Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le VERITA' NASCOSTE del MOTOMONDIALE by Anthony West e altri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Nel caso Gomme semplicemente perch? al Sabato Notte non puoi fare Gomme Specifiche per 30 Piloti ...
    Le fai come si ? sempre saputo per gli Ufficiali di ogni marca ... di solito per Uno dei due Ufficiali ...

    Per la Moto2 il regolamento diceva: 80K? ? il costo dei Motori per tutta la Stagione tirati a sorte ogni gara
    Un Motore doveva fare 4o5 Gare e all'ultima di queste erano tutti Spompati ... vabb? dirai mal comune mezzo gaudio !
    NO! Postilla: con 20K? puoi avere il Motore Nuovo per quella Gara !!! Tutte le gare che vuoi pagare 20K? lo avrai ...
    Ai tempi non circolavano tanti soldi, la Moto2 doveva servire proprio a limitare i costi, e cos? era (anche sei i Team spendevano Milioni in Hospitality!!!)
    Cos? pochissimi disponevano di Sponsor Munifici come Repsol e ovviamente sul motore nuovo c'era scritto il nome del Pilota (non a sorte)
    da qui in poi pu? succedere qualsiasi cosa ... come minimo che MM ? stato il migliore tra i pochi che usufruivano della possibilit? ...
    (tra cui il Team Pons e Pollo che l'anno prima pascolava oltre il 20? nel Team "povero" Speed Up)
    Negli anni a seguire sempre pi? Team hanno potuto pagarsi il "Motore Nuovo" ed oggi almeno met? schieramento ce l'ha sempre

    il primo anno di Moto2 ero abbastanza dentro, cercavo lavoro ma qualcuno ha mandato delle email ...
    e sinceramente non ricordo la regola del 20K?, sarebbe fantastico se fosse arrivata casualmente assieme ad MM


    NOTA: Ad esempio Valencia ? l'ultima gara di campionato e cos? pure i Motori di tutti erano alla Frutta 4a o 5a gara
    solo ad avere IL Motore Nuovo (da Regolamento) si possono fare Miracoli ...
    Ora non ricordo ... ma non ditemi che era proprio qui dove MM haffatto la Remuntada
    ribadisco il di mio pensiero anche fosse regolare le trovo delle situazioni odiose ho fatto l'esempio della boxe facciamo quella del tennis, ? come se solo ai primi 5 al mondo consegnassero racchette accordate con materiali piu evoluti....
    e son sicuro che volendo Michelin in qunato a produzione poteva farlo per tutti, ? che i dati li prendeva solo a certi.
    non sapevo dei motori nuovi con 20k (neanche tanto ) quindi non sono piu centraline,
    qui pero mi sa che andiamo un po tra il mito e la realt? (e non mi stupirei se la realt? fosse il mito)

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by iraz View Post
      Si chiaro.
      Io penso che i mezzi top arrivino ai piloti top (o ad alcuni top).

      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
      Vallo a dire a qualcuno qui lol

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by ventottoore View Post

        Son daccordo
        Sulle gomme se vuoi possiamo scrivere un bel libro, in F1 ci sono tantissimi casi di cui si parla poco in cui il fornitore ha deciso il Mondiale?

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by ventottoore View Post

          ribadisco il di mio pensiero anche fosse regolare le trovo delle situazioni odiose ho fatto l'esempio della boxe facciamo quella del tennis, ? come se solo ai primi 5 al mondo consegnassero racchette accordate con materiali piu evoluti....
          e son sicuro che volendo Michelin in qunato a produzione poteva farlo per tutti, ? che i dati li prendeva solo a certi.
          non sapevo dei motori nuovi con 20k (neanche tanto ) quindi non sono piu centraline,
          qui pero mi sa che andiamo un po tra il mito e la realt? (e non mi stupirei se la realt? fosse il mito)
          Certo sono odiose, ma tollerabili sino ad un certo punto ... perch? i fattori sono tantissimi dal Team (l'aria che si respira) al Capotecnico o teNNico ...
          e pure su due componenti fondamentali come Freni e Sospensioni dove puoi essere seguito meglio o peggio ...
          Ma questo fa parte del gioco e anche del Meritarsi un Team migliore grazie ai Risultati ...
          Esempio il Team Pons che aveva i 20K? ... aveva anche dei Tecnici col Cervello (c'ho fatto du chiacchere) e toh erano gli unici a correre con Kalex che si chiamava Kalex-Pons ... sulla loro base praticamente tutti sono passati a Kalex ... Motore o non Motore

          Quando per? a queste cose normali si aggiungono ELE fuorilegge, Motori e/o Gomme la differenza diventa abissale e concordo con te ...

