Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aldridge: arriva l'aerodinamica ' a zone ' : "Mai pi? un caso cucchiaio"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aldridge: arriva l'aerodinamica ' a zone ' : "Mai pi? un caso cucchiaio"

    https://www.gpone.com/it/2019/10/02/...cucchiaio.html


  • Font Size
    #2
    Questa cosa di imporre uno sviluppo "limitato" in un campionato prototipi non la capir? mai!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Questa cosa di imporre uno sviluppo "limitato" in un campionato prototipi non la capir? mai!!!!
      Infatti con sta merda di regolamento hanno rovinato sia motogp che f1 col risultato che se imbrocchi il mezzo subito sei apposto, se no ti ci vuole minimo mezza stagione per rimediare col risultato che ormai hai compromesso un anno intero

      Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sempre pi? ridicoli! Sarebbe come imporre lo sviluppo del motore o del telaio "a zone". Immaginate se a met? degli anni '70, quando la Yamaha introdusse per la prima volta il mono ammortizzatore centrale che da quel momento rivoluzion? il modo di concepire lo sviluppo e il posizionamento delle masse sospese, fosse stato vietato perch? "non rientrante negli accordi" e con la prospettiva di essere uno sviluppo "troppo oneroso".

        E' evidente che gli sport del motore ai massimi livelli sono un'attivit? dispendiosa ed ? altrettanto evidente che solo coloro che sono in grado di sostenere l'impatto economico e tecnico devono essere ammessi a svolgere queste attivit?. In pratica, chi non ? in grado e/o non ha abbastanza soldi per fare le corse DEVE stare a casa. Altro che risparmi sulla ricerca tecnica.

        Invece ? sempre pi? evidente che chi gestisce oggi gli sport motoristici sono in realt? i grandi gruppi televisivi e le necessit? (o i diktat) degli sponsor che hanno trasformanto uno sport dai risvolti tecnici e umani eccezionali in un circo Barnum, con la passiva e colpevole approvazione di FIA e FIM ammansite e annullate a suon di royalties milionarie.

        E allora se soltanto spettacolo dev'essere, spettacolo sia.
        Per? il "pubblico pagante" ha diritto anche al brivido e se al circo il trapezista evoluisce sulla sommit? del tendone senza rete, allora togliamo un p? di vie di fuga ed avviciniamo le barriere alla pista, tanto chi fa spettacolo sa quali rischi corre e la plebe avr? la sua scarica di adrenalina compresa nel prezzo del biglietto o dello spot pubblicitario.
        "Venghino siori, venghino. lo spettacolo va a cominciarrrre!".
        Last edited by rocketman; 03-10-19, 11:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ?Sviluppo limitato? siamo al parossismo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... Avete detto tutto voi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Meglio non intervenga visto che le bestemmie non sono ammesse


              Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Senza questi regolamenti oggi vedremmo correre la Moto di Goldrake
                Osceno il Cucchiaio, oscene le Padelle sui dischi ... e oscene parecchie soluzioni di ALI ...
                Fosse poi un Brutto che genera Performance allora sarebbe digeribile ...
                Ma ? solo una perdita di teNNpo ... vedi il Cucchiaio ... tutti a studiarne uno per poi capire che fa come il caxxo alle vecchie

                Aldridge lo chiama regolamento ... ma sta facendo la mammina che limita la nutella ai biNNbi

                PS: tutto in un mondo dove il MOTORE pu? essere solo 4 Cilindri e con stessi Alesaggio e Corsa

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le gomme di un unico fornitore, sono la cosa pi? grave

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si, ma per le gomme ? quasi impossibile fare altre scelte ...
                      sarebbe troppo costoso e arduo per i gommisti dover fare quelle del sabato notte per tutti
                      ? stato infatti svelato che ai tempi solo un Pilota per Team Ufficiale aveva le gomme speciali
                      Che poi si finirebbe come per Freni e Sospensioni cmq al fornitore unico ...

                      D?altra parte cos? l?organizzatore si fa pagare fior di milioni come in F1 e in tutti i campionati nazionali
                      Ma ? anche un bene che garantisce uniformit? su un componente di estrema importanza

                      Per il Motore invece avrebbero dovuto vietare solo il V5 Honda per Troppa Superiorit?
                      Lasciando libert? assoluta a qualsiasi soluzione Aspirata sino a 4 cilindri, con i 22litri di carburante
                      Poi per me anche la cilindrata dovrebbe essere libera tanto il problema ? gestire i CV

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Brau Lucio.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X