Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI motegi da dimenticare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mr.Molla
    replied
    il resto dei suoi casini ? qui:

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    E toh! tutte le volte che Cade porello gli si ? Chiuso lo Sterzo (pure qui a Motegi)
    Stranissimo per la Tecnica tutte le volte che una Moto cade Chiude lo Sterzo
    Quindi l'iNNtellighenzia cosa cercher? di fare? ... beh lo sapete, Ridurre la Chiusura di Sterzo
    e come lo fanno ? o meglio come lo fareste voi teNNici o un Bernardelle qualsiasi ...
    Lascio la risposta ai geGNi convinti che l? siano tutti scienziati etc etc etc
    Gli Espertoni cosa dicono di fare alla Moto per Ridurre le Chiusure di Sterzo ???
    IMPUNTARLA ? NOOOO !!! GUAI
    Mi spiace, ? un vero peccato che la Yamaha +Impuntata sia quella che mota meglio di tutte

    GONFIARE LE GOMME ? NO! ma sei pazzo Mr. !?!
    Mi spiace, ? un vero peccato che la Yamaha +Gonfia sia quella che mota meglio di tutte

    METTERE APPOSTO IL MONO (Sosp. Post) ? NO! se il Mr. ce sta a rampe i maroni da 2anni non pu? esse
    Mi spiace, ma se non avete notato nulla che vi spiego a fare ?

    Poi certo che serve pure un Quartararo sopra, ma MV guidando da panico non ottiene i suoi risultati ...
    VR che ad inizio anno era il migliore delle Yamake ora ? il peggiore ... oh! ? 6mesi pi? vecchio neh!
    O sono 3 anni che corre dietro alle Caxxate invece che in Pista !

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Beh ... io da giovine facevo il Ragazzo Cubo in Disco (e mi facevo le Cubiste)
    Su Camolillo sti sfottevo ... era per dire che Ginocchio e Gomito per Rialzarsi non servono ...
    Se ci arrivi comprendi che MM si salva molte pi? volte di quelle Evidenti ... e pure come ci riesce?
    Se pensi agli Arti invece non vedi la cosa Principale ...
    Chiude lo Sterzo quando sente l'Ant partire ... anche se non ? super piegato.
    Poi hai ragione bisogna allenarsi, pure MM dalla prima Salva ha migliorato la sua Tecnica e il suo Istinto a fare la cosa giusta ...

    Per? il problema ? che sono pochi a capire al volo ci? che scrivo e/o a fidarsi ... altrimenti il massimo raggiunto sei tu: "Non ti do torto, per? ho paura a farlo" si caro lo chiami Istinto, ma ? di sopravvivenza ... almeno credi perch? invece la tua paura ? ci? che ti fa cadere ... poi le persone si dividono tra: Boh veramente? ma dentro di loro mi stanno fanculizzando ... e altri Realmente Inkazzati perch? metto a riskio la loro vita con le mie cavolate
    Oltre agli Amplificatori di questa cavolata che in TV o sul Web parlano e ripetono: "E' Caduto per la Chiusura di Sterzo"
    Vedi Bernardelle o il caro amico di VR Sanchini ...

    Tutto mentre Honda fa una Moto che sta Dritta da sola anche se ferma grazie ad una serie di mini Chiusure di Sterzo ...
    Dove c'? solo da chiedersi se ? MM che li ha svegliati o Honda che ha svegliato MM
    Oppure come credo ... Stoner che ha svegliato entrambi

    Cmq ci sono due Cadute di VR che ricordo bene ... Sepang 18 e Mugello 19 dove gli sarebbe bastato CHIUDERE lo STERZO !!!
    Invece come il nostro +Pelo ... ha Istintivamente spinto il manubrio interno

