Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Dottore è come il vino buono

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Dicono che rinnoverà fino al 2022....

Comment

Originally posted by Moto48 View Post
      Purtroppo quando uno nasce idiota non può morire diritto, tralasciando il fatto che le altezze/peso riportate dal caso clinico sono errate (Rossi è 1.81 x 69 kg, fonte MotoGP.com) è evidente che un pilota più alto sia costretto ad assumere una posizione più arretrata in sella, arrivando quindi a caricare di più il posteriore con tutte le conseguenze del caso. Di ridicolo nelle dichiarazioni del 46 ci trovo ben poco considerando che si è congratulato col francese per l'eccellente prestazione, al contrario di qualcun altro che ha rosicato malamente dopo essere stato infinocchiato per l'ennesima volta all'ultima curva.
      Lo sa anche gilles1977 con chi a che fare purtroppo..
      A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
      Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Comment

Solo???
        Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Da premettere che ci sono vari fonti in cui vengono riportati pesi e altezze diverse.
          Questo è un caso:

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...hM3lSTlyEknPmh

Ma teniamo buono il dato di motogp. Com 181X 69 kg.
          Per rispondere al ragazzetto che mi da dell'idiota e caso clinico lo invito a moderarsi nei termini (che dovrebbe essere anche contro il regolamento offendere ma se i moderatori permettono inizio a offendere anch'io) .
          Che Gilles mi dica che io abbia bisogno di un esorcista lasciamo perdere, un 62enne che si comporta da bambino.

Io riportando la dichiarazione di Rossi ho fatto notare come anche lui abbia dato alla gomma una importanza ai fini del risultato finale e il fatto del peso o dell'altezza o deve valere sempre o non vale mai.
          Ricordo che tra i piloti più pesanti del mondiale come si vede anche dalle velocità massime non ci sono grosse differenze a parità di moto
          Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
          Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Per i tifosi è leggenda,
            Per gli anti è ossessione,
            Per il resto del mondo è
            The
            G
            reatest
            Of
            All
            Times

Comment

Quelli che si arrampicano sugli specchi siete voi tifosi che per giustificare che il vostro campione è arrivato dietro un rookie di 20 anni con moto clienti e con meno giri motore e con la velocità più bassa 302 km/h tirate fuori altezze, pesi, gomme.
              Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
              Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post

la questione del peso e cosa presumibilmente intende Rossi con questo termine (quindi includendo il ruolo anche dell'altezza, per via delle leve che possono essere ben più influenti di un chilo in più o in meno) è stato chiarito ormai milioni di volte. Lo ha provato a spiegare pure Bernardelle. ormai è pure stucchevole ripeterlo.

Fra l'altro ogni pilota tramite il proprio stile di guida e le proprie "misure" influenza il degrado delle coperture (da qui il fatto che VR ritenesse le medie per se stesso la scelta tutto sommato migliore)
                Anche qui parlar di un argomento del genere con gente come nando (ho letto il suo post su questo argomento pochi giorni fa - e vedo che si ripete ora… e mi sono detto "è un caso da affidare ad un esorcista") che replica ragionando in modo binario (quando va bene) diventa no strazio, e diventa motivo solo per prendersi del "rosicone" e tutte le altre amenità usati a mo' di mantra, dinamiche che non fanno altro che portar il 3d in vicoli ciechi.

Personalmente credo che l'altezza ed il peso non possano non influire. Quanto? non ne ho idea.
                Gilles ci può stare che i pesi vadano ad influire sulle prestazioni delle gomme.
                La cosa che mi fa sorridere è che il problema peso/altezza è uscito di recente, più o meno da quando le prestazioni di Rossi sono andate calando.
                Dico solo che In griglia ci sono.piloti anche più pesanti di lui. Cosa dovrebbe dire allora Petrucci , quasi dieci kg in più ?
                Non sono un ingegnere, ma tendo a credere che 2 kg in più o in meno su una motogp non siano così influenti.
                Com'e che di dice ? ah si....imho

Comment

Originally posted by nando69 View Post
                  Quelli che si arrampicano sugli specchi siete voi tifosi che per giustificare che il vostro campione è arrivato dietro un rookie di 20 anni con moto clienti e con meno giri motore e con la velocità più bassa 302 km/h tirate fuori altezze, pesi, gomme.

