Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Dottore è come il vino buono

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by fabiotrb View Post

Che poi è nato ad Urbino... Diciamo romagnolo di adozione
    Che io sappia è nato a Cattolica

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by il_muska View Post
      Che tra l'altro, con tutto il bene che si possa volere a VR, già da subito (buona partenza) era lì.. e il distacco da quartararo non ha fatto che aumentare.

Quindi quella del "se partiva più avanti faceva podio" è un'eresia in ogni caso..

Anzi, lo smacco sarebbe stato maggiore.
      Esatto. Ed infatti Rossi ha dichiarato a fine gara che partir più avanti, come avrebbe potenzialmente potuto (ammettendo di fatto un suo limite in prova in questo gp.. e ormai noto che capita con sempre maggior frequenza il fatto che non riesca a centrar la sua max prestazione in prova) lo avrebbe solo facilitato a stare attaccato a Quartararo. Ma ha candidamente ammesso che il francese ne aveva di più.
      Ha aggiunto come non fosse convinto che la scelta della gomma più morbida, per le sue esigenze di setting, avrebbe dato reali vantaggi.

personalmente credo abbia fatto una buona gara, niente più.
      Il francese invece l'ha fatta super.

Comment

Originally posted by nomex View Post
        Che io sappia è nato a Cattolica

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
        Wikipedia dice Urbino ... bisognerebbe chiedere alla mamma ... non so se Graziano se lo ricorda

Comment

Originally posted by fabiotrb View Post

Che poi è nato ad Urbino... Diciamo romagnolo di adozione

Tanto pour parler .... anche Capirossi ha come posto di nascita Castel San Pietro che è in provincia di Bologna...ma in realtà è di tutto un'altra parte e cioè Casola Valsenio che è in provincia di Ravenna ....
          A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
          Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post

Esatto. Ed infatti Rossi ha dichiarato a fine gara che partir più avanti, come avrebbe potenzialmente potuto (ammettendo di fatto un suo limite in prova in questo gp.. e ormai noto che capita con sempre maggior frequenza il fatto che non riesca a centrar la sua max prestazione in prova) lo avrebbe solo facilitato a stare attaccato a Quartararo. Ma ha candidamente ammesso che il francese ne aveva di più.
            Ha aggiunto come non fosse convinto che la scelta della gomma più morbida, per le sue esigenze di setting, avrebbe dato reali vantaggi.

personalmente credo abbia fatto una buona gara, niente più.
            Il francese invece l'ha fatta super.
            si, ma ha anche candidamente aggiunto il motivo, cioè che il suo peso pone difficoltà al setting ed al consumo della gomma.
            L'aggiunta della seconda parte conferma che la laurea in comunicazione , almeno nel suo caso ha più o meno il valore di un biglietto del tram obliterato.

Comment

Originally posted by mauri954 View Post

si, ma ha anche candidamente aggiunto il motivo, cioè che il suo peso pone difficoltà al setting ed al consumo della gomma.
              L'aggiunta della seconda parte conferma che la laurea in comunicazione , almeno nel suo caso ha più o meno il valore di un biglietto del tram obliterato.
              quindi, essendo più leggero di fabietto, è penalizzato? ma lo scorso anno non era il contrario? o esiste un rapporto peso/altezza ideale?
              Last edited by Gianluca83; 14-08-19, 14:45.

Comment

Agevolo::

Il pilota di Tavullia ha reso onore al pilota francese:“Ha montato la soft e sicuramente se riesci ad arrivare fino al traguardo un vantaggio la gomma morbida lo dà, ma io non me la son sentita perché faccio fatica a non usurarla forse per via del peso – le parole di Rossi ai microfoni di Sky Sport
                Fabio Quartararo 176 x 66 kg
                Valentino Rossi 182 x64 kg

Ma non era la sua altezza che lo penalizzava?
                Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
                Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by Gianluca83 View Post

quindi, essendo più leggero di fabietto, è penalizzato? ma lo scorso anno non era il contrario? o esiste un rapporto peso/altezza ideale?
                  più pesante,Fabietto pesa ben 1 kg in meno del laureato , bel vantaggio eh
                  Sul peso ho letto qualcosa tempo fa, se non ricordo male il pilota perfetto per la motogp dovrebbe essere alto 1.70 x 64 kg tutta teoria eh.....ma a pensarci bene MM dovrebbe essere il più vicino
                  Last edited by mauri954; 14-08-19, 15:06.