          Per le Gomme del Sabato Notte, erano fatte su specifica di condizione Asfalto Temperature la Mescola, e preferenze di Carcassa e Profilo per la Moto ... cio? magari avrebbero potuto dare a tutte le Yamake le Gomme di VR (idem per altre Case/Pilota) e potrebbe essere neh fatta una ne puoi fare 10 ... ma rimanevano gomme Specifiche per quel Pilota e la sua Moto.
          Cmq ci sta perch? Michelin aveva dei concorrenti e doveva dare il massimo ai migliori per vincere ...
          Il Monogomma ? nato per arginare questo problema, ma sono sempre case e piloti ufficiali a dare indicazioni per svilupparle ... e seNNpre gli incapaci a piangere perch? per loro la Gomma non ? abbastanza nera

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Pheel View Post
            Sulle gomme se vuoi possiamo scrivere un bel libro, in F1 ci sono tantissimi casi di cui si parla poco in cui il fornitore ha deciso il Mondiale?
            Le Gomme sono Fondamentali, ma ? l'Incapacit? a gestirle il vero problema ... non il Gommista !!!
            - Le Mescole ci sono basta scegliere quella giusta ... gli incapaci piangono che ci vorrebbe una Media ancora pi? Media
            una volta c'? Troppa differenza tra le mescole e un'altra gli stessi si lamentano che ? Poca
            - La Carcassa se la vuoi +Dura Gonfi ... se +Morbida non lamentarti le minkyate le fai te non il Gommista
            - il Profilo lo Appiattisci con un cerchio +Largo e lo Appuntisci con uno +Stretto

            Inoltre nelle Sospensioni c'? un Fattore che parla direttamente con la Gomma, e puoi adattarlo come preferisci senza variare la Dinamica della Moto
            Ossia agisci solo su quel particolare per Bilanciare le Risposte del Pneumatico a quelle della Sospensione ... e le Reazioni della Moto saranno decisamente simili a quelle di un altro Pneumatico col suo specifico setting Sospensioni ...

            Ho trovato solo una Gomma iNNpossibile da far funzionare ... il Dunlop 212GP Post !!! Ma faceva cacare per Tutti, non solo a me
            (il Profilo era Angolato e NON Tondo ... l'ho visto da subito, ma era giusto provare anche le minkyate)

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Certo sono odiose, ma tollerabili sino ad un certo punto ... perch? i fattori sono tantissimi dal Team (l'aria che si respira) al Capotecnico o teNNico ...
              e pure su due componenti fondamentali come Freni e Sospensioni dove puoi essere seguito meglio o peggio ...
              Ma questo fa parte del gioco e anche del Meritarsi un Team migliore grazie ai Risultati ...
              Esempio il Team Pons che aveva i 20K? ... aveva anche dei Tecnici col Cervello (c'ho fatto du chiacchere) e toh erano gli unici a correre con Kalex che si chiamava Kalex-Pons ... sulla loro base praticamente tutti sono passati a Kalex ... Motore o non Motore

              Quando per? a queste cose normali si aggiungono ELE fuorilegge, Motori e/o Gomme la differenza diventa abissale e concordo con te ...

              Per le Gomme del Sabato Notte, erano fatte su specifica di condizione Asfalto Temperature la Mescola, e preferenze di Carcassa e Profilo per la Moto ... cio? magari avrebbero potuto dare a tutte le Yamake le Gomme di VR (idem per altre Case/Pilota) e potrebbe essere neh fatta una ne puoi fare 10 ... ma rimanevano gomme Specifiche per quel Pilota e la sua Moto.
              Cmq ci sta perch? Michelin aveva dei concorrenti e doveva dare il massimo ai migliori per vincere ...
              Il Monogomma ? nato per arginare questo problema, ma sono sempre case e piloti ufficiali a dare indicazioni per svilupparle ... e seNNpre gli incapaci a piangere perch? per loro la Gomma non ? abbastanza nera
              allora posso dire che siamo praticamente daccordo (non ? una necessit? ?!)
              hai ragione senza ombra di dubbio col fatto che la parte tecnica (comprsi i tencici che ovvimaente vanno da quelli piu bravi) ha un perso enorme e di fatti la grande differenza tra un satellite e un uffiiciale io penso che tra le altre sia proprio questo: aver dei tecnici che fanno parte del progetto (per questo ero dubbioso sul fatto che Zarco e/o Quartararo fossero veloci perch con meno pensieri in testa (? vero che i penisieri poi pesano sul degrado delle gomme))
              anche io penso che tra una pratica odiosa ed una scorretta ci sia un fiume di mezzo...
              la verit? ? che la pratica scorretta di mm che non conosco minimamente era prevista! davi 20k in piu e avevi motore nuovo (ma quindi decade tutto il discorso del sorteggio!) e se ci sono altre cose poco si sa se non nulla

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by Pheel View Post
                Sulle gomme se vuoi possiamo scrivere un bel libro, in F1 ci sono tantissimi casi di cui si parla poco in cui il fornitore ha deciso il Mondiale?
                infatti per fortuna le nuove regole sulla selezione degli pneumatici ha tolto queste pratiche...

