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ROSSI motegi da dimenticare

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  • Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ma infatti non ha mai detto che perde tempo in frenata ... che c'entra ?

    La Trazione in Uscita dipende dalla Rigidezza della Sospensione Post (RSP)
    RSP dipende dalla Rigidezza della Sospensione Anteriore (RSA) se si vuole avere una Moto Bilanciata
    RSA dipende da quanto il Pilota Frena ...
    Quindi diminuendo la Frenata si può seguire tutto l'iter al contrario e migliorare la Trazione in Uscita ...

    nando ho cercato di spiegare una questione, se ti senti offeso scrivi ai moderatori ma io non c'entro

    Caro Salvadori, stupidate non ne hai dette ma rimane che Ago e soprattutto Lucky abbiano perfettamente ragione

    Cmq la cosa ridicola è che ormai pare assodato che VR abbia dei coNNsiglieri degni della doppia N ...
    per me è attorniato da gente che gli ripete le caxxate più disparate e lui fidandosi le prova pure ...
    Perchè la vaccata più grande è FQ che "frena dolce" quando ha infilato MM in Staccata
    Caso strano le due dite sono arrivate dopo lo skysportech sulla frenata di FQ vs FM
    Ma questi avrebbero la Telemetria da guardare se proprio vogliono sapere come frena FQ ... dite che l'han fatto?
    Ok, allora sapevate che la forza di Brembo è saper adattare la Risposta Frenata alle abitudini del Pilota Ecco sallatelo !!!

    Da tutta questa dabbenaggine credo che possa scaturire solo una cosa...
    Copiare la presunta Frenata di FQ senza però fare i suoi Setting sulla Moto ...
    Fortuna che là sono tutti scienziati
    Perchè RSP = RSA = Frenata è na cosa Elementare ... le vere Soluzioni sono altre benchè nascano da questa
    Ecco, in questo siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda.

    Son d'accordo.

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    • La soluzione potrebbe essere dare gas...
      Drag Racing: all or nothing!

      Even at the drag strip, you can't go as fast as you want to. Only as fast your engine will let you...

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      • Originally posted by Herr Homar View Post
        La soluzione potrebbe essere dare gas...
        si ma con quante dita ?

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        • Originally posted by Mr.Molla View Post

          Ma infatti non ha mai detto che perde tempo in frenata ... che c'entra ?

          La Trazione in Uscita dipende dalla Rigidezza della Sospensione Post (RSP)
          RSP dipende dalla Rigidezza della Sospensione Anteriore (RSA) se si vuole avere una Moto Bilanciata
          RSA dipende da quanto il Pilota Frena ...
          Quindi diminuendo la Frenata si può seguire tutto l'iter al contrario e migliorare la Trazione in Uscita ...

          nando ho cercato di spiegare una questione, se ti senti offeso scrivi ai moderatori ma io non c'entro

          Caro Salvadori, stupidate non ne hai dette ma rimane che Ago e soprattutto Lucky abbiano perfettamente ragione

          Cmq la cosa ridicola è che ormai pare assodato che VR abbia dei coNNsiglieri degni della doppia N ...
          per me è attorniato da gente che gli ripete le caxxate più disparate e lui fidandosi le prova pure ...
          Perchè la vaccata più grande è FQ che "frena dolce" quando ha infilato MM in Staccata
          Caso strano le due dite sono arrivate dopo lo skysportech sulla frenata di FQ vs FM
          Ma questi avrebbero la Telemetria da guardare se proprio vogliono sapere come frena FQ ... dite che l'han fatto?
          Ok, allora sapevate che la forza di Brembo è saper adattare la Risposta Frenata alle abitudini del Pilota Ecco sallatelo !!!

          Da tutta questa dabbenaggine credo che possa scaturire solo una cosa...
          Copiare la presunta Frenata di FQ senza però fare i suoi Setting sulla Moto ...
          Fortuna che là sono tutti scienziati
          Perchè RSP = RSA = Frenata è na cosa Elementare ... le vere Soluzioni sono altre benchè nascano da questa
          Ma da una e-mail a Uccio magari seguono il tuo consiglio sul setting e risolvono tutti i problemi
          Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

          Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
          Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

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          • Grazie del consiglio ... la scriverò con sole Due Dita e così vedrai che faranno tutto alla lettera
            .
            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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            • Originally posted by JB hsm View Post

              E come avrebbe dovuto rispondere se è ciò che intende fare?
              come ha fatto sempre. "Ci stiamo lavorando..abbiamo provato alcune cose..etc.. etc.."


