Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez: quartararo fa qualcosa che nn riesco a fare
Vedete cari Abhi, Araby, nando e compagnia cantante di FP ...
Voi raccontate tante belle ed affascinanti storielle che finiscono tutte col lupo cattivo che mangia coloro i quali non usano FP, facendo venire i brividi di paura...
Ok ognuno pu? peNNsare ci? che vuole ed altri possono credervi ...
MA iniziate e basate la storia affermando che FP fa Abbassare il Posteriore
Mentre Bradl spiegando perch? MM ha provato FP al manubrio dice che ALZA !!!
Ora se ci? che dite sull?utilizzo di FP fosse vero, dovreste riscrivere i perch? basandovi sulla REALT?, altrimenti rimanete dei bravi cantastorie... se non dei veri e propri giullari ...
Le risposte di qualcuNNo fanno propendere sulla seconda ipotesi
PS: Abhi ti fa schifo la guida di MM, ma quando ti fa comodo lo citi come esempio da seguire ...
vabb? la coerenza non ? il tuo forte, si nota anche da come rispondi
Non lo cito come esempio da seguire, ? comunque un validissimo stile che se uno vuole pu? tentare di fare, ma a me personalmente non piace e non lo seguo come esempio.
Non lo cito come esempio da seguire, ? comunque un validissimo stile che se uno vuole pu? tentare di fare, ma a me personalmente non piace e non lo seguo come esempio.
Caxxodici
riporto grandi linee un tuo intervento:
"Ora faccio dei setting stile MM che abbassano il Post in Accelerazione ... sono una figata ..."
MA continui a Sviare il discorso ... allora te lo scrivo chiaro e tondo: Bradl conferma che usando FP il Post si ALZA ...
tutte le vostre corbellerie le basate sul fatto che si ABBASSA
Spiega questo, o meglio rivedi tutto quello hai detto ... altrimenti rimangono solo Minkyate !!!
Ci frega un gaiser di come guido io, tu o MM ...e pure delle altre tue Contraddizioni
Caxxodici
riporto grandi linee un tuo intervento:
"Ora faccio dei setting stile MM che abbassano il Post in Accelerazione ... sono una figata ..."
MA continui a Sviare il discorso ... allora te lo scrivo chiaro e tondo: Bradl conferma che usando FP il Post si ALZA ...
tutte le vostre corbellerie le basate sul fatto che si ABBASSA
Spiega questo, o meglio rivedi tutto quello hai detto ... altrimenti rimangono solo Minkyate !!!
Ci frega un gaiser di come guido io, tu o MM ...e pure delle altre tue Contraddizioni
Era divertente, ma non era per me, l ho fatto per un socio.
Io resto standard
I motociclisti esperti invece utilizzano quasi sempre entrambi i freni sinergicamente per far si che il motoveicolo si ?sieda? sul posteriore mantenendo cos? un assetto piatto e stabile, riducendo il trasferimento di carico sull?anteriore e di conseguenza l?affondamento della forcella.
Caxxodici
riporto grandi linee un tuo intervento:
"Ora faccio dei setting stile MM che abbassano il Post in Accelerazione ... sono una figata ..."
MA continui a Sviare il discorso ... allora te lo scrivo chiaro e tondo: Bradl conferma che usando FP il Post si ALZA ...
tutte le vostre corbellerie le basate sul fatto che si ABBASSA
Spiega questo, o meglio rivedi tutto quello hai detto ... altrimenti rimangono solo Minkyate !!!
Ci frega un gaiser di come guido io, tu o MM ...e pure delle altre tue Contraddizioni
I motociclisti esperti invece utilizzano quasi sempre entrambi i freni sinergicamente per far si che il motoveicolo si ?sieda? sul posteriore mantenendo cos? un assetto piatto e stabile, riducendo il trasferimento di carico sull?anteriore e di conseguenza l?affondamento della forcella.
pareri discordanti ....boh
Per quello che si pu? dedurre dall?articolo, potrebbe essere che siano vere entrambe le affermazioni, ossia il dire che la moto si ?siede? potrebbe indicare semplicemente che si abbassa tutta un po? senza invece implicare che si abbassi solo il posteriore.
E poi proprio nel link dell?articolo - parlando di fp in curva per correggere la traiettoria - dice proprio l?opposto, ossia che l?anteriore si carica di pi?.
Fa sorridere perch? quando si parla di diminuire il trasferimento di carico, a me viene da pensare che abbia un effetto simile a precaricare la forcella..
I motociclisti esperti invece utilizzano quasi sempre entrambi i freni sinergicamente per far si che il motoveicolo si ?sieda? sul posteriore mantenendo cos? un assetto piatto e stabile, riducendo il trasferimento di carico sull?anteriore e di conseguenza l?affondamento della forcella.
pareri discordanti ....boh
Na caxxata punto!
Ma anche il miglior sistema per farsi credere ... fosse vero bisognerebbe essere Scemi a non farlo ...
Purtroppo qui nessuno ? Scemo (dal latino Vuoto) ma taNNti sono Pieni di Caxxate
IL resto che ho sottolineato ? IN PARTE vero ... soprattutto finch? non si FRENA realmente !!!
Ossia sia il TdCarico che l'Affondamento Forka AF dipendono da quanto si Frena e da quanto sostengono le Forke ...
- Con Forka sostegno 70% (Morbida) si Frena 60% e si ha poco TdCarico e giusto AF ... qui il caro FP ha una grande utilit?
- Con Forka sostegno 100% (Rigida) si FRENA al 100% con tanto TdCarico e giusto AF ... ed FP ? Inutile (Ruota Post Staccata da terra)*
Nei casi intermedi es. Forka 90% finch? la sfruttate meno delle sue possibilit? FP ? Utile ...
E soprattutto se la sfruttate al Max va in Crisi innescando Problemi tali che era meglio frenare MENO !!!
In definitiva frenando piano 3 dischi sono meglio di 2 e cos? con FP si Frena dippi? del Piano !!!
Ma con una Moto Apposto per frenare Piano, sbattersi ad utilizzare FP ? poco p? che Inutile ...
Frenando Forte invece ? Impossibile usare FP ... anzi ? pure dannoso quando Blocca la ruota in aria
Praticamente spesso si Sbaglia ad utilizzare FP, combinate casini e Vi date la colpa di non saperlo usare
Beh se iNNparate da questi non saprete MAI usarlo, neppure Araby ne ? capace ...
Semplicemente perch? chi SA USARLO sa che va usato il Meno Possibile, e solo in determinate situazioni ...
Quando si Sbaglia o quando si Inserisce in modo Relativamente "Tranquillo" ... (capite bene prima di fraintendere)
Esempio si dice che nelle Esse al Mugello bisogna rinunciare all'ingresso per uscire pi? forte ...
Ecco ... qui in Ingresso FP pu? essere Utilissimo ... ma gli sveglioni dell FP panacea di tutti i mali non ve lo dicono
Tutto perch? partono dal presupposto Sbagliato per arrivare a spiegazioni sbagliate che vi faranno sbagliare ad usare FP
NOTA*: "Ruota Post Staccata da terra" indovinate un po' perch? la prima fase della Frenata si chiama Staccata ?
Indovinate perch? gli espertoNNi qua, vi dicono di Tirare forte la leva e subito Rilasciare un po' ?
Quindi se Rilasci Freni MENO e FP diventa utile ... wow ottimo per i Turisti di Italiaonroad
Comment