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Beh direi che ci sono cose su cui non ci pu? essere disaccordo tra persone dotate di raziocinio
                  Poi in Brianza se dis: Cen C? Cen Crap ... ed ognuno ha le sue preferenze

                  Allora in un mondo dove correre costa 800K e l'Ospitality 1200K direi che 19x20K = 380K non siano un problema
                  basta decidere tra Motore o Mignotte & Champagne ... se io fossi Team Manager berrei Prosecco ma alle Signorine non rinuncerei
                  Quindi la Regola ? anche giusta ... un Motore Costante permette pure di sviluppare meglio la Moto e non siamo alle corse dell'oratorio ...
                  Per? nelle gare a fine motore hai gi? un vantaggio assurdo, e cmq ai tempi essendo pochi ad averlo non c'era sorteggio per loro ...

                  Pensa che nel 19 la Centralina era dotata di TC, ma col Divieto di Usarlo
                  Dimmi te come sia possibile Verificare la cosa a prescindere dalla possibilit? di chiudere gli occhi e lasciar passare

                  Ma pure i primi anni di Centralinaunica in MotoGp i Team Ufficiali potevano avere una Porta Segreta !!!
                  da cui poi tutto il casino perch? da quella gestivano qualsiasi cosa e cos? 19 Vera CentralinaUnica ebbasta

                  I Team forti sono sempre avvantaggiati ... il fatto ? che nel 10-11-12 in Moto2 erano tutti Team Normali tranne qualcuno ...
                  La Remuntada di Valencia ? stata una Farsa ... l'unica verit? ? che un altro Pilota sarebbe arrivato a Podio o li vicino, MM ha Stravinto
                  Ma non vedere la sua Superiorit? in Rettilineo servono le fette di Salame, per gli Ingressi rispetto agli Ultimi eddai ci mancherebbe altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    https://www.youtube.com/watch?v=3k6llrYTfTw

                    (prima c'? una bastardata fatta al compagno!)

                    bho in verit? riesce a aprtire prima degli altri e molti li frega in satccata/ percorrenza curva....
                    a veder cos? potrebbe aver qualche cavallo (oltertutto con pista umida) ma potrebbe bastare il suo talento per quello che ha fatto...
                    anche perch? poi si ? ripetuto in diverse occasioni anche in motogp

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Beh direi che ci sono cose su cui non ci pu? essere disaccordo tra persone dotate di raziocinio
                      Poi in Brianza se dis: Cen C? Cen Crap ... ed ognuno ha le sue preferenze

                      Allora in un mondo dove correre costa 800K e l'Ospitality 1200K direi che 19x20K = 380K non siano un problema
                      basta decidere tra Motore o Mignotte & Champagne ... se io fossi Team Manager berrei Prosecco ma alle Signorine non rinuncerei
                      Quindi la Regola ? anche giusta ... un Motore Costante permette pure di sviluppare meglio la Moto e non siamo alle corse dell'oratorio ...
                      Per? nelle gare a fine motore hai gi? un vantaggio assurdo, e cmq ai tempi essendo pochi ad averlo non c'era sorteggio per loro ...

                      Pensa che nel 19 la Centralina era dotata di TC, ma col Divieto di Usarlo
                      Dimmi te come sia possibile Verificare la cosa a prescindere dalla possibilit? di chiudere gli occhi e lasciar passare

                      Ma pure i primi anni di Centralinaunica in MotoGp i Team Ufficiali potevano avere una Porta Segreta !!!
                      da cui poi tutto il casino perch? da quella gestivano qualsiasi cosa e cos? 19 Vera CentralinaUnica ebbasta

                      I Team forti sono sempre avvantaggiati ... il fatto ? che nel 10-11-12 in Moto2 erano tutti Team Normali tranne qualcuno ...
                      La Remuntada di Valencia ? stata una Farsa ... l'unica verit? ? che un altro Pilota sarebbe arrivato a Podio o li vicino, MM ha Stravinto
                      Ma non vedere la sua Superiorit? in Rettilineo servono le fette di Salame, per gli Ingressi rispetto agli Ultimi eddai ci mancherebbe altro
                      Trattasi di pista bagnata/asciutta, condizioni di pista dove Marquez a brno diede tre secondi al secondo.
                      Ma come l'ammore l'odio rende cechi, e tu gi? molto bene non ci vedi con quella cataratta che ti perseguita.

