Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crutchlow: "Dovizioso smarrito, due anni fa era pi? forte"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crutchlow: "Dovizioso smarrito, due anni fa era pi? forte"



    L'inglese ? raggiante dopo il podio tedesco

    https://motori.fanpage.it/motogp-cru...era-piu-forte/

  • Font Size
    #2
    ve l'avevo detto io che al dovi ? scesa la catena :

    "Ma se prendi il Dovi di due anni fa, a mio avviso, era in forma migliore. Credo che guidi meglio quando non pensa al titolo ma solo a vincere le gare"

    ? un po' svuotato...ci sta eh....
    Per? dai si vede che non ? il dovi17

    Comment


    • Font Size
      #3
      Era pi? giovane.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io credo che sia un po' sottotono ed in parte non lo biasimo...per lottare contro il binomio marquez-honda di quest'anno servirebbe (a qualsiasi pilota) una super moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il pilota ? lo stesso(moscione di sempre)
          ? che non ha pi? la moto che gli permette di vincere pur rimanendo nella sua amata comfort zone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque io una spiegazione tecnica ce l'avrei.

            Dovizioso ha iniziato ad essere competitivo con le prime Michelin e centralina unica, situazione in cui Ducati ? apparsa subito superiore alle altre nella gestione gomme, potendo usare anche gomme pi? morbide.

            Campionati in cui le gare si vincevano non forzando il ritmo ma risparmiando le gomme, cosa che a lui ? riuscita evidentemente benissimo in molte occasioni, con gare vinte senza neppure dover tirare negli ultimi giri.

            Poi le gomme e l'elettronica delle altre moto ? migliorata (le Yamaha non spinnano pi? in dritta, la Honda in uscita di curva accelera forte senza rovinare le gomme) e anche con ritmi veloci da subito le gare si sono iniziate a finire.

            ? tornata fuori l'esigenza della pura velocit? non solo dell'intelligenza di gestione consumo per stare davanti.

            Tornato subito al suo posto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Comunque io una spiegazione tecnica ce l'avrei.

              Dovizioso ha iniziato ad essere competitivo con le prime Michelin e centralina unica, situazione in cui Ducati ? apparsa subito superiore alle altre nella gestione gomme, potendo usare anche gomme pi? morbide.

              Campionati in cui le gare si vincevano non forzando il ritmo ma risparmiando le gomme, cosa che a lui ? riuscita evidentemente benissimo in molte occasioni, con gare vinte senza neppure dover tirare negli ultimi giri.

              Poi le gomme e l'elettronica delle altre moto ? migliorata (le Yamaha non spinnano pi? in dritta, la Honda in uscita di curva accelera forte senza rovinare le gomme) e anche con ritmi veloci da subito le gare si sono iniziate a finire.

              ? tornata fuori l'esigenza della pura velocit? non solo dell'intelligenza di gestione consumo per stare davanti.

              Tornato subito al suo posto.

              veramente come ha detto molla,che sta volta appoggio, l'ultima unificazione a livello elettronico di quest'anno ? andata a sfavorire la ducati visto che era palese che lo scorso anno e 2017 gestiva meglio delle altre le gomme.
              e come dice molla ,le gp17 con elettronica aggiornata non rendono quanto le gp17 dello scorso anno

              in soldoni hanno rotto il giochino del dovi

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte che migliorati gli altri o peggiorata la Ducati sarebbe uguale, a me sembra che tutte le moto jappe come gestione gomme siano cresciute e nessuna fa pi? fatica a finire le gare girando forte gi? da inizio gara.

                Last edited by MiKiFF; 12-07-19, 07:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  A parte che migliorati gli altri o peggiorata la Ducati sarebbe uguale, a me sembra che tutte le moto jappe come gestione gomme siano cresciute e nessuna fa pi? fatica a finire le gare girando forte gi? da inizio gara.

                  e guardacaso dopo le ultime modifiche al regolamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Comunque io una spiegazione tecnica ce l'avrei.

                    Dovizioso ha iniziato ad essere competitivo con le prime Michelin e centralina unica, situazione in cui Ducati ? apparsa subito superiore alle altre nella gestione gomme, potendo usare anche gomme pi? morbide.

