Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi bella gara, peccato che

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    I tempi si fanno su tutto il giro, quindi curve cambi di direzione, staccate e rettilinei.
    Vinales da solo ha potuto utilizzare al massimo il vantaggio in curva.

    I sorpassi si fanno in staccata al 90%, se hai una moto che perde sul dritto in staccata non solo non ti avvicini ma addirittura ti allontani (come le Yamaha contro honda e Ducati), da qui le difficolt? croniche di sorpasso sia di Rossi che di Vinales (quando ? dietro fatica uguale a Rossi).
    Non mi sembra un concetto difficile eppure le gare le guardate da anni, a volte mi sembra di non scrivere su un forum di motociclismo...boh



    Last edited by Fafnir; 04-11-19, 06:14.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Fafnir
      LOL ma possibile che hai la memoria che non arriva piu indietro di ieri??? 83 ? l'anno di nascita oppure la tua et?? Nel secondo caso sei giustificato
      In realt? andrebbero sommate le due cifre per ottenere la sua vera et?, 8+3=11. Cos? tutto ha pi? senso.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Comunque a 40 anni e passa tenere il ritmo per una gara intera a Sepang con quel clima vuol dire che fisicamente ancora ? a posto. Non vorrei sia sceso un po' con la manetta perch? comunque nel misto era pi? veloce dei due Ducatisti.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Comunque a 40 anni e passa tenere il ritmo per una gara intera a Sepang con quel clima vuol dire che fisicamente ancora ? a posto. Non vorrei sia sceso un po' con la manetta perch? comunque nel misto era pi? veloce dei due Ducatisti.
          In un'intervista di qualche anno fa Cadalora sosteneva che con l'et? si perdono tanti piccole cose, sia a livello di riflessi che a livello di esplosivit? fisica, oltre chiaramente all'aspetto mentale (istintivit?, spregiudicatezza).
          E l'esperienza pu? compensare solo parzialmente.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by gilles1977 View Post

            In un'intervista di qualche anno fa Cadalora sosteneva che con l'et? si perdono tanti piccole cose, sia a livello di riflessi che a livello di esplosivit? fisica, oltre chiaramente all'aspetto mentale (istintivit?, spregiudicatezza).
            E l'esperienza pu? compensare solo parzialmente.
            Sono d'accordo, il problema ? tutto li secondo me. Mi ricordo anche Biaggi per dire, in et? avanzata nei primi due giri di gara girava come se avesse una gomma di acciaio davanti, si vedeva proprio che mancava di spregiudicatezza.
            Per dire Marquez alla prima curva nella gara di ieri entra come se non ci fosse un domani, gomito a terra con le altre moto a mezzo cm.....
            Ora come ora credo che solo quello il suo vantaggio.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by mauri954 View Post

              si sta parlando di Rossi non di Quartararo..




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by carlomario View Post





                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                quello ? il giro veloce i gara, il record della pista ? un altra cosa ed ? di Quartararo

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                  Sono d'accordo, il problema ? tutto li secondo me. Mi ricordo anche Biaggi per dire, in et? avanzata nei primi due giri di gara girava come se avesse una gomma di acciaio davanti, si vedeva proprio che mancava di spregiudicatezza.
                  Per dire Marquez alla prima curva nella gara di ieri entra come se non ci fosse un domani, gomito a terra con le altre moto a mezzo cm.....
                  Ora come ora credo che solo quello il suo vantaggio.
                  Beh l` hai vista la partenza in Australia?
                  Il problema che ancora gli manca qualcosina a livello di moto rispetto agli altri forse per via del tipo di setting che richiede la sua guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Gianluca83

                    io sono molto invidioso e a cena nemmeno mangio perch? ho un lavoro pessimo... non sono il capo come te... LOL!

                    ps: domani mattina cosa ti sveglierai, astronauta?
                    Sempre capo mi sveglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Potete chiamare Nigel?

                      Vorrei chiedere autorizzazione a intervenire.

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        quello ? il giro veloce i gara, il record della pista ? un altra cosa ed ? di Quartararo
                        Eh ma la gara... ? un` altra cosa
                        cit.???????

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Potete chiamare Nigel?

                          Vorrei chiedere autorizzazione a intervenire.

                          Grazie
                          L` ho sentito al telefono
                          dice che puoi cominciare a potare

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Eh ma la gara... ? un` altra cosa
                            cit.
                            eccerto, molto pi? difficile fare il giro veloce in gara, era solo per puntualizzare ??????????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              quello ? il giro veloce i gara, il record della pista ? un altra cosa ed ? di Quartararo
                              Lungi da me voler difendere qualcuno, ma per puro dovere di cronaca - che io sappia - la dicitura ?record del circuito? si intende in gara. Quello fatto da FQ si chiama ?miglior giro? e hanno due valori diversi Per via delle diverse condizioni in cui si gira in qualifica.

                              Hanno infatti due statistiche separate.

                              Fonte: MotoGP.com

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Beh l` hai vista la partenza in Australia?
                                Il problema che ancora gli manca qualcosina a livello di moto rispetto agli altri forse per via del tipo di setting che richiede la sua guida
                                Si, ma il curvone in Australia secondo me non fa testo. Ha una linea di curva molto particolare dove devi far andare anche la moto, totalmente differente la prima curva di Sepang dove praticamente ti devi buttare in mezzo alla mischia in maniera pi? decisa. Io non sono un pilota, ma credo che sia abbastanza evidente che la vera forza di MM ? proprio la sua spericolatezza in ingresso, quel qualcosa che forse Rossi ha perso a causa dell'et?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X