Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp/500 1992 Doohan e gli americani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Tu chiami buon pilota uno di cui non hai visto na mazza. ? questa la decenza che a mio avviso ti manca.
    Poi fa te neh..ma di wikipardi da Vinci ne abbiamo gi? pieni il mondo.. se vuoi buttarti su quel mercato fai pure..
    Beh, ma anche tu parli di Jo Siffert come se lo avessi visto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      Quindi anche all'epoca c'era la sartoria in motogp
      Sinceramente non avrei voglia di infilarmi in questo discorso, visto che su Ddg sembra alquanto spinoso.
      Mi limito a dire che Rainey guidava la Yamaha dall'88, e a mio avviso, una direzione al progetto per le sue esigenze di sicuro l'aveva data.
      E comunque, quello era quello che ha sempre detto Cadalora e non vedo il motivo per non credergli, tutto qui.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Sinceramente non avrei voglia di infilarmi in questo discorso, visto che su Ddg sembra alquanto spinoso.
        Mi limito a dire che Rainey guidava la Yamaha dall'88, e a mio avviso, una direzione al progetto per le sue esigenze di sicuro l'aveva data.
        E comunque, quello era quello che ha sempre detto Cadalora e non vedo il motivo per non credergli, tutto qui.
        io sono abbastanza ignorante sui fatti dell'epoca e molte cose le ho scritte anche per far notare che tra 20 anni i ragazzi leggeranno numeri e stagioni e vedranno che Cs ha vinto su una moto sulla quale per ora hanno fatto schifo tutti , leggeranno che mm ha vinto all'esordio e che Vr ha 9 titoli . Non sapranno dire perch? Vr ha fatto schifo in Ducati o perch? Gilles scrive come se fosse un esperto .
        Io non ho vissuto il 92 ma ho letto cose e visto altre... e per ci? che ho appreso posso dire che doohan stava dominando gli americani. Oggi si dice che mm vince x la moto... ovvio che la moto ? buona ma tra 20 anni leggeranno che jl, che era pari livello con Vr sulla stessa moto, in Honda ha preso 400 punti di distacco dal compagno. contano i numeri? A volte si altre no,ma sicuramente vanno interpretati

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by flydive View Post

          Beh, ma anche tu parli di Jo Siffert come se lo avessi visto.
          Caz. Sapessi che gli ho pure stretto la mano in Sicilia.. ti invito a leggerti il mio 3d sulla Porsche 917. Gilles era il nome di mio figlio, l'ho riferito pi? volte qui. Il 77 la SUA data di nascita. Magari avessi poco pi? d 40 anni..

          Comment


          • Font Size
            #50
            In questo caso mi scuso per il mio errore.

            "Purtroppo" non leggo tutti i tuoi post.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              io sono abbastanza ignorante sui fatti dell'epoca e molte cose le ho scritte anche per far notare che tra 20 anni i ragazzi leggeranno numeri e stagioni e vedranno che Cs ha vinto su una moto sulla quale per ora hanno fatto schifo tutti , leggeranno che mm ha vinto all'esordio e che Vr ha 9 titoli . Non sapranno dire perch? Vr ha fatto schifo in Ducati o perch? Gilles scrive come se fosse un esperto .
              Io non ho vissuto il 92 ma ho letto cose e visto altre... e per ci? che ho appreso posso dire che doohan stava dominando gli americani. Oggi si dice che mm vince x la moto... ovvio che la moto ? buona ma tra 20 anni leggeranno che jl, che era pari livello con Vr sulla stessa moto, in Honda ha preso 400 punti di distacco dal compagno. contano i numeri? A volte si altre no,ma sicuramente vanno interpretati
              Le classifiche, le statistiche ed i numeri contano ed ? giusto che lo siano, ma poi le cose vanno contestualizzate ed approfondite.
              Io non credo che bastino i numeri per definire il pilota pi? forte.
              Cadalora, sempre secondo me, poteva stare tranquillamente con l'australiano e i vari americani.
              Altro esempio Pedrosa, non ha mai vinto il titolo i MotoGp, ma non lo considero inferiore a Lorenzo e Stoner.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by flydive View Post
                In questo caso mi scuso per il mio errore.

                "Purtroppo" non leggo tutti i tuoi post.
                Non devi scusarti di nulla. Sono io ad esser semplicemente ag?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  Quindi anche all'epoca c'era la sartoria in motogp

                  diciamo che una motocicletta fatta per uno che viene dal dirt-track, difficilmente andr? bene per uno che viene dalle 250 2T.
                  E viceversa!

                  Ora, ok la messa a punto, quote, e tutto il resto, ma qui parliamo della guida "punta & spara" (cos? la definivano i cow-boy al tempo...) contro la scorrevolezza "imparata" nelle classi di avvicinamento della scquola Europea.

                  In Yamaha ovviamente tirarono dritto nell'assecondsre il californiano.
                  E aivoglia Cadalora a dire: se mi ascoltano e fanno na moto con cui possa esser veloce io, sarebbe piu veloce anche WR!

                  Ptobabilmente staranno ancora ridendo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Herr Homar View Post


                    diciamo che una motocicletta fatta per uno che viene dal dirt-track, difficilmente andr? bene per uno che viene dalle 250 2T.
                    E viceversa!

                    Ora, ok la messa a punto, quote, e tutto il resto, ma qui parliamo della guida "punta & spara" (cos? la definivano i cow-boy al tempo...) contro la scorrevolezza "imparata" nelle classi di avvicinamento della scquola Europea.

