Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le VERITA' NASCOSTE del MOTOMONDIALE by Anthony West e altri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by nando69

    Ognuno ha la sua convinzione.
    Io ricordo che in SBK negli anni 90 i team privati non erano tanto distanti dagli ufficiali. Come in formula 1.
    Poi come ogni sport quando si vuole vincere bisogna investire e lo possono fare solo le squadre ufficiali.
    Non ? convinzione, sono risultati...
    Se vinci hai il culo su un ufficiale.
    Chi paga pi? il circus decide e vince. Se non hai l ufficiale non vinci il campionato.
    "Privati" veloci come team Poncharal sono degli anni 90?
    Che i privati fan vedere gli adesivi serve anche agli ufficiali...gi? ce ne buttano di soldi...se poi corrono in 6...salta il banco.
    Ma se sei convinto che la Motogp prima di tutto ? uno sport...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by IRC View Post
      Beh, che ho scritto cazzate l'ho detto subito.
      per il resto, chiedete a qualunque tecnico Moto2 dell'epoca.
      Per il regolamento basta leggerlo,
      Per le rimonte in 125, giusto ricordare che tra moto ufficiali e clienti c'era un'enorme differenza.
      Tra primo e ultimo ci sono pi? di 10 secondi. Con moto uguali non li recupero con una staccata. Le Moto2 nascono per essere identiche quindi la differenza la fa il pilota. Quindi concordate tutti che stava correndo con degli amatori?
      sul fatto che casualmente dall'anno dopo si siano fatti controlli sui cambi elettronici che fungevano da traction, con tanto di diffida perenne al produttore, che per essere ammesso firmava un impegno scrittob basta documentarsi.
      Per il resto w la moto.
      E Marquez ? un campione.
      ma quindi tutte le vittorie in solitaria viste in moto 2 tutti questi anni con 10 secondi o pi? sono frutto di accrocchi selvaggi?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ao raga, non scaldiamoci.

        Comunque io ricordo la gara del buon Marquez in moto2. Da ultimo, in partenza, arriv? praticamente a met? classifica, manco fosse un videogioco.
        Ora, possiamo pensare tutti che sia bravura, scarico migliore, miglior assetto, ecc ecc, ma gli altri piloti erano cos? brocchi?
        Dai su, parliamo del mondiale, anche l'ultimo ? un gran manico, non c'ho mai creduto a quella gara.
        Ripeto, manco se lo fate nei videogiochi vi riesce una partenza simile.

        Poi che Marquez sia un alieno ci pu? stare, ma sicuramente non la fortuna, ma altro, aiuta gli audaci (o i pi? meritevoli o pi? paraculati).

        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #109
          Si la ricordano in molti... ma non tutti

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by nando69

            Ho la sensazione che non hai compreso ci? che ho scritto.
            In formula 1 qualche decennio fa ci sono stati vari team minori che hanno fatto buone stagioni e qualcuno ha vinto anche campionati vedi bar, red bull e Benetton.
            In sbk spesso negli anni 90 agli inizi anche team privati arrivavano a giocarsi il mondiale vedi le squadre ducati.
            Nel motomondiale ci sono stati meno esempi eclatanti ma comunque le prestazioni erano vicine tra privati e ufficiali.
            Oggi il divario ? diventato pi? netto perch? ci vogliono soldi da investire e lo possono fare solo gli ufficiali.
            Mi sa che non hai capito la realt?...
            La BAR (societ? di cui la met? era della Honda) in che anno ha vinto il mondiale F1?
            Mi sa che ti confondi con la Brawn GP che ha vinto grazie a una piega regolamentare ben interpretata e poi infatti vietata l anno dopo (ma va che caso.......)
            Dire che Benetton e RedBull sono team minori vuol dir proprio essere suonatissimi. RedBull ha addirittura mesdo su la squadra satellite... Privati? La Benetton era un costruttore che aveva una struttura che ? stata d esempio....poi stringeva accordi per i motori, ma quindi Williams, Brabham ecc ecc tutti privati? Ah Nando e daje va, ma che stai a dire?
            SBK il mondiale lo vincevano le squadre di Lucchinelli, Ferrari, Ferracci tutti trattati da ufficiali.
            Poncharal in motoGp correva negli anni 90?
            Sei irrecuperabile
            Buonanotte Nando
            Last edited by oettam; 26-01-20, 22:32.

