Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin: "Gomme 2020 pi? veloci di mezzo secondo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin: "Gomme 2020 pi? veloci di mezzo secondo"

    La casa fornitrice di pneumatici rivela i risultati dei primi test con i prototipi della prossima stagione

    Pi? tenuta e pi? velocit?: sono gli obiettivi che la Michelin ha fissato nello sviluppo delle gomme per la stagione 2020 della MotoGp. I primi prototipi sono stati collaudati nei test di Barcellona, disputati sul circuito del Montmel? subito dopo la gara dello scorso 16 giugno. E a quanto pare si ? gi? sulla buona strada, secondo quanto afferma il responsabile della Michelin Piero Taramasso: "L'obiettivo era migliorare il grip e tutti e 18 i piloti che hanno provato la nuova gomma hanno detto di avvertire pi? tenuta, di sentire la moto pi? morbida e di riuscire a piegare meglio".

    Direzione giusta

    Quanto alla velocit?, anche in quel senso i progressi sono stati notevoli, prosegue Taramasso: "Alcuni piloti hanno migliorato il loro tempo sul giro di otto decimi, altri di due decimi, possiamo dire, facendo un media, che i tempi si sono abbassati di circa mezzo secondo. Il nostro obiettivo era raggiungere almeno i quattro decimi, quindi direi che siamo sulla buona strada e continueremo a seguire questa direzione".


    Fonte corrieredellosport.it

  • Font Size
    #2
    Fosse vero prevedo grossi guai a Borgo Panigale

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      quelli che hanno migliorato di 0.2s saranno proprio i ducatisti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        ... tutti e 18 i piloti che hanno provato la nuova gomma hanno detto di avvertire pi? tenuta, di sentire la moto pi? morbida e di riuscire a piegare meglio ...
        Ma toh ... una Moto Morbida d? pi? Fiducia a Piegare ...
        ora riesco a spiegarmi perch? ho sempre puntato su Assorbimento e Comfort = MORBIDO

        Grazie Monikaf ... un altro tassello di conoscenza Tecnica ora ? disponibile per tutti

        Ci? che non mi convince ancora ? che esistono TRE Sospensioni:
        - TELAIO ... che per le Performance dovrebbe essere pi? Rigido Possibile
        (da quest'anno tutti tranne Yamaha hanno Irrigidito il Telaio ... con aggiunta di fazzoletti in Carbonio ... pure Ducati neh)
        - GOMME ... che per guidare bene dovrebbero Deformarsi il Meno Possibile (Carcasse Rigide che molti chiedono) ma pare che M abbia Smosciato*
        * cosa ha fatto realmente non ne ho idea neh, magari hanno indurito la Carcassa e smosciato le Spalle ... allora sarebbe un bene
        - SOSPENSIONI ... ANO! queste vanno INKIODATE neh!

        Basterebbe capire di "Smosciare" queste (col Cervello) e tutto il resto potrebbe esser fatto come giusto che sia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono quelle che davano e danno ancora oggi solo a vr... solo che prima andava come gli altri ma con la gomma mr+1/2 vinceva... ora ci fa schifo a prescindere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma cosa ci vedi di male
            Espace Michelin per un Pilota Spaziale ... ? esattamente come
            Astronave Honda per un Pilota Marziano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca83 View Post
              Sono quelle che davano e danno ancora oggi solo a vr... solo che prima andava come gli altri ma con la gomma mr+1/2 vinceva... ora ci fa schifo a prescindere
              La differenza fra te e VR ? che a lui davano le gomme e a te i medicinali, purtroppo solo le prime facevano miracoli mentre i secondi hanno fallito miseramente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Carbolithium rulez.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Moto48 View Post
                  La differenza fra te e VR ? che a lui davano le gomme e a te i medicinali, purtroppo solo le prime facevano miracoli mentre i secondi hanno fallito miseramente
                  Questo prima...
                  ora la differenza fra me e vr ? che a lui le gomme le danno ancora ma le prende anche dai novelli su moto clienti mentre io, per colpa sua che fa figure di merda da 10 anni, le medicine non posso prenderle pi? perch? le avete finite tutte voi rosiconi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Questo prima...
                    ora la differenza fra me e vr ? che a lui le gomme le danno ancora ma le prende anche dai novelli su moto clienti mentre io, per colpa sua che fa figure di merda da 10 anni, le medicine non posso prenderle pi? perch? le avete finite tutte voi rosiconi.
                    Ah, pure con il sistema nuovo, gli arrivano quelle giuste?
                    Lo faceva anche la Bridgestone?
                    Mi sembri molto esperto, spiegami per favore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      La casa fornitrice di pneumatici rivela i risultati dei primi test con i prototipi della prossima stagione

