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Marquez e il corpo a corpo v2

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  • Originally posted by Fafnir View Post
    Intanto Rossi all'età di MM passava gli avversari dove voleva e quando voleva (come ha fatto anche con MM quando avevano velocità simili), non si faceva certo umiliare come fa MM in quasi tutti i duelli, con l'ansia da prestazioni come i dilettanti.
    Infatti nel dare spallate,calci o tagli di curve con quasi tentativi di omicidio non è inferiore a nessuno.

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    • Originally posted by francesco.mete View Post


      Nessuno sminuisce la prestazione di Rins ma il pacchetto Suzuki ieri era messo molto meglio rispetto alla honda di Marquez grazie alle sue caratteristiche e non mi sembra una cosa fuori dal mondo visto che Rins ha vinto poi in quel di Austin che è di solito un altro circuito dove si ha quel tipo di lavoro che la moto sa fare. Cioè guardando la gara basta notare come Rins praticamente gli andasse addosso e che come impostazione di curva e tenuta di strada era messo meglio. Cioè non è che Marquez avesse un catorcio ma neanche sto missile di cui si parla(almeno in QUESTO Weekend) e lo dimostra anche la seconda Honda che è rimasta dietro Suzuki e Yamaha(vera sconfitta di questo weekend comunque).


      Cioè questo ha perso i famosi corpo a corpo in piste in cui di base era inferiore come prestazioni rispetto all'avversario( Austria,Qatar, ieri a Silverstone) e sta arrivando sempre Primo o Secondo, non so cosa gli si può dire di più...
      si era pazzesco nelle curve lente come Rins praticamente lo affiancava a centro curva
      se i ducatisti si lamentano che la loro moto non gira dovrebbero provare la Honda... (Lorenzo docet!)

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      • Originally posted by ventottoore View Post

        bho non ho vista nulla di sporco, mi son rivisto l'ultimo giro e mi sembra che MM suo malgrado abbia chiuso ancora di piu traiettorie gia di per se (per il suo stile) chiuse
        Rins che a inizio giro aveva qualche metro gli arriva appiccicato all'ultima curva, sorpasso da manuale bellissimo!
        Bisogna anche tener conto della posta in gioco, per uno è il mondiale per l'altro solo tanto onore...
        ma cosa vuoi che si stia giocando il mondiale MM?
        suvvia.. siamo un minimo seri.
        L'ottavo titolo è in cassaforte dalla 3-4rta gara.
        e questa non è stata na gara basata su carenate al limite e manovre maschie da rischiar di farsi male.
        trovo fra l'altro di cattivo gusto oltre che falso da parte sua fare certe dichiarazioni.
        MM c'ha messo l'anima ma con la fi.ga a portata di mano non gli si rizza. Ci sta..
        echecaz.. che ci vuole a comprenderlo?
        È solo la classifa evidenza che non stai parlando di un semidio.. ma di un pilota come tutti coi suoi punti di forza e punti di debolezza.

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        • Originally posted by Nigel76 View Post

          bello vedere come riuscite a godere pur che non vinca chi ha distrutto il vostro idolo.

          dai hanno ragione , in fondo non e stato tanto male vedere il loro idolo uccellato alle prime di curve

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          • Originally posted by francesco.mete View Post


            Nessuno sminuisce la prestazione di Rins ma il pacchetto Suzuki ieri era messo molto meglio rispetto alla honda di Marquez grazie alle sue caratteristiche e non mi sembra una cosa fuori dal mondo visto che Rins ha vinto poi in quel di Austin che è di solito un altro circuito dove si ha quel tipo di lavoro che la moto sa fare. Cioè guardando la gara basta notare come Rins praticamente gli andasse addosso e che come impostazione di curva e tenuta di strada era messo meglio. Cioè non è che Marquez avesse un catorcio ma neanche sto missile di cui si parla(almeno in QUESTO Weekend) e lo dimostra anche la seconda Honda che è rimasta dietro Suzuki e Yamaha(vera sconfitta di questo weekend comunque).


            Cioè questo ha perso i famosi corpo a corpo in piste in cui di base era inferiore come prestazioni rispetto all'avversario( Austria,Qatar, ieri a Silverstone) e sta arrivando sempre Primo o Secondo, non so cosa gli si può dire di più...
            MM ne aveva di più in certi tratti della pista. E ne aveva di meno in altri.
            questo è quello che ho visto io.
            In quelli dove ne aveva di meno ha più volte messo in atto manovre di disturbo (bloccandosi a metà curva - se ne sono accorti pure i telecronisti).
            Tanto che in paio di occasioni Rins ha dovuto evitare il tamponamento allargando.
            MM ha perso perchè ha impostato un t4 pensando solo a serrare le chiappe, per impedir che Rins potesse giocarsi la carta della maggior scorrevolezza. E ha provato nell'ultima curva a replicare la manovra di pochi giri prima.. dove aveva messo in atto un'intimidazione voluta e cercata, portandolo all'esterno.
            l'altro, che non ha un cervello binario, lo ha uccellato incrociando.