              Originally posted by JB hsm View Post
              Chi lo deride intanto è qua sul forum a non combinare un tubo, lui è la che ci prova fino all’ultimo
              A combinare un tubo parliamone

              Comunque chi lo deride in primis oltre noi e tutti il mondo dei meme, sono stati Agostini e Lucchinelli che qualcosa hanno combinato

              Ieri mi hanno chiamato tifoso di Stoner, oggi mi diranno di Rossi perché...

              Secondo ME, Rossi ne ha ancora per stare in alto.
              I suoi tempi quando arriva il setting è da top 5 (il problema è che arriva sempre troppo tardi).
              Poi ok in giappone ha fatto lui errore e l'ha ammesso che se parti decimo e sbagli pure a partire e finisci 16° c'è poco da fare.

              Deve farsi coraggio e ripulire il team. Perché o sono stanchi o non ne hanno più voglia, c'è da mettere gente che scalpita per vincere.

              Non le cavolate sulla frenata e i lecchini che gli vanno dietro a sostenerla.
              Last edited by Erik31; 23-10-19, 11:42.
              Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

              Comment


              • Originally posted by Erik31 View Post
                Deve farsi coraggio e ripulire il team. Perché o sono stanchi o non ne hanno più voglia, c'è da mettere gente che scalpita per vincere.

                Non le cavolate sulla frenata e i lecchini che gli vanno dietro a sostenerla.
                O non hanno le capacità

                Esempio al Mugello è Caduto 40mt prima di Volare in terra definitivamente ...
                Anche senza conoscere tutta la Fisica ... il concetto di Inerzia dovrebbe essere semplice per tutti
                Ossia ha perso il controllo, per 40mt l'Inerzia l'ha sostenuto e alla fine badabam ...
                Questi cosa vedono? La Chiusura di Sterzo finale invece della Causa che ha Innescato la caduta ...
                A prescindere da Tecnica e teNNica credo che qualsiasi normodotato abbia capito perchè brancolano nel buio

                E toh! tutte le volte che Cade porello gli si è Chiuso lo Sterzo (pure qui a Motegi)
                Stranissimo per la Tecnica tutte le volte che una Moto cade Chiude lo Sterzo
                Quindi l'iNNtellighenzia cosa cercherà di fare? ... beh lo sapete, Ridurre la Chiusura di Sterzo
                e come lo fanno ? o meglio come lo fareste voi teNNici o un Bernardelle qualsiasi ...
                Lascio la risposta ai geGNi convinti che là siano tutti scienziati etc etc etc

                Beh io che sono un semplice Tecnico vedo che il Campione del Mondo per NON Cadere lo Sterzo se lo Chiude!
                Non credo di essere più intelligente degli altri, ma solo di fare Ragionamenti più Appropriati

                La parte Ridicola è quando il Pilota viene coNNvinto che la Chiusura di Sterzo è il Problema ...
                Lui non può fare altro che Contrastarla spingendo sul Manubrio Interno ... ossia Controsterzare che è il metodo per Piegare
                Cavoli un geGNo! Stai Cadendo e cerchi di Piegare ulteriormente
                MA SE tutti quelli intorno a te sono concordi nella coNNvinzione non c'è scampo
                Purtroppo non sono solo loro, ma pure la maggior parte di Voi a non aver capito un caxxo di ciò che ho scritto
                Si, Signori una donna oltre alle Zinne c'ha pure un Taglio in mezzo alle gambe, non una Protuberanza ... Fidatevi
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

