Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vedreste l’idea di più gommisti in moto gp?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Come vedreste l’idea di più gommisti in moto gp?

Oggi ho sentito Agostini lamentarsi delle diverse prestazioni delle gomme Michelin sulle moto.
    Voi sareste propensi o no alla liberalizzazione dal monogomma? Immaginatevi più fornitori, Michelin, Pirelli, Dunlop, Bridgestone... secondo me sarebbe più bello e più imprevedibile..
    Dite la vostra...
    se sei incerto... usa il navigatore!!!

Secondo me no, c'erano due fornitori negli anni 2003 /2008 e basta rileggerti le dichiarazioni dei piloti che dicevano he in alcune piste già si sapeva chi vinceva perché alcune gomme si addatttavano meglio di altre.
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by nando69 View Post
      Secondo me no, c'erano due fornitori negli anni 2003 /2008 e basta rileggerti le dichiarazioni dei piloti che dicevano he in alcune piste già si sapeva chi vinceva perché alcune gomme si addatttavano meglio di altre.
      Ma io non parlo solo di due... sarebbe un duopolio cambierebbe poco, io intendevo tre/ quattro fornitori e molta più competizione

Comment

Io sarei propenso alle gomme libere. Trovo sia meglio perché si fanno più concorrenza, e i piloti ci devono mettere del loro talento per fare la differenza. E ovviamente che potessero scegliere anche di gara in gara che gomma. Magari sarebbe meglio anche per i clienti come noi

Comment

Originally posted by jupiter View Post
          Io sarei propenso alle gomme libere. Trovo sia meglio perché si fanno più concorrenza, e i piloti ci devono mettere del loro talento per fare la differenza. E ovviamente che potessero scegliere anche di gara in gara che gomma. Magari sarebbe meglio anche per i clienti come noi
          È esattamente cio che penso anche io..,

Comment

Originally posted by 1098... View Post

Ma io non parlo solo di due... sarebbe un duopolio cambierebbe poco, io intendevo tre/ quattro fornitori e molta più competizione
            Ma forse sono i gommisti che non sarebbero interessati a fornire la motogp e sperare che i piloti utilizzino le proprie gomme.
            Pirelli é in SBK.
            Dunlop è in moto2
            Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
            Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Sarei d'accordo ...cosi ogni casa fa il suo sviluppo della moto..libero mercato
              A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
              Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Comment

Quanti minuti passerebbero prima che tutti vogliano Bridgestone
                io farei fornitore unico per i top team che si vogliono giocare il campionato
                e liberi tutti gli altri o esimi
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Molla ma se dai a yamaha michelin che si vuole giocare il campionato e poi KTM sceglie bridgestone al 90% poi il campionato se lo gioca KTM, le gomme fanno troppo la differenza, fornitore unico tutta la vita, o la libertà per ogni team di scegliersi le gomme che vuole di qualsiasi marca, ma anche lì come dice molla poi sceglierebbero tutti bridgestone e ci sarebbe un fornitore unico ugualmente.
                  Last edited by Chronic; 14-09-19, 16:01.

Comment

molto meglio il fornitore unico. Che poi ci fosse libero mercato penso che tutti userebbero Bridgestone

Comment

Originally posted by Chronic View Post
                      Molla ma se dai a yamaha michelin che si vuole giocare il campionato e poi KTM sceglie bridgestone al 90% poi il campionato se lo gioca KTM, le gomme fanno troppo la differenza, fornitore unico tutta la vita, o la libertà per ogni team di scegliersi le gomme che vuole di qualsiasi marca, ma anche lì come dice molla poi sceglierebbero tutti bridgestone e ci sarebbe un fornitore unico ugualmente.
                      Quando Michelin spopolava fu solo la Ducati a fare una scelta controcorrente per avere gomme adatte alla sua moto. Secondo me ogni fornitore stringerebbe accordi ben precisi atti a dare il meglio col telaio della stessa. Non tutti sceglierebbero una sola casa magari forse solo in team minori ma le grandi case avrebbero tutte gomme “ dedicate” e ci sarebbe un enorme differenza di spettacolo e soprattutto concorrenza.
                      almeno credo..

Comment

Oggi ho sentito Agostini lamentarsi delle diverse prestazioni delle gomme Michelin sulle moto.
                        Voi sareste propensi o no alla liberalizzazione dal monogomma? Immaginatevi più fornitori, Michelin, Pirelli, Dunlop, Bridgestone... secondo me sarebbe più bello e più imprevedibile..
                        Dite la vostra...
                        Ciao carissimo

secondo me con molti fornitori ci sarebbe solamente confusione

Comment

Originally posted by MAX_rr View Post
                          Ciao carissimo

secondo me con molti fornitori ci sarebbe solamente confusione

Ciao Max,

Mmmhh ... non lo so!

Comment

Ciao Max,

Mmmhh ... non lo so!
                            Il bello dei forum è confrontare punti di vista. Te li vedi 4/5 TIR di gommisti diversi?

Ps Letizia arriva a Palermo il 21...poi ti farò sapere

Comment

Originally posted by MAX_rr View Post
                              Il bello dei forum è confrontare punti di vista. Te li vedi 4/5 TIR di gommisti diversi?

Ps Letizia arriva a Palermo il 21...poi ti farò sapere
                              Per Letizia non appena parte avvisami.

i tir non ci avevo pensato... tipo dogana

Comment

Working...
                              X