Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le VERITA' NASCOSTE del MOTOMONDIALE by Anthony West e altri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by JB hsm View Post

    Quando si tratta di molla e Nando ? sempre un concorso di colpe, per? hey, 20 pagine eh
    magari anche altri, certo loro due sono abbastanza protagonisti in questo...
    ah! lo sono stato anche io e ti dir?,
    venir qui per litigare anche no... cerco di tentrmi alla largao ci sono cose piu interessanti

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by JB hsm View Post

      Quando si tratta di molla e Nando ? sempre un concorso di colpe, per? hey, 20 pagine eh
      Non fate i santarelli ... chiunque e nando ... incluso te JB, viene fuori seNNpre il bordello ...
      la differenza ? che con me ce l'ha a Priori ... e che io godo a fargli fare la figura del citrullo ...
      lo trovo un impegno sociale perch? se nessuno gli dice niente crede pure di essere intelligente ...

      io risalto di Lucio propria, poi ci sono quelli come nando (e non solo) che mi attaccano per darsi un tono ...
      con questi che chiamo NN (da nando/nigel-iani) ci bisticcio, ma ? semplice dicono fesserie e io lo faccio notare
      e purtroppo si nota anche se scrivo il mio senza prenderli in considerazione ... cos? si sentono Offesi e in diritto di offendere ...
      Esempio con Federicoronzani spesso sono in disaccordo, ma non abbiamo Mai litigato !!!
      Mentre nando riesce a litigare e scassare la minkya a tutti anche a gente tranquilla come: MaxRR, Springer e Oettam etc etc
      porcatrota ? riuscito a litigare pure con Muska che se gli tiri uno schiaffo ti chiede scusa

      Cmq JB Vaffanquore !!! il mio nome vicino a quello di nando ? un offesa !!! non ti permettere pi?

      Comment


      • Font Size
        #258
        Che West vada probabilmente piu piano di altri e' probabile ma vederlo sulle stesse moto di altri e' improibabile.
        Quando un team decide di seguire un pilota ci investe anni prima e fa di tutto per portarlo ad essere vincente spesso anche violando i regolamenti, e' cosi' da SEMPRE, lo sanno tutti quelli che son li'.
        I regolamenti potrebbero essere utili se applicati!
        I teams ufficiali non hanno interesse a permettere che i privati gli stiano davanti, da qui gia' lo sport e' parziale, e' un fatto e di sicuro quelli che le guidano le moto ufficiali vanno forte (un confronto alla pari con piloti privati non conviene a nessuno perche' valorizzerebbe troppo la moto e il teams e svenderebbe i piloti).
        Il problema di West casomai riguarda la difficolta' di reperire sponsors quindi budget, la solita storia, che e' responsabilita delle varie federazioni che non finanziano i piloti privati con adeguati PREMI DI GARA che vanno solitamente solo ai TEAMS (perche strutturali), quindi si ritrovano a fare le comparse e a doversi autofinanziare mentre i top rider oltre ad ingaggi stellari e il meglio che esiste a livello tecnico chiedono i premi di fine gara al Teams, poverini non hanno soldi.....
        Quindi tutti hanno ragione ma non esiste che i piloti in certi campionati devono farsi gli stipendi e portare sponsor al team quando gli organizzatori fanno girare milioni di euro (NON ESISTE).
        I cosiddetti DRIVERS dovrebbero percepire uno stipendio come lo ricevono i TEAMS.
        Moto Identiche a TUTTI, ma poi ridurrebbero la possibilita di far vincere il prescelto, se tutti avessero le stesse moto i pupilli si ritroverebbero spesso carena contro carena i compagni di squadra e i punti del mondiale se ne andrebbero, quindi questo sport e' cosi' da sempre, che poi il 93 lo poteva vincere ugualmente si ma non e' bello vederli super pompati anche di mezzo.
        Con le stesse moto si possono tirare le somme (cosa che non faranno mai) ma almeno garantire premi ai Partecipanti, risolverebbe intoppi di questo tipo.
        Quindi il tema era il DENARO e le COSTRUZIONI dei potenti teams ufficiali secondo me ma naturalmente ognuno si schiera dove vuole. I PILOTI VANNO PAGATI A CERTI LIVELLI DALLA FMI e DALLA SOCIETA CHE ORGANIZZA IL CAMPIONATO.
        Ognuno contribuisce con il proprio pensiero che non muore mai che poi le cose rimangono uguali finoi ad un certo punto infatti molti non seguono piu le corse, quindi l'effetto lo fa' nel tempo, piano piano, li' guadagnano sempre i soliti! QUESTO e' IL PUNTO CHI TROPPO CHI NIENTE.
        (ORGANIZZATORI DI CAMPIONATI RIDICOLI DOVREBBERO SUPPORTARE TUTTI I PARTECIPANTI VISTO CHE FATTURANO MILIONI DI EURO).
        Last edited by Max Temple 2; 06-02-20, 12:08.

