"Sono stato nel mondo delle moto per pi? di 30 anni e devo ammettere che non ho mai visto, neanche nel passato, un pilota con la velocit? ed il potenziale di Marquez" ha detto Capirossi in un'intervista a Paddock-GP.com.

E non solo, Loris crede che Marquez stia riuscendo a fare tutto questo anche senza avere la moto migliore.

"Molte persone pensano che i successi di Marc si basino sul fattore Honda, ma personalmente penso che la RC213V non sia la moto migliore del 2019. Marc ha semplicemente un talento straordinario ed una grande padronanza della moto. Sar? molto difficile batterlo nei prossimi anni" ha detto.

Capirossi ritiene che, in questo momento, Marquez sia imbattibile e che solo un infortunio possa fermare l'estensione del suo regno in MotoGP.

"E' difficile sapere quanto pu? durare il suo dominio. Come sappiamo, il motociclismo ? uno sporto in cui puoi farti male. Solo una brutta caduta pu? fermarlo nella sua corsa incessante ai record. Inoltre, si ? evoluto molto in questo senso. Ora Marca cade raramente in gara, lo fa solo in prova, cercando i limiti per poi stabilire un margine di sicurezza. E' chiaramente maturato, soprattutto nel 2019, e non ha ancora finito di crescere. Sono convinto che possa ancora migliorare" ha concluso.