Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp/500 1992 Doohan e gli americani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motogp/500 1992 Doohan e gli americani

    L'anno in cui tutti ricordano i duelli tra Rainey e Schwant ma nessuno ricorda che, gi? dal 1992, l'australiano era un gradino sopra tutti con 5 vittorie e 2 secondi posti nelle prime 7 gare... prima di quel drammatico botto olandese! Ha saltato 4 gare e ne ha corse 2 da infortunato ed ha perso il mondiale per 4 punti
    Avrebbe vinto 7 mondiali di fila? nessuno pu? saperlo, ma per me resta il pi? forte e dominante della storia(pi? di VR ed MM)

    Classifica piloti (prime 5 posizioni)
    Stati Uniti Wayne Rainey Yamaha Rit 2 2 2 Rit 1 Rit 5 1 2 1 3 140
    Australia Michael Doohan Honda 1 1 1 1 2 2 1 NP 12 6 136
    Stati Uniti John Kocinski Yamaha Rit NP 5 3 5 5 2 7 3 Rit 2 1 102
    Stati Uniti Kevin Schwantz Suzuki 3 4 4 1 4 2 Rit 4 Rit Rit 7 5 99
    Stati Uniti Doug Chandler Suzuki 2 5 5 10 4 3 8 Rit 2 Rit Rit 3 4 94

  • Font Size
    #2
    Secondo me non era un gradino sopra tutti nel '92. La NSR 500 lo era. Comunque sia ha vinto contro dolori lancinanti domando una bestia a 2 tempi.
    Lo portavano in braccio sulla sella perch? deambulava a fatica: grande Mick...sempre nel cuore

    P.s. La prossima volta scrivilo in modo corretto Schwantz...pena un ban IP da panteranera

    Last edited by MAX_rr; 06-12-19, 14:55.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quella Honda era semplicemente spaziale.
        Personalmente credo che dei tre fosse il meno forte.
        ??????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Secondo me non era un gradino sopra tutti nel '92. La NSR 500 lo era. Comunque sia ha vinto contro dolori lancinanti domando una bestia a 2 tempi.
          Lo portavano in braccio sulla sella perch? deambulava a fatica: grande Mick...sempre nel cuore

          P.s. La prossima volta scrivilo in modo corretto Schwantz...pena un ban IP da panteranera

          secondo me ? sempre il solito discorso moto/pilota... io credo invece che era fortissimo e faceva sembrare la sua moto imbattibile; probabilmente qualche anno dopo, dal 95 in poi, la honda era un altro livello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Quella Honda era semplicemente spaziale.
            Personalmente credo che dei tre fosse il meno forte.
            ??????
            stessa risposta che ho dato a max...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              stessa risposta che ho dato a max...
              Gianluca, na curiosit?: quanti anni avevi nel 92? Quel mondiale lo hai vissuto e visto o ne parli a posteriori?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Gianluca, na curiosit?: quanti anni avevi nel 92? Quel mondiale lo hai vissuto e visto o ne parli a posteriori?
                a momenti non ero nemmeno nato...(ho rivisto tutte le gare e vari documentari)
                mettiti per? nei panni di uno che guarda solo la classifica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gianluca83 Amo Mick e non per come ? avvitato quando guida, ma solamente perch? ha guidato nonostante i dolori.
                  Adesso va di moda il freno posteriore sul manubrio, senza considerare che ? nato per facilitare il penta campione monogamba

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    a momenti non ero nemmeno nato...(ho rivisto tutte le gare e vari documentari)
                    mettiti per? nei panni di uno che guarda solo la classifica
                    Caro Gianluca. Per conoscere realmente un evento o un periodo bisogna viverlo. Il vhs non restituisce mai tutto quello che la Storia ha palesato..MD ? stato chiaramente molto forte. Ma credo fosse pensiero comune che gli americani ne avessero di pi?.
                    E dubito che Doohan sia ammantato dall'alone di leggenda dei due colleghi nonostante il numero di titoli.
                    Last edited by gilles1977; 06-12-19, 19:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gilles1977 Quoto Jo Siffert

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dei tre, per me era il meno forte, delle tre moto, aveva un astronave, la Yamaha non era male, la suzuki... Lasciamo perdere.

                        Poi ok, grande campione, anche solo per essersi rimesso in gioco appena avuto l'incidente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post
                          Dei tre, per me era il meno forte, delle tre moto, aveva un astronave, la Yamaha non era male, la suzuki... Lasciamo perdere.

                          Poi ok, grande campione, anche solo per essersi rimesso in gioco appena avuto l'incidente...
                          per curiosit?: solo lui aveva quella moto o anche all'epoca c'erano i sarti buoni? e cmq ho visto che KS non ? sempre arrivato avanti ai compagni di squadra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            gilles1977 Quoto Jo Siffert
                            Non mischiare la Nutella con la ...., per favore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flydive View Post

                              Non mischiare la Nutella con la ...., per favore
                              Non hai capito che mi riferivo all'avatar di gilles?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X