                    In Yamaha ovviamente tirarono dritto nell'assecondsre il californiano.
                    E aivoglia Cadalora a dire: se mi ascoltano e fanno na moto con cui possa esser veloce io, sarebbe piu veloce anche WR!

                    Ptobabilmente staranno ancora ridendo...
                    Io non riderei poi cos? tanto. Cadalora si ? dovuto scontrare contro dei pacchetti Honda-Doohan superiori a quelli che ha affrontato Rainey.
                    Dubito che l'americano avrebbe potuto battere Doohan nella sua epoca vincente.
                    Che poi il californiano sia da considerar tutto sommato superiore ok, ma Cadalora mica era pizza e fichi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Assolutamente!
                      S'? solamente trovato in una situazione diciamo, scomoda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Doohan ai tempi disponeva della 500 col primo motore big-bang, per chi non era ancora nato, a scoprirlo fu un meccanico, non ricordo di che squadra, che sentiva scoppiare la honda in modo strano e con uno spettrometro svel? l'arcano.
                        Per? il vero problema di Mick era lo stile di guida che caricava in maniera incredibile la ruota anteriore e riusc? ad essere costante solo quando la michelin forni una gomma in grado di reggerlo.
                        Nei primi anni non riusciva a dimostrare quello che valeva e cadeva anche spesso. Ricordo di aver letto una intervista a Kenny roberts in cui venne chiesto cosa ne pensava dell'australiano e
                        lui rispose che preferiva un pilota che cadeva ma che ci provava e magari buttava via anche degli ottimi risultati rispetto ad uno che arrivava ma non vinceva mai perch? il giorno che sarebbe riuscito a stare in piedi avrebbe fatto grandi cose e il giorno avvenne.






                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ricordo la prima parte del 1992 come l'anno pi? palloso del motomondiale nella classe regina. Gli anni 2002-2003 di Rossi e gli ultimi con MM si avvicinano molto. In generale non mi piacciono i domini assoluti, se non si fosse capito.

                          Detto questo, anch'io in quegli anni ero tutto per Schwantz (come dice anche il 34 nel mio nick, il 19 invece ? Kocinski) tuttavia il tempo mi ha fatto rivalutare molto Doohan, perch? la moto da sola non va e poi per quel rientro eroico all'ultima gara del 1992 per difendere le sue possibilit? di titolo iridato, con la gamba che era uno stecchino, tutta bendata appositamente e con le bende totalmente insanguinate a fine gara.

                          Ricordo (ma lo sappiamo tutti) che rischi? di perderla (o meglio, i medici olandesi lo davano per certo) ed il Dott. Costa gliela un? all'altra per fare in modo che quella sana nutrisse quella malata con una tecnica che si utilizza usualmente in medicina per altri interventi. Insomma ce n'? abbastanza per un'impresa pi? che epica, pertanto Doohan, nonostante la super moto (innegabile che nel 1992 fosse superiore alle altre) deve necessariamente essere definito un super campione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ricordo la prima parte del 1992 come l'anno pi? palloso del motomondiale nella classe regina. Gli anni 2002-2003 di Rossi e gli ultimi con MM si avvicinano molto. In generale non mi piacciono i domini assoluti, se non si fosse capito.

                            Detto questo, anch'io in quegli anni ero tutto per Schwantz (come dice anche il 34 nel mio nick, il 19 invece ? Kocinski) tuttavia il tempo mi ha fatto rivalutare molto Doohan, perch? la moto da sola non va e poi per quel rientro eroico all'ultima gara del 1992 per difendere le sue possibilit? di titolo iridato, con la gamba che era uno stecchino, tutta bendata appositamente e con le bende totalmente insanguinate a fine gara.

                            Ricordo (ma lo sappiamo tutti) che rischi? di perderla (o meglio, i medici olandesi lo davano per certo) ed il Dott. Costa gliela un? all'altra per fare in modo che quella sana nutrisse quella malata con una tecnica che si utilizza usualmente in medicina per altri interventi. Insomma ce n'? abbastanza per un'impresa pi? che epica, pertanto Doohan, nonostante la super moto (innegabile che nel 1992 fosse superiore alle altre) deve necessariamente essere definito un super campione...
                            parole da uomo vero

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              MAX_rr giova3419 ho dato un occhiata agli anni precedenti ed ho visto che cmq yamaha in quel periodo vinceva a raffica; per curiosit?, ma se WR e KS erano cosi dei mostri, eddie lawson era un alieno oppure sono le statistiche che mentono?
                              ps: io non l'ho mai visto correre quindi parlo solo ed esclusivamente da uno che ha letto le statistiche del loro periodo

                              e se ? possibile anche info su wayne gardner... ho visto che ha vinto un mondiale e che poi si ? anche massacrato! (a me piace molto il figlio in moto2)
                              Last edited by Gianluca83; 12-12-19, 10:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Gianluca83 Per farla breve: Eddie "The consistent" dopo il poker '89 ha combinato poco, per? ha regalato ai Castiglioni la prima vittoria.
                                Gardner, il mio preferito prima di Schwantz, dopo l'iride '87 ha fatto bene l'anno seguente poi...su Wikipedia trovi tutto.

                                Lo adoravo per questo...solo gas...o vinco o cado...frase celebre del grande Renzo



                                Bei tempi. Gardner, Schwantz, Rainey e Lawson al palo



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X