annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rossi, Yamaha: Motori V4 o L4 vantaggi e svantaggi per entrambi

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Font Size
    #1

    Rossi, Yamaha: Motori V4 o L4 vantaggi e svantaggi per entrambi



    Yamaha, Valentino Rossi fa una
    rivelazione sul motore


    "Abbiamo trascorso molto tempo in Yamaha a riflettere sul concetto".

    Valentino Rossi
    ha rivelato dopo i test di Misano che molti in
    Yamaha
    a causa della crisi degli ultimi anni avevano messo in discussione il motore a quattro cilindri in linea, che fin dal 2002 ? utilizzato dalla casa di Iwata, a differenza di
    Honda
    e
    Ducati
    che hanno preferito i motori V4. "Il motore V4 presenta vantaggi e svantaggi rispetto al motore a quattro cilindri in linea, ed entrambi hanno i loro punti di forza e di debolezza".

    "Abbiamo trascorso molto tempo in Yamaha a riflettere sul concetto V4 e al quattro cilindri in linea. Le due moto pi? veloci al momento ? la Honda e la Ducati ? si affidano al motore V4, ma la Yamaha ? molto concentrata sul motore a quattro cilindri in linea", ha spiegato il Dottore a Motorsport-Total.com.

    "Quando la Yamaha era pi? competitiva, eravamo veloci sui rettilinei. La linea di fondo ? che non c?? grande differenza tra curve e rettilinei quando raggiungi il tuo pieno potenziale", sono le parole riportate da corsedimoto.com.



    http://www.sportal.it/moto/yamaha-va...ul-motore.html

  • Font Size
    #2

    Commenta


    • Font Size
      #3
      L4 ha solo vantaggi nella facilit? costruttiva e di posizionamento longitudinale nel Telaio...
      il V4 ? pi? potente e quindi superiore. punto ... almeno nel mondo in cui un motore ? una Power Unit (serve solo a dare Potenza)
      nel mondo delle minkyate dove si guida il Motore, allora si pu? dire qualsiasi minkyata

      A livello Ciclistico il V4 ? pi? stretto, ha un albero motore anche pi? leggero e con minor massa volanica
      Praticamente ? superiore in tutto e per tutto a L4 ...
      Per? trovo giusto che Yamaha difenda la sua scelta classica e continui per questa strada ...
      Anche facesse un V4 non sarebbe potente come Ducati e Honda, quindi tanto vale

      Commenta


      • Font Size
        #4
        Mr.Molla Come sei diplomatico questa sera

        Commenta


        • Font Size
          #5
          ma yamaha ha mai fatto un V4 ?

          Commenta


          • Font Size
            #6
            Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio
            ma yamaha ha mai fatto un V4 ?
            in MotoGP no

            Commenta


            • Font Size
              #7
              Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio
              ma yamaha ha mai fatto un V4 ?
              Solo con le 500.

              Commenta


              • Font Size
                #8
                Originariamente inviato da Mr.Molla Visualizza il messaggio
                il V4 ? pi? potente e quindi superiore. punto
                Interessante. Come mai?

                Commenta


                • Font Size
                  #9
                  Ma yamaha ha veramente bisogno di un motore pi? performante? o meglio, yamaha al momento pecca di motore? secondo me no...

                  Commenta


                  • Font Size
                    #10
                    Originariamente inviato da roby1088 Visualizza il messaggio
                    Ma yamaha ha veramente bisogno di un motore pi? performante? o meglio, yamaha al momento pecca di motore? secondo me no...
                    Forse le gomme di adesso hanno bisogno di altre geometrie per rendere come con le altre case

                    Commenta


                    • Font Size
                      #11
                      Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

                      Interessante. Come mai?
                      Perch? non so un kaxxo di motori, ma lo dicono tutti (almeno per il V90)

                      Commenta


                      • Font Size
                        #12
                        Originariamente inviato da Mr.Molla Visualizza il messaggio

                        Perch? non so un kaxxo di motori, ma lo dicono tutti (almeno per il V90)
                        La prossima volta che modifichi una carrozzina prova ad incastonate un Phanta depotenziato

                        Commenta


                        • Font Size
                          #13
                          Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

                          Interessante. Come mai?
                          https://sport.sky.it/motogp/2018/09/...-in-linea.html

                          Commenta


                          • Font Size
                            #14
                            In realt? il v4 ha il doppio della distribuzione e quindi gran parte dei vantaggi di potenza dovuti a un supporto di banco in meno al 4L

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Font Size
                              #15
                              Originariamente inviato da dillo Visualizza il messaggio
                              In realt? il v4 ha il doppio della distribuzione e quindi gran parte dei vantaggi di potenza dovuti a un supporto di banco in meno al 4L

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Di contro la costruzione ? pi? costosa e complessa.
                              Il boxer ? lo step ancora successivo, o almeno questo ? quel che mi ? sempre stato detto in merito
                              Ultima modifica di gilles1977; 06-09-19, 13:03.

                              Commenta

                              X
                              Sto operando...
                              X