Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora che vince Marquez la Motogp ? noiosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ora che vince Marquez la Motogp ? noiosa

    Nonostante sia forse la stagione con pi? gare lottate fino all'ultimo giro.

    https://www.estetica-mente.com/rubri...orifera/80977/

  • Font Size
    #2
    io da tifoso di Marquez nonostante la mia simpatia per Fabio godo non poco a vederlo vincere a iosa. Ma ? innegabile che questo campionato non sia stato particolarmente avvincente.

    Ha comunque un suo fascino vedere l?eccellenza del campione puro che non nasconde la sua superiorit? ma la esibisce e quando necessario la impone.

    Se i meno fortunati di noi si ricorderanno di Marquez per il famigerato biscotto, perch? vince solo con la moto-astronave e altre castronerie simili, chi invece ha un QI a doppia cifra (non ? necessaria la tripla) ? consapevole di stare assistendo all?apice della carriera di quello che molto probabilmente ? ad oggi il pi? forte pilota della storia. E questo ? tutto fuorch? soporifero, a mio modo di vedere.
    Last edited by Alaska; 21-10-19, 20:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alaska View Post
      io da tifoso di Marquez nonostante la mia simpatia per Fabio godo non poco a vederlo vincere a iosa. Ma ? innegabile che questo campionato non sia stato particolarmente avvincente.

      Ha comunque un suo fascino vedere l?eccellenza del campione puro che non nasconde la sua superiorit? ma la esibisce e quando necessario la impone.

      Se i meno fortunati di noi si ricorderanno di Marquez per il famigerato biscotto, perch? vince solo con la moto-astronave e altre castronerie simili, chi invece ha un QI a doppia cifra (non ? necessaria la tripla) ? consapevole di stare assistendo all?apice della carriera di quello che molto probabilmente ? ad oggi il pi? forte pilota della storia. E questo ? tutto fuorch? soporifero, a mio modo di vedere.
      E soporifero tanto quanto lo era Rossi quando dominava. La differenza, almeno per gli italiani era che prima dominava un italiano e quindi la noia era mitigata dal fatto che sentivi l?inno italiano e almeno io ero contento.
      I campionati a mio parere pi? belli sono stati per quanto riguarda Rossi, 2004, 2008 e 2009 dove ha sudato Non poco e ha tirato fuori dei duelli veramente eccezionali, e dove ha tirato fuori il meglio di se.
      spero per lo spettacolo che possano ripetersi anche con marquez e boh Quartararo , a prescindere da chi vincer?.
      da tifoso ovviamente spero che non vinca ? che finisca culo a terra tutte le domeniche, ma questo ? un altro discorso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh per? le due vittorie all?ultima curva di Dovi e Rins, la pole sotto l?acqua di Marc con le slick, la gara del Mugello con la vittoria di Petrux, quella di Misano con Quartararo in fuga e il 93 che lo braccava (chi pu? si guardi l?onboard, ? uno spettacolo unico!)...e adesso arriva PI dove di solito ci sono gran belle battaglie...io non ho visto un brutto mondiale, anzi...e poi Marquez ? uno spettacolo, anche se non riesce ad essere il ?mio? pilota ammetto che vederlo guidare mi eccita...un motociclista non pu? non ammirarlo per come guida e per quello che fa...? un po? come andare al cinema...e il bello ? che le cose migliori spesso le fa nelle Fp o in qualifica aumentando lo spettacolo...anche a Motegi la pole ? stata uno spettacolo grazie a lui...imho...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JB hsm View Post

          E soporifero tanto quanto lo era Rossi quando dominava. La differenza, almeno per gli italiani era che prima dominava un italiano e quindi la noia era mitigata dal fatto che sentivi l?inno italiano e almeno io ero contento.
          I campionati a mio parere pi? belli sono stati per quanto riguarda Rossi, 2004, 2008 e 2009 dove ha sudato Non poco e ha tirato fuori dei duelli veramente eccezionali, e dove ha tirato fuori il meglio di se.
          spero per lo spettacolo che possano ripetersi anche con marquez e boh Quartararo , a prescindere da chi vincer?.
          da tifoso ovviamente spero che non vinca ? che finisca culo a terra tutte le domeniche, ma questo ? un altro discorso.
          Sar? che io non sono particolarmente patriottico e soprattutto detesto il campanilismo, ma il discorso sul fatto che vinca un pilota italiano ? una cosa che su di me personalmente non ha quasi alcun effetto.

          Forse un pochino nelle categorie minori dove c?? pi? bagarre (soprattutto in moto3) ma in MotoGP dove gli italiani sono grosso modo sempre quelli me ne frega poco.