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                PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                • Ok Molla ma converrai che spingere sul manubrio esterno per aumentare la chiusura di sterzo e far riprendere grip al pneumatico ant non è un gesto molto istintivo per nessuno, dall’amatore al pilota tutti più o meno istintivamente spingono sul manubrio interno in piega e se senti l’anteriore scappare al limite tenti di rialzarla aumentando sta pressione magari cercando anche l’appoggio con ginocchio e gomito è un automatismo simile a quello di chiudere il gas appena senti scappare il posteriore...Rossi anni fa aveva intuito che un modo per evitare l’high side fosse anche tirare subito la frizione ma pure quello va allenato come gesto...credo.
                  Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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                  • Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                    Ok Molla ma converrai che spingere sul manubrio esterno per aumentare la chiusura di sterzo e far riprendere grip al pneumatico ant non è un gesto molto istintivo per nessuno, dall’amatore al pilota tutti più o meno istintivamente spingono sul manubrio interno in piega e se senti l’anteriore scappare al limite tenti di rialzarla aumentando sta pressione magari cercando anche l’appoggio con ginocchio e gomito è un automatismo simile a quello di chiudere il gas appena senti scappare il posteriore...Rossi anni fa aveva intuito che un modo per evitare l’high side fosse anche tirare subito la frizione ma pure quello va allenato come gesto...credo.
                    NON è Istintivo ... dici?
                    E se ti mandassi a Kagher ... quale sarebbe il tuo Istinto ? dipende dalle tue esperienze/convinzioni derivate dai tuoi genitori/amici
                    Potresti rendermi pan per focaccia oppure gentilmente chiedermi perchè sono stato scontroso con te
                    L'Istinto si crea ...e nel caso del Pilota sono sempre esp/conv derivate dall'entourage (tecnici/amici)
                    Purtroppo è talmente fondata la superstizione sulla Chiusura che NON ci provi neanche a farla, e MAI diventerà Istintiva

                    NO! Questo non è Istinto ma Motodimmerda o meglio Chopper che ti Obbliga a Spingere in Piega ...
                    E' come sull'Auto ... Sterzare il volante per curvare non è Istinto, ma l'azione che bisogna fare ...
                    Chi guida una MOTO non ha bisogno di Spingere in Piega, è solo se la Moto Sottosterza che devi farlo ...
                    (ancora la teNNica ha convinto molti che la moto deve sterzare per curvare e così non te ne preoccupi, ma toh lo Contrasti! Perchè )

                    MA Spingere il Manubrio Interno fa Piegare ... come puoi pensare di Rialzarla se gli dici di Piegare
                    Sei come quello che non conosce l'inglese e gli dicono che Ciao si dice Fuck ...
                    cavoli, ma io sono gentile dico a tutti Fuck e si incazzano ... proprio strani questi Inglesi

                    Ah! e te appoggi ginocchio o gomito ? wow er Camomillo de noi artri
                    Questa è la caxxata che non permette di vedere la realtà ... sono le Zinne che non ti fanno controllare il resto

                    Vedi le cose stanno così ... se pensi teNNico non te lo spiegherai MAI, e neppure puoi capire una spiegazione ...
                    Ti devi solo Fidare e Provarci ... altrimenti guardi attonito Stoner e MM fare la Normalità che per te è iNNpossibile e iNNspiegabile
                    (non parlo di velocità, prestazioni e bravura ... ma di sistema per Controllare la Moto)

                    Purtroppo Vi Allenate a fare Caxxate, e mi date del Pazzo perchè spiego di fare il Contrario ...
                    Essì che basta una Rotonda per provare ciò che spiego ... basta anche solo NON Spingere il manubrio Interno per Rialzarsi
                    Il Sistema è sempre lo stesso a 15° di Piega come a 68° di MM dove però, parola di MM: "Chiudo lo Sterzo Dibbrutto"
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                    • Mi raccomando, non dite a erik31 che sono completamente d'accordo con lui per quanto riguarda Rossi, che sennò va in corto.

                      E poi non si può sentire che non è tifoso di Stoner, lui è suo tifoso quanto io lo sono di Marquez e non c'è niente di male nel dire questo.