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Ho solo scritto che spingere sul manubrio interno ? un automatismo non ti ho dato torto toNno! Son d?accordo con te che per non cadere cercare di piegare di pi? ? un?idiozia ma l?esempio che riporti sull?inglese non c?entra na cippa...molte delle cose che si fanno sono ?istintive?, cio? non ragionate...c?? un sistema cerebrale apposito che ci permette di velocizzare le azioni proprio perch? ?saltano? la coscienza ma non voglio star qui a tediare...dico solo che certi automatismi per poter essere azzerati e reimpostati abbisognano di allenamento...tu puoi spiegare 1000 volte il razionale di un gesto a un pilota ma finch? non lo far? d?istinto non ci riuscir? anche se ha capito la profonda motivazione razionale che impone quel gesto deve allenarsi sia mentalmente (convinzione) che fisicamente (gesto + istinto = velocit? d?esecuzione)...poi se mi dici che un chopper predispone alla chiusura di sterzo per intrinseca problematica tecnica beh, ok! Ma esula dal discorso che ho fatto io. E comunque come sempre hai la tendenza a personalizzare le discussioni, resta sul generico, ? molto pi? interessante oltre che veritiero non ho mai scritto di essere camomillo e di aver fatto delle salve grazie a ginocchio/gomito, picio! Io son vicino a quei livelli almeno quanto te lo sei alla danza classica

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Mi raccomando, non dite a erik31 che sono completamente d'accordo con lui per quanto riguarda Rossi, che senn? va in corto.

    E poi non si pu? sentire che non ? tifoso di Stoner, lui ? suo tifoso quanto io lo sono di Marquez e non c'? niente di male nel dire questo.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Ok Molla ma converrai che spingere sul manubrio esterno per aumentare la chiusura di sterzo e far riprendere grip al pneumatico ant non ? un gesto molto istintivo per nessuno, dall?amatore al pilota tutti pi? o meno istintivamente spingono sul manubrio interno in piega e se senti l?anteriore scappare al limite tenti di rialzarla aumentando sta pressione magari cercando anche l?appoggio con ginocchio e gomito ? un automatismo simile a quello di chiudere il gas appena senti scappare il posteriore...Rossi anni fa aveva intuito che un modo per evitare l?high side fosse anche tirare subito la frizione ma pure quello va allenato come gesto...credo.
    NON ? Istintivo ... dici?
    E se ti mandassi a Kagher ... quale sarebbe il tuo Istinto ? dipende dalle tue esperienze/convinzioni derivate dai tuoi genitori/amici
    Potresti rendermi pan per focaccia oppure gentilmente chiedermi perch? sono stato scontroso con te
    L'Istinto si crea ...e nel caso del Pilota sono sempre esp/conv derivate dall'entourage (tecnici/amici)
    Purtroppo ? talmente fondata la superstizione sulla Chiusura che NON ci provi neanche a farla, e MAI diventer? Istintiva

    NO! Questo non ? Istinto ma Motodimmerda o meglio Chopper che ti Obbliga a Spingere in Piega ...
    E' come sull'Auto ... Sterzare il volante per curvare non ? Istinto, ma l'azione che bisogna fare ...
    Chi guida una MOTO non ha bisogno di Spingere in Piega, ? solo se la Moto Sottosterza che devi farlo ...
    (ancora la teNNica ha convinto molti che la moto deve sterzare per curvare e cos? non te ne preoccupi, ma toh lo Contrasti! Perch? )

    MA Spingere il Manubrio Interno fa Piegare ... come puoi pensare di Rialzarla se gli dici di Piegare
    Sei come quello che non conosce l'inglese e gli dicono che Ciao si dice Fuck ...
    cavoli, ma io sono gentile dico a tutti Fuck e si incazzano ... proprio strani questi Inglesi

    Ah! e te appoggi ginocchio o gomito ? wow er Camomillo de noi artri
    Questa ? la caxxata che non permette di vedere la realt? ... sono le Zinne che non ti fanno controllare il resto

    Vedi le cose stanno cos? ... se pensi teNNico non te lo spiegherai MAI, e neppure puoi capire una spiegazione ...
    Ti devi solo Fidare e Provarci ... altrimenti guardi attonito Stoner e MM fare la Normalit? che per te ? iNNpossibile e iNNspiegabile
    (non parlo di velocit?, prestazioni e bravura ... ma di sistema per Controllare la Moto)

