti i turni e tutte le gare in due o pi? classi per 18 weekend ? distruttivo
                            19 e x la prossima stagione saranno 20

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Non sar? che voi due avete una storia? Mmm questi sono post "alternativi"
                              tranquillo Max nonostante tutto le micione ancora le apprezzo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                il Record da battere sarebbe quello dei tituli in Classe Regina che per AGO sono solo 10 ...
                                Cmq VR ? a 9 dal 2009 ... con 2 anni in Ducati e 3 anni in cui ? arrivato 2? ...
                                Direi che non era cos? impossibile battere pure i 15 tituli ... come non lo sar? per MM

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X