Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perché Marquez è più veloce di Stoner

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Fafnir View Post
    Il senso è che non c'è nessun pilota che morde la coda a MM per fare un ragionamento tipo: se non ci fosse MM starebbe dominando.
    La verità è che se non ci fosse MM se la starebbero giocando in 4-5 e vincerebbe il meno peggio cioè chi fa meno errori.
    Fenomeni non ne vedo, se non quelli sul viale del tramonto
    idem con rossi

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post

Nel 2015 è n'eccezione.
      E nel 2016 è n'altra eccezione evidentemente.

Per esser uno che non l'ha mai manco impensierito a detta tua, direi che le eccezioni non mancano
      quindi rossi è uno scorsone perchè nel 2006 si è fatto fott_ere anche da Pedro...
      ma dai
      ripeto guardate che le storie sono tutte UGUALI e si ripetono!
      altro che memoria corta

Comment

Originally posted by ventottoore View Post

idem con rossi
        Come ho detto gli anni con solo lui fenomeno li ha passati anche Rossi ma ha vinto anche con stoner lorenzo e pedrosa e per poco non vinceva pure con Marquez ad una età in cui tanti sono gia a casa sul divano
        Questo, in ogni caso, non cambia il fatto che Marquez stia vincendo senza avversarsi, adesso.
        Last edited by Fafnir; 24-10-19, 15:29.

Comment

Quasi coetanei e 8 anni di differenza direi che, in un ambito sportivo in cui gli atleti cominciano a gareggiare a 14 anni, stonano nella stessa frase.
          Le condizioni al contorno in cui si è mosso CS e MM sono molto diverse.
          Non so come possiate mettere in discussione un fatto così banale.
          Il Lorenzo migliore di sempre è stato quello del biennio 2012-2013.
          Il Pedrosa migliore è stato quello del biennio 2012-2013.
          Anno del ritiro di Stoner: 2012
          Anno esordio di Marquez: 2013

Quelli con un minimo di cervello, da questi dati, fanno la conclusione corretta.

Comment

non credo che nel 2016 fosse "impensierito" da Rossi non gli e MAI stato davanti e ha vinto con quasi 2 gp d'anticipo....
            mentre come sempre nella top five non si vede ombra di Honda
            non ti ricordi quell'annata chiaramente.
            VR nelle gare in cui è caduto ne aveva quasi sempre più di MM (infatti spesso è caduto proprio quando era davanti a tutti)
            ma diobono, manco sapete come sono andate le cose (per mancanza di memoria neh, non voglio darti contro tanto per) e proferite su ricordi sbiaditi conclusioni alla caz.zo imho!

Comment

Insomma.....il più forte tra Marquez e Stoner è........Rossi.

Dateje ragione a sti giallofanZ sennò qui famo notte.

Comment

Originally posted by Heinrich View Post

Il Lorenzo migliore di sempre è stato quello del biennio 2012-2013.
                Il Pedrosa migliore è stato quello del biennio 2012-2013.
                Anno del ritiro di Stoner: 2012
                Anno esordio di Marquez: 2013

Quelli con un minimo di cervello, da questi dati, fanno la conclusione corretta.
                Guarda, nel 2013 JL aveva un manico superiore a MM in velocità. Senza se e senza ma. Per me il JL migliore è iniziato ben prima.. direi 2009..
                Pedrosa fin che è rimasto nel mondiale (prima dell'infortunio) aveva quancosina in più di MM.
                Questo è quanto.
                Poi MM non ha certo rubato niente nel complesso neh. Ma da lì a dir che quel titolo lo abbai portato a casa di forza direi di no. NO, NO, NO.
                Last edited by gilles1977; 24-10-19, 15:40.

Comment

quindi rossi è uno scorsone perchè nel 2006 si è fatto fott_ere anche da Pedro...
                  ma dai
                  ripeto guardate che le storie sono tutte UGUALI e si ripetono!
                  altro che memoria corta
                  Mi spieghi il nesso?
                  Il 2006 te lo ricordi? o hai letto wikipedia?
                  Mi sembra di parlar di cose che ho visto solo io ogni tanto...

Comment

Guarda, nel 2013 JL aveva un manico superiore a MM in velocità. Senza se e senza ma. Per me il JL migliore è iniziato ben prima.. direi 2009..
                    Pedrosa fin che è rimasto nel mondiale (prima dell'infortunio) aveva quancosina in più di MM.
                    Questo è quanto.
                    Poi MM non ha certo rubato niente nel complesso neh. Ma da lì a dir che quel titolo lo abbai portato a casa di forza direi di no. NO, NO, NO.
                    Un piccolo insignificante dato che ti vorrei far notare................Marquez era rookie
                    E prima dell'infortunio (sachsenring) Marquez era appaiato a Pedrosa.
                    Ed in quel weekend (sachsenring) avrebbe quasi sicuramente vinto Marquez, con o senza Pedrosa, visto il passo superiore.
                    Stessa cosa per Indianapolis. Difficile anche credere che Pedrosa al top ed un Lorenzo top avrebbero potuto battere Marquez a laguna seca. A brno erano già ritornati in forma.
                    Sicuramente gli infortuni hanno aiutato Marquez, ma bisogna dire che la bandiera nera di phillip island (colpa assoluta del team) e l'infortunio di silverstone hanno aiutato parecchio anche Lorenzo e Pedrosa.