    Purtroppo Vi Allenate a fare Caxxate, e mi date del Pazzo perch? spiego di fare il Contrario ...
    Ess? che basta una Rotonda per provare ci? che spiego ... basta anche solo NON Spingere il manubrio Interno per Rialzarsi
    Il Sistema ? sempre lo stesso a 15? di Piega come a 68? di MM dove per?, parola di MM: "Chiudo lo Sterzo Dibbrutto"

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Ok Molla ma converrai che spingere sul manubrio esterno per aumentare la chiusura di sterzo e far riprendere grip al pneumatico ant non ? un gesto molto istintivo per nessuno, dall?amatore al pilota tutti pi? o meno istintivamente spingono sul manubrio interno in piega e se senti l?anteriore scappare al limite tenti di rialzarla aumentando sta pressione magari cercando anche l?appoggio con ginocchio e gomito ? un automatismo simile a quello di chiudere il gas appena senti scappare il posteriore...Rossi anni fa aveva intuito che un modo per evitare l?high side fosse anche tirare subito la frizione ma pure quello va allenato come gesto...credo.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post
    Deve farsi coraggio e ripulire il team. Perch? o sono stanchi o non ne hanno pi? voglia, c'? da mettere gente che scalpita per vincere.

    Non le cavolate sulla frenata e i lecchini che gli vanno dietro a sostenerla.
    O non hanno le capacit?

    Esempio al Mugello ? Caduto 40mt prima di Volare in terra definitivamente ...
    Anche senza conoscere tutta la Fisica ... il concetto di Inerzia dovrebbe essere semplice per tutti
    Ossia ha perso il controllo, per 40mt l'Inerzia l'ha sostenuto e alla fine badabam ...
    Questi cosa vedono? La Chiusura di Sterzo finale invece della Causa che ha Innescato la caduta ...
    A prescindere da Tecnica e teNNica credo che qualsiasi normodotato abbia capito perch? brancolano nel buio

    E toh! tutte le volte che Cade porello gli si ? Chiuso lo Sterzo (pure qui a Motegi)
    Stranissimo per la Tecnica tutte le volte che una Moto cade Chiude lo Sterzo
    Quindi l'iNNtellighenzia cosa cercher? di fare? ... beh lo sapete, Ridurre la Chiusura di Sterzo
    e come lo fanno ? o meglio come lo fareste voi teNNici o un Bernardelle qualsiasi ...
    Lascio la risposta ai geGNi convinti che l? siano tutti scienziati etc etc etc

    Beh io che sono un semplice Tecnico vedo che il Campione del Mondo per NON Cadere lo Sterzo se lo Chiude!
    Non credo di essere pi? intelligente degli altri, ma solo di fare Ragionamenti pi? Appropriati

    La parte Ridicola ? quando il Pilota viene coNNvinto che la Chiusura di Sterzo ? il Problema ...
    Lui non pu? fare altro che Contrastarla spingendo sul Manubrio Interno ... ossia Controsterzare che ? il metodo per Piegare
    Cavoli un geGNo! Stai Cadendo e cerchi di Piegare ulteriormente
    MA SE tutti quelli intorno a te sono concordi nella coNNvinzione non c'? scampo
    Purtroppo non sono solo loro, ma pure la maggior parte di Voi a non aver capito un caxxo di ci? che ho scritto
    Si, Signori una donna oltre alle Zinne c'ha pure un Taglio in mezzo alle gambe, non una Protuberanza ... Fidatevi

    Leave a comment:


  • Erik31
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    E come avrebbe dovuto rispondere se ? ci? che intende fare?
    come ha fatto sempre. "Ci stiamo lavorando..abbiamo provato alcune cose..etc.. etc.."


