Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crutchlow su Stoner: "Nessuno mi ha umiliato di più nella vita"

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Moto48 View Post
    Ah, ti riferivi a Rossi? Deduco quindi che tu non abbia letto il titolo della discussione
    Mi riferisco alla tua frustrazione, per farti capire sono dovuto andare OT
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

• Originally posted by MAX_rr View Post
      ventottoore La Rcv 2014 quella dei record l'ha confezionata Casey. Questa gli deve!

Secondo me nell'entrata e uscita di curva non sono paragonabili. Il video dovrebbe illuminarti

ma sai e difficile così ad occhio capire, magari stili simili poi hanno telemetrie molto diverse...
      tieni conto che dal video che hanno postato il suo capotecnico (Bruno Leoni) dice che lo stile è simile forse perchè lo spagnolo cercato di replicare le cose che faceva Stoner avendo la sua telemtria

Comment

• ventottoore Non mi dilungo, apprezzo entrambi, ma la Lode è di Stoner per aver vinto 3 gare nel 2010 con la Carciofo

Marc ha sempre guidato moto di variopinta sartoria

Comment

• Originally posted by ventottoore View Post
          l'uscita di curva è molto simile mentre in entrata
          ma sono completamente diverse uscite di curva tra Stoner e Marquez, anche perché Marquez ha un elettronica che lo aiuta a fare un bel compasso e gli permette anche molte volte di poter guidare pulito senza forzare.
          Questo per Stoner non era un lusso permesso.

Stoner non faceva nessun bel compasso in uscita anzi, la doveva assestare 3 volte in maniera violenta nelle curve ad ampio raggio dove tutt'ora la Ducati soffre e dove lui saprebbe farla girare.

Comunque dopo vedo il video per capire cosa si possono mai essere inventati per dire che siano simili..............

Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Comment

• Originally posted by Heinrich View Post

Gabarrini e leoni (che sono due fan girls di Stoner ed hanno visto Marquez solo da rookie) affermano che hanno abilità molto simili e le loro richieste "tecniche" sono molto similari.
            Entrambi vogliono un anteriore stabile, entrambi usano pochissima elettronica.
            La loro differenza sta nell'approccio.
            E per essere pignoli, ed anche per la prova del nove, lo stesso Marquez ha affermato che i loro stili sono molto simili, e che lui ha imparato a guidare guardando i dati di Stoner.

@Erik31
            Per favore erik, non ho voglia nè di litigare e nè di farti ricordare alcune barzellette che hai raccontato tu (ancora mi sbellico su quella del freno posteriore).
            Quello che volevo dire è che le fonti di DDG, per quanto autorevoli, non sono all'altezza di quelle del paddock.
            Ho sentito una lunga intervista di Leoni su Stoner e sui punti in comune con MM.
            Non mi pare abbia mai parlato di stile di guida simile.
            Su richieste tecniche simili non discuto, ma imho la cosa non è particolarmente significativa. Entrambi pilotano in modo poco ortodosso..
            Sull'uso dell'elettronica mi pare dicese l'esatto contrario. CS no e MM si.
            Io vedo assai pochi punti in comune su come usano la moto

Comment

• Originally posted by George Stobbart

Mister 2 mondiali in 10 anni
              Si è visto quello che ha fatto Rossi con la moto di Stoner.

Facile dire che ha vinto solo 2 mondiali su delle moto non all'altezza degli altri.

Guarda caso Lorenzo che ha ereditato la moto di Rossi ne ha vinti 4.

Comment

• Originally posted by Erik31 View Post

Facile dire che ha vinto solo 2 mondiali su delle moto non all'altezza degli altri.

Quattro?

