Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez e il corpo a corpo v2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gilles1977
    replied
    Originally posted by Fghil

    Che lo abbia voluto perch? mainstream non c'? dubbio.Il problema nasce a monte.
    Se un cronista al giorno d'oggi ha la necessit? di diventare un personaggio mainstream (lasciami dire quasi un prodotto mainstream) vuol dire che il livello ? molto basso.
    Del cronista e degli utenti.
    il livello ? molto basso in tutto, manco stessimo parlando di un caso isolato a livello globale.
    la tv ha fagocitato e arruolando a titolo di appassionati tutto quello che poteva rastrellare. meda non ? la causa di questo fenomeno, come qualcuno continua indefessamente e fessamente a ripetere qui (non mi riferisco a te)
    E' semplicemente l'effetto. Vuoi avere milioni di spettatori fra cui la famosa casalinga di Voghera? Serve qualcuno che "arrivi a tutti"..
    Tolti 3-4 nomi, spesso in sport dove la tifoseria non ha mai realmente attecchito per chiari motivi, la qualit? ? bassa proprio perch? il mercato vuole questo, cio? la maggior distribuzione globale possibile. Maggior share.
    E la massa non apprezza generalmente la qualit?. Spesso non sa manco distinguerla..
    Altrimenti in tv girerebbero i film di Volont?.. invece di quelli di Stallone
    Last edited by gilles1977; 26-08-19, 14:40.

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Io credo che MM senza errori avrebbe vinto in carrozza.
    Magari in carrozza no, ma con un decimino comodo lo penso anche io

    La mia chiave di lettura ? che ieri non era Honda la moto da battere (la seconda era a 20", le altre non pervenute). Mia personalissima opinione ? che MM perde pi? corpo a corpo degli altri perch? ? l'unico che anche se sbaglia la gomma, o la moto non ? al 100% o non ? sulla sua pista buona, si trova a giocarsela all'ultima curva; un altro nelle stesse condizioni finirebbe gi? dal podio.

    Originally posted by gilles1977 View Post
    Complesso ? forse ma parola grossa. Diciamo che quando le cose non vanno lisce come l'olio, con il pilota automatico, MM mi ha sempre dato l'impressione di essere un pilota con notevoli limiti.
    Ha molti pregi, non certo quello di essere un pilota completo.
    Secondo me sta cambiando, e non poco... in altri tempi avrebbe spinto fino magari a stendersi, adesso sa dove lui e la moto possono arrivare ... ne ha provate di ogni ieri: ha tentato di far passare Rins, che non voleva tirare, e con fuori Dovi un secondo quasi certo piuttosto che rischiare un terzo o quarto mi ? sembrata una scelta strategicamente corretta.... anche dal punto di vista tattico ne ha provate un p? per contrastare Rins e la Suzuki, se la gomma anteriore avesse avuto un briciolino di grip residuo in pi? finiva come hai detto tu molto diversamente. In quelle condizioni, anche provare di pi? non so quanto avesse senso ...

    Leave a comment:


  • Bimbominkialover
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post

    si ma gi? il fatto che una si chiami VR e l'altro ormai da anni BM la dice lunga...
    Ma BM lo chiamiamo qui, non credo sia un nomignolo cos? diffuso poi vabb? io lo uso con simpatia

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by Fghil

    Se per te uno che grida senza alcun senso,inventa termini in modo infantile,fa scenette con la sua spalla che non fanno ridere nessuno e cosa ben pi? grave,
    spesso non si accorge di cosa succede in pista durante le prove e durante la gara non ? cos? male.......va benissimo.
    sul fatto che non si accorga cosa succede in pista son con te. a volte dorme.
    sul resto non condivido.
    secondo me ha una conduzione di telecronaca adatta al mainstream.
    non ? il mio genere, ma questo ? n'altro paio di maniche

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post
    Anche,Bertolucci nel tennis ,tecnico simpatico e mai banale.
    Bragagna purtroppo non l'ho presente
    Bertolucci come cronista imho fa pi? o meno pena.
    meglio, molto meglio come tennista.

    mi piaceva lombardi.
    e ovviamente scanagatta.
    la pericoli insopportabile.
    e galeazzi non tanto meglio.