          Se come mi pare di capire provi un qualche tipo di fastidio a veder marquez vincere mi sa che ti conviene iniziare a guardare la SBK e il BSB

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora... penso che Marquez abbia reinventato l MotoGP, creando un nuovo stile a cui molti ora si adeguano. Come Stoner ha inventato il trick, ovvero la derapata in uscita curva per andare pi? forte, Marquez ha inventato recuperi ai limiti della fisica...

            non si pu? dire noioso il campionato di questo anno...tutti si stanno anche reinventando, e questo lo rende unico...

            altro esempio ? Rossi... avete visto che ha reimpostato lo stile della frenata? Frena con un dito e non due... e Lorenzo? Ha messo il piede di appoggio fuori in frenata...

            insomma, non giudichiamo dal risultato ma dal progresso che si vede in pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non lo trovo per nulla noioso anzi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Campionato gi? scritto, molto pi? bella la F1(a sua volta gi? decisa a Maggio ma con parecchie gare tirate).
                Comunque, se volete pi? spettacolo, mi attendo cagatine stile BoP.
                Altrimenti, e secondo me ci potremmo divertire lo stesso, c'? sempre la possibilit? di rendere la MOTOGP la miglior categoria esistente per le moto in maniera ancor pi? netta... Meno elettronica, pi? potenza e gomme decenti. Stesse cose che vorrei per la F1, anche se l? ci sono pure questioni di numero di componenti utilizzabili in stagione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alaska View Post

                  Sar? che io non sono particolarmente patriottico e soprattutto detesto il campanilismo, ma il discorso sul fatto che vinca un pilota italiano ? una cosa che su di me personalmente non ha quasi alcun effetto.

                  Forse un pochino nelle categorie minori dove c?? pi? bagarre (soprattutto in moto3) ma in MotoGP dove gli italiani sono grosso modo sempre quelli me ne frega poco.

                  Se come mi pare di capire provi un qualche tipo di fastidio a veder marquez vincere mi sa che ti conviene iniziare a guardare la SBK e il BSB
                  Eh vedi il mondo ? bello perch? vario, a me piace vedere il tricolore nostro a te no
                  no io non provo fastidio a vedere vincere marquez, io non vorrei vederlo correre punto, per i motivi gi? affrontati innumerevoli volte della porcata fatta a Rossi (era uguale anche la avesse fatta a dovizioso eh ) prima mi piaceva anche a me, poi mi ? caduto in basso, pure riconoscendo che sia un fenomeno straordinario.
                  la sbk gi? la guard?, e quando riesco anche bsb e mxgp dove c?? un altro fenomeno anche superiore a marquez ma olandese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sembrano i tempi d'oro di Valentino Rossi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...senza le stronzate del fine gara!
                      forse ? questo che si aspetta la gente?
                      Credo non le avr?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ? certo colpa sua... comunque basta rimettere le Bridgestone.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jb hsm View Post

                          eh vedi il mondo ? bello perch? vario, a me piace vedere il tricolore nostro a te no
                          no io non provo fastidio a vedere vincere marquez, io non vorrei vederlo correre punto, per i motivi gi? affrontati innumerevoli volte della porcata fatta a rossi (era uguale anche la avesse fatta a dovizioso eh ) prima mi piaceva anche a me, poi mi ? caduto in basso, pure riconoscendo che sia un fenomeno straordinario.
                          La sbk gi? la guard?, e quando riesco anche bsb e mxgp dove c?? un altro fenomeno anche superiore a marquez ma olandese


                          herlings <3

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Io credo che i mondiali spettacolari siano quelli dove c'? lotta, dove i vari competitor riescono a mettere alle strette il favorito per il titolo.
                            E' in quei momenti che si riesce a capire lo spessore del campione. Ed ? questo che si cementa nell'immaginario collettivo con maggior profondit?.
                            Senna ? quel che ? per il fatto di aver trovato sulla sua strada la sua nemesi, Prost.
                            VR ? quel che ? perch? ha incernierato la sua carriera a molti avversari: Biaggi, Honda, Stoner, Lorenzo e Marquez

                            La carriera p.e. di Doohan ? per i pi? un po' insapore, senza nulla togliere al suo valore (prima che inizi un'inutile polemica che non sto cercando). Per l'immaginario collettivo (e ripeto, non voglio entrar nel merito) ha sempre e solo vinto titoli mondiali sulla moto chiaramente di riferimento e contro piloti di serie B rispetto a quelli contro cui aveva corso senza vincere (anche per sfortuna neh) nessun titolo (Schwantz e Raney su tutti).

                            Quella di MM ha dei plus sotto l'aspetto "mediatico": aver vinto il mondiale all'esordio, aver battuto in pista Rossi e Lorenzo (seppur il primo non fosse probabilmente quello dei tempi migliori, batter Rossi fa sempre cv) e possedere una guida spettacolare che fa presa su molti.
                            I minus sono di natura comportamentali ed il sentore di non averlo ancora visto alle strette. Di fatto buona parte dei suoi mondiali per il suo talento sono stati semplici compitini (non a caso domina in lungo ed in largo).
                            Non ha ancora incontrato un vero duellante che lo "aiuti" ad elevarsi nell'immaginario collettivo.
                            E non ha ancora accettato una sfida che colpisca.

                            Per questo forse lo share langue..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Noiosa?



                              Mah...a me non me pare...

                              ...ma se lo dice Serena Zunino...b?...allora...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X