Comment

Originally posted by Fafnir View Post
                      Non sono d'accordo e lo dimostra la classifica. Fra Marquez e il secondo e il terzo c'è un abisso.
                      I suoi avversari sono estremamente altalenanti come prestazioni, se anche non ci fosse Marquez avrebbero comunque affrontato campionati mediocri alternando podi con cadute o posizioni pessime.
                      Verissimo !!!
                      Tranne il fatto che pensi siano gli avversari di MM ad essere Meteopatici ...
                      Invece sono le avversarie di Honda ad esserlo e questo lo sappiamo benissimo ...
                      La Meteopaticità di Yamaha le tante Piste Indigeste a Ducati, e Suzuki arrivata tra i Top quest'anno non può essere sempre apposto ...
                      Che Honda con gli altri Piloti faccia skifo vabbè ... ma lo fa sempre

Non mancano Manici ma le Moto Buone ... al punto che la discutibile Honda 19 rimane la migliore
                      .
                      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Un piccolo insignificante dato che ti vorrei far notare................Marquez era rookie
                        E prima dell'infortunio (sachsenring) Marquez era appaiato a Pedrosa.
                        Ed in quel weekend (sachsenring) avrebbe quasi sicuramente vinto Marquez, con o senza Pedrosa, visto il passo superiore.
                        Stessa cosa per Indianapolis. Difficile anche credere che Pedrosa al top ed un Lorenzo top avrebbero potuto battere Marquez a laguna seca. A brno erano già ritornati in forma.
                        Sicuramente gli infortuni hanno aiutato Marquez, ma bisogna dire che la bandiera nera di phillip island (colpa assoluta del team) e l'infortunio di silverstone hanno aiutato parecchio anche Lorenzo e Pedrosa.
                        Ma perché saltate di palo in frasca diomio?

Qualcuno qui dice na cosa falsa, o sbagliata, uno lo corregge.. e l'altro al posto di un "touchè" gli fa notare le eventuali attenuanti o giustificazioni.
                        Ma come cazz. dialogate? dico io...
                        Io sono abituato a riportate le cose per come sono andate, che non possono essere discusse al di là di religioni, tifi o quant'altro… e da lì si costruisce un ragionamento. E' questo l'unico iter logico..
                        Avrete tutti un q.i da 180, ma ogni tanto andate in til sul nulla neh.

Comment

Gilles, le mie conclusioni sono all'ultimo rigo.
                          Sicuramente gli infortuni hanno aiutato Marquez, ma Lorenzo e Pedrosa sono stati aiutati dall'assurda bandiera nera a phillip island e dalla distorsione alla spalla che ha avuto Marquez a silverstone.
                          In più era rookie, ma ciò pareggia con l'inferiorità della m1 di Lorenzo.

Comment

Mi spieghi il nesso?
                            Il 2006 te lo ricordi? o hai letto wikipedia?
                            Mi sembra di parlar di cose che ho visto solo io ogni tanto...
                            come al solito mandi sempre le discussioni a putt:ane non ti smentisci mai.....cantatele e suonatele

Comment

Gilles, le mie conclusioni sono all'ultimo rigo.
                              Sicuramente gli infortuni hanno aiutato Marquez, ma Lorenzo e Pedrosa sono stati aiutati dall'assurda bandiera nera a phillip island e dalla distorsione alla spalla che ha avuto Marquez a silverstone.
                              In più era rookie, ma ciò pareggia con l'inferiorità della m1 di Lorenzo.
                              Heirich, detto fra me e te. Senza polemica alcuna ma per precisare la questione.
                              La realtà è che MM nel momento in cui JL e DP si sono rotti era il terzo in comodo, anche sul fronte prestazionale (di poco su DP, di qualcosina in più di poco rispetto a JL)
                              Senza che quei due si rompessero la storia del mondiale chissà che strada avrebbe preso, personalmente dubito fortemente che MM si sarebbe realmente giocato quel titolo (JL ha corso almeno 3-4 gare in assenza di ossigeno.. gare in cui sarebbe stato l'uomo da battere senza nessun dubbio).
                              Vincere dà fiducia, e fa crescere in consapevolezza, e l'assenza di JL soprattutto ha permesso a MM di crescere sotto questo punto abbastanza in modo indisturbato, e i fatti di quell'anno convogliarono tutti a favore del giovanotto bene o male..

Nel 2015, al di là del risultato finale che non dice tutto, credo di poter dire che JL lo ha tutto sommato battuto sul fronte delle prestazioni pure.
                              E nel 2016 lo stesso gli è capitato contro VR, con l'italiano che ha gettato molto alle ortiche (un po' quel che è successo a MM nel 2015)
                              Poi tu mi potrai dire che la moto blablabla… ed io potrei pure trovarmi d'accordo con te… ma dico, partiamo almeno dai fatti. che altrimenti è chiaro che i ragionamenti che poi ci costruiamo sopra non possono che essere cazz.ate.
                              Tutto qui.

Comment

come al solito mandi sempre le discussioni a putt:ane non ti smentisci mai.....cantatele e suonatele
                                ah. sarei io poi a mandar le discussioni a donnine?!
                                vabbè.. continuate a sparar caz,zate sulle vostre fantasie allo'..

Comment

Working...
                                X