            Comment


            • Font Size
              #111
              MM la centralina ?aperta? la sfrutta soprattutto in moto gp.. Mi sorprende che ebbe bisogno di tale prstica gia in moto2

              Comment


              • Font Size
                #112
                Articolo trovato su Asphaltrubber.com, risale al 2012:


                "The Moto2 paddock in Phillip Island was awash with rumors of cheating, and not for the first time. There have been accusations of cheating by Marc Marquez?s Monlau Competicion team running around the paddock for most of the two years the young Spaniard has been racing in Moto2, accusations which we have been reporting on since earlier this year.

                The rumors in Australia centered round illegal manipulation of the spec HRC ECU fitted to all Moto2 machines. The German magazine Speedweek suggested that Marquez?s team had been able to load an illegal map on to the ECU, capable of overriding the quickshifter function and preventing fuel from being cut when the quickshifter was used. This, Speedweek claimed citing an unnamed technician, is what the Monlau team had been doing, and this explained his superior acceleration.

                The advantage offered was that by not cutting the fuel injection, the air/fuel mixture was much better directly after a gear change, improving throttle pickup and helping to explain some of Marquez?s advantage in acceleration. The fuel map, Speedweek alleged, would be loaded onto the ECU before the start of a race, and would then automatically erase itself when the engine was switched off."


                Per chi non mastica l'inglese...google translator.
                Molte similitudini con ci? che dice IRC.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  ? di quello che dice nando che si fatica a trovare similitudini... nemmeno in dialetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Appunto: verba volant ...nando manent

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      9 pagine e non ? ancora finita

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by nando69
                        Capita quando ci sono gli Esberti che credono agli asini he volano.
                        Fatti.... Non pugnette
                        sei tu l'asino che mi fa passare la voglia di scrivere con le tue lagne da bamboccio. ? ora di dargli un taglio netto. smettila. piantala

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Eppoi qualcuno si lamenta quando si dice che questo ? forum a trazione gialla.
                          Guardate che le accuse di west non sono rivolte solo a Marquez, ma anche a Rossi, parlate anche di lui......giusto per essere coerenti e non ipocriti.
                          Detto questo, non credo ad una sola parola di quello che dice west, ci sono troppe incongruenze.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            ognuno pu? sostenere le tesi che vuole, c'? chi dice che l'uomo non ? andato sulla Luna, che l'Australia non esitate o che la terra ? piatta e a corredo potrei trovare mille fonti di esBerti che lo sostengono che non hanno proprio la quinta elementare, quindi ci sta che qualcuno possa pensare che rossi e MM abbiano barato per raggiungere certi risultati, contenti voi che seguite uno sport che a sentirvi ? pi? finito di una puntata del Grande Fratello contenti tutti

                            Ma portare ad esempio una gara in cui MM da ultimo vince recuperando una decina di secondi dal primo non ? propriamente la classica prova della pistola fumante.
                            Soprattutto in una gara che si ? svolta sul bagnato-asciutto, condizioni in cui MM darebbe paga anche a Ges? Cristo.

                            Ci sono condizioni e piste che esaltano un pilota e fanno sembrare gli altri delle semplici comparse, come la gara bagnata vinta da pawi in moto3 con 26 secondi di vantaggio e qualche pilota doppiato all'attivo, come la pole di MM a Brno con tre secondi di vantaggio, come le gare vinte in solitaria da Stoner a PI, come la gara di Senna a Montecarlo sulla toleman ecc ecc


                            Poi potete raccontarmi tutti i retroscena del motomondiale che volete, decider? caso per caso se darci credito o meno ma prendermi una singola gara e tirare fuori la cantilena che quello andava il doppio degli avversari quindi ? dopato/cattivo/imbroglione no, perch? di casi in cui l'uomo ? riuscito a fare la differenza sulla macchina lo sport ? fortunatamente pieno.
                            ?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Heinrich View Post
                              Eppoi qualcuno si lamenta quando si dice che questo ? forum a trazione gialla.
                              Guardate che le accuse di west non sono rivolte solo a Marquez, ma anche a Rossi, parlate anche di lui......giusto per essere coerenti e non ipocriti.
                              Detto questo, non credo ad una sola parola di quello che dice west, ci sono troppe incongruenze.
                              Del gommino non si ? parlato abbastanza negli anni? Adesso sappiamo che non era un espace turbo ma un elicottero

                              Chiss? che roba mandarlo tra sabato e domenica, in Australia Malesia e Giappone
                              Infatti in quelle gare VR lottava per non arrivare ultimo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                E perch?, del 2015 non si ? gi? parlato a sufficenza?
                                Ci sono due pesi e due misure, un p? di onest? intellettuale non guasterebbe.


                                E sinceramente spero che il mondiale inizi il prima possibile, queste cagatine da femminucce bimbenutella mi hanno stancato.
                                Voglio sentire i rombi dei motori, non i gossip patetici ed intrisi d'invidia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X