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Non fate i santarelli ... chiunque e nando ... incluso te JB, viene fuori seNNpre il bordello ...
          la differenza ? che con me ce l'ha a Priori ... e che io godo a fargli fare la figura del citrullo ...
          lo trovo un impegno sociale perch? se nessuno gli dice niente crede pure di essere intelligente ...

          io risalto di Lucio propria, poi ci sono quelli come nando (e non solo) che mi attaccano per darsi un tono ...
          con questi che chiamo NN (da nando/nigel-iani) ci bisticcio, ma ? semplice dicono fesserie e io lo faccio notare
          e purtroppo si nota anche se scrivo il mio senza prenderli in considerazione ... cos? si sentono Offesi e in diritto di offendere ...
          Esempio con Federicoronzani spesso sono in disaccordo, ma non abbiamo Mai litigato !!!
          Mentre nando riesce a litigare e scassare la minkya a tutti anche a gente tranquilla come: MaxRR, Springer e Oettam etc etc
          porcatrota ? riuscito a litigare pure con Muska che se gli tiri uno schiaffo ti chiede scusa

          Cmq JB Vaffanquore !!! il mio nome vicino a quello di nando ? un offesa !!! non ti permettere pi?
          Se sai che poi Nando se la prende (a ragione o meno non sto qua a discutere) sarebbe da evitare di fargli notare quel che vuoi fargli notare, poi a me cambia niente eh, per me potete andare avanti anche 50 pagine, solo che poi magari tra queste 50 pagine di insulti e botta e risposta qualcosa di interessante scritto da qualcun altro c??, ma chi ? che ha voglia tempo e pazienza di leggere tutto?

          Comment


          • Font Size
            #260
            Scusa neh, ma scrivo "Qualcosa dei 25cv di differenza" e quello capisce che MM aveva 25cv in pi? ...
            gli faccio notare "Qualcosa" e lui coNNtinua a bisticciare ...

            La colpa ? mia uno con un pizzico di cervello avrebbe risposto "scusa non ho letto bene" e finiva l?
            No lui tira fuori che 10anni f? io mandavo le Email alla Ducati etc ... altra caxxata che si ? iNNventato da qualcosa che non ha compreso ...
            che faccio sto zitto ? no DEVO rispondere ... e lui tira fuori la sella di JL etc etc etc ... tutti discorsi OT, ma stai qui a lagnarti con me

            Cmq vi lascio nando ora ? tutto vostro godetevelo

            Comment


            • Font Size
              #261
              dai cazzo...siamo a 21 pagine , ormai di nscosto non c'? pi? nulla

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by federicoronzani View Post

                Nando , ti voglio dire anche il mio parere : Che a certi livelli ci sia l' INCIUCIO non ci sono dubbi ( mi permetto di dirlo , perch? ne ho visti e vissuti nel mondo corsaiolo, e questo ? uno dei motivi perch? ho lasciato) certo che nessuno ne parla !! e non forniscono le prove , perch? se vuoi restare nel giro devi essere colui che non vede , non sente , non parla . Pena l'esclusione dal giro !! Solo quando NON hai pi? niente da perdere puoi denunciare talune situazioni , altrimenti se lo fai prima , faresti un Karakiri ( si scrive cosi ?) Della serie l' ambiente dei motori in generale ? come il nostro GOVERNO : tutti sanno , ma NESSUNO dice la verit? e nella grande ciottola sono sempre i soliti che mangiano , chi pi? e chi meno ma sempre loro !!!!!!!
                Con questo rispetto il tuo pensiero che per? io non condivido .
                Grandissimo, ti quoterei 500 volte ma ne basta una per dire che hai ragione alla infinito


                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by mauri954 View Post
                  dai *****...siamo a 21 pagine , ormai di nscosto non c'? pi? nulla
                  Solo una cosa ? nascosta, forse.
                  Tutti i grandi talenti hanno comunque vinto. Rossi, Marquez, Loeb, Alonso e co. Auto pi? o meno irregolare, tutti quelli che meritavano qualcosa hanno vinto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by ventottoore View Post

                    quoto,
                    anzi aggiungo che se per la gommina del sabato sera la cosa era talmente sotto gli occhi di tutti che ormai quasi tutti ne parlano liberamente, per cose piu bordeline (vedasi centralina di cui non ne sapevo nulla) ancora le bocche sono chiuse per i motivi sopra citati.
                    E questo ? quello che trapela, ai quei livelli la componente show diventa quasi preponderante rispetto alla componente sportiva.
                    Spero di no ma non mi stupirei di un meccanistmo wrestling....
                    per ci? che riguarda i post su sto forum anche io noto che ormai met? degli interventi sono offese, peccato cos? rischiate di mandare all'aria tutto
                    Non voglio difendere Rossi, tanto in tasca non mi entra nulla, per? mi pare che il gommino fosse regolare e anche altri piloti lo avessero.
                    Sulla centralina io non sapevo, avevo sempre saputo di un motore pompato per? poi boh. Ma nulla di strano per me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Non voglio difendere Rossi, tanto in tasca non mi entra nulla, per? mi pare che il gommino fosse regolare e anche altri piloti lo avessero.
                      Sulla centralina io non sapevo, avevo sempre saputo di un motore pompato per? poi boh. Ma nulla di strano per me.
                      S? va bene ok tutto regolare....
                      tutto regolare??
                      In verit? non so bisogna prendere i regolamenti dell'epoca...
                      Ma mi interessa poco... Perch? in una competizione in cui un fornitore praticamente unico deve favorire solo pochi?
                      Come dire in un incontro di boxe fornisco guantoni pi? duri solo a certi, o cos? via
                      Per centraline pompate ne so poco
                      Tutto ci? non aiuta x quel che mi riguarda la stima di sto sport