    Originally posted by JB hsm View Post
    Chi lo deride intanto ? qua sul forum a non combinare un tubo, lui ? la che ci prova fino all?ultimo
    A combinare un tubo parliamone

    Comunque chi lo deride in primis oltre noi e tutti il mondo dei meme, sono stati Agostini e Lucchinelli che qualcosa hanno combinato

    Ieri mi hanno chiamato tifoso di Stoner, oggi mi diranno di Rossi perch?...

    Secondo ME, Rossi ne ha ancora per stare in alto.
    I suoi tempi quando arriva il setting ? da top 5 (il problema ? che arriva sempre troppo tardi).
    Poi ok in giappone ha fatto lui errore e l'ha ammesso che se parti decimo e sbagli pure a partire e finisci 16? c'? poco da fare.

    Deve farsi coraggio e ripulire il team. Perch? o sono stanchi o non ne hanno pi? voglia, c'? da mettere gente che scalpita per vincere.

    Non le cavolate sulla frenata e i lecchini che gli vanno dietro a sostenerla.
    Last edited by Erik31; 23-10-19, 09:42.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Grazie del consiglio ... la scriver? con sole Due Dita e cos? vedrai che faranno tutto alla lettera

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ma infatti non ha mai detto che perde tempo in frenata ... che c'entra ?

    La Trazione in Uscita dipende dalla Rigidezza della Sospensione Post (RSP)
    RSP dipende dalla Rigidezza della Sospensione Anteriore (RSA) se si vuole avere una Moto Bilanciata
    RSA dipende da quanto il Pilota Frena ...
    Quindi diminuendo la Frenata si pu? seguire tutto l'iter al contrario e migliorare la Trazione in Uscita ...

    nando ho cercato di spiegare una questione, se ti senti offeso scrivi ai moderatori ma io non c'entro

    Caro Salvadori, stupidate non ne hai dette ma rimane che Ago e soprattutto Lucky abbiano perfettamente ragione

    Cmq la cosa ridicola ? che ormai pare assodato che VR abbia dei coNNsiglieri degni della doppia N ...
    per me ? attorniato da gente che gli ripete le caxxate pi? disparate e lui fidandosi le prova pure ...
    Perch? la vaccata pi? grande ? FQ che "frena dolce" quando ha infilato MM in Staccata
    Caso strano le due dite sono arrivate dopo lo skysportech sulla frenata di FQ vs FM
    Ma questi avrebbero la Telemetria da guardare se proprio vogliono sapere come frena FQ ... dite che l'han fatto?
    Ok, allora sapevate che la forza di Brembo ? saper adattare la Risposta Frenata alle abitudini del Pilota Ecco sallatelo !!!

    Da tutta questa dabbenaggine credo che possa scaturire solo una cosa...
    Copiare la presunta Frenata di FQ senza per? fare i suoi Setting sulla Moto ...
    Fortuna che l? sono tutti scienziati
    Perch? RSP = RSA = Frenata ? na cosa Elementare ... le vere Soluzioni sono altre bench? nascano da questa
    Ma da una e-mail a Uccio magari seguono il tuo consiglio sul setting e risolvono tutti i problemi

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by Herr Homar View Post
    La soluzione potrebbe essere dare gas...
    si ma con quante dita ?

    Leave a comment:


  • Herr Homar
    replied
    La soluzione potrebbe essere dare gas...

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ma infatti non ha mai detto che perde tempo in frenata ... che c'entra ?

    La Trazione in Uscita dipende dalla Rigidezza della Sospensione Post (RSP)
    RSP dipende dalla Rigidezza della Sospensione Anteriore (RSA) se si vuole avere una Moto Bilanciata
    RSA dipende da quanto il Pilota Frena ...
    Quindi diminuendo la Frenata si pu? seguire tutto l'iter al contrario e migliorare la Trazione in Uscita ...

    nando ho cercato di spiegare una questione, se ti senti offeso scrivi ai moderatori ma io non c'entro

    Caro Salvadori, stupidate non ne hai dette ma rimane che Ago e soprattutto Lucky abbiano perfettamente ragione

    Cmq la cosa ridicola ? che ormai pare assodato che VR abbia dei coNNsiglieri degni della doppia N ...
    per me ? attorniato da gente che gli ripete le caxxate pi? disparate e lui fidandosi le prova pure ...
    Perch? la vaccata pi? grande ? FQ che "frena dolce" quando ha infilato MM in Staccata
    Caso strano le due dite sono arrivate dopo lo skysportech sulla frenata di FQ vs FM
    Ma questi avrebbero la Telemetria da guardare se proprio vogliono sapere come frena FQ ... dite che l'han fatto?
    Ok, allora sapevate che la forza di Brembo ? saper adattare la Risposta Frenata alle abitudini del Pilota Ecco sallatelo !!!

