Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Puig: ?Honda ? una moto facile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Puig: ?Honda ? una moto facile?

    https://www.speedweek.com/motogp/new...toGP-Bike.html

  • Font Size
    #2
    Traduzione (da Corsedimoto)

    https://www.corsedimoto.com/motomond...a-moto-facile/
    MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: ?Honda ? una moto facile?

    Alberto Puig rimanda al mittente le accuse di una Honda difficile da guidare: "Dieci titoli MotoGP con quattro piloti diversi".

    8 dicembre 2019 - 15:13



    Repsol Honda ha chiuso la stagione MotoGP 2019 con la schiacciante vittoria di Marc M?rquez. Il campione di Cervera ha concluso 18 GP su 19 sempre nelle prime due posizioni (12 vittorie). Unica caduta ad Austin mentre era largamente in testa alla gara. Un successo indiscutibile per la casa giapponese, decimo mondiale negli ultimi 18 anni. E davanti un futuro che appare molto roseo se il campione di Cervera decider? di prolungare il contratto con HRC.

    Ma non tutte le ciambelle riescono col buco e Jorge Lorenzo rappresenta una pagina nera per la Honda. Il pentacampione non ? mai riuscito ad adattarsi alla RC213V, riserve sono giunte anche da parte di Cal Crutchlow, presto potrebbero arrivare anche dal neo arrivato Alex M?quez. Alberto Puig ammette qualche difetto sul prototipo di Asaka, ma resta comunque la moto pi? vincente degli ultimi decenni. E sventola la Tripla Corona in faccia a Ducati e Yamaha. ?Sfortunatamente Jorge non ? riuscito a trovare la strada sulla nostra moto. Ha preso una decisione che rispettiamo, per noi resta la nota dolente di quest?anno? Se hai un pilota che non si adatta alla moto, allora ? sempre difficile per tutti. Cerchi di dargli gli strumenti per fare un buon lavoro, ma non funziona. Questo ? difficile per tutti, non c?? molto altro da dire?.



    A chi accusa Honda di avere una moto con cui pu? vincere solo un pilota, Alberto Puig snocciola le statistiche storiche. ?Non credo sia un dato di fatto. ? solo un?opinione. Negli ultimi 18 anni, la Honda ha vinto il titolo MotoGP dieci volte e con quattro piloti diversi. Yamaha con due piloti e Ducati con uno. Sulla base di questi fatti, si potrebbe dire che la Honda ? la moto pi? semplice del Mondiale?.

    In passato i vertici Ducati hanno sottolineato come la GP19 abbia trionfato con entrambi i piloti ufficiali, parole che non pesano sull?indole coriacea di Puig. ?Non so cosa dicano le altre squadre, non ci interessa molto. Le prestazioni complessive di un team non dipendono solo dalla moto o dal pilota, ma dall?intera struttura. Ogni squadra fa la propria strada e deve cercare di sfruttarla al meglio. Se abbiamo questo pilota non possiamo farci nulla. Anche gli altri possono provare ad averlo. Honda ha vinto molti titoli con diversi piloti, tra cui Rossi, Hayden, Marc, Casey. Quindi penso che sia solo un?idea, non un dato di fatto?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alberto la sa lunga...un pilotone che senza il Fuoriclasse93...lasem perd

      Comment


      • Font Size
        #4
        Puig e? un gran furbone ... gli brucia la terra sotto i piedi eh...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente mi sbaglio, ma guardando le ultime stagioni, io non ho avuto questa sensazione.... E soprattutto, non la vedo come la moto migliore per un rookie che sale dalla moto2.

          Anche uno dell calibro di Pedrosa ha fatto molta fatica negli ultimi anni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xAllex View Post
            Sicuramente mi sbaglio, ma guardando le ultime stagioni, io non ho avuto questa sensazione.... E soprattutto, non la vedo come la moto migliore per un rookie che sale dalla moto2.

            Anche uno dell calibro di Pedrosa ha fatto molta fatica negli ultimi anni.
            se vai forte con la Honda degli ultimi anni.... vai forte con qualsiasi altra motogp secondo me.. e tanto vale metterci un rookie che le altre nemmeno le ha provate ..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nevione78 View Post

              se vai forte con la Honda degli ultimi anni.... vai forte con qualsiasi altra motogp secondo me.. e tanto vale metterci un rookie che le altre nemmeno le ha provate ..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Su questo tuo pensiero ti quoto.

              Se uno riesce ad andare forte con questa Honda, avrebbe meno difficolt? con altre marche.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che faccia tosta a spararla cos? grossa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Puig ha iNNparato le teNNiche degli NN su DDG ...
                  Per non parlare della Honda 19 riesce a tornare 18 Anni indietro
                  Uomo Repsol da sempre, le sa tutte lui... le cavolate da dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Almeno si mettessero d'accordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lui voleva dire che con la Honda "? facile gi per terra"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Facile...difficile......fregancazzo....basta che qualche pilota la fa vincere.
                        Voi continuate pure a spar? sentenze...dalla vostra posizione privilegiata di....di...........ah s?...di semplici spettatori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Facile...difficile......fregancazzo....basta che qualche pilota la fa vincere.
                          Voi continuate pure a spar? sentenze...dalla vostra posizione privilegiata di....di...........ah s?...di semplici spettatori.
                          Interessante punto di vista, di chi gli fregancazzo di avere un punto di vista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mr.Molla Facile o difficile quando hai nel box un Fuoriclasse come Marc non ci sono problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io continuo a pensare che la verit? stia in mezzo. Mi spiego. ? vero che la Honda ha il 93 e che senza di lui gli altri farebbero fatica, ma chi sono gli altri? Cruthlow e Nakagami?
                              (Lorenzo non c'era con la testa, Honda o non Honda e questo penso sia palese a tutti)
                              Ad esempio ? facile dire che la Yamaha sia pi? facile ma sopra ci sono un 4 talenti con titoli mondiali alle spalle. Probabilmente i migliori dopo Marquez. Ducati? ? Dovi dipendente e se non fosse stato per un un'exploit di Petrux al Mugello, ci sarebbe ben poco di cui parlare. E comunque Miller e Bagnaia sono comunque meglio degli altri due Hondisti. Stesso concetto per i due della Suzuki.
                              Cruthlow ? al livello di Petrux, forse un po' meglio e qualche podio a stagione lo fa. Gli altri citati sono tutti meglio.

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X