Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi, Yamaha: Motori V4 o L4 vantaggi e svantaggi per entrambi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Perch? non so un kaxxo di motori, ma lo dicono tutti (almeno per il V90)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gilles1977 View Post

      Di contro la costruzione ? pi? costosa e complessa.
      Il boxer ? lo step ancora successivo, o almeno questo ? quel che mi ? sempre stato detto in merito
      Credo che dillo intendesse che PERDE gran parte del vantaggio acquisito grazie a un supporto di banco in meno
      Aggiungo che oltretutto, anche la fasatura gioca a svavore del V4 per la potenza max (a meno di barbatrucchi sul manovellismo), ma questo non ? un problema nella MotoGP moderna

      Comment


      • Font Size
        #18
        A parte qualche imprecisione (tipo la storiella del limite dell'alesaggio che terrebbe in gioco i 4 in linea), analisi sostanzialmente corretta = il 4L ? ancora competitivo (e sempre lo sar?, IMHO)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me il 4L ? anche pi? accessibile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Credo che dillo intendesse che PERDE gran parte del vantaggio acquisito grazie a un supporto di banco in meno
            Aggiungo che oltretutto, anche la fasatura gioca a svavore del V4 per la potenza max (a meno di barbatrucchi sul manovellismo), ma questo non ? un problema nella MotoGP moderna
            S? intendevo proprio questo, il boxer lasciamo perdere, penso sia il peggiore motore mai pensato, infatti ? stato abbandonato da tt nelle competizioni

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Secondo me il 4L ? anche pi? accessibile
              Dai meccanici, intendi?

              Comment


              • Font Size
                #22
                io penso che con il numero di giri limitato avere un motore a V comuqnue non cambia la vita

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Dai meccanici, intendi?
                  Proprio loro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MAX_rr View Post

                    Proprio loro
                    Mah, s?, posto che in gara non ? che faccia molta differenza. Su moto di serie, invece, ha la sua importanza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Mah, s?, posto che in gara non ? che faccia molta differenza. Su moto di serie, invece, ha la sua importanza
                      Ricordo quanti soldi ho risparmiato quando ho venduto la 888 ed ? entrata nel box il CBR900 RS

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by max_rr View Post
                        ricordo quanti soldi ho risparmiato quando ho venduto la 888 ed ? entrata nel box il cbr900 rs
                        eheheh

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          eheheh
                          Con la 888 ci voleva mezza giornata solo per togliere la carena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Con la 888 ci voleva mezza giornata solo per togliere la carena.
                            Considerando poi la frequenza con cui dovevi toglierla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Considerando poi la frequenza con cui dovevi toglierla...
                              Esatto. Ma ne aveva sempre una! Quando andava bene bruciava un fusibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dillo View Post
                                S? intendevo proprio questo, il boxer lasciamo perdere, penso sia il peggiore motore mai pensato, infatti ? stato abbandonato da tt nelle competizioni

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Se parliam di moto...
                                Se parliam di auto direi che sto discorso non vale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X