                      Dare della farsa a quel capolavoro di MM a Valencia in moto 2 ? come dare della farsa alla leggendaria rimonta di Senna a Montecarlo con la toleman.

                      Chiunque ha mandato quella email per farti tornare nello sgabuzzino ha fatto solo bene


                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Chronic Stilelettata da fuoriclasse. Bravo

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Chronic View Post
                          Trattasi di pista bagnata/asciutta, condizioni di pista dove Marquez a brno diede tre secondi al secondo.
                          Si nando ... HAI RAGIONE !!!

                          Per? per le condizioni scivolose devi parlare con IRC ... e la usa storia di Cambio ELE con TC ...
                          Con me puoi parlare di ASIMO a Brno ... ma che c'? da dire? ormai lo sanno tutti, traNNe voi NN ...

                          MM rimane cmq uno di quelli che sa usare il GAS, e non solo affidarsi ad ELE ... questo ? un vantaggio pure per ELE
                          Pi? semplice da settare e che deve badare solo ad alcune cose ... non TUTTE come cercano altri ...
                          Ma infatti nessuno sta dicendo che Abrham al suo posto avrebbe fatto uguale ...

                          Piuttosto che un ottimo manico come West (o altri) ... senza Aiuti far? seNNpre la figura dello sfigato

                          PS: Max un giorno passo a trovarti e ti Sgonfio le ruote della Kushall ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by ventottoore View Post
                            https://www.youtube.com/watch?v=3k6llrYTfTw

                            (prima c'? una bastardata fatta al compagno!)

                            bho in verit? riesce a aprtire prima degli altri e molti li frega in satccata/ percorrenza curva....
                            a veder cos? potrebbe aver qualche cavallo (oltertutto con pista umida) ma potrebbe bastare il suo talento per quello che ha fatto...
                            anche perch? poi si ? ripetuto in diverse occasioni anche in motogp
                            Grazie x aver postato il video
                            da profano vedo un pilota che ? partito fortissimo sul dritto e supera molti (anche troppi)avversari....Se i motori volete sostenere che sono identici gli altri sul dritto hanno problemi con il polso
                            Per quanto riguarda il resto del percorso MM da l'impressione che non sappia quale sia la differenza tra asciutto e bagnato oppure gli altri sono ancora troppo conservativi.

                            Sulla storia del motore "fresco" ad ogni gara un meccanico del circus me lo confermo',chi lo voleva bastava che lo pagasse,niente di strano od oscuro....Quando smette di lavorare nell'ambiente vi far? nome cognome e squadre x cui ha lavorato,della centralina non mi disse nulla (ma in 10min che si parla di tutto potresti anche non dirmelo mica sono tua mamma eh) comunque credo che con un motore pi? fresco vada da se' che magari la centralina venga modificata per? qua non me ne intendo.

                            Gli inciuci ci sono sempre stati e pure negli ambienti piccoli,ho visto sia nelle finali sp125 anni 90 e qualche stranezza nelle minibike....Fare ricorso? Solo uno stupido spende dei soldi x fare ricorso contro gente che ne spende il doppio ed ha la possibilit? (da caso a caso) di farla franca in un modo o nell'altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Sulla storia del motore "fresco" ad ogni gara un meccanico del circus me lo confermo',chi lo voleva bastava che lo pagasse,niente di strano od oscuro....Quando smette di lavorare nell'ambiente vi far? nome cognome e squadre x cui ha lavorato
                              Ma infatti ? da Regolamento ... basta leggerlo

                              Anche se ... proprio con Chronic ed il suo amico NN ... mi son trovato a bisticciare per 4pagine sul motore di Quartararo ...
                              e dopo che un utente ha postato il Regolamento che mi dava ragione (semplicemente perch? l'avevo letto) ... Niente !!!
                              Altre 4 pagine perch? volevano aver Ragione loro ... o meglio dovevo aver torto io !!!

                              Qui stiamo a parl? di una Moto che va il "Doppio" delle altre ... chi non sa leggere sicuro ha pure problemi alla vista
                              Prevedo 8paggine di bisticci su una cosa che basta Guardare con gli Occhi

                              NOTA per cervelli Speciali: in Italiano Tra Virgolette significa per modo di dire neh!!!
                              tocca scriverlo altrimenti mi mettono in bocca che MM aveva 270cv

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                PS: Max un giorno passo a trovarti e ti Sgonfio le ruote della Kushall ...
                                Malnat

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X