Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pernat: "Jarvis non pu? aver detto certe cose su Rossi"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pernat: "Jarvis non pu? aver detto certe cose su Rossi"

    MotoGP | Pernat: ?Jarvis non pu? aver detto certe cose su Rossi?

    Il manager ligure ? in totale disaccordo sull'importanza di Valentino Rossi per la MotoGP e la Yamah



    FormulaPassion.it


    La carriera di Valentino Rossi si ? incrociata con quella di Carlo Pernat ai tempi dell?esordio del pesarese nel Motomondiale, quando il manager ligure l?ha voluto pilota titolare in 125 del team Aprilia, sfidando le malelingue che parlavano di una raccomandazione del padre Graziano. La storia ha poi dato ragione a Pernat, che nel corso di un?intervista rilasciata ai francesi di paddock-gp, ha parlato della crisi che sta attraversando il nove volte iridato di Tavullia: ?Le strade sono tre: o Valentino che ? gi? un po? vecchio ? sul viale del tramonto o ? un problema della Yamaha o della sua squadra. Valentino si allena ancora tutti i giorni con i giovani, perci? non credo sia un problema d?et? o di motivazione. I piloti Yamaha continuano ad arrivare sul podio, dunque il problema ? altrove?.



    Il manager ligure ? convinto che il suo gruppo di lavoro, e pi? precisamente Silvano Galbusera, non riesca a cucire addosso allo stile di Valentino la M1: ?Io credo che il problema sia il suo team, il suo capo tecnico. Non dalla telemetria, non da Flamigni. Ma dal capo tecnico, che ? troppo serioso. C?? qualcosa che non va, ma non ? la Yamaha e nemmeno Valentino?.

    Pernat ha poi commentato le recenti affermazioni di
    Lin Jarvis, che ha spiegato che sia la Yamaha e la MotoGP sopravviveranno al ritiro di Rossi e che sar? il pesarese a lanciare i primi segnali quando verr? il momento di appendere il casco al chiodo. ?Abbiamo tutti bisogno di Valentino nel paddock e fortunatamente ha un secondo anno di contratto, anche se girano delle assurdit? secondo cui Jarvis metter? fine al suo contratto. Io non credo assolutamente ad una eventualit? simile?, ha affermato il 70 enne genovese, concludendo: ?Io penso che Valentino rester? con Yamaha sino a fine contratto. ? troppo importante come pilota e per il marketing. Se Jarvis ha detto una cosa del genere, ? una follia. Credo che non abbia mai detto quelle parole?.

    https://www.formulapassion.it/motors...si-447016.html


  • Font Size
    #2
    gi? , si allena tutti igiorni con quelli di 25 anni quindi automaticamente anche lui rimane giovane
    Comunque Jarvis aveva messo in conto anche il calo di popolarit? della motogp in genrrale , cosa alquanto prevedibile direi.





    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauri954 View Post
      gi? , si allena tutti igiorni con quelli di 25 anni quindi automaticamente anche lui rimane giovane
      Comunque Jarvis aveva messo in conto anche il calo di popolarit? della motogp in genrrale , cosa alquanto prevedibile direi.




      un conto ? il calo di popolarit? in generale un conto ? dover scrivere sulle carene solo Yamaha , perch? allo stato attuale gli sponsor non tirerebbero fuori le stesse cifre richieste adesso e non avendo pi? VR sarebbero disposti, visto il calo di popolarit? generale di cui tanto si parla ( certo..) a guardare anche e soprattutto carene meno blasonate e moooolto pi? economiche.

      Tutti farebbero la fila per appiccicare uno strip addosso a MM93, gli altri buoni comprimari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche secondo me Galbusera non ? adatto nel box Yamaha Facrory

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 1098... View Post

          un conto ? il calo di popolarit? in generale un conto ? dover scrivere sulle carene solo Yamaha , perch? allo stato attuale gli sponsor non tirerebbero fuori le stesse cifre richieste adesso e non avendo pi? VR sarebbero disposti, visto il calo di popolarit? generale di cui tanto si parla ( certo..) a guardare anche e soprattutto carene meno blasonate e moooolto pi? economiche.

          Tutti farebbero la fila per appiccicare uno strip addosso a MM93, gli altri buoni comprimari.
          certo, con popolarit? intendevo la cosa in generale, tv , pubblico, sponsor.Magari non da subito visto che con buone probabilit? la curiosit? di vederlo comunque nei box terr? alta la curiosit?..pi? in la invece saranno dolori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Insomma la colpa ? di Galbusera che ? troppo serioso. Non fa una piega!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Anche secondo me Galbusera non ? adatto nel box Yamaha Facrory
              perch? pensi questo max?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Chronic View Post

                perch? pensi questo max?
                Secondo me Burgess avrebbe risolto i problemi della M1 di Rossi.

                Oppure sono io che sottovaluto Galbusera. Comunque sia in bocca al lupo per la M1 2020 che debutter? a Brno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Secondo me Burgess avrebbe risolto i problemi della M1 di Rossi.

                  Oppure sono io che sottovaluto Galbusera. Comunque sia in bocca al lupo per la M1 2020 che debutter? a Brno
                  Non so se Gerry sarebbe riuscito a farlo anche oggi data l?importanza che riveste attualmente l?elettronica nel setup di una moto, ma sono certo che nel passato del 46 il 99,9% dei conigli li abbia presi (inventati) lui contribuendo in modo netto alla creazione del mito e comunque avercene di capi tecnici come Burgess! Fosse stato con Stoner in Honda dagli inizi probabilmente oggi parleremmo dei nove titoli dell?australiano imho, ovviamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma che dati avete sotto mano per giudicare il lavoro di un tecnico?
                    A parte le prestazioni del pacchetto moto/pilota che sono influenzate dalla competitivit? della moto e appunto del pilota.

                    Facile dire Burges era meglio di Galbusera, il primo poteva contare su un rossi che all'epoca ? stato il miglior pilota di sempre, Galbusera su un pilota sul viale del tramonto che negli ultimi 10 anni ha vinto meno gare di pedrosa.
                    ?
                    ?????

                    ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chronic
                      ?
                      Non ho nessun dato per giudicare un tecnico. Ho scritto un imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Anche secondo me Galbusera non ? adatto nel box Yamaha Facrory
                        lo dico da una vita io....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non capisco questo continuo confronto con Pedrosa...mah...il fatto che Rossi sia in una fase certamente poco brillante della sua carriera non ha certo bisogno di essere certificata dal confronto con Pedrosa! Che cacchio si vuole dimostrare? Non capisco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me spiace per Dani che rimarr? un campione senza corona.
                            Per? un record l'ha conquistato...ha pi? fratture del povero Barry

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non ho proprio la pi? pallida idea di come fare a giudicare un tecnico/coordinatore
                              per? ricordiamoci che a fine 2013 ( l'anno peggiore per Rossi ), l'arrivo di Galbusera ha coinciso con la ritrovata competitivit? di Rossi che gi? allora veniva dato per bollito
                              allora si diceva che Burgess era rimasto indietro tecnologicamente e non ci capiva niente di elettronica...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X