Comment

• Originally posted by gilles1977 View Post

Ho sentito una lunga intervista di Leoni su Stoner e sui punti in comune con MM.
                  Non mi pare abbia mai parlato di stile di guida simile.
                  Su richieste tecniche simili non discuto, ma imho la cosa non è particolarmente significativa. Entrambi pilotano in modo poco ortodosso..
                  Sull'uso dell'elettronica mi pare dicese l'esatto contrario. CS no e MM si.
                  Io vedo assai pochi punti in comune su come usano la moto
                  Appena ruvusto il video. Chiaramente sono io a confonder con le dichiarazioni di qualcun altro sui due (forse Bernardelle)
                  Last edited by gilles1977; 05-09-19, 10:58.

Comment

• Originally posted by gilles1977 View Post

Appena ruvusto il video. Chiaramente sono io a confonder con le dichiarazioni di qualcun altro sui due (forse Bernardelle)
                    Quello di leoni è molto lungo e si parla solo di Stoner, ti consiglio di leggere alcune interviste di Puig, Hernandez, Cecchinello e Gabarrini (per quanto riguarda quelli che hanno lavorato con lui).
                    Ce ne sono altre con gli addetti ai lavori (che per i miei gusti sono troppo smielate con il campione spagnolo).
                    Per capire come guida Marquez basta vedere ciò che dice lui stesso.
                    E lui stesso ha affermato che lui e Stoner avevano una guida molto simile, quindi non credo che si possa dire altro sul confronto con questi due, carta canta.
                    Comunque, anche per colpa mia, siamo tremendamente OT, non si dovrebbe parlare di Marquez, si dovrebbe parlare di Stoner

Comment

• Originally posted by MAX_rr View Post
                      ventottoore Non mi dilungo, apprezzo entrambi, ma la Lode è di Stoner per aver vinto 3 gare nel 2010 con la Carciofo

Marc ha sempre guidato moto di variopinta sartoria
                      Se riesco a trovarlo (e se ci riesco), ti faccio vedere un articolo che spiega come abbia fatto Stoner a vincere con la ducati 2010.
                      Tieniti forte, mi riferisco a un pezzo della storia del giornalismo italiano

Edit:
                      Eccolo!!!
                      https://it.motorsport.com/motogp/new...ducati/572409/
                      Last edited by Heinrich; 05-09-19, 11:22.

Comment

• Heinrich Bravo figliuolo

Comment

4 cosa??? Gare intendi, vero???
                          Occhio però, Lorenzo aveva una Ducati totalmente diversa da quella di Rossi eh....!

Vedete comunque di chiuderla con l'OT
                          Progetto Yamaha Fazer Cafè

Comment

• Certo che passano gli anni ma su DDG non c'è verso di rimanere IT e fuori dalle FLAMES....
                            Progetto Yamaha Fazer Cafè

Comment

ma sono completamente diverse uscite di curva tra Stoner e Marquez, anche perché Marquez ha un elettronica che lo aiuta a fare un bel compasso e gli permette anche molte volte di poter guidare pulito senza forzare.
                              Questo per Stoner non era un lusso permesso.

Stoner non faceva nessun bel compasso in uscita anzi, la doveva assestare 3 volte in maniera violenta nelle curve ad ampio raggio dove tutt'ora la Ducati soffre e dove lui saprebbe farla girare.

Comunque dopo vedo il video per capire cosa si possono mai essere inventati per dire che siano simili..............
                              scusate però, c'è un video di uno che gli è stato capotecnico in ducati e in honda che conosce abbastanza bene i dati, corretto non credere alle mia presupposizioni, ma insomma di lui possiamo un minimo fidarci....
                              va bene il punto di vista ma qui non mi sembra ci sia molto da interpretare...
                              poi corretto che guidano moto in 2 epoche ormai diverse ma i parecchie cose si vede che si somigliano

Comment

• Originally posted by Pinzo™ View Post

4 cosa??? Gare intendi, vero???
                                Occhio però, Lorenzo aveva una Ducati totalmente diversa da quella di Rossi eh....!

Vedete comunque di chiuderla con l'OT
                                Parlavo di Yamaha nel caso di Lorenzo, ha ereditato la Yamaha di Rossi..

Comment

Working...
                                X