Comment

Originally posted by nando69 View Post
                    Agevolo::

Il pilota di Tavullia ha reso onore al pilota francese:“Ha montato la soft e sicuramente se riesci ad arrivare fino al traguardo un vantaggio la gomma morbida lo dà, ma io non me la son sentita perché faccio fatica a non usurarla forse per via del peso – le parole di Rossi ai microfoni di Sky Sport
                    Fabio Quartararo 176 x 66 kg
                    Valentino Rossi 182 x64 kg

Ma non era la sua altezza che lo penalizzava?
                    altezza, peso, piedi lunghi , tutto influisce

Comment

più pesante,Fabietto pesa ben 1 kg in meno del laureato , bel vantaggio eh
                      Sul peso ho letto qualcosa tempo fa, se non ricordo male il pilota perfetto per la motogp dovrebbe essere alto 1.70 x 64 kg tutta teoria eh.....ma a pensarci bene MM dovrebbe essere il più vicino
                      casualmente è...quindi se hai quelle misure e 90-60-90 sei imbattibile

Comment

Originally posted by Gianluca83 View Post

casualmente è...quindi se hai quelle misure e 90-60-90 sei imbattibile
                        con quelke misure più che imbattibile saresti appetibile

Comment

Comment

citofonare a Uccio
                            "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                            D.I.O."

Comment

la questione del peso e cosa presumibilmente intende Rossi con questo termine (quindi includendo il ruolo anche dell'altezza, per via delle leve che possono essere ben più influenti di un chilo in più o in meno) è stato chiarito ormai milioni di volte. Lo ha provato a spiegare pure Bernardelle. ormai è pure stucchevole ripeterlo.

Fra l'altro ogni pilota tramite il proprio stile di guida e le proprie "misure" influenza il degrado delle coperture (da qui il fatto che VR ritenesse le medie per se stesso la scelta tutto sommato migliore)
                              Anche qui parlar di un argomento del genere con gente come nando (ho letto il suo post su questo argomento pochi giorni fa - e vedo che si ripete ora… e mi sono detto "è un caso da affidare ad un esorcista") che replica ragionando in modo binario (quando va bene) diventa no strazio, e diventa motivo solo per prendersi del "rosicone" e tutte le altre amenità usati a mo' di mantra, dinamiche che non fanno altro che portar il 3d in vicoli ciechi.

Personalmente credo che l'altezza ed il peso non possano non influire. Quanto? non ne ho idea.

Last edited by gilles1977; 14-08-19, 17:48.

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post

la questione del peso e cosa presumibilmente intende Rossi con questo termine (quindi includendo il ruolo anche dell'altezza, per via delle leve che possono essere ben più influenti di un chilo in più o in meno) è stato chiarito ormai milioni di volte. Lo ha provato a spiegare pure Bernardelle. ormai è pure stucchevole ripeterlo.

Fra l'altro ogni pilota tramite il proprio stile di guida e dimensionale influenza il degrado delle coperture (da qui il fatto che VR ritenesse le medie per se stesso la scelta tutto sommato migliore)
                                Anche qui parlar di un argomento del genere con gente come nando (ho letto il suo post su questo argomento pochi giorni fa - e vedo che si ripete ora… e mi sono detto "è un caso da affidare ad un esorcista") che replica ragionando in modo binario (quando va bene) diventa no strazio, e diventa motivo solo per prendersi del "rosicone" e tutte le altre amenità usati a mo' di mantra, dinamiche che non fanno altro che portar il 3d in vicoli ciechi.

Personalmente credo che l'altezza ed il peso non possano non influire. Quanto? non ne ho idea.

Purtroppo quando uno nasce idiota non può morire diritto, tralasciando il fatto che le altezze/peso riportate dal caso clinico sono errate (Rossi è 1.81 x 69 kg, fonte MotoGP.com) è evidente che un pilota più alto sia costretto ad assumere una posizione più arretrata in sella, arrivando quindi a caricare di più il posteriore con tutte le conseguenze del caso. Di ridicolo nelle dichiarazioni del 46 ci trovo ben poco considerando che si è congratulato col francese per l'eccellente prestazione, al contrario di qualcun altro che ha rosicato malamente dopo essere stato infinocchiato per l'ennesima volta all'ultima curva.
                                Last edited by Moto48; 14-08-19, 17:59.
                                Per i tifosi è leggenda,
                                Per gli anti è ossessione,
                                Per il resto del mondo è
                                The
                                G
                                reatest
                                Of
                                All
                                Times

Comment

Working...