                      Pi? tenuta e pi? velocit?: sono gli obiettivi che la Michelin ha fissato nello sviluppo delle gomme per la stagione 2020 della MotoGp. I primi prototipi sono stati collaudati nei test di Barcellona, disputati sul circuito del Montmel? subito dopo la gara dello scorso 16 giugno. E a quanto pare si ? gi? sulla buona strada, secondo quanto afferma il responsabile della Michelin Piero Taramasso: "L'obiettivo era migliorare il grip e tutti e 18 i piloti che hanno provato la nuova gomma hanno detto di avvertire pi? tenuta, di sentire la moto pi? morbida e di riuscire a piegare meglio".

                      Direzione giusta

                      Quanto alla velocit?, anche in quel senso i progressi sono stati notevoli, prosegue Taramasso: "Alcuni piloti hanno migliorato il loro tempo sul giro di otto decimi, altri di due decimi, possiamo dire, facendo un media, che i tempi si sono abbassati di circa mezzo secondo. Il nostro obiettivo era raggiungere almeno i quattro decimi, quindi direi che siamo sulla buona strada e continueremo a seguire questa direzione".


                      Fonte corrieredellosport.it
                      Bhe se Michelin che ? fornitore unico se lo dice da sola che le sue gomme sono buone allora ci crediamo... Intanto con le Bridgestone le gare erano pi? belle con pi? sorpassi e pi? numeri in curva e in frenata da parte dei piloti, adesso sembrano gare di endurance. Oste come ? il vino?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Ah, pure con il sistema nuovo, gli arrivano quelle giuste?
                        Lo faceva anche la Bridgestone?
                        Mi sembri molto esperto, spiegami per favore.
                        Tu perderesti tempo a spiegare le cose a un muro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Basta dirlo che non non conosci il regolamento attuale con michelin, come operava Bridgestone, e come era gestita la faccenda della gomma della domenica. Che per la cronaca, nelle piste extra Europee, non potevano certo fornirgli. Ma mi pare che quelle gare le vincesse comunque.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Ma toh ... una Moto Morbida d? pi? Fiducia a Piegare ...
                            ora riesco a spiegarmi perch? ho sempre puntato su Assorbimento e Comfort = MORBIDO

                            Grazie Monikaf ... un altro tassello di conoscenza Tecnica ora ? disponibile per tutti

                            Ci? che non mi convince ancora ? che esistono TRE Sospensioni:
                            - TELAIO ... che per le Performance dovrebbe essere pi? Rigido Possibile
                            (da quest'anno tutti tranne Yamaha hanno Irrigidito il Telaio ... con aggiunta di fazzoletti in Carbonio ... pure Ducati neh)
                            - GOMME ... che per guidare bene dovrebbero Deformarsi il Meno Possibile (Carcasse Rigide che molti chiedono) ma pare che M abbia Smosciato*
                            * cosa ha fatto realmente non ne ho idea neh, magari hanno indurito la Carcassa e smosciato le Spalle ... allora sarebbe un bene
                            - SOSPENSIONI ... ANO! queste vanno INKIODATE neh!

                            Basterebbe capire di "Smosciare" queste (col Cervello) e tutto il resto potrebbe esser fatto come giusto che sia
                            Ti sembrer? strano, ma il morbido non significa meglio, come non lo significa il duro.
                            Esiste per? un concetto a te sconosciuto, il giusto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abhi View Post

                              Ti sembrer? strano, ma il morbido non significa meglio, come non lo significa il duro.
                              Esiste per? un concetto a te sconosciuto, il giusto.
                              Ma sei sicuro? ... sicuro sicuro sicuro

                              Ipotesi ... Molla K80 ? Morbida (+Feeling -Sostegno), mentre K90 ? Dura (-Feeling +Sostegno)
                              Ci spieghi quale sarebbe la Molla Giusta

                              Senza troppi giri di parole e discorsi cambiati, grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X