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            • Originally posted by gilles1977 View Post

              MM ne aveva di più in certi tratti della pista. E ne aveva di meno in altri.
              questo è quello che ho visto io.
              In quelli dove ne aveva di meno ha più volte messo in atto manovre di disturbo (bloccandosi a metà curva - se ne sono accorti pure i telecronisti).
              Tanto che in paio di occasioni Rins ha dovuto evitare il tamponamento allargando.
              MM ha perso perchè ha impostato un t4 pensando solo a serrare le chiappe, per impedir che Rins potesse giocarsi la carta della maggior scorrevolezza. E ha provato nell'ultima curva a replicare la manovra di pochi giri prima.. dove aveva messo in atto un'intimidazione voluta e cercata, portandolo all'esterno.
              l'altro, che non ha un cervello binario, lo ha uccellato incrociando.

              Le manovre di disturbo sono cominciate verso fine gara quando ormai era chiaro che Rins ne aveva di più e quando comunque riusciva a deconcentrare Rins questi subito è ritornato subito sotto in una maniera impressionante e io sto MM che ne aveva di più non capisco dove tu lo abbia visto che Rins,a parte i rettilinei forse, ne aveva sempre di più. Sul t4 sono d'accordo con te che ha provato nel chiuderlo e ha sbagliato ma considerando i mezzi direi che ha fatto il massimo e direi che non mi sembra giusto definirlo una specie di idiota quando,anzi, nessuno è mai riuscito a combattere in questa maniera con un mezzo inferiore (quando dico mezzo inferiore intendo che nel weekend attuale la Honda ne avesse meno della suzuki, non che la honda sia un catorcio).

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              • Originally posted by mauri954 View Post

                dai hanno ragione , in fondo non e stato tanto male vedere il loro idolo uccellato alle prime di curve
                Vuoi mettere essere impiccionati all'ultima curva per due gare consecutive??!
                ahhhhhh uuuhhhh
                "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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                • Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Vuoi mettere essere impiccionati all'ultima curva per due gare consecutive??!
                  ahhhhhh uuuhhhh
                  ed alle prime per anni ?
                  Last edited by mauri954; 26-08-19, 09:28.

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                  • Originally posted by francesco.mete View Post


                    Le manovre di disturbo sono cominciate verso fine gara quando ormai era chiaro che Rins ne aveva di più e quando comunque riusciva a deconcentrare Rins questi subito è ritornato subito sotto in una maniera impressionante e io sto MM che ne aveva di più non capisco dove tu lo abbia visto che Rins,a parte i rettilinei forse, ne aveva sempre di più. Sul t4 sono d'accordo con te che ha provato nel chiuderlo e ha sbagliato ma considerando i mezzi direi che ha fatto il massimo e direi che non mi sembra giusto definirlo una specie di idiota quando,anzi, nessuno è mai riuscito a combattere in questa maniera con un mezzo inferiore (quando dico mezzo inferiore intendo che nel weekend attuale la Honda ne avesse meno della suzuki, non che la honda sia un catorcio).
                    Silverstone è na pista dove superar è assai complesso. Gli sarebbe bastato tranquillamente occupare la linea ideale nelle varie curve (senza snaturare la traiettoria come ha fatto pur di chiudere l'interno) e lasciar andare la sua hrc curva fuori curva..
                    MM subiva in tutti i tratti di percorrenza e si avvantaggiava nel cambio di direzione ed in molte (tutte forse) uscite curva grazie alla maggior trazione.
                    Nonostante abbia fatto un ultimo giro col braccino Rins lo ha battuto per centimetri, quindi si.. la vittoria l'ha buttata per buona parte lui.
                    questo è quanto ho visto io.

                    Comment


                    • Originally posted by gilles1977 View Post

                      Silverstone è na pista dove superar è assai complesso. Gli sarebbe bastato tranquillamente occupare la linea ideale nelle varie curve (senza snaturare la traiettoria come ha fatto pur di chiudere l'interno) e lasciar andare la sua hrc curva fuori curva..
                      MM subiva in tutti i tratti di percorrenza e si avvantaggiava nel cambio di direzione ed in molte (tutte forse) uscite curva grazie alla maggior trazione.
                      Nonostante abbia fatto un ultimo giro col braccino Rins lo ha battuto per centimetri, quindi si.. la vittoria l'ha buttata per buona parte lui.
                      questo è quanto ho visto io.
                      Mah, Silverstone nona la reputo una pista difficile in cui passare,almeno guardando altre piste del calendario. Mi ripeto che MM abbia sbagliato nell'ultima curva nessuno lo mette in dubbio, quello che dico e che Rins ne aveva molto di più ed era pronto al sorpasso da tempo(dunque il proteggersi l'interno ---> proteggersi dal sorpasso sicuro di RIns) e no in uscita di curva sballava che era una meraviglia e si notava.

