Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi, Yamaha: Motori V4 o L4 vantaggi e svantaggi per entrambi

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Perché non so un kaxxo di motori, ma lo dicono tutti (almeno per il V90)

    Comment


    • #17
      Originally posted by gilles1977 View Post

      Di contro la costruzione è più costosa e complessa.
      Il boxer è lo step ancora successivo, o almeno questo è quel che mi è sempre stato detto in merito
      Credo che dillo intendesse che PERDE gran parte del vantaggio acquisito grazie a un supporto di banco in meno
      Aggiungo che oltretutto, anche la fasatura gioca a svavore del V4 per la potenza max (a meno di barbatrucchi sul manovellismo), ma questo non è un problema nella MotoGP moderna

      Comment


      • #18
        A parte qualche imprecisione (tipo la storiella del limite dell'alesaggio che terrebbe in gioco i 4 in linea), analisi sostanzialmente corretta = il 4L è ancora competitivo (e sempre lo sarà, IMHO)

        Comment


        • #19
          Secondo me il 4L è anche più accessibile

          Comment


          • #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Credo che dillo intendesse che PERDE gran parte del vantaggio acquisito grazie a un supporto di banco in meno
            Aggiungo che oltretutto, anche la fasatura gioca a svavore del V4 per la potenza max (a meno di barbatrucchi sul manovellismo), ma questo non è un problema nella MotoGP moderna
            Sì intendevo proprio questo, il boxer lasciamo perdere, penso sia il peggiore motore mai pensato, infatti è stato abbandonato da tt nelle competizioni

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #21
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Secondo me il 4L è anche più accessibile
              Dai meccanici, intendi?

              Comment


              • #22
                io penso che con il numero di giri limitato avere un motore a V comuqnue non cambia la vita

                Comment


                • #23
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Dai meccanici, intendi?
                  Proprio loro

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by MAX_rr View Post

                    Proprio loro
                    Mah, sì, posto che in gara non è che faccia molta differenza. Su moto di serie, invece, ha la sua importanza

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Mah, sì, posto che in gara non è che faccia molta differenza. Su moto di serie, invece, ha la sua importanza
                      Ricordo quanti soldi ho risparmiato quando ho venduto la 888 ed è entrata nel box il CBR900 RS

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by max_rr View Post
                        ricordo quanti soldi ho risparmiato quando ho venduto la 888 ed è entrata nel box il cbr900 rs
                        eheheh

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          eheheh
                          Con la 888 ci voleva mezza giornata solo per togliere la carena.

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Con la 888 ci voleva mezza giornata solo per togliere la carena.
                            Considerando poi la frequenza con cui dovevi toglierla...

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Considerando poi la frequenza con cui dovevi toglierla...
                              Esatto. Ma ne aveva sempre una! Quando andava bene bruciava un fusibile

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by dillo View Post
                                Sì intendevo proprio questo, il boxer lasciamo perdere, penso sia il peggiore motore mai pensato, infatti è stato abbandonato da tt nelle competizioni

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Se parliam di moto...
                                Se parliam di auto direi che sto discorso non vale

                                Comment

                                Working...
                                X