Comment

Originally posted by MAX_rr View Post
                    bella Max, una delle scene più belle del film

Comment

Originally posted by mauri954 View Post

Gilles ci può stare che i pesi vadano ad influire sulle prestazioni delle gomme.
                      La cosa che mi fa sorridere è che il problema peso/altezza è uscito di recente, più o meno da quando le prestazioni di Rossi sono andate calando.
                      Dico solo che In griglia ci sono.piloti anche più pesanti di lui. Cosa dovrebbe dire allora Petrucci , quasi dieci kg in più ?
                      Non sono un ingegnere, ma tendo a credere che 2 kg in più o in meno su una motogp non siano così influenti.
                      Com'e che di dice ? ah si....imho
                      Pian coi sassi.
                      All'epoca girava l'idea (immessa nel cirxus da parte di Melandri) che Rossi fosse favorito dall'altezza con le gomme di allora, potendo spostare maggiormente il peso sull'asse posteriore.
                      Rossi fra l'altro a domanda non ha mai negato e mai confermato. Io lo ritenevo più che plausibile.
                      Che oggi si possa esser invertita la cosa non mi stupirebbe. Da lì a dire che questo sia il motivo per cui non vince più o molto meno ce ne passa. Ma a domanda diretta su come la vedo dò na risposta diretta. Quindi si credo che oggi Rossi, vedendo i problemi di usura che ha manifestato in questi ultimi anni, possa esser sfavorito dalla sua altezza. Come Pedrosa credo fosse stato svantaggiato in molti casi dalla sua taglia. Di quanto? Non ne ho la minima idea. E credo che sia na domanda a cui non è possibike rispondere. Tutto qui.

Comment

Originally posted by mauri954 View Post

bella Max, una delle scene più belle del film
                        Capolavoro.

Quelli venuti dopo portano il suo DNA,

Come fanno gli AC/DC con BACK IN BLACK dal1980. Sentito quello sentiti tutti...una tavolozza essiccata e priva di colori.

Comment

Vuoi dirmi qualcosa Max?
                          Esprimiti in un italiano comprensibile altrimenti potrei fraintendere

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post

Pian coi sassi.
                            All'epoca girava l'idea (immessa nel cirxus da parte di Melandri) che Rossi fosse favorito dall'altezza con le gomme di allora, potendo spostare maggiormente il peso sull'asse posteriore.
                            Rossi fra l'altro a domanda non ha mai negato e mai confermato. Io lo ritenevo più che plausibile.
                            Che oggi si possa esser invertita la cosa non mi stupirebbe. Da lì a dire che questo sia il motivo per cui non vince più o molto meno ce ne passa. Ma a domanda diretta su come la vedo dò na risposta diretta. Quindi si credo che oggi Rossi, vedendo i problemi di usura che ha manifestato in questi ultimi anni, possa esser sfavorito dalla sua altezza. Come Pedrosa credo fosse stato svantaggiato in molti casi dalla sua taglia. Di quanto? Non ne ho la minima idea. E credo che sia na domanda a cui non è possibike rispondere. Tutto qui.
                            non è facile rispondere, credo però che i vantaggi o svantaggi riguardando pesi e altezze ci siano qualora le differenze siano abbastanza marcate.
                            Tre o quattro cm , due o tre kg non mi convincono per niente.
                            Ok Pedrosa che oltre a faticare a scadare le gomme e mantenerle in temperatura , quando piegava da una parte faticava a raggiungere i comandi con l'altra gamba , e comunque il suo peso gli dava anche dei vantaggi.Oppure Petrucci quasi 80 kg,..un bel torello insomma.
                            A questo punto mi chiedo come si troverebbero in motogp i vari Marini, Bulega , Manzi e pure il fratello di MM che ad occhio avrà più o meno la corporatura di Rossi.

Comment

Originally posted by nando69 View Post

Vuoi dirmi qualcosa Max?
                              Esprimiti in un italiano comprensibile altrimenti potrei fraintendere
                              Addirittura comprensibile? Ho fatto la 5a a calci nel culo meglio inserire un video per farti capire

Comment

Addirittura comprensibile? Ho fatto la 5a a calci nel culo meglio inserire un video per farti capire...no, non capiresti sono troppo scarso nella stesura del testo. E' sufficiente il video
                                Bene allora la prossima volta scrivi anche a livello di 5 elementare io non sono come altri che chiedono nel forum solo citazioni da QI alti.
                                Poi max guardando il video posso pensare che tu voglia prendermi per il culo, se così fosse scrivimelopure in privato così ci diciamo reciprocamente cosa pensiamo uno dell'altro e ci evitiamo civilmente

Comment

Working...
                                X