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                      • Originally posted by francesco.mete View Post

                        Mah, Silverstone nona la reputo una pista difficile in cui passare,almeno guardando altre piste del calendario. Mi ripeto che MM abbia sbagliato nell'ultima curva nessuno lo mette in dubbio, quello che dico e che Rins ne aveva molto di più ed era pronto al sorpasso da tempo(dunque il proteggersi l'interno ---> proteggersi dal sorpasso sicuro di RIns) e no in uscita di curva sballava che era una meraviglia e si notava.
                        Cioè tu sostieni che:
                        - Rins ne avesse decisamente di più
                        - Silverstone è na pista dove sorpassare non è poi così complesso
                        - MM ha sbagliato il t4
                        ma se la pista avesse avuto il traguardo 30 mt prima avrebbe vinto comunque MM nonostante Rins non avesse commesso nessun errore e senza fra l'altro esser in grado di imbastire un attacco in tutto l'ultimo giro.

                        Secondo me Silverstone è na pista che tendenzialmente favorisce chi sta davanti.
                        MM e Rins avevano fra le mani un potenziale velocistico molto simile.
                        Che MM abbia cercato di scoraggiare Rins con le cattive, temendo la nuova inchiappettata.
                        Ma che abbia fatto un ultimo t4 da pena..

                        Le mancate erezioni ormai divenute consuetudine si fanno sentire..

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                        • Originally posted by francesco.mete View Post


                          Nessuno sminuisce la prestazione di Rins ma il pacchetto Suzuki ieri era messo molto meglio rispetto alla honda di Marquez grazie alle sue caratteristiche e non mi sembra una cosa fuori dal mondo visto che Rins ha vinto poi in quel di Austin che è di solito un altro circuito dove si ha quel tipo di lavoro che la moto sa fare. Cioè guardando la gara basta notare come Rins praticamente gli andasse addosso e che come impostazione di curva e tenuta di strada era messo meglio. Cioè non è che Marquez avesse un catorcio ma neanche sto missile di cui si parla(almeno in QUESTO Weekend) e lo dimostra anche la seconda Honda che è rimasta dietro Suzuki e Yamaha(vera sconfitta di questo weekend comunque).


                          Cioè questo ha perso i famosi corpo a corpo in piste in cui di base era inferiore come prestazioni rispetto all'avversario( Austria,Qatar, ieri a Silverstone) e sta arrivando sempre Primo o Secondo, non so cosa gli si può dire di più...
                          Stai vaneggiando, sia qui che in Austria Marquez aveva mostrato un passo di almeno mezzo secondo più veloce rispetto alla concorrenza (in Qatar era pari a Dovizioso), se poi non è riuscito a sfruttarlo in gara è stata solo colpa sua. Leggendo i tuoi post si capisce perfettamente che sei un fan sfegatato di MM, quindi amico mio accetta la batosta e il fatto che ieri Rins, con un mezzo inferiore ma una grinta nettamente superiore al tuo pilota, lo ha asfaltato sotto tanti punti di vista (gestione della gara e del corpo a corpo in primis)
                          Per i tifosi è leggenda,
                          Per gli anti è ossessione,
                          Per il resto del mondo è
                          The
                          G
                          reatest
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                          • Originally posted by Fghil

                            Anche il bravissimo cronista di Sky,ormai vive solo per vedere qualcuno battere MM.
                            Incurante del fatto che cancellerà tutti i record di quello che credevano essere un semi-d i o della moto.
                            Qualcuno vive solo per veder un pilota battere Rossi.
                            direi che è in buona compagnia.
                            Last edited by gilles1977; 26-08-19, 11:05.

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                            • La differenza tra Rospi e Marcolino? Rospi è stato un figlio di buona donna intelligente, Marcolino è un figlio di buona donna scemotto

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                              • Originally posted by Fghil

                                Anche il bravissimo cronista di Sky,ormai vive solo per vedere qualcuno battere MM.
                                Incurante del fatto che cancellerà tutti i record di quello che credevano essere un semi-d i o della moto.
                                Non sappiamo come sarebbe andata se Rossi fosse rimasto comodamente in Honda ad umiliare tutti, le due carriere sono troppo diverse. Rossi ha scommesso su se stesso piu volte e gli è andata pure male con ducati.
                                Last edited by Fafnir; 26-08-19, 11:27.

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