Announcement

Collapse
No announcement yet.

Graziano Rossi consiglia il figlio.

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Graziano Rossi consiglia il figlio.

Home Motomondiale MotoGP Valentino Rossi continua a correre o si ritira? Il consiglio di papà... VALENTINO ROSSI CONTINUA A CORRERE O SI RITIRA? IL CONSIGLIO DI PAPÀ GRAZIANO

Di
    Fabrizio Corgnati
    -
    03/01/2020ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:07

Graziano Rossi, così come tutte le altre persone vicino a Valentino Rossi, lo spingono a continuare a correre in MotoGP anche oltre il 2020 Valentino Rossi in sella alla Yamaha (Foto Yamaha)
    Valentino Rossi è ancora indeciso: rinnovare il contratto con la Yamaha, in scadenza a fine stagione, oppure appendere il casco al chiodo? La scelta definitiva, lo ha chiarito il diretto interessato, arriverà solo a campionato in corso, quando si conoscerà l’esito dei primi Gran Premi: se il Dottore si rivelerà competitivo in sella alla nuova M1 2020, allora proseguirà la sua carriera in MotoGP, in caso contrario si rassegnerà al ritiro.

Ma cosa ne pensano in merito le persone più vicine a lui? I suoi genitori, i suoi amici di sempre Uccio Salucci e Alberto Tebaldi, il suo preparatore Carlo Casabianca? Il loro parere è unanime: vorrebbero che continuasse a correre. Lo ha rivelato ieri lo stesso fenomeno di Tavullia, nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, e lo ha confermato anche papà Graziano Rossi. “Farà la scelta giusta, ma io credo che ancora non sia pronto per smettere”, ha commentato ai microfoni di Radio Sportiva. “È ancora molto veloce in pista. All’85-90% Valentino è ancora in grado di vincere. Spero che continui capendo che può essere ancora competitivo, ma ovviamente la scelta spetta a lui”.
    Graziano Rossi spinge il figlio Valentino

Il padre di Vale è convinto che suo figlio sia ancora capace di tornare a lottare per le prime posizioni, aiutato dai miglioramenti della sua moto e dalla nuova collaborazione con David Munoz, che sostituirà Silvano Galbusera: “La Yamaha può garantire la risalita”, spiega Graziano Rossi. “Valentino ha provato a cambiare il capotecnico per avere qualcosa di nuovo, anche dentro se stesso. Capirà se questo qualcosa di nuovo sarà abbastanza per spingerlo a proseguire”. Un sostegno in tal senso potrebbe arrivare anche dal possibile ingaggio di Jorge Lorenzo come collaudatore della Yamaha: “Non ci sarebbe niente di strano. Lorenzo va forte e può portare la moto ad alto livello”.

Se però alla fine Valentino Rossi dovesse optare per smettere con il motociclismo, allora Graziano ha un altro sogno per lui, che rivela tra il serio e il faceto: “Quando Valentino smetterà con le moto, la prima categoria in ordine di gradimento è la F1. Speravo che la Mercedes gli proponesse un contratto dopo le prove fatte. Dovesse accadere in futuro, forse accetterebbe”.
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

I figli so' piezz'e core
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by nando69 View Post
      I figli so' piezz'e core
      E MINIERE D'ORO.. senza valentino nessuno avrebbe quasi saputo chi fosse graziano rossi.... e al momento se morirebbe de fame...

Comment

Ma no dai, ha corso anche lui . Forse un po sopra le righe. Ma un gran burlone.
        l'episodio della gallina è emblematico

Comment

Originally posted by mito22 View Post

E MINIERE D'ORO.. senza valentino nessuno avrebbe quasi saputo chi fosse graziano rossi.... e al momento se morirebbe de fame...
          Scrivi così perchè sei giovane...ricordo benissimo le sbornie che si prendeva con "Cavallo Pazzo" Lucky

Comment

Originally posted by nando69 View Post
            Speravo che la Mercedes gli proponesse un contratto dopo le prove fatte. Dovesse accadere in futuro, forse accetterebbe”[/I].
            Se é serio sta proprio fuori di melone.

Comment

Ma levategli il bicchiere va...
              "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
              D.I.O."

Comment

quindi chi cacceranno ? Hamilton o Bottas ?
                Last edited by mauri954; 03-01-20, 23:18.

Comment

Originally posted by Chronic View Post

Se é serio sta proprio fuori di melone.
                  Come no, a 41 anni non farebbero un contratto manco a Hamilton e lo fanno a Rossi che ha guidato una formula 1 due volte in vita sua, Graziano sarà simpatico ma non è in bolla neanche per sbaglio

Comment

Originally posted by mauri954 View Post
                    Tutti e due.
                    Metteranno Rossi e Vettel.
                    Con Rossi prima guida naturalmente.

Comment

Piano a perculare il Grazia... L'ultima volta che l'avete fatto, a momenti il figlio vince il decimo titolo...

Comment

Originally posted by mauri954 View Post
                        Mona
                        "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                        D.I.O."

Comment

pensato anch’io.
                          ricordo bene; i toni erano questi...

Originally posted by michi14 View Post
                          Piano a perculare il Grazia... L'ultima volta che l'avete fatto, a momenti il figlio vince il decimo titolo...

Comment

Graziano ogni anno dice che il figlio potrebbe vincere il decimo titolo

Comment

Graziano chi, quello che portava a spasso na gallina al guinzaglio?
                              Drag Racing: all or nothing!

Even at the drag strip, you can't go as fast as you want to. Only as fast your engine will let you...

Comment

Working...
                              X