                    Campionati in cui le gare si vincevano non forzando il ritmo ma risparmiando le gomme, cosa che a lui ? riuscita evidentemente benissimo in molte occasioni, con gare vinte senza neppure dover tirare negli ultimi giri.

                    Poi le gomme e l'elettronica delle altre moto ? migliorata (le Yamaha non spinnano pi? in dritta, la Honda in uscita di curva accelera forte senza rovinare le gomme) e anche con ritmi veloci da subito le gare si sono iniziate a finire.

                    ? tornata fuori l'esigenza della pura velocit? non solo dell'intelligenza di gestione consumo per stare davanti.

                    Tornato subito al suo posto.

                    mo trovo daccordo,
                    fermo restando che battere un MM ? un impresa enorme, Dovi gran visione della gara in ottica conservativa (ti arrivava dietro sempre dopo la meta gara) ora che c' ? bisogno di velocit? pura ? in difficolta
                    e son sempre le gomme!!!!
                    ci? detto anche Crutlow mi sembra abbia la catena un po aterra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ventottoore View Post

                      mo trovo daccordo,
                      fermo restando che battere un MM ? un impresa enorme, Dovi gran visione della gara in ottica conservativa (ti arrivava dietro sempre dopo la meta gara) ora che c' ? bisogno di velocit? pura ? in difficolta
                      e son sempre le gomme!!!!
                      ci? detto anche Crutlow mi sembra abbia la catena un po aterra...
                      e vorrei vedere te,
                      hai (finalmente)la moto ufficilale
                      lavorano(o dovrebbero) seguendo le tue indicazioni
                      hai appena sfiorato (si fa per dire) il titolo
                      hai adottato il tuo compagno di squadra
                      praticamente tutto quello per cui hai sempre lottato tanto.....
                      ...
                      e quel pirla di MM ti alza ancora l'asticella!!!!!
                      (che manco la vedi pi?)
                      .....................ma si potr? essere pi? sfigati!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ziopaperino View Post

                        e vorrei vedere te,
                        hai (finalmente)la moto ufficilale
                        lavorano(o dovrebbero) seguendo le tue indicazioni
                        hai appena sfiorato (si fa per dire) il titolo
                        hai adottato il tuo compagno di squadra
                        praticamente tutto quello per cui hai sempre lottato tanto.....
                        ...
                        e quel pirla di MM ti alza ancora l'asticella!!!!!
                        (che manco la vedi pi?)
                        .....................ma si potr? essere pi? sfigati!!!!
                        Aggiungici l'aver avuto Lorenzo come compagno di team,con tutto quel che comporta
                        a un uomo normale scenderebbe la catena e pure la voglia di trombare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...secondo me ? l'accumulo di tanti fattori, ormai tutte le case gestiscono le gomme a dovere e quindi scannano dal primo giro, e poi 17/18 Lorenzo praticamente assente a lottare con la moto, Rossi soliti alti e bassi, Vinales in crisi mistica, nuove leve ancora latitanti.
                          Ora la situazione ? cambiata ci sono molti piloti davanti che vanno forte Quartarar?, Rins, Mir, Petrucci, Crutchlow, ed ecco che Dovi torna un po' nel gruppone, solo le ultime due gare Rins si ? sdraiato mentre era secondo....

                          Ha vinto qualche scontro diretto con Marquez anche perch? nell'economia di gara perch? lo spagnolo era costretto a tenersi le gomme, ora vedete che prende e se ne va..?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi ad ? in linea coi punti che aveva nel 2017 e 2018. ? mm che sta facendo pi? differenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              ve l'avevo detto io che al dovi ? scesa la catena :

                              "Ma se prendi il Dovi di due anni fa, a mio avviso, era in forma migliore. Credo che guidi meglio quando non pensa al titolo ma solo a vincere le gare"

                              ? un po' svuotato...ci sta eh....
                              Per? dai si vede che non ? il dovi17
                              quoto, hai usato le stesse parole che avrei detto io..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X