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                      • Ho solo scritto che spingere sul manubrio interno è un automatismo non ti ho dato torto toNno! Son d’accordo con te che per non cadere cercare di piegare di più è un’idiozia ma l’esempio che riporti sull’inglese non c’entra na cippa...molte delle cose che si fanno sono “istintive”, cioè non ragionate...c’è un sistema cerebrale apposito che ci permette di velocizzare le azioni proprio perché “saltano” la coscienza ma non voglio star qui a tediare...dico solo che certi automatismi per poter essere azzerati e reimpostati abbisognano di allenamento...tu puoi spiegare 1000 volte il razionale di un gesto a un pilota ma finché non lo farà d’istinto non ci riuscirà anche se ha capito la profonda motivazione razionale che impone quel gesto deve allenarsi sia mentalmente (convinzione) che fisicamente (gesto + istinto = velocità d’esecuzione)...poi se mi dici che un chopper predispone alla chiusura di sterzo per intrinseca problematica tecnica beh, ok! Ma esula dal discorso che ho fatto io. E comunque come sempre hai la tendenza a personalizzare le discussioni, resta sul generico, è molto più interessante oltre che veritiero non ho mai scritto di essere camomillo e di aver fatto delle salve grazie a ginocchio/gomito, picio! Io son vicino a quei livelli almeno quanto te lo sei alla danza classica
                        Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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                        • Beh ... io da giovine facevo il Ragazzo Cubo in Disco (e mi facevo le Cubiste)
                          Su Camolillo sti sfottevo ... era per dire che Ginocchio e Gomito per Rialzarsi non servono ...
                          Se ci arrivi comprendi che MM si salva molte più volte di quelle Evidenti ... e pure come ci riesce?
                          Se pensi agli Arti invece non vedi la cosa Principale ...
                          Chiude lo Sterzo quando sente l'Ant partire ... anche se non è super piegato.
                          Poi hai ragione bisogna allenarsi, pure MM dalla prima Salva ha migliorato la sua Tecnica e il suo Istinto a fare la cosa giusta ...

                          Però il problema è che sono pochi a capire al volo ciò che scrivo e/o a fidarsi ... altrimenti il massimo raggiunto sei tu: "Non ti do torto, però ho paura a farlo" si caro lo chiami Istinto, ma è di sopravvivenza ... almeno credi perchè invece la tua paura è ciò che ti fa cadere ... poi le persone si dividono tra: Boh veramente? ma dentro di loro mi stanno fanculizzando ... e altri Realmente Inkazzati perchè metto a riskio la loro vita con le mie cavolate
                          Oltre agli Amplificatori di questa cavolata che in TV o sul Web parlano e ripetono: "E' Caduto per la Chiusura di Sterzo"
                          Vedi Bernardelle o il caro amico di VR Sanchini ...

                          Tutto mentre Honda fa una Moto che sta Dritta da sola anche se ferma grazie ad una serie di mini Chiusure di Sterzo ...
                          Dove c'è solo da chiedersi se è MM che li ha svegliati o Honda che ha svegliato MM
                          Oppure come credo ... Stoner che ha svegliato entrambi

                          Cmq ci sono due Cadute di VR che ricordo bene ... Sepang 18 e Mugello 19 dove gli sarebbe bastato CHIUDERE lo STERZO !!!
                          Invece come il nostro +Pelo ... ha Istintivamente spinto il manubrio interno
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                          La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

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                          • il resto dei suoi casini è qui:

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            E toh! tutte le volte che Cade porello gli si è Chiuso lo Sterzo (pure qui a Motegi)
                            Stranissimo per la Tecnica tutte le volte che una Moto cade Chiude lo Sterzo
                            Quindi l'iNNtellighenzia cosa cercherà di fare? ... beh lo sapete, Ridurre la Chiusura di Sterzo
                            e come lo fanno ? o meglio come lo fareste voi teNNici o un Bernardelle qualsiasi ...
                            Lascio la risposta ai geGNi convinti che là siano tutti scienziati etc etc etc
                            Gli Espertoni cosa dicono di fare alla Moto per Ridurre le Chiusure di Sterzo ???
                            IMPUNTARLA ? NOOOO !!! GUAI
                            Mi spiace, è un vero peccato che la Yamaha +Impuntata sia quella che mota meglio di tutte

                            GONFIARE LE GOMME ? NO! ma sei pazzo Mr. !?!
                            Mi spiace, è un vero peccato che la Yamaha +Gonfia sia quella che mota meglio di tutte

                            METTERE APPOSTO IL MONO (Sosp. Post) ? NO! se il Mr. ce sta a rampe i maroni da 2anni non può esse
                            Mi spiace, ma se non avete notato nulla che vi spiego a fare ?

                            Poi certo che serve pure un Quartararo sopra, ma MV guidando da panico non ottiene i suoi risultati ...
                            VR che ad inizio anno era il migliore delle Yamake ora è il peggiore ... oh! è 6mesi più vecchio neh!
                            O sono 3 anni che corre dietro alle Caxxate invece che in Pista !
                            .
                            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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