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by ventottoore View Post

                        S? va bene ok tutto regolare....
                        tutto regolare??
                        In verit? non so bisogna prendere i regolamenti dell'epoca...
                        Ma mi interessa poco... Perch? in una competizione in cui un fornitore praticamente unico deve favorire solo pochi?
                        Come dire in un incontro di boxe fornisco guantoni pi? duri solo a certi, o cos? via
                        Per centraline pompate ne so poco
                        Tutto ci? non aiuta x quel che mi riguarda la stima di sto sport
                        In realt? all'epoca c'era la sfida Bridgestone-Michelin.
                        Sul perch? favorisse pochi, beh, ? sempre stato cos? coi fornitori purtroppo? Ho letto recentemente la biografia di Rindt, gi? negli anni '60 si lamentava delle gomme in alcune occasioni.
                        Non parlo poi delle due eredi di Bridgestone, Pirelli in F1 e Michelin in GP, abbastanza osceni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Pheel View Post
                          In realt? all'epoca c'era la sfida Bridgestone-Michelin.
                          Sul perch? favorisse pochi, beh, ? sempre stato cos? coi fornitori purtroppo? Ho letto recentemente la biografia di Rindt, gi? negli anni '60 si lamentava delle gomme in alcune occasioni.
                          Non parlo poi delle due eredi di Bridgestone, Pirelli in F1 e Michelin in GP, abbastanza osceni.
                          Son daccordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Solo una cosa ? nascosta, forse.
                            Tutti i grandi talenti hanno comunque vinto. Rossi, Marquez, Loeb, Alonso e co. Auto pi? o meno irregolare, tutti quelli che meritavano qualcosa hanno vinto.
                            Si chiaro.
                            Io penso che i mezzi top arrivino ai piloti top (o ad alcuni top).

                            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by iraz View Post
                              Si chiaro.
                              Io penso che i mezzi top arrivino ai piloti top (o ad alcuni top).

                              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                              Assolutamente l'ho ribadito anche nel ragionamento di Salvadori che dice proprio questo...
                              a maggior ragione ste cose non dovrebbero esistere!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by ventottoore View Post

                                S? va bene ok tutto regolare....
                                tutto regolare??
                                In verit? non so bisogna prendere i regolamenti dell'epoca...
                                Ma mi interessa poco... Perch? in una competizione in cui un fornitore praticamente unico deve favorire solo pochi?
                                Nel caso Gomme semplicemente perch? al Sabato Notte non puoi fare Gomme Specifiche per 30 Piloti ...
                                Le fai come si ? sempre saputo per gli Ufficiali di ogni marca ... di solito per Uno dei due Ufficiali ...

                                Per la Moto2 il regolamento diceva: 80K? ? il costo dei Motori per tutta la Stagione tirati a sorte ogni gara
                                Un Motore doveva fare 4o5 Gare e all'ultima di queste erano tutti Spompati ... vabb? dirai mal comune mezzo gaudio !
                                NO! Postilla: con 20K? puoi avere il Motore Nuovo per quella Gara !!! Tutte le gare che vuoi pagare 20K? lo avrai ...
                                Ai tempi non circolavano tanti soldi, la Moto2 doveva servire proprio a limitare i costi, e cos? era (anche sei i Team spendevano Milioni in Hospitality!!!)
                                Cos? pochissimi disponevano di Sponsor Munifici come Repsol e ovviamente sul motore nuovo c'era scritto il nome del Pilota (non a sorte)
                                da qui in poi pu? succedere qualsiasi cosa ... come minimo che MM ? stato il migliore tra i pochi che usufruivano della possibilit? ...
                                (tra cui il Team Pons e Pollo che l'anno prima pascolava oltre il 20? nel Team "povero" Speed Up)
                                Negli anni a seguire sempre pi? Team hanno potuto pagarsi il "Motore Nuovo" ed oggi almeno met? schieramento ce l'ha sempre

                                il primo anno di Moto2 ero abbastanza dentro, cercavo lavoro ma qualcuno ha mandato delle email ...
                                e sinceramente non ricordo la regola del 20K?, sarebbe fantastico se fosse arrivata casualmente assieme ad MM


                                NOTA: Ad esempio Valencia ? l'ultima gara di campionato e cos? pure i Motori di tutti erano alla Frutta 4a o 5a gara
                                solo ad avere IL Motore Nuovo (da Regolamento) si possono fare Miracoli ...
                                Ora non ricordo ... ma non ditemi che era proprio qui dove MM haffatto la Remuntada

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X