    Da tutta questa dabbenaggine credo che possa scaturire solo una cosa...
    Copiare la presunta Frenata di FQ senza per? fare i suoi Setting sulla Moto ...
    Fortuna che l? sono tutti scienziati
    Perch? RSP = RSA = Frenata ? na cosa Elementare ... le vere Soluzioni sono altre bench? nascano da questa
    Ecco, in questo siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda.

    Son d'accordo.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by nando69 View Post

    Ascolta io ho risposto a Pheel riguardo alla disamina che fa Salvadori e alle varie categorie e ogni pilota frena a suo modo.
    Per me Rossi pu? frenare anche con dieci dita ma posso ritenere che frenare con due o tre dita cambi poco? Poi lui stesso ha affermato pi? volte che il suo problema pi? grande fosse la trazione in uscita di curva e la velocit? massima?
    Non mi risulta che in altre occasioni abbia detto che perde tempo in fase di frenata.
    Ma infatti non ha mai detto che perde tempo in frenata ... che c'entra ?

    La Trazione in Uscita dipende dalla Rigidezza della Sospensione Post (RSP)
    RSP dipende dalla Rigidezza della Sospensione Anteriore (RSA) se si vuole avere una Moto Bilanciata
    RSA dipende da quanto il Pilota Frena ...
    Quindi diminuendo la Frenata si pu? seguire tutto l'iter al contrario e migliorare la Trazione in Uscita ...

    nando ho cercato di spiegare una questione, se ti senti offeso scrivi ai moderatori ma io non c'entro

    Caro Salvadori, stupidate non ne hai dette ma rimane che Ago e soprattutto Lucky abbiano perfettamente ragione

    Cmq la cosa ridicola ? che ormai pare assodato che VR abbia dei coNNsiglieri degni della doppia N ...
    per me ? attorniato da gente che gli ripete le caxxate pi? disparate e lui fidandosi le prova pure ...
    Perch? la vaccata pi? grande ? FQ che "frena dolce" quando ha infilato MM in Staccata
    Caso strano le due dite sono arrivate dopo lo skysportech sulla frenata di FQ vs FM
    Ma questi avrebbero la Telemetria da guardare se proprio vogliono sapere come frena FQ ... dite che l'han fatto?
    Ok, allora sapevate che la forza di Brembo ? saper adattare la Risposta Frenata alle abitudini del Pilota Ecco sallatelo !!!

    Da tutta questa dabbenaggine credo che possa scaturire solo una cosa...
    Copiare la presunta Frenata di FQ senza per? fare i suoi Setting sulla Moto ...
    Fortuna che l? sono tutti scienziati
    Perch? RSP = RSA = Frenata ? na cosa Elementare ... le vere Soluzioni sono altre bench? nascano da questa

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by nando69 View Post

    Ascolta io ho risposto a Pheel riguardo alla disamina che fa Salvadori e alle varie categorie e ogni pilota frena a suo modo.
    Per me Rossi pu? frenare anche con dieci dita ma posso ritenere che frenare con due o tre dita cambi poco? Poi lui stesso ha affermato pi? volte che il suo problema pi? grande fosse la trazione in uscita di curva e la velocit? massima?
    Non mi risulta che in altre occasioni abbia detto che perde tempo in fase di frenata.
    Ma puoi pensare quello che ti pare, basta che stai sereno perch? nessuno ti ha attaccato

    Leave a comment:

X
Working...
X