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by Fghil

    Che il paragone sia arduo per tutti ? cosa nota.Il fatto che loro due potevano parlare di qualsiasi cosa in modo eccellente.
    Al telecronista della motogp,si chiederebbe di raccontare in modo eccellente almeno della motogp.
    secondo me meda e sanchini non sono cos? male.
    poi ognuno la vede come meglio crede.

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by Heinrich View Post

    Io, personalmente, apprezzo moltissimo franco bragagna, voce dell'atletica leggera.
    bravissimo tu a ricordarlo.
    e bravissimo bragagna. anzi. straordinario

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Anche,Bertolucci nel tennis ,tecnico simpatico e mai banale.
    Bragagna purtroppo non l'ho presente

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post

    hai detto niente.
    Tommasi ? una leggenda planetaria. Probabilmente il pi? grande telecronista vivente.
    Tutti (forse Flavio Tranquillo escluso) in Italia, nel confronto con Rino, ne escono con le ossa rotte
    Io, personalmente, apprezzo moltissimo franco bragagna, voce dell'atletica leggera.

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post

    hahaha ....meno male che il commento di Sanchini rimane in ambito nzazionale
    la battuta ? stata simpatica. Lo ammetto.
    la realt? ? che la regia si ? saltata il sorpasso. e sanchini e meda si son trovati mezzo giro pi? tardi con un Rins davanti senza accorgersene.
    Difficile rendere plausibile il saltar sulla poltrona, con 30 sec di ritardo

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Sar? un complotto. Visto che la regia era quella internazionale.
    hahaha ....meno male che il commento di Sanchini rimane in ambito nzazionale

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post

    ieri il sorpasso di Rins su Rossi ? andato perso perch? stavano riproponendo la caduta del Dovi, tornati in diretta con inquadratura su MM e Rins dietro , al posto di evidenziare il sorpasso gridando come al solito, ha esordito con un triste " come mai vale ? dietro ? " .....risposta di Meda " petche evidentemente ? passato Rins in seconda posizione "
    Sar? un complotto. Visto che la regia era quella internazionale.

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post

    hai detto niente.
    Tommasi ? una leggenda planetaria. Probabilmente il pi? grande telecronista vivente.
    Tutti (forse Flavio Tranquillo escluso) in Italia, nel confronto con Rino, ne escono con le ossa rotte
    quoto, cultura sportiva esagerata, avrebbe potuto commentare egregiamente qualsiasi cosa.

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Sanchini ieri OSCENO a dir poco...e ogni domenica, qualsiasi sia il pilota dietro a MM, grida e sbraita in preda ad allucinazioni.... prontamente smentite dalla realt? dei fatti nel giro di un paio di secondi....
    In questo Meda almeno ? pi? contenuto e aspetta la bandiera a scacchi prima di limonare con il microfono.
    ieri il sorpasso di Rins su Rossi ? andato perso perch? stavano riproponendo la caduta del Dovi, tornati in diretta con inquadratura su MM e Rins dietro , al posto di evidenziare il sorpasso gridando come al solito, ha esordito con un triste " come mai vale ? dietro ? " .....risposta di Meda " petche evidentemente ? passato Rins in seconda posizione "

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by Fghil

    Meda prova a giustificarsi con il fatto che almeno le gare sono pi? spettacolari.Non hanno nulla di professionale.
    la telcronaca stile chiacchera al bar l'hanno inventata Tommasi e Clerici.Il fatto che Tommasi e Clerici di qualsiasi cosa parlassero,anche la chiacchera da bar lo facevano
    con stile,competenze,eleganza.
    hai detto niente.
    Tommasi ? una leggenda planetaria. Probabilmente il pi? grande telecronista vivente.
    Tutti (forse Flavio Tranquillo escluso) in Italia, nel confronto con Rino, ne escono con le ossa rotte

    Leave a comment:

X
Working...
X